RSS Facebook Twitter

sito Fibis

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

sito Fibis

Messaggioda lupomarino » domenica 11 settembre 2005, 0:43

Premesso che di web non capisco nulla, mi sapreste spiegare per quale motivo chi possiede un Mac non riesce a connettersi con www.fibis.it?
Uffa, devo sempre cercare un pc con l'altro sistema operativo.
Seconda domanda: nei progetti futuri della Fibis rientra  anche la soluzione di questo piccolo problema?
ciauuu
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

Messaggioda cj » domenica 11 settembre 2005, 1:22

Credo non dipenda tabto dal sistema operativo in se e per se ma dal browser web che utilizza infatti mi sa che il sito della fibis sia otimizzato per IExpolrer tant'è che sun un OS win quanto su uno GNU/Linux entrambi con firefox nn va...

PS:
se proprio non vuoi cambiare OS potresti puoi lanciare una virtual macchine di windows con IExplorer dal Mac...: :fico:  :fico:  :fico:

cj
"Da una qualunque nottata del XXI secolo"
cj
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 319
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 6 febbraio 2005, 22:56
Località: Bregamo Alta ma....Alta alta

Messaggioda lupomarino » domenica 11 settembre 2005, 23:17

Grazie per la risposta, cj
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

Messaggioda cj » domenica 11 settembre 2005, 23:55

di nulla figurati

cj
"Da una qualunque nottata del XXI secolo"
cj
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 319
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 6 febbraio 2005, 22:56
Località: Bregamo Alta ma....Alta alta

Messaggioda Garuffa » lunedì 12 settembre 2005, 1:24

Messaggio inserito da cj

Credo non dipenda tabto dal sistema operativo in se e per se ma dal browser web che utilizza infatti mi sa che il sito della fibis sia otimizzato per IExpolrer tant'è che sun un OS win quanto su uno GNU/Linux entrambi con firefox nn va...

PS:
se proprio non vuoi cambiare OS potresti puoi lanciare una virtual macchine di windows con IExplorer dal Mac...: :fico:  :fico:  :fico:

cj
"Da una qualunque nottata del XXI secolo"

'mazza che informatico  :D , ottima disamina!


Do You know that LeBron can grab a quarter from the top of the backboard?
Garuffa
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 686
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 2:10
Località: Brescia

Messaggioda Garuffa » lunedì 12 settembre 2005, 1:26

Messaggio inserito da lupomarino

Premesso che di web non capisco nulla, mi sapreste spiegare per quale motivo chi possiede un Mac non riesce a connettersi con www.fibis.it?
Uffa, devo sempre cercare un pc con l'altro sistema operativo.
Seconda domanda: nei progetti futuri della Fibis rientra  anche la soluzione di questo piccolo problema?
ciauuu


Ciao Francesca!, è un sacco che nn ci si vede!!!!  :( .
Prenditi un pò di pause lontano dai tomi e fatti viva in un nostro incontro clandestino serale. Ci conto!  ;)
Un bacione.

Do You know that LeBron can grab a quarter from the top of the backboard?
Garuffa
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 686
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 2:10
Località: Brescia

Messaggioda Stefano L. » martedì 13 settembre 2005, 2:23

Ma, mi sembra di impazzire, é incredibile che il sito FFIBIS NON S POSSA VEDERE COL MAC.Beh! siccome é un problema vecchio che penso risalga agli albori, ormai non si cambierà più. Una bella immagine di come si spendono i soldi delle tessere!!!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda cj » martedì 13 settembre 2005, 2:39

Il sito mi sa che sia un po vecchiotto perciò un bella restrutturazione sarebbe l'ideale il cui costo verrebbe ammortizzato dalla riduzione delle spese di gestione se fatta come si deve

cj
"Da una qualunque nottata del XXI secolo"
cj
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 319
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 6 febbraio 2005, 22:56
Località: Bregamo Alta ma....Alta alta

Messaggioda martille » martedì 13 settembre 2005, 8:48

Molti siti sono ottimizzati per IExplorer per via della diffusione. Purtroppo il problema è che si accordano per degli standard, ma ognuno li varia secondo i propri gusti quindi chi scrive un sito un po' complesso spesso è davanti ad una scelta: ottimizzare per una piattaforma, normalmente Explorer (qualcuno lo fa per Netscape, ma sono pochi) oppure fare un sito multi piattaforma, ma è un lavoraccio enorme e non sempre fattibile.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Clabo » mercoledì 14 settembre 2005, 17:24

Messaggio inserito da Stefano L.

Ma, mi sembra di impazzire, é incredibile che il sito FFIBIS NON S POSSA VEDERE COL MAC.Beh! siccome é un problema vecchio che penso risalga agli albori, ormai non si cambierà più. Una bella immagine di come si spendono i soldi delle tessere!!!


Come dice Luca al termine dei suoi post "fatti non pugnette" :fico:  :fico:
Allegato: [img]http://www.biliardoweb.com/snitz/immagini/icon_paperclip.gif[/img] Classifiche_federazioni.pdf
8,19 KB
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Messaggioda Clabo » mercoledì 14 settembre 2005, 17:26

Messaggio inserito da Stefano L.

Ma, mi sembra di impazzire, é incredibile che il sito FFIBIS NON S POSSA VEDERE COL MAC.Beh! siccome é un problema vecchio che penso risalga agli albori, ormai non si cambierà più. Una bella immagine di come si spendono i soldi delle tessere!!!

:fico:  :fico:  :fico:
Immagine:
Immagine

:fico:  :fico:  :fico:
Immagine:
Immagine
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Messaggioda Clabo » mercoledì 14 settembre 2005, 17:55

Messaggio inserito da Stefano L.

Ma, mi sembra di impazzire, é incredibile che il sito FFIBIS NON S POSSA VEDERE COL MAC.Beh! siccome é un problema vecchio che penso risalga agli albori, ormai non si cambierà più. Una bella immagine di come si spendono i soldi delle tessere!!!


La risposta giusta l'ha data "martille" sintetica e reale, comunque anche chi possiede un MAC o usa altri  browser tipo Netscape eccc., può rivolgersi a un esperto di informatica e scaricare dei plug-in in grado di visualizzare tutto anche sul suo computer....Il sito FIBIS è generato come scritto nella pg. iniziale,per Internet Explorer che è il browser o la piattaforma più diffusa in assoluto nel mondo!Le statistiche fornite dalla Seeweb lo confermano,il 97% di utenti usa Internet Explorer e solo 1,83% usa altri browser (vedi allegato precedente) In realtà elaborare dati e aggiornamenti in modo completamente diverso per i vari browser in commercio costa molto tempo con pochi risultati!(in termine di %)Secondo il sito Alexa, che rileva la classifica mondiale di visite a tutti i siti web quello della Fibis risulta il sito di biliardo più visitato di tutte le federazioni di biliardo e al 15° posto tra le federazioni Italiane  del CONI, DI TUTTI GLI SPORT... OVVIAMENTE il sito Alexa è aperto a tutti !!!!!!!!!! Ci sono ulteriri reporter che testimoniano la provenienza (nazione)e il browser utilizzato per visitare il nostro sito. Riceviamo molte e-mail in cui viene elogiato il sito per la visibilità,per la gestione e per gli aggiornamenti ed alcuni più esperti in informatica ci chiedono anche consigli tecnici di programmazione e di realizzazione delle animazioni......
Per cui io confermo la mia massima stima a Roberto Badella che è il nostro responsabile del sito, ricordando che anche un certo Bill della MICROSOFT ha recentemente detto che sono gli altri browser che devono attivarsi per creare sempre più dialogo con il sistema opereativo più diffuso al mondo.....Tutto questo è  dovuto a chi pensa che vengono spesi molto male i 22€ che arrivano in Federazione dai suoi 33€ di tessera pagata.
"Fatti non pugnette" CLABO
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 14 settembre 2005, 17:58

scusa Clabo ma i numeri che hai postato non fanno altro che confermare il discorso che stiamo trattando in questo post:
é indubbio che la federazione si sta impegnando per raggiungere capillarmente tesserati e non (quale strumento migliore della rete) e questo è confermato dai numeri, ma è altrettanto vero che il fatto che il 97% dei contatti avviene con Internet Explorer non significa che quella è la relativa "quota di mercato" del suddetto browser, ma che sostanzialmente se non accedi con quello è inutile che ci entri nel sito... stiamo solo dicendo che il sito dovrebbe essere ottimizzato per tutte le varie piattaforme e la nascita di questo post ne è la conferma; sempre parlando di numeri le stime della diffusione dei browser danno, in media, Internet Explorer all' 85-88% (e qui già c'è una sostanziale differenza dal 97%) e soprattutto la tendenza è di un continuo incremento dei browser "alternativi"...
:)
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Clabo » mercoledì 14 settembre 2005, 18:05

Messaggio inserito da fabrisoft

scusa Clabo ma i numeri che hai postato non fanno altro che confermare il discorso che stiamo trattando in questo post:
é indubbio che la federazione si sta impegnando per raggiungere capillarmente tesserati e non (quale strumento migliore della rete) e questo è confermato dai numeri, ma è altrettanto vero che il fatto che il 97% dei contatti avviene con Internet Explorer non significa che quella è la relativa "quota di mercato" del suddetto browser, ma che sostanzialmente se non accedi con quello è inutile che ci entri nel sito... stiamo solo dicendo che il sito dovrebbe essere ottimizzato per tutte le varie piattaforme e la nascita di questo post ne è la conferma; sempre parlando di numeri le stime della diffusione dei browser danno, in media, Internet Explorer all' 85-88% (e qui già c'è una sostanziale differenza dal 97%) e soprattutto la tendenza è di un continuo incremento dei browser "alternativi"...
:)


Ti ripeto io ho un amico certamente più esperto di me in informatica che con una semplice istallazione vede quotidianamente con MAC il nostro sito.
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Messaggioda cj » mercoledì 14 settembre 2005, 18:06

X Clabo:
"ricordando che anche un certo Bill della MICROSOFT ha recentemente detto che sono gli altri browser che devono attivarsi per creare sempre più dialogo con il sistema opereativo più diffuso al mondo....."

Ovviamente scherzi quando dici questo vero?

cj
"Da una qualunque nottata del XXI secolo"
cj
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 319
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 6 febbraio 2005, 22:56
Località: Bregamo Alta ma....Alta alta

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 12 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 12 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti