RSS Facebook Twitter

stecca senza pesi

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

stecca senza pesi

Messaggioda moviola44 » lunedì 18 novembre 2013, 14:25

Salve a tutti, volevo un consiglio.. Ho una stecca ares con prolunga incorporata
E' un po' pesante allora ho tolto i pesi , ma può. CAmbiare qualcosa sul gioco
moviola44
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 48
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 2 aprile 2010, 17:10

Re: stecca senza pesi

Messaggioda omeris » lunedì 18 novembre 2013, 15:29

Provala se TI va meglio o no. :ciao:
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: stecca senza pesi

Messaggioda ghira74 » lunedì 18 novembre 2013, 16:19

dipende dalla struttura
provarla e' sempre d'obbligo

io di solito pero' preferisco caricare peso
ghira74
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 846
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 18:46

Re: stecca senza pesi

Messaggioda andrea alt » mercoledì 27 novembre 2013, 10:51

i riscontri li hai solo provandola! Pesala com'era prima, valuta il perchè per tè è troppo pesante e poi agisci di conseguenza!
Per intenderci, ultimamente giocavo cn un peso sui 630, notavo però che ,per il mio braccio e modo di giocare, per tanti motivi nn mi andava più tanto bene, pian piano ho aggiunto pesi fino ad arrivare ad un 680 e ora son più che soddisfatto e gioco meglio! Ora nn ti ho detto i motivi nello specifico perchè cambiano da braccio a braccio, quel che per me è in un modo per te è il contrario! Quindi il mio consiglio è di pesare prima, provare poi e capire PERCHÈ nn va bene quel peso :spinge poco, gira troppo, sbanda,miro in un punto e vado in un altro ecc...
E magari inizi ad aggiungere o a togliere o a spostare!
Ultima cosa, nn aver paura di cambiare e spostare i pesi perchè la bilanciatura è molto PERSONALE e quindi, per trovare la tua, devi per forza cambiare!
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: stecca senza pesi

Messaggioda POLDO » mercoledì 27 novembre 2013, 11:25

andrea alt ha scritto:...provare poi e capire PERCHÈ nn va bene quel peso :spinge poco, gira troppo, sbanda,miro in un punto e vado in un altro ecc...
E magari inizi ad aggiungere o a togliere o a spostare!
Ultima cosa, nn aver paura di cambiare e spostare i pesi perchè la bilanciatura è molto PERSONALE e quindi, per trovare la tua, devi per forza cambiare!


io aggiungerei di provare sempre con gli stessi tiri per verificare soprattutto le corse delle biglie ed un eventuale scarto dalla parte del taglio o controtaglio della battente (se vai contro taglio è troppo avanti il peso)
per esempio io provo spesso mettendo l'avversaria al posto del pallino e la battente in modo di avere il calcio in buca e tiro il filotto senza effetto (solo un po sopra la pancia) di 3 passate e verifico le corse, poi sposto in modo da ottenere il più possibile copertura centro-centro. poi provo il raddrizzo e lo sponda-biglia.

io ti consiglio di provarla senza pesi (di solito vanno quasi tutte bene senza pesi, solamente che manca spinta e colpo, inoltre vanno dalla parte del taglio (lo noti sullo sponda-biglia)
inoltre se è una genesis il peso dovrebbe essere intorno ai 670g (come molte ares in mkt)
:ciao:
POLDO
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 509
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 6 gennaio 2008, 17:39

Re: stecca senza pesi

Messaggioda strisciofortesteola » sabato 14 gennaio 2017, 9:03

Da diverso tempo avevo una lm jesus, e andava bene, nel senso che sul raddoppio mi scartava  max 1/4 di palla (a meno che non la facessi sbandare, nel qual caso lo scarto era di una palla intera). Scelgo di comprare una stecca nuova, vendendo la lm, ed opto per una longoni sb two. Bella. Bellissima. Faccio dei tiri, e noto un pò di scarto. Penso: sarà come l'altra. Torno in sala, e sui raddoppi palla piena di progressione mi scartava una palla intera. Mi veniva da piangere. Scelgo di togliere via tutti i pesi, adesso sarà sui 560 gr, ma lo scarto è poco meno di 1/4 di palla. Soddisfatto.
Ultima modifica di strisciofortesteola il sabato 14 gennaio 2017, 9:03, modificato 4 volte in totale.
strisciofortesteola
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 136
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 10 gennaio 2017, 3:53



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 19 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 19 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti