RSS Facebook Twitter

Modifica regolamento FIBIS x tornei

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Modifica regolamento FIBIS x tornei

Messaggioda martille » giovedì 29 settembre 2005, 14:38

Partendo dal post di Biagio, volevo proporre alla FIBIS di prendere in considerazione la possibilità di introdurre una norma che introduca il divieto di fumare nell'ambito dei tornei organizzati sotto l'egida FIBIS, qualora questi fossero organizzati in sale dove normalmente è possibile fumare. Cosa ne pensate.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda martille » giovedì 29 settembre 2005, 14:44

Io sarei favorevore all'introduzione di tale norma, anche perchè se una sala biliardi ha modo di essere ZONA FUMATORI, durante un torneo questo dato creerebbe a mio avviso una falsatura dei valori in campo, creando degli indubbi svantaggi per eventuali fumatori.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Aurora » giovedì 29 settembre 2005, 15:04

Credo si stia facendo un pochino di confusione, non si può chiedere alla FIBIS di violare la legge italiana, soprattutto durante una manifestazione sportiva, che sia aperta o no al pubblico, e se non ricordo male anche i club privati fanno parte della stessa categoria di bar o esercizi commerciali, quindi divieto assoluto di fumo, a meno che non vi sia la famosa zona fumatori attrezzata a norma di legge (aspiratori, porte trasparenti, ect) che non superi un terzo della superficie del club o attività commerciale qualsiasi! Dico questo perchè sono vicepresid. del CLUB MASSE' di SESTO CALENDE, e quando la legge è entrata in vigore mi sono informato su tutto quello che si poteva fare! CIAO A TUTTI PAOLO MARCOLIN
Aurora
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1007
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 15:37
Località: Sesto Calende

Messaggioda martille » giovedì 29 settembre 2005, 15:37

Ciao Aurora
se leggi il post "c'era una volta la FIBIS" si parla di un circolo che ha adibito a zona fumatori la sala biliardi. E' in questo caso ed in casi simili che ipotizzavo una regola, per quei tornei organizzati in sale dove normalmente sarebbe possibile fumare.
_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Aurora » giovedì 29 settembre 2005, 15:45

OK! Ma credo che già da molti anni, durante la manifestazione sportiva, almeno qui al nord, sia vietato fumare! CIAO
Aurora
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1007
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 15:37
Località: Sesto Calende

Messaggioda plysken » giovedì 29 settembre 2005, 15:56

confermo quanto riportato da aurora. anche prima della famosa (o fumosa :) ) legge durante le gare nei locali non si fumava nella zona dei biliardi ... anche per rispetto dei non fumatori.

cmq aggiungerlo come norma certo non farebbe male (purchè possibile e coerente con le leggi)
plysken
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 60
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2004, 14:12
Località: Milano

Messaggioda alpezzat » giovedì 29 settembre 2005, 19:22

Confermo anchio, è già qualche anno che le gare sono soggette a divieto di fumo anche prima che entrasse in vigore la legge
alpezzat
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 201
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 1:11
Località: Livorno

Messaggioda Biagio999 » giovedì 29 settembre 2005, 20:46

La conferma di alcuni di voi che durante la manifestazione non si fuma dà forza alla mia lamentela. Anche dalle mie parti, eccezion fatta per questa gara, ad oggi, non si è fumato durante la gara. La domanda che volevo che qualcuno mi rispondesse però è rimasta senza risposta. Chi mi tutela lontano dal mio club? ritengo che dovrebbe farlo la federazione in ogni modo, anche permettendo uno svolgimento salubre alla manifetazione. Vogliamo chiamarlo sport e discutiamo ancora se si può fumare????????? suvvia....... rivediamole queste posizioni. Almeno in gara.

Biagio
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda dffmade » venerdì 30 settembre 2005, 4:27

Non partecipo al sondaggio perchè vivo dall'altra parte del mondo e soprattutto perchè come ho detto più volte non mi parlate di federazioni che non me ne pò  fregà de meno, però volevo solamente fare un osservazione.
Immaginiamo una finale del Campionato del mondo trasmessa su RaiUNO in diretta da un circolo italiano perfettamente in regola con aspiratori e sale separate. Chessò, Zito contro Maggio (due nomi a caso, non sono un esperto nei birilli). Immaginiamo che Zito a ogni tiro fa una media di 8 punti fissi e copertura, e Maggio ogni volta lascia palla a vista e non fa punti. Dopo 6 riprese Maggio si innervosisce e inizia a fumare come un turco e il nostro amato regista riprende il tutto in primo piano. Il caro Tranda che dirà "il grande Maggio continua a tirare la cosa sbagliata, invece delle billie tira la sigaretta!".
Che impressione pensate possa dare una situazione del genere a qualcuno che non ha mai visto una gara di billiardo? Ovviamente che è ancora quella cosa legata alle bische puzzolenti, al gioco d'azzardo e assolutamente nocivo per i proprio figli che se vorranno iniziare dovranno andare a giocare di nascosto quando fanno sega (scusate, è il "bigiare" a Roma) a scuola .

Bah :shockato:

Dippù nin zò
Dffmade
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda bb » venerdì 30 settembre 2005, 15:05

Io voto contrario anche se sono un fumatore.
E' brutto da dire ma fumare intorno a un biliardo rievoca sempre immagini di giochi illegali, dove si facevano in bar fumosi e con le serrande chiuse.
Poi ragazzi fumare intorno o nelle vicinanze del tavolo comporta che sul panno si deposita tanta di quella cenere che oltre che fare schifo modificava non di poco i tiri che si eseguono.
E poi per riallacciarmi a quello che dice Diffmade non è che sia una bella immagine proporre gente che fuma mentre gioca e con ragazzi che per emulare il loro campione magari iniziano anche loro.
Ciao
BB
bb
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1045
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 novembre 2003, 17:17
Località: Milano

Messaggioda martille » venerdì 30 settembre 2005, 15:11

Scusa BB, contrario al Fumo sarebbe il Favorevole (all'introduzione della norma) del sondaggio

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Biagio999 » venerdì 30 settembre 2005, 15:56

ecco, leggendo il sondaggio si comprende subito il motivo del buon senso che si usa durante le manifestazioni. Evidentemente ciò non basta, perchè puo succedere che ci si imbatti in quel 10% come è successo a me 2 gg fa. Meglio stabilire a priori il rispetto del divieto a fumare e introdurre anche una sospensiva a non far gare ai locali che in qualche modo disattendono qesto divieto. Una volta si usava un referto del direttor di gara. Si usa ancora??????

Biagio
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 17 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 17 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti