RSS Facebook Twitter

Sedute Biliardo

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda andrea069 » martedì 27 agosto 2013, 13:58

Ma allora ebay annunci ,Subito e altri siti di vendita sono tutti illegali ??? Vorrai mica che io privato cittadino vendo la mia stecca usata a X euro e rilascio lo scontrino fiscale ? Credo (ma non sono sicuro) che nelle vendite/scambi tra privati non sia necessario, se poi mi parli delle aziende o distributori che vendono il nuovo senza scontrino/ricevuta è un altro paio di maniche !!
Il bianco che abbraccia il nero....
andrea069
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 134
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 2:14

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda fibonacci » martedì 27 agosto 2013, 14:17

Io non ho detto che il mercatino o e-bay sono illegali, ho detto che dentro avvengono cose illegali(http://community.ebay.it/t5/Vendere/VEN ... q-p/114415) e purtroppo davanti a queste cose ci si mette la mano davanti agli occhi come davanti alle sedute,ho fatto il paragone perchè vedo che tanti si scandalizzano per le sedute  urlano che è illegale ed ignorano un episodio di illegalità (alla pari delle sedute) all'interno del forum stesso!!

(alla pari delle sedute....forse) Arreco più danno agli altri ed allo Stato giocandomi dei soldi miei a biliardo o vendendo i più svariati articoli on-line senza licenza?

Se facciamo i bacchettoni facciamolo per bene!!!

ps un privato può vendere quello che vuole, ma non tutto l'anno e non in quantità tali da essere a tutti gli effetti(senza licenza) un commerciante.
Ultima modifica di fibonacci il martedì 27 agosto 2013, 14:22, modificato 5 volte in totale.
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato

E' meglio agitarsi nel dubbio che riposare nell'errore.
fibonacci
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 822
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 13:35

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda andrea069 » martedì 27 agosto 2013, 14:18

Ah capito  :okpollicione:  e su questo concordo !
Il bianco che abbraccia il nero....
andrea069
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 134
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 2:14

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda Cico » martedì 27 agosto 2013, 14:40

fibonacci ha scritto:Io non ho detto che il mercatino o e-bay sono illegali, ho detto che dentro avvengono cose illegali(http://community.ebay.it/t5/Vendere/VEN ... q-p/114415) e purtroppo davanti a queste cose ci si mette la mano davanti agli occhi come davanti alle sedute,ho fatto il paragone perchè vedo che tanti si scandalizzano per le sedute  urlano che è illegale ed ignorano un episodio di illegalità (alla pari delle sedute) all'interno del forum stesso!!

(alla pari delle sedute....forse) Arreco più danno agli altri ed allo Stato giocandomi dei soldi miei a biliardo o vendendo i più svariati articoli on-line senza licenza?

Se facciamo i bacchettoni facciamolo per bene!!!

ps un privato può vendere quello che vuole, ma non tutto l'anno e non in quantità tali da essere a tutti gli effetti(senza licenza) un commerciante.


Ma che ragionamento!! Allora tiriamo in ballo anche i grandi evasori fiscali, gli sprechi della pubblica amministrazione, il buco nell'ozono e quant'altro.
Si sta parlando delle sedute e del loro apporto DELETERIO al mondo del biliardo. Che c'entra l'evasione fiscale?? Io ho detto NO alle sedute primo perchè sono illegali, secondo perchè favoriscono la creazione di ambienti malsani a bassi e alti livelli, terzo perchè allontanano molte persone anche giovani dal mondo del biliardo, quarto perchè i gestori di certe sale ti penalizzano "proteggendo" chi gioca a soldi .. quinto... sesto... UFFFFFF ripeto, potrei andare avanti per ore.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda fibonacci » martedì 27 agosto 2013, 15:07

Sarà che ho la fortuna di frequentare tutte persone equilibrate e per bene, ma io tutto sto marciume,nonostante non ci sia indignazione nel giocarsi  qualche decina di euro non lo vedo!  :boh:

Ogni cosa ha i suoi limiti, si può fare tutto secondo me ma ci vuole  un minimo di intelligenza, autocontrollo e  dignità .

Forse si vede  come sono le persone anche da come vivono il biliardo?
Ultima modifica di fibonacci il martedì 27 agosto 2013, 15:07, modificato 2 volte in totale.
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato

E' meglio agitarsi nel dubbio che riposare nell'errore.
fibonacci
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 822
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 13:35

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda Spanish » martedì 27 agosto 2013, 18:16

... la vogliamo capire che possiamo scrivere i chilometri di post ma comunque ognuno fa quello che ne ha voglia?!?!?!

E' lo stesso discorso delle slot nei csb, della sigaretta elettronica e come asserisce Cico si potrebbero evidenziare ed elencare tantissimi altri perché...!!!

Volete per cultura, volete per intelligenza, volete per qualsiasi altra cosa, ogni individuo fa delle scelte, nella vita, e se ne assume la proprie responsabilità, quindi?

Certamente se c'è d'aiutare un amico intimo e/o un parente stretto, allora a mio modesto parere, si cerca di dare una mano, tuttavia succede anche di essere mandato a "quel paese"...!!!
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda fabrisoft » martedì 27 agosto 2013, 18:25

ognuno fa quello che ne ha voglia

tipo scrivere quello che uno pensa sulle sedute, no?
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda Spanish » martedì 27 agosto 2013, 18:36

... fabri visto che me lo chiedi: a mio modestissimo parere la seduta non è per niente costruttiva anzi, come qualcuno asserisce, se non erro Cico, è solo deleteria nella formazione e la costruzione del carattere agonistico...!!!
Come già asserito, se si hanno le possibilità di prendere qualche lezione da un istruttore federale e/o giocatori a pari livello si può ugualmente, se si è portati, migliorare e costruire le basi fondamentali per fare agonistica...!!!
:ciao:
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda mauricir » martedì 27 agosto 2013, 19:33

Spanish, se si oltrepassa il limite delle norme, giuste o sbagliate che siano, che regolano (che dovrebbero regolare) la nostra vita sociale e civile, allora no, ognuno non puo' piu' fare quello che gli pare. Scritto questo penso alle macchinette mangiasoldi connesse telematicamente al Ministero del Tesoro e mi viene da ridere rileggendo cio; che ho scritto. pero' penso sia anche importante tenere sempre presente dove deve puntare la barca su cui siamo, anche se stiamo purtroppo affondando..... :ciao:
"Ci sono uomini che portano in sé la dignità e il decoro di molti altri" J. Martí
mauricir
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 666
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 15:10

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda andrea alt » martedì 27 agosto 2013, 20:16

per riccardo...ti ringrazio del consiglio del cambiare ambiente nel quale son nato, ma se rileggi bene quel che ho scritto mi chiedevo solo PERCHÈ ... Nn farò mai sedute per migliorarmi perchè cme appunto ho scritto, nn credo serva! Grazie a Dio c'è sempre qualcuno come ad es Rimartille che mi risponde in modo costruttivo, anche molti altri.
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda francesco 60 » martedì 27 agosto 2013, 22:28

Se vogliamo ben guardare nel dettaglio, cosa si fa quando si partecipa ad una gara? Si puntano dei soldi ( iscrizione ), e se si passa il turno si vincono dei soldi. Non è giocare a soldi? Io faccio gare, non sedute e non critico chi le fa ( fatti loro ) però alla fine, anche se non lo faccio per soldi ma per la soddisfazione agonistica, se vinco prendo soldi  :stelle:  quindi? dovè tutta stà differenza?  :boh:       :ciao:
Se vuoi essere rispettato,rispetta
francesco 60
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Località: Ospitaletto BS

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda rimartille » martedì 27 agosto 2013, 22:31

Ma che ragionamento è ???
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda francesco 60 » martedì 27 agosto 2013, 22:40

fabrisoft ha scritto:
ognuno fa quello che ne ha voglia

tipo scrivere quello che uno pensa sulle sedute, no?

Questo,nel senso io la vedo così.
Se vuoi essere rispettato,rispetta
francesco 60
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Località: Ospitaletto BS

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda rimartille » martedì 27 agosto 2013, 22:49

Non mi sono spiegato .... non ho proprio capito il senso del ragionamento.  Per come lo hai scritto ogni cosa è equiparabile ad una seduta .... e non capisco proprio la base del ragionamento
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda _Dead » martedì 27 agosto 2013, 22:57

.
Ultima modifica di _Dead il martedì 21 gennaio 2014, 23:17, modificato 1 volta in totale.
Ci sono persone che sanno tutto e, purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
_Dead
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 606
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:44
Località: Lazio - Roma birilli-carambola

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 70 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 70 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti