RSS Facebook Twitter

Che fine ha fatto la rivista "Il Biliardo"?

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Che fine ha fatto la rivista "Il Biliardo"?

Messaggioda Diamantino » giovedì 7 luglio 2005, 12:21

Fino a qualche anno fa riuscivo a trovarla in edicola, anche se con qualche difficoltà. Oggi, anche nelle edicole più fornite, non la trovo più (a dire il vero, non trovo proprio nessun magazine sul biliardo). Ho fatto qualche ricerca su internet ma non ho trovato nulla. Possibile che non esista nessun periodico sul biliardo? O, come più probabile, dalle mie parti si legge poco...   Immagine
Diamantino
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 75
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 12:24
Località: Reggio Calabria

Messaggioda schiuma » mercoledì 13 luglio 2005, 17:12

Purtroppo non esiste nessun periodico sul biliardo, almeno che io sappia...
Comunque non c'e' neanche da fidarsi troppo, perche' per mia esperienza personale, dopo due abbonamenti diversi, a due riviste diverse sul biliardo, fra cui anche quella menzionata nel titolo, mi sono stati letteralmente fregati i soldi, infatti l'editore ha chiuso e rimborso zero. Ho telefonato diverse volte ma per tutta risposta mi era stato assicurato che la rivista non aveva chiuso, risultato, niente rivista e niente denaro.
schiuma
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 14
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2004, 1:17
Località:

Messaggioda Gianni » venerdì 15 luglio 2005, 8:04

Vedo che questa volta mi é andata bene! ;)

Anch'io come "schiuma" dopo due abbonamenti annuali andati in fumo negli anni passati,  dove in entrambi i casi non ho ricevuto più di 4 riviste, stavo pensando di abbonarmi alla nuova rivista.

Poi ho pensato "aspettiamo un anno e poi vediamo" mi è andata bene a quanto sembra.
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda sinonparet » venerdì 15 luglio 2005, 9:03

[quote]
Possibile che non esista nessun periodico sul biliardo? O, come più probabile, dalle mie parti si legge poco...   Immagine


[/quote]

35 euro l'anno e ti abboni a Mondo Biliardo, la nuova rivista promossa di Peppino Consagno. Così, se ti nn arrivano + i numeri, Peppino in qualche gara in giro per l'Italia è facile incontrarlo e chiedere spiegazioni.....
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Diamantino » venerdì 15 luglio 2005, 10:01

[quote]
[quote]
Possibile che non esista nessun periodico sul biliardo? O, come più probabile, dalle mie parti si legge poco...   Immagine


[/quote]

35 euro l'anno e ti abboni a Mondo Biliardo, la nuova rivista promossa di Peppino Consagno. Così, se ti nn arrivano + i numeri, Peppino in qualche gara in giro per l'Italia è facile incontrarlo e chiedere spiegazioni.....


[/quote]

Grazie sinon, vado a cercare qualcosa su questo "Mondo Biliardo".
Diamantino
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 75
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 12:24
Località: Reggio Calabria

Messaggioda riccardoterzo » venerdì 15 luglio 2005, 12:30

E' un po' che non la vedo più in giro. Dopo tre o quattro numeri sembra sparita
riccardoterzo
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 27
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 12:33
Località:

Messaggioda B.W.aM. » venerdì 15 luglio 2005, 12:39

Siamo alle solite Calimero........recitava un vecchio e simpatico spot pubblicitario.

enzo

E' un mondo adulto, si sbaglia da professionisti.
B.W.aM.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 11:37
Località: Giardini Naxos

Messaggioda sinonparet » venerdì 15 luglio 2005, 18:41

[quote]
E' un po' che non la vedo più in giro. Dopo tre o quattro numeri sembra sparita


[/quote]
A Saint Vincent la rivista c'era, compresi i numeri arretrati per gli abbonati
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda AndreaRoma » venerdì 15 luglio 2005, 20:27

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea Cinosi e credo di potervi dare qualche informazione sulla rivista il biliardo visto che sono stato nel 1994 uno dei fondatori ed in quanto ho collaborato alla realizzazione fino all'anno successivo. Anzitutto mi dispiace di quanto è avvenuto a Schiuma e a coloro che hanno sottoscritto l'abbonamento e non hanno più ricevuto i numeri (vi preciso anche che la redazione non era affatto al corrente degli aspetti amministrativi), ma la spiegazione che seguirà vi farà capire ciò che realmente è avvenuto. La rivista è nata per rappresentare una voce indipendente rispetto alla federazione e voleva rappresentare anche un momento d'incontro e discussione su aspetti tecnici ma anche culturali del gioco. L'iniziativa all'inizio fu molto apprezzata ma poi, per tener fede a quell'indipendenza di cui vi parlavo iniziammo a fare delle inchieste sulla gestione del bilancio della federazione. Tali inchieste fecero emergere chiaramente perché i fondi a disposizione per lo sviluppo del biliardo in Italia e per l'organizazione degli eventi sportivi erano sempre pochi. La conseguenza fu che il presidente in carica fu costretto a dimettersi. Successivamente alle sue dimissioni erano 2 le persone a concorrere per la carica di presidente: Del Prete e De Bortoli. Il primo vicino al presidente precedente mentre il secondo, già presidente della sezione boccette, era animato dalle migliori intenzioni. Il preblema fu che ad essere eletto fu il primo ed una delle prime cose che fece, e da questo punto di vista lo posso comprendere, fu quella di cercare di acquistare la rivista e soprattutto di eliminare chi in qualche modo cercava di fare chiarezza sull'operato della federazione (questo almeno è ciò che credo). Fece una proposta economica all'editore il quale accettò e da quel momento in poi la rivista il biliardo divenne niente più che un organo della federazione. Io personalmente, dopo quanto è avvenuto, ho abbanconato il biliardo per quasi 10 anni anche perché piuttosto disgustato, i motivi per cui non sono più nate iniziative del genere sono 2: la prima è che una voce indipendete nell'ambiente del biliardo non verrebbe vista affatto bene dalla federazione, la seconda dipende dal fatto che il giocatore di biliardo non è molto predisposto alla lettura (parlo della media naturalmente) e questi due elementi uniti non farebbero certo il successo di un'iniziativa editoriale. Peccato, siamo appassionati di un gioco tanto bello e attraente e nessuno è stato finora capace di valorizzarlo come meriterebbe (pensate che all'epoca del modiale pro su tele+ il biliardo era secondo solo al calcio come indice di share). Ora non mi dilungo oltre, ma avendo visto la discussione non ho potuto fare a meno di fornire un contributo rispetto all'avvenuto. Un saluto a tutti, Andrea
AndreaRoma
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 1
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2005, 14:33
Località: Roma

Messaggioda Gianni » sabato 16 luglio 2005, 9:55

Ringrazio Andrea della delucidazione, almeno adesso mi é chiaro dove sono andati a finire i soldi dei miei abbonamenti del 1994 al 1996.

Mi auguro che prima o poi si riesca ad avere una rivista libera, che parli di biliardo giocato e non una filo-Federazione.

Ho visto la copertina di un numero della nuova rivista, mostrava due giocatori di Pool Fibis, dandogli il titolo mi sembra di "invincibili". Non voglio togliere nulla ai due giocatori in questione, ma chiaramente sono invincibili, non hanno la possibilità di competere!!!

A parere mio una rivista non dovrebbe cercare di indotrinare chi la legge, ma solo informarlo senza fronzoli della situazione attuale del biliardo in Italia.

Non ho avuto la possibilità di leggere la nuova rivista, come detto ho visto solo questa foto della copertina sulla pagina di un giocatore di pool, quindi non posso giudicare se questa è una rivista indipendente o no.

Forse chi ha letto questa rivista può giudicare meglio.

:D  ;)
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Gufo » sabato 16 luglio 2005, 11:04

Grazie Andrea x il contributo...e benvenuto, è sempre un piacere avere voci nuove.

PS X Gianni: x caso era MAGIC ritratto in quella foto?  :D  ;)  :lol:

West Siiiiiiiiiiiiiide!!!
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Messaggioda B.W.aM. » sabato 16 luglio 2005, 12:41

Scusa Gianni,
ma hai continuato a pagare abbonamenti nonostante la rivista non ti arrivasse più?

Oppure hai fatto un abbonamento Triennale?

Salutoni
enzo

E' un mondo adulto, si sbaglia da professionisti.
B.W.aM.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 11:37
Località: Giardini Naxos

Messaggioda GHOST » sabato 16 luglio 2005, 13:08

io credo che peppino stia aspettando di avere un num. giusto di abbonati per poter cominciare le spedizioni visto che la rivista la troviamo sempre agli appuntamenti BTP, gratis per tutti. :)

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda B.W.aM. » sabato 16 luglio 2005, 13:55

Caro Gianni,

gratis non direi, a Licata mi sono stati chiesti 5€ a copia ( ne erano disponibili 2 ) e le ho anche comprate.

P.S. Vedendoti in televisione mi ero fatto un'opinione molto diversa di te, quella che emerge dal forum mi fa ricredere.
Consiglio ( da non seguire assolutamente nella seconda parte) frequenta di più il forum e dirada le apparizioni televisive.
Salutoni
enzo


E' un mondo adulto, si sbaglia da professionisti.
B.W.aM.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 11:37
Località: Giardini Naxos

Messaggioda sinonparet » domenica 17 luglio 2005, 10:28

[quote]
Caro Gianni,

gratis non direi, a Licata mi sono stati chiesti 5€ a copia ( ne erano disponibili 2 ) e le ho anche comprate.
[/quote]

Rivoli, Cusano, Bardonecchia e Saint Vincent: rivista sempre presente e mai pagata! Strana la faccenda di Licata
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 13 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 13 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti