RSS Facebook Twitter

Il vizio del Biliardo, le fumose sale biliardo..

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Il vizio del Biliardo, le fumose sale biliardo..

Messaggioda Cico » mercoledì 1 maggio 2013, 22:07

Quest'ultimo intervento mi ha fatto vomitare, sia dal punto di vista grammaticale che - e soprattutto - dei contenuti.... :bleargh:
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Il vizio del Biliardo, le fumose sale biliardo..

Messaggioda marco73 » mercoledì 1 maggio 2013, 23:00

Complimenti veramente quest'ultimo intervento e pieno di contenuti e scritto in maniera impeccabile!!!
Per ciò che concerne il vomito basta non leggere oppure rivolgersi al farmacista(il plasil e un ottimo rimedio)
marco73
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 846
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 19:09

Re: Il vizio del Biliardo, le fumose sale biliardo..

Messaggioda Cico » giovedì 2 maggio 2013, 12:48

Non è pieno (volutamente) di contenuti. Quantomeno è scritto senza violentare le più comuni regole grammaticali e sintattiche.  :rolleyes:

Comunque, per tornare al cuore del discorso, veramente mi fa sorridere chi pensa di poter fare del PROFESSIONISIMO del biliardo (in italia). E partendo da questo assunto giustifica un’attività ILLEGALE (ovverosia la partecipazione e la promozione del gioco d’azzardo) che fa ancor più sorridere o meglio incazzare se come ulteriore paravento si tenta maldestramente di proporre l’argomento “altrimenti non posso testare le mie abilità”.

Ma lo sai che potrei mandarti un’autorità giudiziaria nel momento in cui, nella sala dove giochi ti sottoponi ad una seduta? Ma lo sai che il gioco d’azzardo è proibito? Ma la conosci la legge?

L'art. 718 del codice penale italiano punisce con l'arresto da tre mesi ad un anno e con l'ammenda non inferiore ad euro 206 chiunque tenga un gioco d'azzardo ovvero lo agevoli fuori dei casi di casinò autorizzati e delle navi da crociera naviganti fuori dal bacino del Mediterraneo. Circostanze aggravanti sono l'aver istituito o tenuto una casa da gioco, l'essere stato posto in essere il fatto in un esercizio pubblico, l'essere state impegnate poste rilevanti nel gioco e l'aver partecipato al gioco persone di età inferiore ad anni diciotto. L'art. 720 punisce chi, senza concorrere nel reato ex art. 718, è colto a partecipare ad un gioco d'azzardo. La pena è l'arresto fino a sei mesi o, in alternativa, l'ammenda fino ad euro 516. La pena è aumentata se il reo è sorpreso in una casa di gioco, ovvero in pubblico esercizio, ovvero sono state impegnate poste rilevanti.

Che poi la PIAGA delle sedute sia purtroppo molto diffusa è un dato di fatto, che comunque NON MITIGA O RENDE LECITO QUANTO DI CUI SOPRA. E se non lo sapessi, su questo sito la parola SEDUTA non è molto ben vista.

Pazzesca la prosopopea e la presunzione del giocatore “PROFESSIONISTA” che pretende di vivere di biliardo!!! MA CHE VADANO A LAVORARE! Per fortuna che non tutti fanno così…. E ci sono molti esempi di PRO che sono persone eccellenti, che davvero amano questo sport, che hanno una loro attività lavorativa parallela e che NON fanno sedute!

Ma tu sai che in Italia di professionismo vivono solo i calciatori, i giocatori di basket qualche tennista e qualche golfista? Forse i pallavolisti? Qualche ciclista? Negli sport minori non si ha la PRESUNZIONE di fare il professionista se come dici tu non ci sono le possibilità… e credi che in tutti gli sport minori chi non riesce a “sbarcare” il lunario AFFOSSA il suo gioco percorrendo strade illegali? A prescindere che a noi “amanti” del biliardo questo gioco possa piacere, sai che cos’è il biliardo? Un gioco che ha un bacino di utenza piccolissimo, un gioco che viene visto, come testimoniato da chi ha aperto questo thread come un GIOCO D’AZZARDO da cui rifuggere! E HANNO PERFETTAMENTE RAGIONE!
Il biliardo non crescerà mai, anzi nel corso degli anni perderà ancora di più il suo appeal... Il classico esempio di un prodotto potenzialmente vincente (e snooker e pool testimoniano che può funzionare)che è stato invece svilito e calpestato.

E la colpa di questo è di tutte quelle persone TU INCLUSO, che affossano un gioco potenzialmente bellissimo e a grande diffusione per mere questioni di denaro (o che anzi dicono “IO SONO ORGOGLIOSO DI FARE LE SEDUTE… frase personalmente ascoltata dal sottoscritto un paio d’anni fa e che mi ha fatto decidere di smettere o quasi con il biliardo).
Ripeto:   :vomito:
Ultima modifica di Cico il giovedì 2 maggio 2013, 12:48, modificato 1 volta in totale.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Il vizio del Biliardo, le fumose sale biliardo..

Messaggioda marco73 » giovedì 2 maggio 2013, 13:20

Seduta non si puo dire?non lo sapervo!!!!vuol dire che faro come gli altri usero il TD.Per il resto rimango della mia opinione e stop.
dimenticavo per il vomito c'e' sempre il PLASIL
Ultima modifica di marco73 il giovedì 2 maggio 2013, 13:20, modificato 1 volta in totale.
marco73
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 846
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 19:09

Re: Il vizio del Biliardo, le fumose sale biliardo..

Messaggioda angelo 67 » giovedì 2 maggio 2013, 13:29

argomento lungo e tortuoso vi conviene non dilagare... :D  :D  :D  :D
angelo 67
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 263
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 20:25
Località: torino

Re: Il vizio del Biliardo, le fumose sale biliardo..

Messaggioda marco73 » giovedì 2 maggio 2013, 13:43

Ho scoperto che la parola SEDUTA e mal vista, ho scoperto di aver contribuito alla demonizzazione del biliardo che il professionismo nel biliardo ITALIANO non puo' e non deve esistere e che i vari campioni devono andare a lavorare.
Ho solo espresso una mia opinione e il risultato e stato come al solito un attacco frontale con articoli CP, annesse autorita' competenti, virus intestinali ecc ecc
Ps.Non sono un professionista,non ho i mezzi per diventarlo e vado a lavorare  quindi di quanto scritto sopra mi interessa poco ripeto e solo un opinione strumentallizzata da qualcuno per fare polemica.
SE SI VUOLE VEDERE NERO SI VEDE NERO.
marco73
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 846
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 19:09

Re: Il vizio del Biliardo, le fumose sale biliardo..

Messaggioda rimartille » giovedì 2 maggio 2013, 14:35

Marco la matematica non è un'opinione e due più due fa quattro.

Se le sale sono un ambiente pulito e moralmente a posto, servizio come quello additato sono sbagliati ed ingiusti.

Se le sale sono luoghi dove si gioca d'azzardo (chiamale sedute o come vuoi) ... il servizio in questione dice il vero, quindi inutile che facciamo gli offesi ed accettiamoci per quello che siamo.

Questo senza vomiti e senza prescrizioni mediche di plasil
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Il vizio del Biliardo, le fumose sale biliardo..

Messaggioda Cico » giovedì 2 maggio 2013, 14:54

marco73 ha scritto:Seduta non si puo dire?non lo sapervo!!!!vuol dire che faro come gli altri usero il TD.Per il resto rimango della mia opinione e stop.
dimenticavo per il vomito c'e' sempre il PLASIL


Il Plasil è un ottimo prodotto e funziona egregiamente! :rolleyes:
Peccato che elimini l'effetto ma non la causa....
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Il vizio del Biliardo, le fumose sale biliardo..

Messaggioda niso66 » giovedì 2 maggio 2013, 16:24

edit di fabrisoft
Ultima modifica di fabrisoft il giovedì 2 maggio 2013, 16:24, modificato 1 volta in totale.
niso66
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 153
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 17:18
Località: Milano

Re: Il vizio del Biliardo, le fumose sale biliardo..

Messaggioda genio » giovedì 2 maggio 2013, 16:26

fabrisoft ha scritto:basito

http://www.quotidianamente.net/italia/c ... 44594.html

e di questo tenore ne trovate a migliaia in rete in queste ore (cercate su google Preiti e biliardo, ora l'attenzione e le "colpe di partenza" sono passate tutte dalle slot al panno verde).
ora per carità, non voglio passare il messaggio che il biliardo debba avere la massima importanza in una tragedia come quella che è successa, ma da quello che si sente in giro in questi giorni credo che una presa di posizione ufficiale, in una qualche cavolo di direzione, serva fortemente.

Io sono ancor più basito, ma come si fa ad affermare queste cose?Assurdo davvero, e pensare che era un dirigente...
LA LEGGENDA DEL CALCIO SIAMO NOI!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Re: Il vizio del Biliardo, le fumose sale biliardo..

Messaggioda andrea069 » giovedì 2 maggio 2013, 16:32

Collegandomi agli ultimi post , mi piacerebbe creare una discussione su idee e proposte per fare diventare il biliardo uno sport più professionistico e più seguito da appassionati e media (quindi aumentare il volume d' affari).
Penso che sia giusto che un professionista possa vivere di uno sport per il quale abbia dedicato studi, sacrifici e tempo ; ovviamente non paragonandolo a sport come il calcio o altri con miliardi di appassionati e giri di soldi enormi ,ma diciamo dare uno stipendio dignitoso ai giocatori d'élite così da non dover ricorrere al gioco d' azzardo per campare.
Comunque , pur essendo anch'io contrario alle "Sedute", non credo siano il vero problema o comunque il solo problema del biliardo , considerando che in qualunque sport esistono le scommesse ,doping e partite a soldi che ne rovinano l'immagine.
Per esempio questi signori ,visto che sono tutti o quasi istruttori federali, perché non girano nelle sale a proporre corsi a noi appassionati a cifre umane e proporzionate all' attuale situazione economica ? mi spiego meglio , sul sito FIBIS nel regolamento istruttori federali ci sono anche i tariffari .....bè i pro vanno da 40 a 70 euro l' ora che mi sembra ad oggi una follia ,visto che un muratore che fa un ora di fatica non paragonabile a un giocatore di biliardo guadagna dai 13 ai 22 euro l'ora , credo che proponendo corsi a 10/15 euro l'ora avrebbero molte ore impegnate nel mese e uno stipendio mensile di magari 1000/1500€ (4/5ore/gg x 26gg x 10€) che in questo periodo non è proprio da buttare !!!!!!!  
Quanti sono i pro che ad oggi fanno questo ? che aiutano il biliardo a trovare nuovi appassionati ? pensate che un anno fa acquisto una stecca nella ditta produttrice , dopo qualche giorno incontro il pro che la firma (non faccio nomi ,ma il classico avvoltoio che gira per le sale in cerca di pollastri da spennare con calma) e gli chiedo se gentilmente mi dava qualche dritta sul bilanciamento perché non trovavo la quadra.....risposta : per bilanciarti la stecca voglio 1500€....ovviamente pensavo che scherzava ....morale la stecca me la sono bilanciata da solo....lascio a voi immaginare il mio pensiero su questo sport in quel momento !!!!!!
E poi qualcuno sa come fanno all' estero a proporre Pool e Snooker come sport professionistici con montepremi milionari ??
:ciao:  :ciao:  a tutti !!!
Il bianco che abbraccia il nero....
andrea069
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 134
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 2:14

Re: Il vizio del Biliardo, le fumose sale biliardo..

Messaggioda nira » giovedì 2 maggio 2013, 16:42

genio ha scritto:
fabrisoft ha scritto:basito

http://www.quotidianamente.net/italia/c ... 44594.html

e di questo tenore ne trovate a migliaia in rete in queste ore (cercate su google Preiti e biliardo, ora l'attenzione e le "colpe di partenza" sono passate tutte dalle slot al panno verde).
ora per carità, non voglio passare il messaggio che il biliardo debba avere la massima importanza in una tragedia come quella che è successa, ma da quello che si sente in giro in questi giorni credo che una presa di posizione ufficiale, in una qualche cavolo di direzione, serva fortemente.

Io sono ancor più basito, ma come si fa ad affermare queste cose?Assurdo davvero, e pensare che era un dirigente...

Ecco, io mi soffermerei più su questo fatto.
Uscita assai infelice per un rappresentante della Federazione. Spero (o meglio voglio pensare) che sia un refuso del giornalista.
E lo dico non solo da appassionato, ma da rappresentante F.I.Bi.S. con pari carica.
**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Re: Il vizio del Biliardo, le fumose sale biliardo..

Messaggioda andrea069 » giovedì 2 maggio 2013, 17:03

diciamo che in qualità di rappresentante FIBIS ,indipendentemente dalla sua opinione personale, queste cose non dovrebbe mai dirle !!!! comunque anche in questa intervista che non so di che periodo sia viewtopic.php?f=39&t=17734 sia la presentatrice ,sia il giornalista sia Cifalà parlano allegramente di sedute come fosse la cosa più normale di questo mondo!!!
Il bianco che abbraccia il nero....
andrea069
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 134
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 2:14

Re: Il vizio del Biliardo, le fumose sale biliardo..

Messaggioda cpvarese » giovedì 2 maggio 2013, 18:02

nira ha scritto:
genio ha scritto:
fabrisoft ha scritto:basito

http://www.quotidianamente.net/italia/c ... 44594.html

e di questo tenore ne trovate a migliaia in rete in queste ore (cercate su google Preiti e biliardo, ora l'attenzione e le "colpe di partenza" sono passate tutte dalle slot al panno verde).
ora per carità, non voglio passare il messaggio che il biliardo debba avere la massima importanza in una tragedia come quella che è successa, ma da quello che si sente in giro in questi giorni credo che una presa di posizione ufficiale, in una qualche cavolo di direzione, serva fortemente.

Io sono ancor più basito, ma come si fa ad affermare queste cose?Assurdo davvero, e pensare che era un dirigente...

Ecco, io mi soffermerei più su questo fatto.
Uscita assai infelice per un rappresentante della Federazione. Spero (o meglio voglio pensare) che sia un refuso del giornalista.
E lo dico non solo da appassionato, ma da rappresentante F.I.Bi.S. con pari carica.

La stessa cosa che è subito saltata all'occhio anche a me.
"... Se togli quel leggero azzardo che esiste, diciamoci la verità, finisce anche il biliardo"  :shockato:  :testata:
cpvarese
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 432
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 1:25
Località: Gallarate

Re: Il vizio del Biliardo, le fumose sale biliardo..

Messaggioda marco73 » giovedì 2 maggio 2013, 20:17

Smettetela di usare termini come (seduta oppure Td )altrimenti vi mandano i cc!!!!!!!!!Non nominate professionismo per il biliardo piuttosto andate tutti a lavorare!!!!!!!!chi ha il dono di saper giocare bene a biliardo non ha gli stessi diritti di calciatori,cestisti,oppure golfisti non se parla e se  dissentite ricordate fate VOMITARE parola di moderatore!!!!!!!!!!!
marco73
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 846
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 19:09

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti