RSS Facebook Twitter

Gara sociale: 1° premio un'auto... ma...

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Gara sociale: 1° premio un'auto... ma...

Messaggioda Paolomba » sabato 1 dicembre 2012, 13:10

Una storiella da raccontare, solo ed esclusivamente per conoscere il parere di tanti amici e di giocatori di biliardo.
Prima della scorsa estate vengo contattato per la stesura di un manifesto di una gara aperta, come scritto sullo stesso stampato, solo a soci e a frequentatori del c.s.b..
Tanto per "amicizia" inserisco anche il mio prodotto editoriale tra i nomi degli sponsor e non a titolo gratuito...
Premi davvero allettanti: 1° una Peugeot 107, 2° €1.000, 3°/4° €400, 5°/8° €300, 9°/16° €200 e 17°/32° €100. Un montepremi di tutto rispetto.
La formula di gara: 12 prove, una alla settimana (con qualche interruzione estiva), costo €10,00 a prova.
Circa 80 giocatori iscritti di tutte le categorie "terrestri" con handicap del 10% avanti (es. la 3a con la prima partiva a +24). Partita a scelta d'acchitto o ai 120 all'italiana o ai 500 a tutti doppi.
Il o uno dei titolari o gestori della sala mi dice che se voglio posso partecipare pur non essendo iscritto a quel c..sb..
Ma si... l'ambiente mi piace, so che è frequentato da diversi vecchi amici... ringrazio e accetto non solo perchè invogliato dal montepremi ma anche per lo stimolo di giocare con nuovi avversari che possono oltretutto diventare nel tempo anche amici.
Oltre a me, ad altri 3 giocatori che non sono ne soci ne frequentatori della sala viene chiesto di partecipare. Siamo dunque in 4 (3 di 1a e 1 master).
Terminate le 12 prove tutt'e 4 ci qualifichiamo, siamo nei 32.
Nell'attesa di conoscere la data della finale (in programma la settimana prossima), ci giunge una telefonata dalla stessa persona che ci aveva invitato: "ti devo dare una brutta notizia... abbiamo deciso all'unanimità (?), che tu, Tizio e Caio (e non Sempronio) non potete partecipare alla finale perchè non avete frequentato la sala... non vi siete mai fatti vedere.. i miei iscritti mi hanno fatto notare la cosa e lamentano il fatto che non è giusto che uno "straniero" possa avere la possibilità di portarsi a casa questi premi...
Mi informa che restituirà l'iscrizione e mi chiede anche "ma secondo te è giusto se tu vinci la macchina?". Non ho risposto.
"Sempronio" invece può partecipare perchè ha frequentato 1 volta alla settimana.
Premetto che io mediamente esco 2 volte alla settimana, una volta per allenarmi e una volta per fare una gara. Di pomeriggio gioco 4 volte all'anno... Vorrei certamente giocare di più ma non ho il tempo, non sono un giocatore "quotidiano", ma questo è un altro discorso...
Sta di fatto che in questi ultimi 3 mesi sono stato ad allenarmi 3 volte nella sala in cui sono iscritto e 6-7 volte nella sala in questione (oltre alle prove), con i giocatori "locali" testimoni di quanto sto scrivendo. Niente di più; in coscienza mi sembrava giusto comunque frequentare quel c.s.b. quelle poche volte che potevo.
Mai nessuno di quella sala ha richiesto un minimo di presenza ne ventilato penali in caso di "assenza"!
In settembre mi faccio pure male alla mano sinistra con tanto di documentazione di pronto soccorso, lastre, ecografie, ecc. che mi permette si di giocare ma con qualche difficoltà. Sono ancora in ballo...
Durante la penultima prova, non nascondo anche il fatto di essere stato avvicinato da un giocatore di quel c.s.b. che mi ha chiesto di perdere l'incontro successivo con un altro iscritto per dargli così la certezza di entrare nei 32. Ho risposto che ci avrei pensato... ma non sono capace di questi tramini, per far passare uno non ne passa un altro... ho fatto la mia partita normalmente e ho vinto. Oggi chissà... potrei pensare a una ritorsione? Spero proprio di no altrimenti ho avuto a che fare con persone diciamo diverse da quello che pensavo...
Tornando alle decisioni prese all'unanimità...
Secondo voi è giusto cambiare le carte in tavola a giochi ormai chiusi?
I giocatori che si sono lamentati perchè non l'hanno fatto subito o nel corso delle prime prove? Questi "promotori" si sono qualificati?
Perchè ci hanno chiesto di partecipare? Se si sono accorti di fare degli errori paga chi ha subito il torto o "chi sbaglia paga" come dice il detto?
Cosa fareste voi al mio/nostro posto?
Un amico azzardava addirittura le vie legali, ma mi sembra uno sproposito, che senso avrebbe?
Scusate se mi sono un pò dilungato...
Ciao
Paolomba
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 587
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 17:04
Località: Brescia

Re: Gara sociale: 1° premio un'auto... ma...

Messaggioda Riccardo » sabato 1 dicembre 2012, 13:30

Paolomba, ma di cosa ti stupisci? Io in questo ambiente non rimango stupito più da niente!
Ma quali vie legali? Ma cosa te ne frega... non andare più in quella sala e non frequentare più quelle persone. Gioca a biliardo e divertiti... nel torto sono loro, che si arrangino!  :okpollicione:
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: Gara sociale: 1° premio un'auto... ma...

Messaggioda HILANDER » sabato 1 dicembre 2012, 14:32

Penso che l'art.11 del regolamento tecnico sportivo fibis,parli chiaro sulle regole di gare sociali. :ciao:
HILANDER
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:46

Re: Gara sociale: 1° premio un'auto... ma...

Messaggioda fabio denti » sabato 1 dicembre 2012, 15:25

faresti proprio bene a non mettere piu piede in quella sala e lasciar perdere tutto, ma che gente c'è in giro?
ciao Paolo
fabio denti
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 282
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 1 maggio 2010, 9:41
Località: corteolona-pv-

Re: Gara sociale: 1° premio un'auto... ma...

Messaggioda rik » sabato 1 dicembre 2012, 16:29

ecco perchè io perdo alle gare sociali...e nn solo hihi
ciaio e...nn ci badare
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: Gara sociale: 1° premio un'auto... ma...

Messaggioda omeris » sabato 1 dicembre 2012, 16:39

Io consulterei il Presidente Regionale della FIBiS
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: Gara sociale: 1° premio un'auto... ma...

Messaggioda perseo » sabato 1 dicembre 2012, 17:36

Guarda Paolo,

come dice Beppe l'articolo 11 recita che "salvo deroghe particolari tra il CSB ed il comitato provinciale" voi 4 non potreste partecipare. Purtroppo, a termine di regolamento, avreste dovuto informarvi prima.

Credo che però andrebbe valutato se in errore sia il responsabile del CSB/gara Sociale che ha raccolte le vostre iscrizione.
Una cosa è certa.. io informerei anche su eventuali altri non-tesserati di quel CSB che però non si sono qualificati e farei riavere le iscrizioni anche a loro.
Inoltre chiederei chiarimenti al Comitato provinciale/regionale.

Considerazione personale.. che tristezza! Spero almeno che l'errore sia nato in buona fede e magari poi, su pressione di qualche iscritto/tesserato, abbiano dovuto comunicarvi la "brutta" notizia. :ferito:
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Re: Gara sociale: 1° premio un'auto... ma...

Messaggioda Paolomba » sabato 1 dicembre 2012, 18:56

Riccardo ha scritto:Paolomba, ma di cosa ti stupisci? Io in questo ambiente non rimango stupito più da niente!
Ma quali vie legali? Ma cosa te ne frega... non andare più in quella sala e non frequentare più quelle persone. Gioca a biliardo e divertiti... nel torto sono loro, che si arrangino!  :okpollicione:

Sono d'accordo con te, le vie legali me le ha ventilate un amico, solo un "pour parlè", cose che si dicono così... lungi da me... ci mancherebbe...
Il biliardo già ci fa soffrire (fa parte della copmetizione) ma soprattutto ci deve far divertire, dev'essere uno svago, un divertimento... quando van giù i birilli poi...
Intanto grazie per i Vostri pareri.
Ciao
Paolomba
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 587
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 17:04
Località: Brescia

Re: Gara sociale: 1° premio un'auto... ma...

Messaggioda fabrisoft » sabato 1 dicembre 2012, 21:47

smacco.

senti gli altri 2 esclusi, proponi, e se vogliono si aggregano:

fai presente che tutto quello che vincerai (vincerete) verrà devoluto in beneficenza.

in base alla risposta saprai regolarti meglio.

(e però poi se lo dite lo dovete fare...  :) )
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Gara sociale: 1° premio un'auto... ma...

Messaggioda B1 » sabato 1 dicembre 2012, 21:52

Anche io ho smesso di stupirmi per la piccolezza che circonda questo gioco. Se ne vedono e sentono di tutti i colori. Taglierei quella sala dai miei percorsi. Ciao
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Re: Gara sociale: 1° premio un'auto... ma...

Messaggioda Spanish » sabato 1 dicembre 2012, 22:18

[quote="perseo"]Guarda Paolo,

come dice Beppe l'articolo 11 recita che "salvo deroghe particolari tra il CSB ed il comitato provinciale" voi 4 non potreste partecipare. Purtroppo, a termine di regolamento, avreste dovuto informarvi prima.

Credo che però andrebbe valutato se in errore sia il responsabile del CSB/gara Sociale che ha raccolte le vostre iscrizione.
Una cosa è certa.. io informerei anche su eventuali altri non-tesserati di quel CSB che però non si sono qualificati e farei riavere le iscrizioni anche a loro.
Inoltre chiederei chiarimenti al Comitato provinciale/regionale.
Considerazione personale.. che tristezza! Spero almeno che l'errore sia nato in buona fede e magari poi, su pressione di qualche iscritto/tesserato, abbiano dovuto comunicarvi la "brutta" notizia. :ferito:
:okpollicione:
:)
:ciao:
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: Gara sociale: 1° premio un'auto... ma...

Messaggioda Spanish » domenica 2 dicembre 2012, 10:09

Paolomba ha scritto:
Riccardo ha scritto:Paolomba, ma di cosa ti stupisci? Io in questo ambiente non rimango stupito più da niente!
Ma quali vie legali? Ma cosa te ne frega... non andare più in quella sala e non frequentare più quelle persone. Gioca a biliardo e divertiti... nel torto sono loro, che si arrangino!  :okpollicione:

Sono d'accordo con te, le vie legali me le ha ventilate un amico, solo un "pour parlè", cose che si dicono così... lungi da me... ci mancherebbe...
Il biliardo già ci fa soffrire (fa parte della copmetizione) ma soprattutto ci deve far divertire, dev'essere uno svago, un divertimento... quando van giù i birilli poi...
Intanto grazie per i Vostri pareri.
Ciao

:ciao: Paolo "ghenè de bidù in giro" !!!  :stelle: (Scusate l'intercalare...)
Certo dispiace molto per l'accaduto, ecco perchè più di qualcuno di "noi" non si è mai iscritto a quella nota manifestazione... :fico: Fin dalle prime battute sembrava poco trasparente  :rolleyes: e come asseriscono gli statunitensi "lesson learn"  :)
:okpollicione:
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: Gara sociale: 1° premio un'auto... ma...

Messaggioda flavio plebani » domenica 2 dicembre 2012, 10:42

Ciao paolo io non ci farei molto caso pero direi sicuramente i nomi dia del csb che dei personaggi, almeno di far sapere a tutti da chi proteggersi le spalle, purtroppo nel biliardo si sta dando la possibilita ai non bravi di vincere premi interessanti e questi pensano di comandare su tutti.
flavio plebani
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1118
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:59

Re: Gara sociale: 1° premio un'auto... ma...

Messaggioda ZORRO » domenica 2 dicembre 2012, 13:45

Quindi... se non ho capito male, 76 giocatori del csb e 4 "stranieri", voi !
Il regolamento delle gare sociali è forse vero che è chiaro ma è altrettanto vero che siete stati invitati e tutti quelli che si lamentato oggi non l'hanno fatto ad inizio prove, cosa vuol dire ??? che se non entravate nei 32 eravate serviti per sponsorizzare la gara e basta ???  :D a quel punto solo ringraziamenti... :boh: Al tuo posto non saprei proprio cosa fare, insistere per patecipare alla fase finale della gara, non mi farebbe giocare comunque con serenità, non partecipare mi farebbe girare le palle ! io forse mi batterei per l'annullamento della gara che è stata sicuramente (a questo punto) viziata dalla vostra presenza.  :ciao:
Enrico Basilio
ZORRO
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 371
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 19:29
Località: (PV)

Re: Gara sociale: 1° premio un'auto... ma...

Messaggioda pinka53 » domenica 2 dicembre 2012, 14:33

Gentilissimi signori
Nessuno di voi PENSA che poteva essere una COSTOSA PROMOZIONE per acquisire più TESSERATI nel circolo, quindi più giocatori anche NON BRAVI, quindi più possibilità di avere clienti in sala,quindi più……ecc. ecc.
Per certo il gestore non ha guadagnato come qualcuno fa nelle gare provinciali con montepremi ridicoli... rispetto alla quota di iscrizione.(stendiamo un velo pietoso).
Tempo fa i gestori delle sale biliardo pagavano i giocatori più BRAVI per tesserarsi nelle loro sale poi magari non si facevano mai vedere o comunque non davano nulla in cambio, tutti voi siete vecchi abbastanza per ricordare ciò.
Ora, uno cerca un modo per far giocare una RICCA competizione con poca spesa per tutti i suoi tesserati e FREQUENTATORI e viene indicato come “bidù en giro”……
COMPLIMENTI…..
Penso che ce ne vorrebbero di gestori di sala cosi’.
Aggiungo che IO non ho partecipato a questa competizione per MANIFESTA INCAPACITA’ TOTALE ma penso che anche i giocatori NON BRAVI possano avere le loro competizioni opportunamente organizzate…. Non tutti possono vincere la batteria a S. Vincent ….
Un cordiale saluto a tutti da un vecchio giocatore.
pinka53
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 28
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 5 giugno 2011, 10:50
Località: brescia

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 30 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 30 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti