RSS Facebook Twitter

Luigi Preiti uno di noi " attentato al parlamento"

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Luigi Preiti uno di noi " attentato al parlamento"

Messaggioda la bricolla » domenica 28 aprile 2013, 17:55

mi sento di dire due parole verso Luigi Preiti che oggi ha commesso un atto disperato. facile a dire squilibrato , ma io l'ho conosciuto , e mi sento di dire che è una persona educatissima, una brava persona, un lavoratore. "Uno di noi".....una persona normalissima un affiliato Fibis, un giocatore di biliardo onesto e molto sportivo fino a stamattina per me era un uomo da imitare. non posso dire di conoscerlo benissimo ma tanti pomeriggi passati in sala ...solo questo. una notizia che ha sconvolto me e tutti gli altri giocatori che lo hanno conosciuto.  mi dispiace tantissimo, spero che questo gesto possa aver aperto gli occhi ai nostri politici....spero che nei prox giorni invece di sentire inutili parole come squilibrato....facciano qualcosa di concreto....dimostrando a tutti noi ....a tutte le persone che si trovano in difficoltà...che ci sia ancora speranza.... che ci sia ancora un futuro.
G.V.
la bricolla
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 955
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2004, 15:09
Località: Reggio Calabria

Re: Luigi Preiti uno di noi " attentato al parlamento"

Messaggioda fabrisoft » domenica 28 aprile 2013, 18:09

non entro nel merito della questione, ognuno può pensarla come vuole, ma c'è una frase che non voglio e non deve passare e che qui non passerà nel proseguio della discussione:

"spero che questo gesto possa aver aperto gli occhi ai nostri politici"

non esiste provare a spiegare un gesto così grave con un'argomentazione del genere.
la deriva è facile, e si arriva al punto che determinate gravi azioni possano essere giustificate da altrettanto gravi situazioni.

proviamo a capire per aiutare, proviamo ad evitare che succeda di nuovo, ma non cerchiamo giustificazioni perchè un gesto del genere è ingiustificabile.

non esiste, e qui non passerà, me ne prendo tutte le responsabilità.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Luigi Preiti uno di noi " attentato al parlamento"

Messaggioda ZORRO » domenica 28 aprile 2013, 18:51

L'ho conosciuto ed incontrato in gara quando ancora viveva nella zona di Alessandria, posso definirlo anch'io una persona assolutamente normale, ragazzo forse introverso (questo all'apparenza) ma normale. Concordo con Fabri nel dire che un gesto del genere non è giustificabile ma l'operato dei "nostri" politici lo è altrettanto, in particolare in questi ultimi giorni !!!
Nel cuor mio spero in un recupero totale di Luigi, nel contempo un pensiero alle famiglie dei 2 carabinieri.
Enrico Basilio
ZORRO
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 371
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 19:29
Località: (PV)

Re: Luigi Preiti uno di noi " attentato al parlamento"

Messaggioda fabrisoft » domenica 28 aprile 2013, 18:57

Zorro nel momento che scrivi quel "ma" (tra "non è giustificabile" e "operato") crei un accostamento che non può e non deve esistere.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Luigi Preiti uno di noi " attentato al parlamento"

Messaggioda l'artista » domenica 28 aprile 2013, 19:00

La mia totale solidarietà ai carabinieri feriti ed in generale a tutta l'arma dei carabinieri, che fanno un lavoro per cui sono tutti i giorni in guerra, dei bersagli umani di delinquenti, squilibrati e teste di c***o, ed in aggiunta a questo devono fare i conti con uno stipendio da sopravvivenza. :ciao:
C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza.
(Socrate)
l'artista
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1242
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 23:07

Re: Luigi Preiti uno di noi " attentato al parlamento"

Messaggioda la bricolla » domenica 28 aprile 2013, 19:44

il post che ho scritto non era per giustificare il gesto....è per far sapere che non è giustificabile da parte di nessuno lavarsi le mani dicendo  è uno "squilibrato"....dietro c'è molto di più. é una situazione che riguarda tutta L'italia. poi il mio dispiacere è ancora più personale conoscendo Luigi. certamente non condivido il gesto anche perchè alla fine chi ne ha pagato le conseguenze non erano responsabili di nulla.
Ultima modifica di la bricolla il domenica 28 aprile 2013, 19:44, modificato 1 volta in totale.
G.V.
la bricolla
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 955
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2004, 15:09
Località: Reggio Calabria

Re: Luigi Preiti uno di noi " attentato al parlamento"

Messaggioda duesponde » domenica 28 aprile 2013, 20:14

Cosa è giustificabile e cosa non lo è,fabrisot,io conosco preiti,ci ho giocato tante volte,e non avevo capito il suo disagio enorme esistenziale.Oggi ha fatto una cosa tremenda,a dir ,poco,ma come sempre tutto viene strumentalizzato e usato a fini non certo ortodossi.Non è un delinquente abituale,è certamente un uomo disperato,e reggere quella pistola maledetta,che ha arrecato tanta disperazione in due famiglie come tante altre,non c'era solo la sua mano.Un augurio sincero di pieno recupero ai due militari,guardiani dell'incolumità di gente ,nel nostro caso,non troppo per bene nella maggioranza dei casi.Concludo che,bricolla non intendeva giustificare nessuno,ma esternare solo il suo stupore per una persona che fino ad oggi era stato un gran lavoratore ed un padre premuroso.
duesponde
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 35
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 14:06

Re: Luigi Preiti uno di noi " attentato al parlamento"

Messaggioda francesco 60 » domenica 28 aprile 2013, 20:20

In questo momento nel nostro Paese c' è nè un sacco di persone disperate, ma se tutti quelli che sono disperati prendono in mano una pistola, è una strage, non entro nel merito di chi sia costui, in questo momento, è una persona che ha sparato a degli innocenti.
Se vuoi essere rispettato,rispetta
francesco 60
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Località: Ospitaletto BS

Re: Luigi Preiti uno di noi " attentato al parlamento"

Messaggioda duesponde » domenica 28 aprile 2013, 21:20

sono perfettamente d'accordo francesco60,non era questo il senso dell'intervento,ho voluto solamente sottolineare lo stupore di bricolla e di tutti quelli che conoscono luigi preiti,perchè è veramente incredibile e troppo eclatante come fatto,credimi questa persona  ha sempre lavorato e badato il figlio anche a 1220 Km di distanza.Poi la nostra scatola nera sotto stimoli ,diciamo cosi',massimalmente stressanti puo' andare in tilt.Ribadisco il mio profondo dispiacere alle vittime innocenti di questo tragico evento.Mi sento comunque di espromere un giudizio a dir poco severo su chi sta sottovalutando troppo la tensione sociale che si sta accumulando in modo a dir poco preoccupante in Italia,e penso di avere usato parole anche troppo benevole.In ultimo non dimentichiamoci di quelle persone che hanno vissuto nella dignità fino in fondo il loro dramma di vittime della cattiva politica ,dell'arronganza del potere che hanno preferito farla finita piuttosto che arrecare dolore a vittime incolpevoli.
duesponde
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 35
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 14:06

Re: Luigi Preiti uno di noi " attentato al parlamento"

Messaggioda rimartille » domenica 28 aprile 2013, 21:47

La violenza non è mai giustificabile .....il pperché chiedetelo ai carabinieri feriti ..... in particolare a quello che rischia molto probabilmente la paralisi ..... non esistono se e ma !!!!
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Luigi Preiti uno di noi " attentato al parlamento"

Messaggioda Andros » domenica 28 aprile 2013, 22:04

Un atto disperato e disperante.
Leggo da parte di chi lo conosce: una brava persona.

Se condanniamo l'atto di per se, e le sue conseguenze per i due carabinieri,
non possiamo non riflettere sul perché.

Se invece di uno fossero 1000 cosa diremmo?
Come le vedremmo un atto del genere?
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Luigi Preiti uno di noi " attentato al parlamento"

Messaggioda nadal » domenica 28 aprile 2013, 22:24

Io sono d'accordo con Zorro.......ma perché non riflettete anche su quegli imprenditore che invece si sono suicidati? E il nostro governo queste cose le sa'...ma tace!!!!!!
Cmq no alla violenza ma alla ribellione SI.
nadal
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 255
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 agosto 2008, 21:03

Re: Luigi Preiti uno di noi " attentato al parlamento"

Messaggioda bricollagiuseppe » domenica 28 aprile 2013, 22:34

edit di fabrisoft
Ultima modifica di fabrisoft il domenica 28 aprile 2013, 22:39, modificato 1 volta in totale.
bricollagiuseppe
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 590
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 13:22
Località: messina

Re: Luigi Preiti uno di noi " attentato al parlamento"

Messaggioda fabrisoft » domenica 28 aprile 2013, 22:38

se va a finire come al solito sul qualunquismo social-politico spicciolo da bar la chiudo.
ho avvertito.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Luigi Preiti uno di noi " attentato al parlamento"

Messaggioda rimartille » domenica 28 aprile 2013, 22:43

A me pare che ci si dimentichi con troppa facilità che i politici li abbiamo votati noi .... la situazione di ingovernabilità attuale è figlia del nostro voto .... e secondo me giustificare in alcun modo quello che è successo è fuori luogo.

P.s sono pochissimo d'accordo col titolo del post ..... uno di noi per nulla .... io NON VOGLIO CONSIDERARMI uno così
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 154 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 154 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 154 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 154 ospiti