RSS Facebook Twitter

Qualcuno ha mai comprato dall'estero?

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Qualcuno ha mai comprato dall'estero?

Messaggioda filr0x » martedì 1 ottobre 2013, 17:02

Ciao ragazzi qualcuno di voi ha mai comprato stecche o altri accessori dall'estero? Se si che spese aggiuntive avete avuto e da che siti avete comprato?
Ultima modifica di filr0x il martedì 1 ottobre 2013, 17:02, modificato 1 volta in totale.
filr0x
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 183
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 aprile 2013, 0:10

Re: Qualcuno ha mai comprato dall'estero?

Messaggioda scarpentiero » martedì 1 ottobre 2013, 18:16

Io ho comprato dei cuoi e accessori vari in Germania...spese 13 euro ma ho risparmiato rispetto all'Italia...
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: Qualcuno ha mai comprato dall'estero?

Messaggioda fabrisoft » martedì 1 ottobre 2013, 19:02

cuoietti dagli USA (da vari venditori ebay), mai spese di dogana accessorie.

ma quello dipende in generale dal venditore e dal valore che dichiara associandolo al pacco.
Ultima modifica di fabrisoft il martedì 1 ottobre 2013, 19:02, modificato 1 volta in totale.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Qualcuno ha mai comprato dall'estero?

Messaggioda cambonu » mercoledì 2 ottobre 2013, 10:02

Guanti Predator - USA
Cuoietti - USA e Giappone
Prolunga Cuetec - USA
ecc.

sempre tutto ok
mai spese aggiuntive dalla dogana
cambonu
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 21
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 15:56
Località: Quartu sant'Elena

Re: Qualcuno ha mai comprato dall'estero?

Messaggioda ggac » mercoledì 2 ottobre 2013, 12:26

Le spese doganali sono dovute, fuori UE, se il valore dichiarato supera una certa somma (50€?). Per cuoi o piccoli materiali dagli USA anche quando il valore pagato era maggiore i venditori dichiaravano sempre una quarantina di Dollari e non ho mai avuto problemi, una volta acquistai un T.Screen con valore superiore e dovetti pagare la dogana (20% se non sbaglio). Unico neo, la scarsissima tracciabilità delle spedizioni via posta e i tempi che a volte diventano lunghini (una volta per i cuoi rossi quasi 60gg.). Questo è quanto capitato a me, ma è un pochino che non compro...
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: Qualcuno ha mai comprato dall'estero?

Messaggioda filr0x » mercoledì 2 ottobre 2013, 13:35

Grazie 1000 ragazzi.
filr0x
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 183
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 aprile 2013, 0:10

Re: Qualcuno ha mai comprato dall'estero?

Messaggioda omeris » mercoledì 2 ottobre 2013, 14:38

scarpentiero ha scritto:Io ho comprato dei cuoi e accessori vari in Germania...spese 13 euro ma ho risparmiato rispetto all'Italia...


Mi puoi dare i riferimenti ?
Se vuoi anche in mp, grazie. :)
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: Qualcuno ha mai comprato dall'estero?

Messaggioda filr0x » giovedì 3 ottobre 2013, 13:58

Potete darli anche a me i link in mp? Grazie.
filr0x
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 183
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 aprile 2013, 0:10

Re: Qualcuno ha mai comprato dall'estero?

Messaggioda Gianfry_76 » giovedì 3 ottobre 2013, 15:52

I dazi sono addebitati in percentuale sul valore della merce (prezzo + spese di spedizione). L’Iva invece si calcola sul valore della merce più le spese di spedizione più i dazi doganali. Se il prodotto che abbiamo comprato non supera i 22 euro, però, non dobbiamo pagare niente, né dazi né Iva (il valore limite sale a 45 euro se compriamo da privato, per esempio in un’asta su Ebay).

Se il valore della merce è al di sotto dei 150 euro, si paga soltanto l’Iva. Se è superiore ai 150 euro, si pagano sia i dazi che l’Iva. Se l’Iva è fissa, la percentuale dei dazi doganali varia da prodotto a prodotto, secondo un tariffario integrato che si può consultare al sito dell’agenzia delle dogane.

Spero sia utile ;)
Ultima modifica di Gianfry_76 il giovedì 3 ottobre 2013, 15:52, modificato 1 volta in totale.
Gianfry_76
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 485
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 13:21

Re: Qualcuno ha mai comprato dall'estero?

Messaggioda scarpentiero » giovedì 3 ottobre 2013, 16:46

Era stata aperta una discussione sui siti da cui acquistare, quindi non credo sia un problema pubblicarlo qui, Fabrisoft se ritieni opportuno cancellarlo cancella pure che lo rimanndo in MP....

Questo è il sito da cui ho acquistato io: http://www.ortmann-billiards.com
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: Qualcuno ha mai comprato dall'estero?

Messaggioda Gianni » domenica 6 ottobre 2013, 12:17

Oliver Ortman è sicuramente un giocatore molto conosciuto nel mondo del Pool, quindi puoi andare sul sicuro.

Ho acquistato parecchie volte su Ebay, cuoietti, stecche, e basta guardare che la persona dove acquisti abbia venduto molto e che abbia una  buona reputazione. I buoni venditori, hanno tutti il 100% e non puoi sbagliare.
Spese aggiuntive, dipende da come viene dichiarata la spedizione e dalla giornata della dogana.
Ho acquistato anche da Jak Justis un fodero in pelle, e stecche varie da Seybert Supplie, tutto bene, anche se bisogna pensare, cosa fai se si rompe qualcosa?
A me è successo con il fodero in pelle, mail e foto avanti e indietro, poi per fortuna dopo qualche mese mi è arrivata la parte rotta (il coperchio), ma se si rompeva qualcos'altro, dovevo spedire il tutto in america. Per il fodero ho pagato la dogana Svizzera, circa 60 Euro, visto che il venditore aveva scritto l'effetivo prezzo del fodero  :arrabbiato:

Quindi bisogna avere Fortuna.

A riguardo le tempistiche, il Rekord di velocità lo ha battuto un venditore di Hong Kong, ho acquistato 20 Cuoietti Moori e per posta aerea pagando "2" dollari per la spedizione, in tre giorni li avevo a casa nella cassetta della posta.
Normalmente dall'America, Singapore, Hong Kong, Taiwan, Filipine una settimana al massimo due.  :)  ;)
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Qualcuno ha mai comprato dall'estero?

Messaggioda saveriociavarella » venerdì 11 ottobre 2013, 11:50

Vorrei acquistare dei cuoietti Moori solo che non so quali cuoietti sono preferibili per il pool intendo come durezza... quali devo prendere?
Ultima modifica di saveriociavarella il venerdì 11 ottobre 2013, 11:50, modificato 1 volta in totale.
SaVeRio CiaVaReLLa
saveriociavarella
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1614
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 1:36
Località: San Giovanni Rotondo

Re: Qualcuno ha mai comprato dall'estero?

Messaggioda damiraguilar » sabato 12 ottobre 2013, 12:56

Buongiorno Sig. Saverio la durezza del cuoio e soggettiva come molte cose e sensazioni nel mondo del biliardo. Molti prediligono i duri e super duri, alcuni anche per il rumore e perche si mormora che i duri siano migliori per dare l effetto. La mia opinione opinabile, e che il mio cuoio deve fare grip su quel mm. di contatto su di una sfera, e nel mio immaginario qualsiasi cosa dura fara meno grip di una morbida, mia opinione, quindi da parte mia le consiglierei un medio o soft provandoli magari tutti e due, aggiungo che per me anche il suono ci guadagna.
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Qualcuno ha mai comprato dall'estero?

Messaggioda saveriociavarella » lunedì 14 ottobre 2013, 8:43

Grazie del consiglio damiraguilar orienterò la mia scelta su un MEDIUM! Ma c'è differenza tra il Moori III e Moori IV?
SaVeRio CiaVaReLLa
saveriociavarella
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1614
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 1:36
Località: San Giovanni Rotondo

Re: Qualcuno ha mai comprato dall'estero?

Messaggioda Gianni » lunedì 14 ottobre 2013, 13:32

Ti consiglio di provare i Medium, le serie vogliono dire che i IV sono stati fatti dopo la serie III.
Ho iniziato nel 1998 con gli Hard, andavano benissimo. Due anni dopo serie II, non ci potevi più giocare, erano duri come i sassi. Ho iniziato a giocare con i Medium, ma tre anni fà mi sembrava che diventavano anch'essi troppo duri con l'uso, ho provato i Soft, ma dopo qualche giorno li ho dovuti togliere, sembravano di spugna.
Ho sperimentato poi i Kamui neri m e ss, ma non mi sono trovato bene, adesso gioco con i multistrato Everest, c'è ne solo una gradazione e per me un buon compromesso tra durezza e molto grip.
Ho la sensazione, che quando un modello c'è solo in una gradazione di durezza,  è più facile avere sempre lo stesso prodotto.  :)  ;)
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 59 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 59 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti