RSS Facebook Twitter

brutto carattere

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

brutto carattere

Messaggioda omeris » domenica 13 gennaio 2013, 15:37

da quando è stato imposto il bollino sulla stecca ho smesso di fare le gare
da quando la sala che frequentavo ha imposto una "tessera"  senza alternative ( o la prendi o smammi), ho smesso di frequentare la sala
Vi chiedo : come si convive con un simile carattere ?  :perplesso:  :arrabbiato:  :stelle:
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: brutto carattere

Messaggioda Mago Fasma » domenica 13 gennaio 2013, 17:14

Che tipo tessera ha imposto?
Il sapere di non sapere è già un sapere (Socrate)
Mago Fasma
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1023
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 2:04
Località: Codogno

Re: brutto carattere

Messaggioda omeris » domenica 13 gennaio 2013, 17:26

da una frequentazione pubblica è stata trasformata in privata con tessera (credo annuale) a pagamento, senza alternative.
mi sembrava più opportuno lasciare la possibilità di frequentazione a tutti, con qualche vantaggio per chi prende la tessera.
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: brutto carattere

Messaggioda Mago Fasma » domenica 13 gennaio 2013, 17:41

Non è per caso una tessera A.R.C.I., U.I.S.P. etc, etc
Il sapere di non sapere è già un sapere (Socrate)
Mago Fasma
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1023
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 2:04
Località: Codogno

Re: brutto carattere

Messaggioda Willy_Pinguino » domenica 13 gennaio 2013, 17:55

facile che la tessera permetta all'organizzazione di configurarsi come club privato piuttosto che come locale pubblico e quindi possa accedere ad agevolazioni di tipo fiscale. generalmente le tessere costano poco, ed i vantaggi per il locale sono parecchi, in cambio a voi clienti dovrebbero poter fare uno sconto sulle consumazioni o al limite sul costo dei tavoli, se non è così, prendila come un regalo a quelli della tua sala di qualche euro.

le gestioni miste non sono facili, conosco un locale che la porta avanti ma hanno molte meno agevolazioni che ad essere un club privato a tutti gli effetti.

in quanto alla domanda relativa "ad un simile carattere" se più gente si impuntasse come te, magari certe gestioni, (sale, federazioni, politici, governo) dovrebbero prendere atto di non poter fare quello che vogliono senza che nessuno si opponga... secondo me ci vorrebbe più indignazione e meno sopportazione...
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: brutto carattere

Messaggioda omeris » domenica 13 gennaio 2013, 21:03

ringrazio dei commenti

io, sia chiaro, se il gestore vuole una donazione per tirare avanti gliela concedo senza fiatare.
Quello che non mi piace è l'imposizione. :arrabbiato:
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: brutto carattere

Messaggioda EMAPAO69 » domenica 13 gennaio 2013, 23:12

Io non ho mai pagato la tessera del circolo , basta e avanza quello che gli ho dato e che gli do tutti i giorni .
Facebook : Artigianato di Sardegna
EMAPAO69
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 1:38
Località: Nord Sardegna

Re: brutto carattere

Messaggioda martille » lunedì 14 gennaio 2013, 10:26

omeris, se è un circolo è giusto che funzioni così .... e deve funzionare così, altrimenti è un normale locale pubblico, con tutti gli aggravi di costo/tasse che questo significa per il gestore.
Se fanno un controllo in un circolo e sono presenti dei NON tesserati i guai li passa lui ... quindi mi pare che l'imposizione sia più che giusta
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: brutto carattere

Messaggioda omeris » lunedì 14 gennaio 2013, 13:47

Il ns. era già da prima un GSB, con tutti i vantaggi fiscali previsti per la categoria.
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: brutto carattere

Messaggioda martille » lunedì 14 gennaio 2013, 13:52

un CSB è una cosa .... un circolo è un'altra.

Un CSB svolge la propria attività in un circolo o in un'attività commerciale del tipo sala biliardi ... non sono sinonimi.
Ultima modifica di martille il lunedì 14 gennaio 2013, 13:52, modificato 2 volte in totale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: brutto carattere

Messaggioda bracciostorto » lunedì 14 gennaio 2013, 14:13

omeris ha scritto:Il ns. era già da prima un GSB, con tutti i vantaggi fiscali previsti per la categoria.


Ci sono trattati di giurisprudenza amministrativa nella discussione da te aperta a riguardo, dove è chiaramente spiegato come vanno le cose.
viewtopic.php?f=42&t=16599&p=2216654#p2216654
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: brutto carattere

Messaggioda Billyard » martedì 15 gennaio 2013, 0:06

omeris ha scritto:da quando è stato imposto il bollino sulla stecca ho smesso di fare le gare


Evidentemente il desiderio di fare gare non c'è altrimenti non sarebbero stati i 2 euro a fermarti! C'è gente che si spara l'iscrizione e centinaia di kilometri per partecipare ad una gara, pur sapendo che perderanno alla prima...

omeris ha scritto:da quando la sala che frequentavo ha imposto una "tessera"  senza alternative ( o la prendi o smammi), ho smesso di frequentare la sala


Ne abbiamo già discusso, se il circolo è diventato "privato" è DEL TUTTO OVVIO che abbia dovuto procedere al tesseramento dei propri soci.
Se giochi in un bar con annesso CSB puoi anche fare a meno della tessera del circolo, non serve.
Se giochi in un circolo privato/ASD (con annesso CSB) devi avere per forza la tessera del circolo (che può essere gratuita o a pagamento, dipende dal gestore) o in alternativa la tessera Fibis: se in un controllo trovano qualcuno che gioca senza averne titolo, sono volatili per diabetici.
C'è poco da capire...

omeris ha scritto:Vi chiedo : come si convive con un simile carattere ?  :perplesso:  :arrabbiato:  :stelle:


Basta prendere il primo spigolo di travertino, una piccola rincorsa e...BAM!  :stelle:  :stelle:  :stelle:
Se il problema non si risolve vuol dire che non c'è proprio speranza!  :D

P.S.: Ovviamente sto scherzando, ma nella vita non si può essere "tignosi" ad oltranza. A volte bisogna saper fare buon viso a cattivo gioco, non ha senso farsi il sangue amaro per certe cose.  :ciao:
Ultima modifica di Billyard il martedì 15 gennaio 2013, 0:06, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Billyard
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 786
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 16:29

Re: brutto carattere

Messaggioda Mago Fasma » martedì 15 gennaio 2013, 0:34

Mi sembra che in un eventuale controllo se nel circolo sono presenti clienti senza tessera, la multa sia di 400€ per il cliente e 2000€ per il gestore per ogni cliente sprovvisto
Il sapere di non sapere è già un sapere (Socrate)
Mago Fasma
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1023
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 2:04
Località: Codogno

Re: brutto carattere

Messaggioda omeris » martedì 15 gennaio 2013, 12:41

Torno a ripetere che non è il costo, ma l'imposizione che non mi sta bene.
Perchè devo accettare una czzt come il bollino ? la FIBiS aumenti di due euro la tessera se vuole soldi, evitando "invenzioni" assurde come il bollino!
Se il gestore del CSB decide di darsi un assetto diverso prenda pure le strade che ritiene, ma senza imporre a noi finora utenti di sostenere i costi di un'operazione vantaggiosa soltanto per lui.
Ultima modifica di omeris il martedì 15 gennaio 2013, 12:41, modificato 1 volta in totale.
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: brutto carattere

Messaggioda martille » martedì 15 gennaio 2013, 13:36

omeris ... non è il gestore del CSB .... è il gestore del CIRCOLO !!!!!!
Se per motivi fiscali il bar dove prendi il caffè decide di cambiare status e si trasforma in circolo ... deve chiederti il consenso ???
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 56 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 56 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti