RSS Facebook Twitter

attenti al truffatore umbertone

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

attenti al truffatore umbertone

Messaggioda francesco 60 » sabato 19 gennaio 2013, 2:38

Vi racconto che mi è successo. Trovo un annuncio di una stecca in vendita con una valigetta che mi interessava, chiamo chi ha messo l' annuncio e gli chiedo se mi vende solo la valigetta, ci accordiamo sul prezzo (85 euro), gli chiedo se ci possiamo trovare per la consegna, e lui, umbertone il suo nikname, mi dice che è di  Messina, io sono di BS, quindi mi da il suo n° di carta postepay, gli faccio la ricarica di 85 euro ed aspetto. La ricarica l' ho fatta il 23 11 2012, non arrivando niente l' ho contattato più volte via mail, visto che al telefono non mi rispondeva e dopo mille scuse mi dice che mi avrebbe ridato i soldi. Prima mi ha detto che mi avrebbe fatto un bonifico, poi che mi avrebbe mandato un vaglia ed alla fine quando gli ho detto, se non la smetti di prendermi per il c..o ti sputtano sul sito sapete che mi ha risposto?   ok. Ma dico io si può perdere la faccia per 85 euro? Vi ho raccontato tutto anche per mettervi in guardia da questo truffatore, il suo nome dovrebbe essere umberto emanuele paolo lombardo il suo indirizzo mail   cumiadux@gmail.com   stategli alla larga.
Se vuoi essere rispettato,rispetta
francesco 60
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Località: Ospitaletto BS

Re: attenti al truffatore umbertone

Messaggioda bricollagiuseppe » sabato 19 gennaio 2013, 3:03

ciao io sono  giuseppe caselli da messina e questo tizio con tutti st nomi non lo conosco ne di fatto ne per sentito dire ....sei sicuro che si chiama così ?? comunque condivido la tua situazione rispetto a questa triste e squallida vicenda ....se so qualcosa ti faccio sapere anche perché può succedere a chiunque !!!! bel testa di cazz questo he.....? ciao
bricollagiuseppe
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 590
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 13:22
Località: messina

Re: attenti al truffatore umbertone

Messaggioda andrea alt » sabato 19 gennaio 2013, 10:00

francesco 60 ha scritto:Vi racconto che mi è successo. Trovo un annuncio di una stecca in vendita con una valigetta che mi interessava, chiamo chi ha messo l' annuncio e gli chiedo se mi vende solo la valigetta, ci accordiamo sul prezzo (85 euro), gli chiedo se ci possiamo trovare per la consegna, e lui, umbertone il suo nikname, mi dice che è di  Messina, io sono di BS, quindi mi da il suo n° di carta postepay, gli faccio la ricarica di 85 euro ed aspetto. La ricarica l' ho fatta il 23 11 2012, non arrivando niente l' ho contattato più volte via mail, visto che al telefono non mi rispondeva e dopo mille scuse mi dice che mi avrebbe ridato i soldi. Prima mi ha detto che mi avrebbe fatto un bonifico, poi che mi avrebbe mandato un vaglia ed alla fine quando gli ho detto, se non la smetti di prendermi per il c..o ti sputtano sul sito sapete che mi ha risposto?   ok. Ma dico io si può perdere la faccia per 85 euro? Vi ho raccontato tutto anche per mettervi in guardia da questo truffatore, il suo nome dovrebbe essere umberto emanuele paolo lombardo il suo indirizzo mail   cumiadux@gmail.com   stategli alla larga.

la stessa e identica cosa è successa ad Un'altro amico del forum (gioca con me )che aveva risp ad un'annuncio per una fb 'bomba'...dopo tanto è riuscito a riavere i soldi grazie anche all'intervento di Fabrisoft...cmq, il mio amico,dopo ricerche,ha scoperto il nome di questo 'UMBERTONE' che ha truffato una marea di pesone.....in una marea di modi!
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: attenti al truffatore umbertone

Messaggioda francesco 60 » sabato 19 gennaio 2013, 10:46

infatti l' annuncio per cui l'avevo contattato era proprio quello, se Fabrisoft può far qualcosa anche per me ne sarò contento.
Se vuoi essere rispettato,rispetta
francesco 60
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Località: Ospitaletto BS

Re: attenti al truffatore umbertone

Messaggioda andrea alt » sabato 19 gennaio 2013, 11:05

francesco 60 ha scritto:infatti l' annuncio per cui l'avevo contattato era proprio quello, se Fabrisoft può far qualcosa anche per me ne sarò contento.

proprio lo stesso periodo...mi ricordo la contentez del mio amico per quella stecca,che nn arrivava,nn arrivava.....e poi la scoperta!So che fabri lo ha contattato(forse qui nel forum)ma altro nn so!Contattami in mp che ti do il numero di tel del mio amico anche se sicuro si farà vivo lui ,appena vedrà aperta qusta discussione(l'ho avvis per mess tel)
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: attenti al truffatore umbertone

Messaggioda fabrisoft » sabato 19 gennaio 2013, 12:28

quello che avevo fatto era contattarlo in privato, posso provare a rifarlo, non è detto si ottenga lo stesso risultato.

per la cronaca, e vista la situazione che a quanto pare si è ripetuta nonostante i miei precedenti inviti a sparire dalla circolazione, trattasi di truffatore di professione attivo in più campi.
mi limito a un paio di siti trovati in rete

http://avis-membres.ebay.fr/UMBERTO-LOM ... 0021520057
http://forum.gamberorosso.it/viewtopic. ... 7&t=116531

detto questo mi preme ribadire alcuni punti:
1- il forum non è responsabile per quello che succede nei mercatini, se posso cerchiamo di aiutare per quanto possibile a sistemare la situazione, ma non è un dovere.
2- se siete certi del raggiro, della malafede, se vi sentite truffati, partite con tutte le buone intenzioni e cercate di risolvere amichevolmente, ma poi non fatevi scrupoli e DENUNCIATE alle forze dell'ordine.

francesco 60 se so qualcosa ti faccio sapere in privato
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: attenti al truffatore umbertone

Messaggioda andrea alt » sabato 19 gennaio 2013, 12:55

mamma quante ne fa questo...grazie Fabri...
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: attenti al truffatore umbertone

Messaggioda Mago Fasma » sabato 19 gennaio 2013, 13:34

Ragazzi sono anch'io una vittima di "Umbertone" per un puntale di una FB al prezzo di 70€ accreditati su carta Postepay. Conclusione: puntale mai arrivato e probabilmente mai spedito, nessun rimborso anche se mi hama ndato una mail in cui si riteneva disposto a restituirmi la metà della spesa. Quello che mi ha dato più fastidio è che il puntale era per un mio amico, che ho convinto a comprare, perchè così risparmiava 15€.
Il sapere di non sapere è già un sapere (Socrate)
Mago Fasma
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1023
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 2:04
Località: Codogno

Re: attenti al truffatore umbertone

Messaggioda andrea alt » lunedì 21 gennaio 2013, 15:16

nn capisco come questo argomento possa nn destare interesse...anche per questo,perchè nn se ne parla,questi truffatori sguazzano tra un sito e un'altro,come il nostro UMBERTONE che è presente anche su Strabiliardo ,gambero rosso e chi più ne ha più ne metta,a vendere fumo..........bastardo!
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: attenti al truffatore umbertone

Messaggioda Gianni » lunedì 21 gennaio 2013, 15:24

Come prima cosa, trovo giusto fare pubblicità a eventi del genere sul Forum, in modo che tutti gli utenti vengano messi in guardia.

Lo so che tocco un tasto dolente (non per me e neanche per molti altri) ma se tutti si iscrivessero al Forum con il loro nome e cognome e località?
Queste cose non succederebbero. Basta richiedere al momento della registrazione un indirizzo mail esistente, nome e cognome e idirizzo (Fabri sa sicuramente come si può fare).
Non vi sarebbero persone maleducate, persone che offendono gratuitamente, rompiscatole che cambiano continuamente Nikname.
In fin dei conti, se io scrivo qualcosa voglio poter dire, questo l'ho scritto io,  questa è la mia opinione, se uno vuole solo leggere, lo può fare anche senza isciversi al Forum, ma che senso ha dare una possibilità di scrivere come anonimi, dopo un pò se si comportano male, vengono bannati e il mese dopo sono ancora nel Forum sotto un altro nikname.

Secondo me, sarebbe un modo per eliminare la possibilità di truffe, mancanze di rispetto, ecc.
In fin dei conti, sono più o meno sempre gli stessi utenti che scrivono e quasi tutti lo fanno con il loro nome e cognome o si sa chi sono, non ne fanno un segreto.  :)  ;)
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: attenti al truffatore umbertone

Messaggioda andrea alt » lunedì 21 gennaio 2013, 16:12

infatti il mio nick è nome e cognome...proprio perchè la penso come te...
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: attenti al truffatore umbertone

Messaggioda garavaglialuca » lunedì 21 gennaio 2013, 19:26

Io poi sono irriconoscibile. :D
Ma mi sa che anche L'Umbertone rischia di diventarlo se lo trova qualcuno dei vari forum... :lol:
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: attenti al truffatore umbertone

Messaggioda Gianni » martedì 22 gennaio 2013, 14:53

Evidentemente  :)  ;)  :D
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: attenti al truffatore umbertone

Messaggioda andrea alt » martedì 22 gennaio 2013, 19:55

garavaglialuca ha scritto:Io poi sono irriconoscibile. :D
Ma mi sa che anche L'Umbertone rischia di diventarlo se lo trova qualcuno dei vari forum... :lol:

a me piacerebbe tanto beccarlo...questo è certo!
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: attenti al truffatore umbertone

Messaggioda mascherato » mercoledì 23 gennaio 2013, 11:21

umbertone ma che fai :boh:
addirittura io ho messo il nick mascherato ,ma trovate il mio nome senza problemi ,ma umbertone è furbo mica l ha messo :D
mascherato
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 539
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 28 luglio 2011, 13:47

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 79 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 79 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti