RSS Facebook Twitter

4 mesi dopo...riflessioni al rabarbaro

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

4 mesi dopo...riflessioni al rabarbaro

Messaggioda Claus72 » lunedì 6 giugno 2005, 15:16

Quattro mesi fa scrissi le "riflessioni alla birra...con retrogusto amarognolo"...ora non ho più la dissetante sensazione di una birra fresca, e l'amaro non è più un riminiscente sapore da qualche parte nel palato, ora sento quella sensazione quasi di soffocamento che provoca il rabarbaro...

La mia, da sempre, pessimistica visione della natura umana sta trovando un'ennesima conferma...covavo in me la speranza che il biliardo e questo forum in qualche modo accomunassero persone non proclivi a cedere alle tentazioni dei mostri babosi che tutti abbiamo dentro, volevo credere che non ci fossero spiragli per farli penetrare in questo universo virtuale, che ognuno di noi li tenesse ben rinchiusi nella sfera del subcosciente, con divieto assoluto di circolare per la sfera del sensibile...ma non è stato così, le debolezze umane sono saltate fuori, i mostricciattoli dell' invidia, la prepotenza, l'arroganza, l'autoritarismo sono saltati fuori e hanno messo in scena uno spettacolo funesto, gotico e grottesco, dal quali tutti siamo usciti rimpiccioliti e sminuiti...che peccato...quante crepe nelle pareti della nostra stupenda casa virtuale...forza allora, cazzuola e secchio in mano, mettiamoci a riparare, un paio di mani di vernice e non si vedrá niente...altrimenti dovremo cambiare casa.

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Roby » lunedì 6 giugno 2005, 15:45

Io abbasso tutti i sedili della mia OPEL ...
cosi' da poter caricare .....
"secchi di vernice coloriamo tutti i muri, case, vicoli e palazzi, perché
lei ama i colori raccogliamo tutti i fiori, che può darci primavera ..."
Riccardo Cocciante (Margherita)


Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda amelie » lunedì 6 giugno 2005, 15:51

Claus!... direttore dei lavori!
Ti serve manovalanza???
Pronti!

ps: Assicuriamoci però che il cemento sia di buona qualità altrimenti le crepe si riaprono. E cerca di controllare che non vengano date mani di vernice sopra le crepe senza chiuderle....tanto per coprirle.... tra un po' risalteranno fuori!


Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Mike » lunedì 6 giugno 2005, 16:27

Prima di iniziare il restauro, meglio controllare quali lavori la casa necessita.
Se le riparazioni son solo tacconi o intonaci e un bel pò di vernice, con buona volontà tutto si sistema .
Ma se il costo non vale la spesa poichè è pericolante, la si deve abbandonare.
In questo caso l'angolo dell'incrocio ci aspetta, ma il giorno dopo tutti dal
sindaco.  :D
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda lupomarino » lunedì 6 giugno 2005, 16:47

[quote]
che peccato...quante crepe nelle pareti della nostra stupenda casa virtuale...forza allora, cazzuola e secchio in mano, mettiamoci a riparare, un paio di mani di vernice e non si vedrá niente...altrimenti dovremo cambiare casa...
[/quote]
Non credo che il problema sia strutturale.
Talvolta le case, anche ben costruite, vengono assalite da animaletti indesiderati, contro i quali è sufficiente un efficace spray o qualche trappola per liberarsene, almeno per un po'.Immagine
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

Messaggioda sinonparet » lunedì 6 giugno 2005, 16:49

Sole le case abbandonate, ma non sempre, vanno abbattute e ricostruite. Qui, a mio avviso, basta una sana manutenzione ordinaria e tutto torna confortevole!   :)
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda martille » lunedì 6 giugno 2005, 16:52

A mio avviso sono semplicemente cadute delle briciole dalla tavola. Una bella spazzata al pavimento e tutto è a posto.

A proposito di comfort.
Sindaco !!!
Oggi ci vengono a montare il biliardo all'incrocio, in quale angolo lo faccio mettere ?
:)


Scritto Da - martille on 06 Giugno 2005  16:54:12
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda korra » lunedì 6 giugno 2005, 16:55

[quote]
Quattro mesi fa scrissi le "riflessioni alla birra...con retrogusto amarognolo"...ora non ho più la dissetante sensazione di una birra fresca, e l'amaro non è più un riminiscente sapore da qualche parte nel palato, ora sento quella sensazione quasi di soffocamento che provoca il rabarbaro...

La mia, da sempre, pessimistica visione della natura umana sta trovando un'ennesima conferma...covavo in me la speranza che il biliardo e questo forum in qualche modo accomunassero persone non proclivi a cedere alle tentazioni dei mostri babosi che tutti abbiamo dentro, volevo credere che non ci fossero spiragli per farli penetrare in questo universo virtuale, che ognuno di noi li tenesse ben rinchiusi nella sfera del subcosciente, con divieto assoluto di circolare per la sfera del sensibile...ma non è stato così, le debolezze umane sono saltate fuori, i mostricciattoli dell' invidia, la prepotenza, l'arroganza, l'autoritarismo sono saltati fuori e hanno messo in scena uno spettacolo funesto, gotico e grottesco, dal quali tutti siamo usciti rimpiccioliti e sminuiti...che peccato...quante crepe nelle pareti della nostra stupenda casa virtuale...forza allora, cazzuola e secchio in mano, mettiamoci a riparare, un paio di mani di vernice e non si vedrá niente...altrimenti dovremo cambiare casa.
[/quote]
Triste e giusta constatazione, ma
il rabarbaro é una pianta medicinale,  bisogna  saperne trarre linfa benefica altrimenti altro che cazzuola ci vuole  un caterpillar.
korra
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 110
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 10:14
Località: Inzago, Milano

Messaggioda sinonparet » lunedì 6 giugno 2005, 17:00

[quote]
A mio avviso sono semplicemente cadute delle briciole dalla tavola. Una bella spazzata al pavimento e tutto è a posto.

A proposito di comfort.
Sindaco !!!
Oggi ci vengono a montare il biliardo all'incrocio, in quale angolo lo faccio mettere ?
:)


Scritto Da - martille on 06 Giugno 2005  16:54:12
[/quote]

Ma uno solo? Nn si era parlato di almeno 4 tavoli per essere presenti in ogni angolo? Ok io direi che il primo va sistemato tra la pizzeria e la farmacia (magnare e curarsi nn hai mai fatto male a nessuno  :D ).
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda spondapalla » lunedì 6 giugno 2005, 17:32

Ciao ragazzi, in un altro post ho scritto che le questioni personali non dovrebbero consumarsi sul forum, pero' d'altronde è vero anche quello che dite qui, cioè di curare la nostra casa fin dalle fondamenta..Io credo sempre che qualcunque cosa riguardi il forum vada affrontata, solo che a volte è difficile distinguere questioni personali/di forum, credo che abbiamo solo bisogno di rifletterci un po' su..

Adelante!
spondapalla
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 393
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 settembre 2004, 17:51
Località: Domaso

Messaggioda martille » lunedì 6 giugno 2005, 17:47

Scusatemi ma mi sembra davvero che si stia alzando un polverone per nulla.
Anzi a mio avviso le polemiche ed i dissensi in una "vera" community ci stanno bene, altrimenti si rischia di cadere in una ipocrita pantomima dove tutti fanno finta di andare d'accordo con tutti.
Se qualcuno si sente di polemizzare o di esprimere del dissenso fa bene a farlo.
Questo in generale, nel caso particolare, sempre a mio avviso, se si sono violate le regole comportamentali del forum l'unico ad aver voce in capitolo è l'amministratore che se lo riterrà opportuno prenderà i provvedimenti del caso altrimenti la cosa è finita punto e basta.
Poi per il resto io non trovo affatto che l'ambiente stia diventando "malsano", è una normale comunità dove gli scontri di idee viaggiano a braccetto con la goliardia, gli incontri ecc.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Battista » lunedì 6 giugno 2005, 17:53

Martille sono assolutamente d'accordo con Te!!!
Anzi aggiungo che per il bene del Forum sarebbe meglio che più spesso si dicessero "in faccia" certe cose anzichè fare finta di niente.
L'importante è sempre essere sinceri e schietti, dopodichè è sufficiente un sorriso per far tornare la quiete. :)
Battista
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 140
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 9 gennaio 2005, 22:10
Località: Reggio Emilia

Messaggioda Cico » lunedì 6 giugno 2005, 18:05

[quote]
Scusatemi ma mi sembra davvero che si stia alzando un polverone per nulla.
Anzi a mio avviso le polemiche ed i dissensi in una "vera" community ci stanno bene, altrimenti si rischia di cadere in una ipocrita pantomima dove tutti fanno finta di andare d'accordo con tutti.
Se qualcuno si sente di polemizzare o di esprimere del dissenso fa bene a farlo.
Questo in generale, nel caso particolare, sempre a mio avviso, se si sono violate le regole comportamentali del forum l'unico ad aver voce in capitolo è l'amministratore che se lo riterrà opportuno prenderà i provvedimenti del caso altrimenti la cosa è finita punto e basta.
Poi per il resto io non trovo affatto che l'ambiente stia diventando "malsano", è una normale comunità dove gli scontri di idee viaggiano a braccetto con la goliardia, gli incontri ecc.


[/quote]

Si, sono perfettamente d'accordo con te.
ma altrettanto con Lupomarino quando dice che talvolta anche le case più "curate" vengono assalite da moschini poco desiderabili..... che possono avere il potere di far danni non indifferenti.
La prima cosa deve essere la trasparenza. Poi l'educazione e il rispetto verso la community e i suoi... abitanti!
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda Roby » lunedì 6 giugno 2005, 18:07

Che bello vedere tanti pareri ... io mi aggrego al tram dei calcinacci ... daltrocanto la mia OPEL non e' mica un camion a rimorchio ... piu' di un tot di  mattoni tolle e pennelli non ci sta ...ma sono certo che basta una ritoccata qua e la ed il gioco e' fatto, anzi .. .a dire in vero mi par di vedere gia' un'altra luce dopo questi piccoli ritocchi ...

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda Sniper_wolf » lunedì 6 giugno 2005, 18:10

GIANNI SONO OTTIMISTA MILLE PERSONE CHE SI VOGLIONO BENE!!!!Immagine
giusto giusto e normale che in una comunity ci siano delle ripicche tra vari utenti, purtroppo questa e una cosa inevitabile per il semplice fatto che tutti noi siamo dotati di cervello e di liberta di parola e di pensiero!
Finche queste tre cose vengono usate con criterio senza infrangere le regole va tutto bene :D
MA QUANTO SONO BELLO :fico:

Chiu pilu pe tutti
Sniper_wolf
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 45
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 1 giugno 2004, 6:08
Località: Gorgonzola

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 130 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 130 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti