RSS Facebook Twitter

2 o 3 pezzi ??

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

2 o 3 pezzi ??

Messaggioda Depk » martedì 8 ottobre 2013, 9:55

Salve a tutti , sarei intenzionato a cambiar stecca e passare da un 2 a 3 pezzi voi cosa mi consigliate ?? Ora gioco con una torreggiani turchese stavo valutando la nuova Domy e la Red Angel rossetti sempre marchiate longoni che mi dite di queste due stecche ??
Depk
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 16
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 9:40

Re: 2 o 3 pezzi ??

Messaggioda @le » martedì 8 ottobre 2013, 10:48

Per la mia esperienza voto 3 pezzi con puntale da 60.
E' la struttura che preferisco in una stecca. :)
"...l'importante non è fare 99%, ma 110%. Meglio in testa a rally poi fai incidente o cappottare: se tu fare 99% solo decimo o undicesimo e nessuno te conosce...
Tu tira o resta a casa..."

Markku Alen
@le
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 669
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 11:21
Località: Alba

Re: 2 o 3 pezzi ??

Messaggioda saveriociavarella » martedì 8 ottobre 2013, 13:03

Confermo quanto detto da @le! Non cambierei con nessun'altra la mia Cristal Joker
Ultima modifica di saveriociavarella il martedì 8 ottobre 2013, 13:03, modificato 1 volta in totale.
SaVeRio CiaVaReLLa
saveriociavarella
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1614
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 1:36
Località: San Giovanni Rotondo

Re: 2 o 3 pezzi ??

Messaggioda afm » martedì 8 ottobre 2013, 14:16

Ciao, io gioco con una FB Cifalà che mi da la giusta rigidezza ma, avendo il puntale da 65,5cm, è il giusto compromesso con le due pezzi...
Poi dipende dal tuo tipo di gioco...A me le tre pezzi mi sembrano meno elastiche...Forse è solo un' impressione...Ma tant'è...

Ciao
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: 2 o 3 pezzi ??

Messaggioda Depk » martedì 8 ottobre 2013, 14:29

Grazie del consiglio ... Effettivamente io cercavo un po' più di rigidezza e spinta nei tiri di prima per quello volevo optare nel comprare una 3 pezzi ...
Depk
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 16
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 9:40

Re: 2 o 3 pezzi ??

Messaggioda andrea alt » martedì 8 ottobre 2013, 16:45

io ne ho una 3 pz e una 2, a periodi gioco cn una e cn altra! Nn sò da che dipenda il fatto che a momenti vado meglio cn la 3 cl punt da 64 e a momenti cn la 2 cl punt da 72! Così ho risolto i periodi bui e riesco sempre a trovare nuovi stimoli!
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: 2 o 3 pezzi ??

Messaggioda omeris » martedì 8 ottobre 2013, 16:52

C'è nessuna relazione col diametro e peso  delle bilie ?
Con bilie 63 è meglio due o tre pezzi o ininfluente ?
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: 2 o 3 pezzi ??

Messaggioda bigmasse » martedì 8 ottobre 2013, 17:31

allora io gioco con la domy x1 ed è a dir poco fantastica secondo me! bisogna prenderci un po' ma la mano ma poi ti fa innamorare!

in quanto alla domanda di omeris: per me è ininfluente! ora io non sono un professionista e nemmeno un teorico ma secondo me cambia davvero poco! cmq è solo una mia opinione! buon biliardo a tutti!  :ciao:
bigmasse
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 139
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 giugno 2013, 14:16
Località: Gaiole in chianti

Re: 2 o 3 pezzi ??

Messaggioda danibnz » martedì 8 ottobre 2013, 20:01

attenzione passare da una due pezzi a una tre è un salto non da poco....(parlo per esperienza personale) se cerchi più rigidità puoi sempre prendere un puntale più rigido per me la tre pezzi è più difficile in quanto più rigida(in linea di massima)
danibnz
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 83
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 14 maggio 2011, 19:58

Re: 2 o 3 pezzi ??

Messaggioda Depk » martedì 8 ottobre 2013, 22:38

Bigmase io ero proprio intenzionato a prender la domy XI a prima vista mi sono innamorato !!! Poi mi è già capitato di provare delle tre pezzi e mi son sempre piaciute a livello di gioco precisione( ad esempio la eden della joker).Fermo restando però che io prediligo di gran lunga le longoni infatti penso di optare per la domy XI o anche la Rossetti
Depk
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 16
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 9:40

Re: 2 o 3 pezzi ??

Messaggioda andrea alt » mercoledì 9 ottobre 2013, 16:20

provate la colosseum Montereali joker-nadir...nn troppo rigida, precisa, eccezzionale...senza togliere il fatto che la versione cl calcio in legno è veramente bellissima!
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: 2 o 3 pezzi ??

Messaggioda EMAPAO69 » mercoledì 9 ottobre 2013, 21:02

[quote="Depk"]Salve a tutti , sarei intenzionato a cambiar stecca e passare da un 2 a 3 pezzi voi cosa mi consigliate ?? Ora gioco con una torreggiani turchese stavo valutando la nuova Domy e la Red Angel rossetti sempre marchiate longoni che mi dite di queste due stecche ??[/quote
Io ho giocato una vita con le Longoni anche se ogni tanto ho avuto qualche parentesi con altre stecche di marche diverse , lo scorso anno ho comprato una Joker Eden e ti dico che è bella e facile da giocare .Mi ci sono subito abituato anche se a volte mi viene voglia di tornare alle Longoni .
Il consiglio che ti posso dare è questo , se hai qualche amico che una tre pezzi provala prima di comprarla . Se poi vuoi rimanere con le Longoni prendi una SM12 che ha un bel colpo ed va dritta come un fucile . :ciao:
Facebook : Artigianato di Sardegna
EMAPAO69
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 1:38
Località: Nord Sardegna

Re: 2 o 3 pezzi ??

Messaggioda Depk » giovedì 10 ottobre 2013, 0:13

Ho proprio provato una eden di un mio amico da poco e mi è piaciuta davvero tanto copio la tua espressione un "fucile" ti da la sensazione si avere più controllo sulla biglia. Però le longoni rimangono per me sempre il fiore all'occhiello !! Può darsi pure che mi stia sbagliando .... Vorrei provarne una tre pezzi per vedere la differenza dalla eden .. Forse sarebbe la soluzione migliore
Depk
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 16
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 9:40

Re: 2 o 3 pezzi ??

Messaggioda maxlong » giovedì 10 ottobre 2013, 10:51

Bravo Marco, trova qualche amico che ti faccia provare le tre pezzi longoni, valuta bene le differenze con la 2 pezzi e poi con serenità decidi.
Sono molto diverse dalle 2 pezzi parlo sempre di longoni.Sono comunque grandi stecche di qualità tecnica e di costruzione sopraffina.
Io gioco esclusivamente Longoni (ma ovviamente sono gusti personali) mi piace cambiare e  personalmente negli ultimi 4-5 anni ho avuto tutte le due pezzi e tutte le tre pezzi, poi sono tornato alla 2 pezzi perchè l'ho trovata più facile; ora gioco con la Romeo (Ariane calcio in legno)che come la Mannone SM12, nel calcio non è intubata, però si possono aggiungere pesini in granuli  nell'estremità del calcio, se ti capita provale .....in bocca al lupo e buon biliardo.
maxlong
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 157
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 4 novembre 2011, 9:37

Re: 2 o 3 pezzi ??

Messaggioda andrea alt » giovedì 10 ottobre 2013, 11:21

parlando di longoni 2pz anche la the prince è na meraviglia!
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 62 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 62 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti