RSS Facebook Twitter

schiocco delle dita

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: schiocco delle dita

Messaggioda fabrisoft » sabato 19 gennaio 2013, 12:08

lecito ma non determinante, Giamburrasca se volevi scrivere qualcosa hai fatto male a non farlo

:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: schiocco delle dita

Messaggioda luigi » sabato 19 gennaio 2013, 12:52

So di andare fuori tema, ma visto che è già stato citato un episodio “storico”, tanto vale citarne un altro…
Milano (1996), sala “Mazzarella”, la partita è di quelle da non perdere….
Vitale Nocerino v/s Salvatore Mannone.
La sfida va vanti da tre giorni. Prima Italiana, poi “semplici e doppi” e, in fine, “tutti doppi”.
Al tiro c’è Salvatore, bilie posizionate esattamente sulla mezzeria longitudinale, garuffa imperiale = filotto pieno = 60! Bilie di nuovo sulla mezzeria con la battente, questa volta “più alta”, circa sulla penitenza di pallino.
Tira Vitale… ri-garuffa super-imperiale= filotto pieno = 60;
bilie scambiate esattamente come sopra.
Va al tavolo Salvatore (occorre dirlo?) ri-ri-garuffa ri-super-super-imperiale ri-60!!!
I presenti come possono resistere?
Scatta l’applauso.
Subito però interviene Onofrio Mazzarella: “Questo non è biliardo sportivo, qui non siamo in gara, gli applausi non sono ammessi”.
Per cui, niente più applausi.
Ma resta il fatto che, in quel tempio del Biliardo, tutti hanno visto all’opera due grandissimi giocatori.

(NdR) Se me lo raccontassero stenterei a credere. Tre garuffe consecutive da 60, credo non siano mai successe nella storia del biliardo.
Però, non me lo hanno raccontato… le ho “viste”!
Per cui…

A parte l'aneddoto, tornando +o- in tema. Se nelle "sfide" (chiamiamole così) l'applauso è fuori luogo (se lo dice Mazzarella è... Cassazione), nel biliardo sportivo (appunto perchè "sportivo") credo che il riconoscere, in qualche modo, il merito all'avversario, dopo una sua pregevole esecuzione, sia un segno di sportività e signorilità. Ovviamente, nel farlo, anche il gesto deve essere discreto e signorile. Ma basta anche solo toccare con un dito una sponda per dirgli "bravo".
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Re: schiocco delle dita

Messaggioda Riccardo » sabato 19 gennaio 2013, 13:24

luigi ha scritto:Onofrio Mazzarella: “Questo non è biliardo sportivo, qui non siamo in gara, gli applausi non sono ammessi”


Si potrebbe iniziare una discussione infinita... ma non sugli applausi, ma sul fatto che i famosi "tempi d'oro" che tutti rimpiangiamo non rappresentano tanto i vari tele+ e mondiale pro, quanto il "biliardo non sportivo" che è sempre esistito, ai tempi d'oro più di adesso. E allora si smontano tutti i bei discorsi sulla televisione, sugli sponsor e sul professionismo. A mio avviso le sedute ci saranno sempre. L'unica differenza è che una volta i forti si sfidavano, adesso spennano i seconda categoria che, illusi dal vantaggio, pensano di poter avere qualche speranza.
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: schiocco delle dita

Messaggioda martille » sabato 19 gennaio 2013, 16:59

Schiocco le dita e tolgo il disturbo ... non tanto per il comportamento di GIAMburrasca che non prendo nemmeno in considerazione .... ma per ... altro.

Pregherei fabrisoft di cancellare il mio utente. So benissimo che posso limitarmi a fare logout ... ma gradirei la cancellazione dal forum.
Ultima modifica di martille il sabato 19 gennaio 2013, 16:59, modificato 3 volte in totale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: schiocco delle dita

Messaggioda fabrisoft » sabato 19 gennaio 2013, 17:12

account disattivato
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: schiocco delle dita

Messaggioda l'artista » sabato 19 gennaio 2013, 20:11

GIAMburrasca ha scritto:e allora?
abbiamo letto tutti la domanda di sernello.
ognuno dice la sua e la racconta, leggermente in un forum libero.
stavo già pensando ad un episodio da raccontare e la mia lettura scorreva limpida fino a quando il "moderatore" martille ci ha riportato in riga, alla sua maniera.
piuttosto, visto che anche stasera spengo perchè mi son girate le pa..e, domani mi piacerebbe trovare da parte sua un commento relativo all'idea iniziale di sernello perchè, se uno non ha niente da dire, non è che deve parlare per forza.
bonanotte.

Uhhhh e come siamo suscettibili, poverino, magari sei anche andato a letto senza cena.
Martille, ha solamente e garbatamente fatto una precisazione, non ha ne moderato, ne vietato, ne minacciato, ne si è comportato da prepotente, ma ha fatto presente che la domanda di Sernello non era quella alla quale tutti stavamo rispondendo(io compreso).
La tua sparata quindi è totalmente fuori luogo, e se avevi veramente intenzione di spegnere potevi farlo prima di dire questa st......., perchè come hai detto tu giustamente, se uno non ha niente da dire...........................................................
C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza.
(Socrate)
l'artista
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1242
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 23:07

Re: schiocco delle dita

Messaggioda fabrisoft » sabato 19 gennaio 2013, 20:34

c'è modo e modo, il prossimo che continua viene segato seduta stante

:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: schiocco delle dita

Messaggioda Andros » sabato 19 gennaio 2013, 21:51

martille ha scritto:Schiocco le dita e tolgo il disturbo ... non tanto per il comportamento di GIAMburrasca che non prendo nemmeno in considerazione .... ma per ... altro.

Pregherei fabrisoft di cancellare il mio utente. So benissimo che posso limitarmi a fare logout ... ma gradirei la cancellazione dal forum.


...cioè in pratica te ne vai per 'sta cosa?
Di certo fai contente "molte" persone...
Sarà che si può andare avanti così..
Ultima modifica di Andros il sabato 19 gennaio 2013, 21:51, modificato 1 volta in totale.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma
 
Compleanno

Re: schiocco delle dita

Messaggioda damiraguilar » domenica 20 gennaio 2013, 19:55

Buona sera, io voglio aggiungere solo una considerazione, in un forum (come nella vita comune) giuste o sbagliate che siano si formano, delle antipatie come simpatie, ..che se regolate da educazione e rispetto coesistono,... per il resto c'è comunque ,fabry.
Ora, voglio dire che stimando Martille come una persona tra le più corrette e comunque sia sagace e intellingente, mi dispiacerebbe molto non interloquire più con lui ed avere suoi consigli, e come me moltissimi utenti, ma appunto conoscendo la sua intelligenza presumo che dietro la sua richiesta ci siano motivi che non conosco, ciò non toglie il mio dispiacere sperando che il buon Martille resti,  Ciao
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: schiocco delle dita

Messaggioda omeris » domenica 20 gennaio 2013, 20:58

mi associo  :okpollicione:
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: schiocco delle dita

Messaggioda andrea alt » domenica 20 gennaio 2013, 21:54

damiraguilar ha scritto:Buona sera, io voglio aggiungere solo una considerazione, in un forum (come nella vita comune) giuste o sbagliate che siano si formano, delle antipatie come simpatie, ..che se regolate da educazione e rispetto coesistono,... per il resto c'è comunque ,fabry.
Ora, voglio dire che stimando Martille come una persona tra le più corrette e comunque sia sagace e intellingente, mi dispiacerebbe molto non interloquire più con lui ed avere suoi consigli, e come me moltissimi utenti, ma appunto conoscendo la sua intelligenza presumo che dietro la sua richiesta ci siano motivi che non conosco, ciò non toglie il mio dispiacere sperando che il buon Martille resti,  Ciao

mi associo a tutto questo che hai scritto...
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: schiocco delle dita

Messaggioda Bruce » lunedì 21 gennaio 2013, 3:04

IDEM.  :ciao:
* Onore al BOMBA *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Re: schiocco delle dita

Messaggioda bracciostorto » lunedì 21 gennaio 2013, 3:16

idem
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: schiocco delle dita

Messaggioda damiraguilar » lunedì 21 gennaio 2013, 13:15

:okpollicione:
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: schiocco delle dita

Messaggioda Gianni » lunedì 21 gennaio 2013, 14:54

Ora, voglio dire che stimando Martille come una persona tra le più corrette e comunque sia sagace e intellingente, mi dispiacerebbe molto non interloquire più con lui ed avere suoi consigli, e come me moltissimi utenti, ma appunto conoscendo la sua intelligenza presumo che dietro la sua richiesta ci siano motivi che non conosco, ciò non toglie il mio dispiacere sperando che il buon Martille resti,  Ciao


Un vero peccato!
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 62 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 63 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 62 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 62 ospiti