RSS Facebook Twitter

acchitto alla "fair play"

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: acchitto alla "fair play"

Messaggioda AmassNotuka » mercoledì 10 luglio 2013, 11:46

AmassNotuka ha scritto:Certo ma siccome ancora non c'e nel regolamento ,io ti faccio una cortesia e pretendo che me la ricambi non tirandomi i punti , alcuni con cui gioco so che mi tirano i punti , son mica scemo ad avvisarli ,
è chiaro che non conoscendo avversario avvisare è un rischio ,e se tira i punti tanto peggio per me ma non gliene faccio una colpa , se ricapita zitto e mosca
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: acchitto alla "fair play"

Messaggioda rimartille » mercoledì 10 luglio 2013, 11:49

Questo è un senso del fair play .... malato !!!!!
Tu avverti per mostrare al mondo la tua sportività ... ma a patto di ricevere qualcosa in cambio !!!!

Se io faccio un gesto che reputo sportivo ... lo faccio perchè in COSCIENZA reputo sia giusto .... lo faccio PER ME .... non per mostrare agli altri quanto sono sportivo e pretendere di ricevere in cambio un gesto altrettanto sportivo ... salvo poi lamentarmi !!!

Questo che hai descritto è il CONTRARIO del fair play ...... è un comportamento che trovo ipocrita e meschino (riferito al comportamento) ........ perdona la franchezza.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: acchitto alla "fair play"

Messaggioda AmassNotuka » mercoledì 10 luglio 2013, 12:18

Mi spiace ma sei fuori strada io non dimostro proprio un bel nulla , e solo sportivita reciproca come stringersi la mano a inizio e fine  gara , io non sono masochista perche dovrei avvisarti per pou prenderla nel c. Se so che tiri difesa ti avviso se poi tu mi tiri punti non mi lamento ma ne faccio tesoro e finisce li la storia. del dimostrare agli altri che io sono piu sportivo di te ,grazie no quella sarebbe malattia e son daccordo con te , ma son i soliti discorsi che abbiamo fatto molto soggettivi
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: acchitto alla "fair play"

Messaggioda rimartille » mercoledì 10 luglio 2013, 12:20

Quindi tu sei sportivo .... solo se sei sicuro di non ricevere danno dalla tua sportività ... anzi ricevi il premio che non ti si tirino punti ???

(A parte che con la sportività non c'entra nulla)
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: acchitto alla "fair play"

Messaggioda perseo » mercoledì 10 luglio 2013, 13:37

luigi ha scritto:(quote da Perseo)
PS. sono arrivato alla conclusione che chi avverte uno scambio-palla dovrebbe pagare una penalità!

Il regolamento della Federazione Svizzera, prevede proprio questo.
Saluti


Fantastico!  :okpollicione:
Sarebbe interessante chiedere a qualche giocatore svizzero se questa regola sia apprezzata o meno.
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Re: acchitto alla "fair play"

Messaggioda rik » mercoledì 10 luglio 2013, 15:29

mi pare che in svizzera venga o anche dati due punti a chi sta sbagliando biglia se l'avversario parla
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: acchitto alla "fair play"

Messaggioda luigi » mercoledì 10 luglio 2013, 15:48

Dal sito della Federazione Svizzera:

COMUNICAZIONE A TUTTI I TESSERATI

In occasione dell’8° Campionato Europeo a Squadre, svoltosi a San Marino, la C.E.B. (Confederazione Europea Biliardo), ha deciso all’unanimità, di uniformare il regolamento di gioco dei 5 birilli, entro il 2013, consentendo un largo spazio di tempo alle varie nazioni per decidere o provare varie soluzioni al fine di ottenere una volta per tutte un regolamento internazionale finalmente valido per chiunque.

La Svizzera, ha deciso in via del tutto sperimentale di cercare di risolvere finalmente la questione del giocatore che inavvertitamente sbaglia la bilia, questione che fin’ora nessuno è riuscito in modo equo a sanare, causando relativi mugugni sia da una parte che dell’altra.

Quindi, con decorrenza immediata, in tutte le manifestazioni ufficiali che si svolgeranno sul territorio Svizzero, si adotterà il seguente regolamento:

E’ fatto assoluto divieto al giocatore di avvisare l’avversario in procinto di sbagliare bilia sia con parole che con gesti, se questo avvenisse, l’arbitro richiamerà il giocatore in questione ad un comportamento più corretto, se il fatto si ripetesse, o se sorgessero delle questioni, l’arbitro punirà il giocatore con due punti di fallo e l’aggiunta di bilia libera.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Re: acchitto alla "fair play"

Messaggioda AmassNotuka » mercoledì 10 luglio 2013, 15:53

Allora perche non si fa la regola anche da noi ? Io un amico che sta sbagliando biglia lo avviso pwrche non voglio punti da questo genere di errore ,,,,martille ( sportivita ?chiamala come vuoi ) ma se io ti avviso tu non mi punire senó mi dici guarda che se sbaglio e mi avvisi ti tiro i punti ed io col c***o che ti avviso poi se so mettesse la regola sarei il piu contento ,leggo ora il post prec. bè non mi piace che si debba avvisare che la prossima volta etc etc ,,,, la regola deve valere dalla 1 volta anche perche bè!!! Sbagliar biglia due volte è patologico
Ultima modifica di AmassNotuka il mercoledì 10 luglio 2013, 15:53, modificato 1 volta in totale.
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: acchitto alla "fair play"

Messaggioda rik » mercoledì 10 luglio 2013, 16:00

se sbaglia conteggio lo avvisi?se mira male?se sta per toccare col gilet glielo sposti tu?
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: acchitto alla "fair play"

Messaggioda perseo » mercoledì 10 luglio 2013, 16:03

Impeccabile Luigi! :okpollicione:

Anch'io credo debba valere da subito, senza alcun precedente richiamo (vorrebbe dire che la partita è già stata influenzata da un evento simile in precedenza).

Se fai anche un colpetto di tosse "sospetto".. 2 e biglia libera..  ;)
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Re: acchitto alla "fair play"

Messaggioda rimartille » mercoledì 10 luglio 2013, 16:10

E' una cosa che sto proponendo da diversi anni :D
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: acchitto alla "fair play"

Messaggioda mauricir » mercoledì 10 luglio 2013, 16:20

Anch'io penso che l'eventuale sanzione debba scattare da subito, dalla prima volta intendo. Spero che la Federazione recepisca questa disposizione, magari in via sperimentale come in Svizzera. Credo sanerebbe un bel po' di situazioni "patologiche".
"Ci sono uomini che portano in sé la dignità e il decoro di molti altri" J. Martí
mauricir
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 666
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 15:10

Re: acchitto alla "fair play"

Messaggioda rimartille » mercoledì 10 luglio 2013, 16:34

sì .... e si smetterebbe di sentire lamentele assurde.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: acchitto alla "fair play"

Messaggioda Cico » mercoledì 10 luglio 2013, 17:08

AmassNotuka ha scritto:Allora perche non si fa la regola anche da noi ? Io un amico che sta sbagliando biglia lo avviso pwrche non voglio punti da questo genere di errore ,,,,martille ( sportivita ?chiamala come vuoi ) ma se io ti avviso tu non mi punire senó mi dici guarda che se sbaglio e mi avvisi ti tiro i punti ed io col c***o che ti avviso poi se so mettesse la regola sarei il piu contento ,leggo ora il post prec. bè non mi piace che si debba avvisare che la prossima volta etc etc ,,,, la regola deve valere dalla 1 volta anche perche bè!!! Sbagliar biglia due volte è patologico


Quello che tu fai NON è fair play e NON è essere sportivo.
E' pura ipocrisia. Se tu avvisi il tuo amico/avversario solo perchè speri che non tiri i punti, altrimenti se l'avessi saputo non l'avresti mai avvisato, è - ripeto - proprio quel "fair play malato" di cui parlava Martille.

Coerente e sportivo sarebbe un discorso come: "mi da fastidio vincere approfittando di una svista del mio avversario. Quindi lo avviso SEMPRE e continuerò a farlo con TUTTI a prescindere se tirino i punti o no".

Non esiste che uno è sportivo o "presunto tale" finchè l'avversario non lo mazzola con un 14 e messa dura e poi invece diventa antisportivo e sta zitto solo perchè l'altro ha fatto il suo tiro come suo diritto. Atteggiamento veramente incomprensibile. A questo punto meglio stare sempre zitti.
Concordo invece quando dici che bisognerebbe introdurre la regola che impedisca di avvisare l'avversario.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: acchitto alla "fair play"

Messaggioda AmassNotuka » mercoledì 10 luglio 2013, 17:28

Questione di opinioni io la penso cosi per la mia ipocrita coscienza va bene ripeto ,se so che mi tiri i punti non sono sportivo ma co****ne ad avvisarti se tiri la difesa la coscienza tace
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 43 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 43 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti