RSS Facebook Twitter

Che fine ha fatto la rivista "Il Biliardo"?

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda Gianni » domenica 17 luglio 2005, 11:04

X Gufo
No non  era Magic, si vede che lui era impegnato ai campionati mondiali..... :D  :D


X B.W.aM.

No, non ho continuato a pagare. Ti spiego come funziona. Durante una delle mie visite in Italia, vedo in una sala una rivista, la sfoglio, strappo l'apposita cartolina nel mezzo del giornale e la spedisco pagando l'abbonamento per un anno. Dopo un pò di tempo mi arriva la prima rivista, (Felicità alle stelle) dopo 4 numeri, pausa, lunga pausa, provo a telefonare dopo tre mesi, la rivista non esiste più per forza di causa maggiore.   :boh:

Lascio perdere e un anno dopo (credo nel 1995) facendo un'altra visita in Italia, vedo un'altra rivista, sempre con il nome "IL BILIARDO" rifaccio l'abbonamento questa volta (mi sembra)per due anni.

Dopo tre mesi , niente, Telefono, e mi viene detto che avevano mandato il giornale ad un altro indirizzo, indirizzo che io non avevo mai dato, strano....molto strano. Dopo un pò arriva la prima rivista e questo va avanti per 5-6 numeri, dopodiche niente!
Telefono e scrivo, ma a quanto pare la casa aditrice é stata venduta e il prossimo editore.....forse continuava con la rivista, ma di sicuro non c'era niente.

Deluso, ho mandato fra di me a quel paese tutto  quello che riguardava le "Riviste Italiane sul biliardo".

Il problema delle riviste di biliardo é questo, dopo un pò non hanno più materiale da inserire.

La stessa cosa mi é successa con un giornale tedesco "Break" di questo ne sono usciti tre numeri nel 1999, e poi basta.

La cosa che mi dispiace di più che oltre ai soldi dell'abbonamento ho perso due ore di intervista. Ho conosciuto personalmente il redatore e editore della rivista ad un Eurotour in Portogallo, dove tra il mio stupore arrivavo al terzo posto, su 128 tra i migliori giocatori europei. Akim (cosi si chiamava il redattore) mi chiede se sono disponibile per una intervista, io raggiante di gioa accetto, due ore di intervista su tutta la mia vita e parecchie foto.

Il mese dopo esce il terzo numero e ultimo numero del giornale, e a causa di mancanza di spazio l'intervista viene spostata sul prossimo numero, per appunto il numero 4 che non é mai uscito.

Di queste persone non si sa più niente.

Da sei anni sono abbonato al "POOL & Billiard Magazine" americano. Tutto perfetto, due mesi prima che scada l'abbonamento mi arriva una cartolina da compilare per prolungare l'abbonamento e il gioco é fatto.

Non penso di essere il solo che abbia fatto queste esperienze, molti aproffittano della nostra voglia di conoscere.  :(

Buona domenica
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda dado04 » lunedì 18 luglio 2005, 0:21

Personalmente la mia esperienza con "mondo biliardo" è stata questa!Ho contattato la redazione che ha preso i miei dati(questo a febbraio!!) dicendomi che mi avrebbe fatto recapitare i numeri arretrati (1 o 2) e quelli in uscita con relativo bollettino per l'abbonamento!Mi sono arrivati due numeri, senza i primi due, uno a aprile e uno a giugno!Il problema non è che mancano i primi 2 numeri, ma che manca il bollettino...bha!!
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda blackout » lunedì 18 luglio 2005, 4:49

Ma cosa ne pensate di queste riviste e in particolare quella di Consagno?
io non ne ho mai avuta una fra le mani...
blackout
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 194
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 8:29
Località: Ferrara

Messaggioda Gianni » lunedì 18 luglio 2005, 7:28

Interesserebbe anche a me sapere com'é questa rivista "Mondo biliardo", sopratutto se é indipendente, o se é come tutte quelle che l'hanno preceduta .....diciamo "di parte".
E se parla di tutto il biliardo Italiano o solo di una parte.
 
Qui sarei contento di sentire il parere dell'altro "Gianni GB" visto che mi sembra sia molto informato sull'argomento e inoltre ha una maniera diretta e sincera di dire le cose. Pane al pane, vino al vino! (mi sembra si dica cosi)  

Devo dire che mi era quasi venuta voglia di abbonarmi, ma prima devo almeno vedere un numero per farmi un'idea e cosi sono sicuro molti altri possibili lettori.  :(
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 22 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 22 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti