RSS Facebook Twitter

ACSI Biliardo

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: ACSI Biliardo

Messaggioda garavaglialuca » martedì 24 settembre 2013, 11:20

Io. personalmente, ed anche dopo avere parlato l'anno scorso con il Sig. Bertolino durante la gara a coppie, di cui rispetto le scelte e le idee ma non le condivido, non aderirei mai ad una associazione del genere. Non ho sentito né visto nulla di credibile e di tangibile.
Non ho nessun sentore che la proposta sia migliore di ciò che esiste di cui, come ben sapete e come ne avete avuto testimonianza, non sono particolarmente soddisfatto, dato che con poco si potrebbe migliorare molto.
Ma siccome per motivi personali gioco poco, preferisco dedicarmi alla poca attività sportiva che posso fare. Certo che se poi, come accade, mi chiedono dei pareri, non ho difficoltà a darli, positivi o negativi che siano.
E come sospettavo ad oggi non vedo alcun programma serio, con sponsor e regole scritte, programmi a lunga distanza.
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: ACSI Biliardo

Messaggioda flavio plebani » martedì 24 settembre 2013, 13:47

:perplesso:
Io penso che sia il solito tentativo di depistare il gioco.
Personalmente ritengo che far nascere una nuova federazione senza niente di concreto sia assurdo.
Ale dice che ci sono già i manifesti delle gare, ma come è possibile cominciare una stagione senza che tutti siano al corrente (io non ne so niente e così quelli della mia provincia) mi sembra un po campata in aria.
è come far nascere una nuova federazione del calcio e fare la finale mondiale tara Pippa vs Raspa ,  :shockato:
Comunque sono pronto a ricredermi quando mi daranno il motivo.
:ciao:
flavio plebani
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1118
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:59

Re: ACSI Biliardo

Messaggioda @le » martedì 24 settembre 2013, 14:34

Intervengo solo per dire che non si è parlato di nuova federazione per sostituire la fibis. Erano presenti il sig. Bertolino ed il sig. Pastore (ex Biliardo Pro).
"...l'importante non è fare 99%, ma 110%. Meglio in testa a rally poi fai incidente o cappottare: se tu fare 99% solo decimo o undicesimo e nessuno te conosce...
Tu tira o resta a casa..."

Markku Alen
@le
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 669
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 11:21
Località: Alba

Re: ACSI Biliardo

Messaggioda Gianfry_76 » martedì 24 settembre 2013, 15:18

Flavio,
non si tratta di una nuova federazione, questo è importante!
L'ACSI è un ente di promozione dell'attività sportiva affiliato al CONI per cui la sezione biliardo dell'ACSI e la FIBIS (unica federazione possibile) possono convivere e gli atleti possono scegliere se tesserarsi da una o da entrambe le parti.

Concordo invece che l'attività non è ancora del tutto chiara ma so' per certo che le persone coinvolte si stanno dando decisamente da fare per far sì che si crei un movimento degno di credibilità.
Gianfry_76
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 485
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 13:21

Re: ACSI Biliardo

Messaggioda fabrisoft » martedì 24 settembre 2013, 15:25

tornando a quanto ho scritto in precedenza, ed anche in riferimento al documento riportato da @le, mi sono andato a cercare e leggere un pò di documentazione dal sito del CONI.

mi sento in dovere di rivedere in parte.

per essere chiari, se qualcuno dovesse prendere una decisione ANCHE in base a quello che scrivo e poi causa imprecisioni/approssimazioni dovesse avere problemi mi dispiacerebbe.

@le nello specifico, quella parte di documento che hai citato (e che ti è stato indicato), dice poco o nulla all'atto pratico.
quelle sono le indicazioni generali sulla direzione da prendere (princìpi) per gli statuti delle FSN e DSA.
poi bisogna vedere che c'è scritto negli statuti, da una parte e dall'altra.

da quello che ho potuto capire, alla fine la partita si gioca sulle parole (attività agonistica, non agonistica, amatoriale, "promozione" in riferimento all'attività degli EPS, ecc), sulla loro interpretazione, sulle influenze che le parti in gioco hanno rispetto agli organi che sono chiamati a decidere su eventuali "controversie"...
ed ancora più nello specifico bisogna vedere quello che succede veramente all'atto pratico, quale è effettivamente l'attività svolta e cosa comporta in riferimento all'attività dell'altra parte.

questo quello che ho visto cercando in rete anche in riferimento a situazioni analoghe di altri sport (stesse storie: FSN/DSA da una parte ed EPS dall'altra).

tornando all'ACSI, questo quello che c'è al momento sul sito per le gare

http://www.biliardoacsi.com/it/visgare.asp

vediamo un pò...
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: ACSI Biliardo

Messaggioda @le » martedì 24 settembre 2013, 15:37

Fabri riporto solo quanto a me detto.

PS
E' evidente che il sito è in aggiornamento rispetto a stamattina.
Ultima modifica di @le il martedì 24 settembre 2013, 15:37, modificato 1 volta in totale.
"...l'importante non è fare 99%, ma 110%. Meglio in testa a rally poi fai incidente o cappottare: se tu fare 99% solo decimo o undicesimo e nessuno te conosce...
Tu tira o resta a casa..."

Markku Alen
@le
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 669
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 11:21
Località: Alba

Re: ACSI Biliardo

Messaggioda fabrisoft » martedì 24 settembre 2013, 15:56

si certo, per quanto possibile la finalità del forum è sentire tutte le campane e dare l'informazione più completa possibile, poi ognuno è ovviamente libero di fare quello che vuole.
Ultima modifica di fabrisoft il martedì 24 settembre 2013, 15:56, modificato 1 volta in totale.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: ACSI Biliardo

Messaggioda garavaglialuca » martedì 24 settembre 2013, 15:57

A quanto ne so, poi, è il CONI che deve avallare l'attività agonistica di una nuova proposta/federazione di biliardo, che per ora è appannaggio della FIBIS.
Pertanto credo sia possibile anche la squalifica.
Però posso sbagliarmi.
A memoria il Sig. Pastore non fu promotore anche di una scissione con dei Pro anni fa?
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: ACSI Biliardo

Messaggioda SKITE » martedì 24 settembre 2013, 17:51

RIPETO:
nessuno dei membri ACSI parla ,ha parlato e parlerà mai di 'federazione'e per certo la loro associazione è un ente riconosciuto dal CONI ,pertanto decade l'eventualità di possibili squalifiche.
Certamente alla FIBIS non farà piacere vedersi ridurre i tesserati e credo bisognerà aspettarsi un minimo di ostruzionismo.La domanda è:
in che modo?
SKITE
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 340
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2009, 12:20
Località: lombardia

Re: ACSI Biliardo

Messaggioda Annibal73 » martedì 24 settembre 2013, 19:41

A me...letto il documento inerente la squalifica del Sig. Bertolino pare una dichiarazione di guerra a tutti gli effetti ....e che ci si nasconda un po dietro sta storia dell ACSI. Parere personale ovviamente.
Annibal73
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 175
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 20 marzo 2011, 21:34
Località: Como

Re: ACSI Biliardo

Messaggioda @le » martedì 24 settembre 2013, 20:29

In che senso?
"...l'importante non è fare 99%, ma 110%. Meglio in testa a rally poi fai incidente o cappottare: se tu fare 99% solo decimo o undicesimo e nessuno te conosce...
Tu tira o resta a casa..."

Markku Alen
@le
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 669
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 11:21
Località: Alba

Re: ACSI Biliardo

Messaggioda filotto19 » martedì 24 settembre 2013, 23:07

Annibal73 ha scritto:A me...letto il documento inerente la squalifica del Sig. Bertolino pare una dichiarazione di guerra a tutti gli effetti ....e che ci si nasconda un po dietro sta storia dell ACSI. Parere personale ovviamente.

la cosa strana che vengono trascurati i problemi veri del biliardo per occuparsi di un vero problema bertolino? :stelle:  :boh:  :arrabbiato:
filotto19
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 24 settembre 2013, 22:54

Re: ACSI Biliardo

Messaggioda filotto19 » mercoledì 25 settembre 2013, 15:35

secondo voi se un ente  di promozione non puo' fare attivita' sportiva istituiva con una delibera nazionale il settore biliardo?
filotto19
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 24 settembre 2013, 22:54

Re: ACSI Biliardo

Messaggioda @le » mercoledì 25 settembre 2013, 16:35

filotto19 ha scritto:secondo voi se un ente  di promozione non puo' fare attivita' sportiva istituiva con una delibera nazionale il settore biliardo?


E poi non riguarda solo la stecca ma anche Boccette, Pool-Snooker e Carambola.
"...l'importante non è fare 99%, ma 110%. Meglio in testa a rally poi fai incidente o cappottare: se tu fare 99% solo decimo o undicesimo e nessuno te conosce...
Tu tira o resta a casa..."

Markku Alen
@le
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 669
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 11:21
Località: Alba

Re: ACSI Biliardo

Messaggioda ggac » giovedì 26 settembre 2013, 9:33

filotto19 ha scritto:secondo voi se un ente  di promozione non puo' fare attivita' sportiva istituiva con una delibera nazionale il settore biliardo?

Scusami, non riesco a capire cosa vuoi dire, puoi essere più esplicativo? Grazie
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 27 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 27 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti