RSS Facebook Twitter

Sedute Biliardo

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda effe77 » martedì 27 agosto 2013, 11:14

Se è solo un problema di stimoli ok, ciascuno li trova dove vuole, soldi o altro
Personalmente trovo bellissimo il biliardo, sono felice quando gioco bene, quando sento quanto è bello 1 giro realizzato bene indipendentemente da quanto costa a me o al mio avversario
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda sernello » martedì 27 agosto 2013, 11:21

Anche se io non faccio sedute........ :sgrat:  :D
La saccenza mascherata dal COPIA-INCOLLA....che fastidio.
sernello
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 804
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 22 aprile 2006, 11:21

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda sernello » martedì 27 agosto 2013, 11:41

ematerz ha scritto:
sernello ha scritto:La seduta ti fa tirare il tiro...giocare l'orario ti fa rischiare di più..la seduta ti forgia di carattere e ti stimola a scegliere con un certo senso.

Problema: una volta iniziato .... perdi stimolo nel giocare solo l'orario specie su giocate corte tipo un 2su3
                 
IMHO


Nemmeno io sono del tutto d'accordo. La seduta ti porta a tirare il facile, a rischiare poco, a non tentare mai tiri che non padroneggi, perché l'errore lo paghi caro. Ma certe soluzioni di gioco, che fanno crescere tecnicamente un giocatore, vanno provate e riprovare fino a diventare parte del repertorio. E la seduta non è il momento ideale per fare progressi, semmai per capitalizzare al massimo quello che già si conosce bene. Conosco persone che conoscono pochissimi tiri ma che sono molto precisi in quelli (tipo il calcio di misurissima sui birilli, specialmente sul "proprio" biliardo) che vincono regolarmente in seduta contro giocatori tecnicamente superiori, ma che se li metti in una gara qualsiasi, in un biliardo diverso, rimediano delle figure vergognose.

Forse è proprio quello che intendevo dire io, con parole diverse ma quello voleva essere il concetto , più o meno. :okpollicione:
La saccenza mascherata dal COPIA-INCOLLA....che fastidio.
sernello
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 804
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 22 aprile 2006, 11:21

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda Runus » martedì 27 agosto 2013, 12:00

Certo che è proprio un bel luogo comune, questo delle sedute per migliorare...

A mio parere è un consiglio dato da ignorantoni che del GIOCO del biliardo non hanno capito nulla e che, essendo viziosi a prescindere, non troverebbero alcuna motivazione a giocare per il gusto di farlo.

Siccome poi ognuno di noi si rispecchia nei suoi interlocutori, questi Freud denoantri credono che di fronte a loro ci siano loro omologhi ovi-caprini.

Anche a me viene ripetuto spesso questo concetto, ossia che essendo uno che non brilla per cattiveria agonistica, dovrei cimentarmi giocandomi dei soldi per temprare il carattere però, perdonate l'immodestia, se in 2 anni e mezzo ho scalato due categorie passando dalla 3^ alla 1^ senza essere un sedutista ma magari allenandomi con gente che mi può massacrare ad ogni tiro e che si paga pure la sua metà tempo, forse qui ci possiamo leggere un qualche messaggio in senso contrario.

In amichevole, contro CHIUNQUE, se si vogliono far a tutti costi birilli, poi si paga dazio ed in gara ti porti dietro la stessa mentalità e difetti... e vai fuori, 9 su 10, al primo turno.

In amichevole si dovrebbero cercare i propri limiti... affinare il gioco sulle porzioni per le steole, sulle forze, imparare che esiste tiro che non si conosceva perchè l'ha tirato l'altro o l'hai tirato tu ed è venuto fuori casualmente (mi viene in mente una stretta che, chissà perchè, magari esce a sfaccio perfetto :D).

In seduta, magari sotto di qualche centinaio di euri, chi veramente ha la lucidità di memorizzare i colpi di maglio che ti sta ammollando l'avversario? :)

Non demonizzo le sedute in quanto tali perchè ognuno è libero di fare ciò che vuole coi suoi soldi ma stigmatizzo a 360° il fatto che possano essere considerate didattiche.

Maperfavorevà.

Ciao, Renato
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda damiraguilar » martedì 27 agosto 2013, 12:14

Veramente uno scritto sensato, bravo Runus, condivido.
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda fabmont » martedì 27 agosto 2013, 12:19

Io non capisco perchè questa associazione tra scommesse e miglioramento del gioco debba valere solo per il biliardo e non per gli altri sport.

Michael Jordan era il più forte cestista perchè faceva sedute? Del Piero o Pirlo tirano bene le punizioni perchè scommettevano? Vogliamo parlare poi del carattere o della cattiveria di molti sportivi (mi viene in mente Nadal).

Per migliorare ci vuole il sudore ed il continuo allenamento e ci si può allenare sia per migliorare il gioco che per migliorare la concentrazione o altri aspetti mentali.

Il resto sono solo pugnette.
Chi fa le sedute le fa solo perchè ama giocare a soldi (ed è una scelta personale) ma non capisce che giocando tutti i giorni si sta anche allenando ed attribuisce il miglioramento alla posta in palio.

:ciao:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda fibonacci » martedì 27 agosto 2013, 12:47

Runus ha scritto:Certo che è proprio un bel luogo comune, questo delle sedute per migliorare...

A mio parere è un consiglio dato da ignorantoni che del GIOCO del biliardo non hanno capito nulla e che, essendo viziosi a prescindere, non troverebbero alcuna motivazione a giocare per il gusto di farlo.

Siccome poi ognuno di noi si rispecchia nei suoi interlocutori, questi Freud denoantri credono che di fronte a loro ci siano loro omologhi ovi-caprini.

Anche a me viene ripetuto spesso questo concetto, ossia che essendo uno che non brilla per cattiveria agonistica, dovrei cimentarmi giocandomi dei soldi per temprare il carattere però, perdonate l'immodestia, se in 2 anni e mezzo ho scalato due categorie passando dalla 3^ alla 1^ senza essere un sedutista ma magari allenandomi con gente che mi può massacrare ad ogni tiro e che si paga pure la sua metà tempo, forse qui ci possiamo leggere un qualche messaggio in senso contrario.

In amichevole, contro CHIUNQUE, se si vogliono far a tutti costi birilli, poi si paga dazio ed in gara ti porti dietro la stessa mentalità e difetti... e vai fuori, 9 su 10, al primo turno.

In amichevole si dovrebbero cercare i propri limiti... affinare il gioco sulle porzioni per le steole, sulle forze, imparare che esiste tiro che non si conosceva perchè l'ha tirato l'altro o l'hai tirato tu ed è venuto fuori casualmente (mi viene in mente una stretta che, chissà perchè, magari esce a sfaccio perfetto :D).

In seduta, magari sotto di qualche centinaio di euri, chi veramente ha la lucidità di memorizzare i colpi di maglio che ti sta ammollando l'avversario? :)

Non demonizzo le sedute in quanto tali perchè ognuno è libero di fare ciò che vuole coi suoi soldi ma stigmatizzo a 360° il fatto che possano essere considerate didattiche.

Maperfavorevà.

Ciao, Renato


Anche io la penso come te Runus, però secondo me non è giusta la tua affermazione che ho evidenziato, perchè trovo che qualsiasi esperienza che si fa giocando, in gara, in amichevole,a coppie ,dividendo il biliardo, da soli,in seduta, guardando ecc...ecc... sia ognuna a modo suo didattica.
Voglio dire che non condivido assolutamente chi dice che le sedute temprano il giocatore o robe simili, ma sono convinto che almeno una volta bisognerebbe provare,è comunque un'esperienza...o no?.
Come fai a farti un'idea su una cosa se non la provi? :)

Poi chiunque è liberissimo di dire che ha orrore solo all'idea di mettere in palio dei soldi(centinaia di euro è da deficenti secondo me) e non prova nemmeno, ma si dovrebbe astenere nel dare  giudizi sull'utilità perchè sarebbe presuntuoso .
Ultima modifica di fibonacci il martedì 27 agosto 2013, 12:53, modificato 6 volte in totale.
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato

E' meglio agitarsi nel dubbio che riposare nell'errore.
fibonacci
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 822
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 13:35

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda Cico » martedì 27 agosto 2013, 12:48

Fibonacci said:

Voglio dire che non condivido assolutamente chi dice che le sedute temprano il giocatore o robe simili, ma sono convinto che almeno una volta bisognerebbe provare,è comunque un'esperienza...o no?.
Come fai a farti un'idea su una cosa se non la provi?

NO,
perchè è illegale, perchè sono appunto le sedute che contribuiscono a rendere il biliardo un gioco con poco appeal, perchè molte persone (anche giovani) si allontanano proprio a causa delle sedute, perchè a volte nelle stesse sale da biliardo i giocatori "normali" vengono penalizzati da comportamenti di gestori che "proteggono" i giocatori di sedute.

E potrei continuare per parecchio...  :rolleyes:
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda fibonacci » martedì 27 agosto 2013, 13:02

E' illegale come il commercio di stecche nel mercatino  :D
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato

E' meglio agitarsi nel dubbio che riposare nell'errore.
fibonacci
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 822
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 13:35

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda andrea069 » martedì 27 agosto 2013, 13:08

:stelle:  non vorrei andare fuori tema... ma cosa c'è di illegale nell'area Mercatino ???? :shockato:
Il bianco che abbraccia il nero....
andrea069
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 134
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 2:14

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda Andros » martedì 27 agosto 2013, 13:08

Non più di 10 giorni fa è stata fatta una "seduta".
Due nomi eccellenti, contro un signor NESSUNO, impaccato di soldi.

Modalità di gioco:
Tutti doppi ai 100 punti!! il signor NESSUNO partiva da +20, punti persi a scalare con cambio bilia.
I due nomi eccellenti giocavano cadauno 150€ a partita!!
La seduta è durata 15 ORE

Non è importante chi abbia vinto, né la cifra, ma la "storia" in se.

Questo è ancora biliardo?
E non si venga a dire che quello descritto sopra è una eccezione, perché
non lo è.

P.S...fra una partita e l'altra, uno dei nomi eccellenti diceva al signor NESSUNO: ma ti pensi di saper giocare?..dai, facciamo da 2000 euro a partita...
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma
 
Compleanno

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda ematerz » martedì 27 agosto 2013, 13:15

L'illegalità nel discorso che stiamo facendo non c'entra. Ci sono cose perfettamente legali seppur, secondo me, più "basse". Tipo le scommesse sportive che sono diventate improvvisamente legali nel momento in cui lo stato ha formalizzato la modalità più opportuna per una tassazione. Oppure i casinò, gli ippodromi, il poker, eccetera eccetera. Se anche nel biliardo trovassero un sistema per legalizzare le sedute (per esempio: registrazione presso il csb, tetto massimo di soldi giocabili e tassazione della vincita) non diventerebbero improvvisamente una cosa buona ai fini del gioco.
ASH
ematerz
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 348
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 14:31
Località: Montelupo Fiorentino

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda 1970_Nicola » martedì 27 agosto 2013, 13:25

Cico ha scritto:
Fibonacci said:

Voglio dire che non condivido assolutamente chi dice che le sedute temprano il giocatore o robe simili, ma sono convinto che almeno una volta bisognerebbe provare,è comunque un'esperienza...o no?.
Come fai a farti un'idea su una cosa se non la provi?

NO,
perchè è illegale, perchè sono appunto le sedute che contribuiscono a rendere il biliardo un gioco con poco appeal, perchè molte persone (anche giovani) si allontanano proprio a causa delle sedute, perchè a volte nelle stesse sale da biliardo i giocatori "normali" vengono penalizzati da comportamenti di gestori che "proteggono" i giocatori di sedute.

E potrei continuare per parecchio...  :rolleyes:


Quanto hai ragione purtroppo  :ferito:
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda 1970_Nicola » martedì 27 agosto 2013, 13:29

Andros ha scritto:P.S...fra una partita e l'altra, uno dei nomi eccellenti diceva al signor NESSUNO: ma ti pensi di saper giocare?..dai, facciamo da 2000 euro a partita...


E' per questo che mi viene la nausea quando sento i campioni lamentarsi dei loro guadagni.
Alcun tipo di dispiacere per loro :testata: ovviamente non sono tutti così...
Ultima modifica di 1970_Nicola il martedì 27 agosto 2013, 13:29, modificato 1 volta in totale.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda fibonacci » martedì 27 agosto 2013, 13:55

andrea069 ha scritto::stelle:  non vorrei andare fuori tema... ma cosa c'è di illegale nell'area Mercatino ???? :shockato:


Non hai mai sentito parlare di ....evasione fiscale?

Che diffenza c'è da giocare d'azzardo ed evadere il fisco vendendo stecche?

Voglio dire che come nel mercatino ci si affida al buon senso e all'educazione delle persone , anche nel gioco del biliardo una scommessa può essere talmente leggera (a livello di cena o poche decine di euro)da non essere giudicata rigidamente illegale!!.

La situazione descritta da Andros è putrida e triste e ILLEGALE!!
Ultima modifica di fibonacci il martedì 27 agosto 2013, 13:55, modificato 1 volta in totale.
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato

E' meglio agitarsi nel dubbio che riposare nell'errore.
fibonacci
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 822
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 13:35

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 65 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 65 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti