RSS Facebook Twitter

bulbarelli commentatore

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: bulbarelli commentatore

Messaggioda rik » martedì 8 aprile 2014, 1:09

Giusto
Ma pare che esista anche la lunghezza di Plank

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Lunghezza_di_Planck

1.16... x 10 elevato a -35....

Ma forse a noi basta la distanza tra i due fili del panno :)

(se ho sbagliato la grammatica siete pregati di correggermi, cosí come se sbaglio una scelta di gioco, grazie!  : )
Ultima modifica di rik il martedì 8 aprile 2014, 1:09, modificato 1 volta in totale.
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: bulbarelli commentatore

Messaggioda quinta » martedì 8 aprile 2014, 8:26

naa ha ragione uno che ha scritto prima: in un mm2 esiste un numero finito di punti di singolarita' stazionari e questi punti dipendono dalla trama del panno oltre che da altre varie condizioni al contorno.
quinta
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 33
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 13:14

Re: bulbarelli commentatore

Messaggioda Andros » martedì 8 aprile 2014, 8:28

:cartontopic:  :cartontopic:  :cartontopic:  :letto?:  :arrabbiato:
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: bulbarelli commentatore

Messaggioda Robinson » martedì 8 aprile 2014, 9:09

Ad oggi penso sia improbabile che vengano riproposte nuove puntate di Perle di Sport, per il semplice motivo che da qualche mese i canali Raisport stanno attuando una politica di "anti-memoria", le memorie sportive sono state troncate di colpo, non vengono riproposte nuove perle di sport.
A me sinceramente dispiace tantissimo perchè la Rai potrebbe farci vedere una marea di pepite d'oro sportive... e invece nisba, nada, si preferisce far vedere un inutile replica della Serie A.

Io consiglierei di far sentire la propria voce sulla pagina fb di Raisport, magari più siamo e più RaiSport si convincerà a ripristinare ciò che di buono stava facendo da due anni.
Robinson
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 6
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2012, 22:10

Re: bulbarelli commentatore

Messaggioda Spanish » martedì 8 aprile 2014, 9:44

Robinson ha scritto:..................
Io consiglierei di far sentire la propria voce sulla pagina fb di Raisport, magari più siamo e più RaiSport si convincerà a ripristinare ciò che di buono stava facendo da due anni.

:okpollicione:
... ottimo suggerimento...!!! :cartgrazie:
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: bulbarelli commentatore

Messaggioda pallino56 » martedì 8 aprile 2014, 10:33

io sono completamente  d'accordo con il sig. Bulbarelli ma vorrei far notare che questo tipo di gioco e' figlio della formula di gioco  ai 60 punti che si e' voluto imporre per( dicevano i fibis man)dare a tutti la possibilita' di competere alla pari con i campioni.
Questo probabilmente e' accaduto ma a scapito della tecnica e della strategia.
Io proporrei di alternare o proporre partite piu' lunghe ai 150 O 200 punti e penso che potremmo rivedere il bigliardo che tanto piace a Bulbarelli e a tanti altri
pallino56
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 434
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2010, 22:05

Re: bulbarelli commentatore

Messaggioda rimartille » martedì 8 aprile 2014, 11:07

Questa cosa che ora si attacca di più perchè le partite sono corte, ogni tanta salta fuori e sinceramente non mi trova per nulla d'sccordo.
In questo gioco vince che arriva prima al traguardo. Se la strategia (quindi il non far fare punti all'avversario) è vincente sulle partite lunghe, lo sarà anche sulle corte. Se fare più punti (quindi attaccare) è vincente sulle partite corte lo sarà anche sulle lunghe. Non mi pare ci sia un meccanismo che arrivati a 60, faccia smettere di far punti all'attaccante e di botta renda vincenti le difese. Inoltre ... le partite sono ai 60, ma ai 3 su 5 .... per vincere devi fare 180 punti ... non 60.
Per me il gioco è cambiato perchè rispetto a prima la difesa è meno efficace in quanto il livello medio di gioco è cresciuto. Ricordo ai tempi della BMA che lo scuro fece il record sulla media di calcio, attestandosi su 2 punti circa. Ora spesso si arriva intorno a 4. Le medie di calcio ora sono alte, le difese veramente efficaci sono diventate poche, quindi si tende a "correre più veloce" perchè è difficile rallentare l'avversario. Prima se rimanevi di garuffa eri "coperto" ... ora è facile che paghi 8, idem di giro, di bricolla ecc.
La differenza delle partite lunghe è più psicologica che reale secondo me. Vedi il traguardo lontano e pensi ad un gioco differente ... ma è solo una pia illusione.
Ultima modifica di rimartille il martedì 8 aprile 2014, 11:07, modificato 1 volta in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: bulbarelli commentatore

Messaggioda sernello » martedì 8 aprile 2014, 11:19

Ma forse il discorso e' diverso :

Una partita ai 60....30 a zero...difficile ,ad alti livelli ,che si recuperi.

Una partita ai 150.....30 a zero...con un gioco , appunto, piu' oculato , c'e' la possibilita' di un recupero.

insomma c'e' piu' tempo....per poterlo fare.....

IMHO.
La saccenza mascherata dal COPIA-INCOLLA....che fastidio.
sernello
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 804
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 22 aprile 2006, 11:21

Re: bulbarelli commentatore

Messaggioda rimartille » martedì 8 aprile 2014, 11:36

una partita ai 60 sul 30 a 0 ,,, se è il primo set ne hai altri dopo, quindi hai margini di recupero ancora più ampi. Se è l'ultimo set è da paragonare alla partita ai 150 sul 130 a 100 ... e col cacchio che la recuperi ... :D
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: bulbarelli commentatore

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 8 aprile 2014, 11:48

sarebbe come 120 a 90, 30 punti al traguardo
Ultima modifica di Bata_Reyes il martedì 8 aprile 2014, 11:48, modificato 2 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: bulbarelli commentatore

Messaggioda pallino56 » martedì 8 aprile 2014, 11:48

il problema e' che non si mettono piu' a punto della palle difensive non si rinuncia piu' se invece le partite sono piu' lunghe tutto questo si puo' fare mentre oggi la scelta e'se i punti  li faccio di prima o di seconda e la partita non si svolge piu' sulla tecnica ma sulla tenuta psicologica .
pallino56
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 434
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2010, 22:05

Re: bulbarelli commentatore

Messaggioda rimartille » martedì 8 aprile 2014, 12:11

Scusami Pallino ... credimi non è polemica, ma davvero non riesco a capire il ragionamento .... perchè secondo te questa strategia dovrebbbe dipendere dalla lunghezza ?

Se il giocatore A rinunciando riesce a non far fare punti ai 150, ci riuscirebbe anche ai 60. La difficoltà di tiro non cambia con la durata della partita. Ora la scelta è fare i punti di prima o di seconda ... perchè vedi palla. Se la vedi e la durata a 150 ... la scelta è comunque li faccio di prima o di seconda perchè 10  punti in cascina son sempre buoni a prescindere ....
Se la palla non la vedi ai 60, non decidi di tirare di prima o di seconda perchè .... non la vedi.

Scusami ma ... davvero mi pare un discorso senza senso tutte le volte che lo sento. Probabile che sbagli io per carità, ma proprio per questo mi piacerebbe sentire una motivazione oggettiva che mi aiuti a capire.
Ultima modifica di rimartille il martedì 8 aprile 2014, 12:11, modificato 1 volta in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: bulbarelli commentatore

Messaggioda enzo consagno » martedì 8 aprile 2014, 12:23

Il problema più grande è che i pro sono penalizzati sul biliardo, nn è regolare dare la possibilità a master nazionali di giocare 12 13 partite su biliardi che poi la domenica ci giocano e di più hanno solo 5 minuti..... Ok la gara ma le finali panni nuovi x tutti
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: bulbarelli commentatore

Messaggioda rimartille » martedì 8 aprile 2014, 12:25

Oddio .... già ci si lamenta dei costi e della mancanza di soldi ... ci manca solo aggiungerne altri.
E poi ... alla fine della fiera a quello che vedo, in fondo arrivano sempre i soliti, quindi mi pare che il problema lo assorbano bene ed alla fine vinca comunque il più forte
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: bulbarelli commentatore

Messaggioda riccardino » martedì 8 aprile 2014, 23:13

Sicuramente il gioco è cambiato e quelle che una volta erano difese dure, adesso vengono superate con una certa facilità.
Pensate ai traversini...nessuno li tira più di misura o di calcio... ormai il traversino è una ghiotta occasione per fare almeno 10.
Non ha più senso rischiare di fare solo 2 e una buona difesa....buona difesa per modo di dire perché poi magari arriva una terza che ha imparato il sistema  delle due a scendere su questo o quell'altro sito e spacca la biglia.
----------------------------------------

"dopo questi qui ne verranno altri"
riccardino
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1484
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2006, 12:04

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 84 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 84 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti