RSS Facebook Twitter

Sedute Biliardo

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda rimartille » domenica 25 agosto 2013, 15:52

Ringrazio per l'aggiornamento.  Ero rimasto ai tempi di Rimini
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda giabog » domenica 25 agosto 2013, 15:53

Riccione a dire il vero.
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda rimartille » domenica 25 agosto 2013, 16:18

Esatto .... e comunque non cambia il senso .... si può essere campioni anche senza sedute
Ultima modifica di rimartille il domenica 25 agosto 2013, 16:18, modificato 2 volte in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda rik » domenica 25 agosto 2013, 16:27

io Gioco .. in piedi
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda l'artista » domenica 25 agosto 2013, 17:06

A me una volta un giocatore(pro) mi ha detto il contrario, se fa sedute(spesso) non riesce a giocare bene in gara.
Del resto sono due modi di giocare diversi, uno con tante partite 15-20 e uno con 2-3, il primo è un gioco più da "passista" basato anche sulla resistenza e se sbagli ti poui sempre rifare, l'altro è un gioco da "sprinter" e se sbagli, vai a casa :D  :ciao:
C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza.
(Socrate)
l'artista
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1242
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 23:07

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda Suppino » domenica 25 agosto 2013, 19:53

Robby78 ha scritto:Aggiungerei che tutti i grandi hanno fatto e fanno sedute,chi nn le fa difficilmente sará un big. É la realtá.


Vero le fanno quasi tutti (tranne pochi).
Tuttavia non è' la chiave per diventare un big.  Le fanno per un discorso di testa, mentalità', stimolo per la partita, spennamento polli, ect...... Bastasse farle per diventare un forte sarebbe troppo semplice. Ci sono prime e seconde cat. che è' una vita che le fanno è stanno sempre li..... Piuttosto consiglierei di provare ad investire soldi in lezioni per imparare a giocare bene e piazzare solide basi per provare a diventare buoni giocatori
Ultima modifica di Suppino il domenica 25 agosto 2013, 19:53, modificato 1 volta in totale.
Suppino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 10:37
Località: Lombardia

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda andrea alt » domenica 25 agosto 2013, 20:45

allora pagazzi è un luogo comune? Come ha fatto a diventarlo così radicale? Perchè tutti, ma proprio tutti tutti, che sian pro , prime ecc... dicono che per crescere bisogna farle ste sedute? Qui si dice che nn è vero, ma tipo a me che sono in fase di miglioramento tutti mi dicono che dovrei iniziare a fare sedute!
Io rispondo che sono d'accordo con SUPPINO e i soldi li darei a chi potrebbe insegnarti qualc'osa!
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda Andros » domenica 25 agosto 2013, 21:53

andrea alt ha scritto: Perchè tutti, ma proprio tutti tutti, che sian pro , prime ecc... dicono che per crescere bisogna farle ste sedute? Qui si dice che nn è vero, ma tipo a me che sono in fase di miglioramento tutti mi dicono che dovrei iniziare a fare sedute!


...perché sennò finisce il giro della pecunia...
Chiediti perché TANTI che fanno le sedute sono lo stesso degli SCARSONI...
Sono balle..
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda fibonacci » domenica 25 agosto 2013, 22:58

Lopez da quando è andato a rho è sceso nazionale e gioca decisamente peggio di quando era a Riccione dove non faceva sedute  e portava il caffè ai clienti.
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato

E' meglio agitarsi nel dubbio che riposare nell'errore.
fibonacci
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 822
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 13:35

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda Robby78 » domenica 25 agosto 2013, 23:42

fibonacci ha scritto:Lopez da quando è andato a rho è sceso nazionale e gioca decisamente peggio di quando era a Riccione dove non faceva sedute  e portava il caffè ai clienti.


Daniel Lopez sta passando un periodo poco felice. Nn c'entrano le sedute.
Robby78
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 181
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 14 giugno 2011, 0:10

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda Riccardo » lunedì 26 agosto 2013, 0:47

andrea alt ha scritto:a me che sono in fase di miglioramento tutti mi dicono che dovrei iniziare a fare sedute!


Vuoi un consiglio? Cambia ambiente!  ;)
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda rimartille » lunedì 26 agosto 2013, 9:18

Andrea, per rimpinguare le tasche di alcuni, servono i soldi di altri.
Se nessuno "fa le sedute per migliorare" .... ai signori che ti hanno dato il consiglio, chi glieli da i soldini ???
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda Spanish » lunedì 26 agosto 2013, 10:15

Suppino ha scritto:...Piuttosto consiglierei di provare ad investire soldi in lezioni per imparare a giocare bene e piazzare solide basi per provare a diventare buoni giocatori


...concordo, la storia lo insegna!
Tanti "ex giovani" emergenti, negli ultimi 15 anni e prima di loro negli ultimi 30 anni, hanno investito del denaro andando a lezione tra i "big" dell'epoca e vi assicuro che non erano "soldini" loro ma dei propri genitori appassionati e frequentatori a livello agonistico del biliardo...!!!
Anche a me fu detto, a suo tempo, che lo scontro diretto al di fuori delle competizioni ufficiali, fosse uno "scalino indispensabile" per maturare "caratterialmente" a livello agonistico, e come in tutte le cose la scelta, se si o no, la fa ogni individuo assumendone le conseguenze...!!!
P.S. In fase di allenamento oggi, visto il "costo" del tempo orario impiegato, a mio modesto parere, è sufficiente stabilire, per chi perde, il pagamento dello stesso "tempo" orario per poter allenarsi con le categorie superiori, cosa che io ho sempre fatto per imparare...!!!
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda ematerz » lunedì 26 agosto 2013, 11:23

Non penso che sia la "natura" della seduta a far crescere un giocatore. Un giocatore cresce se gioca spesso con giocatori più forti di lui. Il problema è che si creano certe dinamiche per cui, in certi ambienti, l'unico modo per giocare con giocatori più bravi è proprio di farci le sedute. Perché se è vero che a me serve molto giocare con un giocatore più forte, è anche vero che a lui serve poco giocare con me, e quindi ha pochi stimoli a farlo. Sarà brutto, ma nella pratica è così che avviene quasi ovunque.
ASH
ematerz
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 348
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 14:31
Località: Montelupo Fiorentino

Re: Sedute Biliardo

Messaggioda rimartille » lunedì 26 agosto 2013, 11:28

ematerz .......... per fortuna non sono tutti così. Io ho la fortuna di giocare quasi solo con prime categorie che giocano per il gusto di giocare.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 62 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 62 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti