RSS Facebook Twitter

Storie di Sardegna

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Storie di Sardegna

Messaggioda sventaglina » mercoledì 14 novembre 2012, 0:48

AmassNotuka ha scritto:Scusate ,,, prendo atto che a sassari non sono all'altezza di organizzare due prove di coppa sardegna ,,, con 250 giocatori ,,,,


Fratello non è sufficiente prenderne atto dovresti anche indossare il cilicio e fare penitenza....
ajò
Io sto con la F.I.Bì.S. e Andros non rappresenta il biliardo... (F.I.Bì.S. Ke Kulo!!)
sventaglina
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 253
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 3:10

Re: Storie di Sardegna

Messaggioda cofras » mercoledì 14 novembre 2012, 2:36

Vorrei far sapere a martille che se una critica pure motivata al suo amichetto del cuore lui la considera una denigrazione dettata dalla mia arroganza sbaglia di grosso.
Oltretutto uno che non sa di cosa si sta parlando dovrebbe magari prima cercare di farsi una opinione obiettiva e non sputare sentenze sulle capacità di chicchessia soprattutto se non sa di chi sta parlando.
Questo è un forum in cui si discute o un collegio per educande che si fanno i complimenti?
E poi birillorosso potrebbe anche non aver bisogno del cavaliere senza macchia che lo difenda. Se ritiene di essere stato denigrato lo dica pure apertamente che ne parliamo.
cofras
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 50
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 22:57
Località: Cagliari

Re: Storie di Sardegna

Messaggioda birillorosso » mercoledì 14 novembre 2012, 7:58

x cofra
non è il caso di aprire una polemica.....ognuno è libero di dire quello che vuole mantenendo ed usando termini appropriati...
oltretutto penso che lei mi conosca personlmente, anzi ne approfitto per chiederle di farci una chiacchierata sabato prossimo al Club e prenderci un caffe insieme. Dovrebbe sapere che l'ho sempre stimata per il suo operato e credo di conoscere il livello di considerazione che ha per me....
Saluti
Ultima modifica di birillorosso il mercoledì 14 novembre 2012, 7:58, modificato 1 volta in totale.
birillorosso
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2344
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 11:10
Località: sardegna

Re: Storie di Sardegna

Messaggioda AmassNotuka » mercoledì 14 novembre 2012, 9:34

Caro cofras ,,, dovete rendervi conto che ,, non siete i padroni della fibis ,, voi dovete ascoltare i csb ,, sono loro che mettono tutto in gioco ,,, e poi cordinarlibcon democrazia ,,, se in sardegna non vi vogliono più 10 csb contro 6  ,, dovete fare un esame di coscienza ,, è accettare i nuovi con le loro idee e comportamenti ,, se pur sbagliati ,, saranno gli stessi csb (atleti ) a rispondere nel tempo ,,, le accuse a priori sui cambiamenti mi sanno di poca lungimiranza ed eccessiva conservazione ,,,lo dico nella mia orgogliosa ingenuità ,,, x. Pallaovale : a mettere in discussione la capacità  di organizzare 2 gare diC. S.è stato detto da cofras in un post precedente. Detto questo RIBADISCOOOOO : della nuova dirigenza non sono in grado di giudicare ,,, posso solo ; per sentito dire ;che Lanucara non è il massimo della novità ( in più ti dico che il mio csb appoggierà la candidatura di Deriu se ci sarà  con la postilla ( forse è il meno peggio )
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: Storie di Sardegna

Messaggioda martille » mercoledì 14 novembre 2012, 10:58

cofras ha scritto:Vorrei far sapere a martille che se una critica pure motivata al suo amichetto del cuore lui la considera una denigrazione dettata dalla mia arroganza sbaglia di grosso.
Oltretutto uno che non sa di cosa si sta parlando dovrebbe magari prima cercare di farsi una opinione obiettiva e non sputare sentenze sulle capacità di chicchessia soprattutto se non sa di chi sta parlando.
Questo è un forum in cui si discute o un collegio per educande che si fanno i complimenti?
E poi birillorosso potrebbe anche non aver bisogno del cavaliere senza macchia che lo difenda. Se ritiene di essere stato denigrato lo dica pure apertamente che ne parliamo.

Caro cofras io giudico quello che leggo ed ancora una volta leggo una persona spocchiosa ed arrogante che si erge a giudice supremo del mondo e non accetta critiche o pensieri che si discostino dal suo.
Ho saputo ieri che lei è l'ex dirigente provinciale ... si domandi ora perchè è un EX e perchè non l'hanno rivoluta a dirigere.
Per quello che mi riguarda i suoi interventi mi hanno fornito ampia risposta a questa domanda.

Questo è un forum e non un collegio questo è vero, ma comunque la denigrazione non è una forma di colloquio apprezzata e comunque il diritto di replica e di espressione è garantito. Inoltre le faccio notare che  io NON ho criticato la situazione NE' ho preso le parti di alcuno, ma ho criticato il suo pessimo modo di rapportarsi agli altri, la sua mancanza di educazione e di rispetto .... ancora più grave ora che so la posizione che fino a poco fa lei ricopriva.

Le piaccia o meno in una discussione di un forum ogni utente può dire la sua, inoltre in qualità di tesserato mi sento in diritto di esprimere la mia preoccupazione nel constatare la presenza nel nostro ambiente di dirigenti (anche se oramai EX) del suo tipo. Lei è l'antitesi di quello che dovrebbe essere un dirigente locale e non ho bisogno di conoscere lei o il suo operato per dirlo, mi è sufficiente il suo scritto da cui traspare in modo chiaro la sua alterigia, la sua arroganza e la sua mancanza di considerazione per il prossimo !
Ultima modifica di martille il mercoledì 14 novembre 2012, 10:58, modificato 1 volta in totale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Storie di Sardegna

Messaggioda stenio » mercoledì 14 novembre 2012, 11:03

[quote="AmassNotuka"]Caro cofras....

Penso che il tuo "meno peggio" farà arrabbiare Deriu.
Se si candidasse in una situazione del genere sarebbe un pazzo, un pompiere che tutti accuserebbero di aver appicato l'incendio.
Stando così le cose cose mi sembra giusto che chi ha creato il problema, del quale, secondo me, subiremo tutti le conseguenze, veda cosa deve fare e lo vedano sopratutto gli sponsor.
Ultima modifica di stenio il mercoledì 14 novembre 2012, 12:00, modificato 1 volta in totale.
stenio
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 12
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 12:22

Re: Storie di Sardegna

Messaggioda stenio » mercoledì 14 novembre 2012, 11:07

[quote="birillorosso"]x cofra.......
Mi sbaglierò, ma secondo me, di caffè ne devi ordinare uno solo. non mi sembra che ci sia molto da chiacchierare.
stenio
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 12
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 12:22

Re: Storie di Sardegna

Messaggioda stenio » mercoledì 14 novembre 2012, 11:27

[quote="AmassNotuka"]Scusate ,,, prendo atto che a sassari ..........
Per me sono perfettamente in grado. La 2^ Prova lo, scorso anno, ha sfiorato i 200 partecipanti, con partecipazione quasi paritaria tra Sassari e Cagliari, e non risulta alcuno scompenso.
Se è vero, com'è vero, che la 1^ di quest'anno ha avuto circa 220 partecipanti, e potevano essere anche meno se tutti avessero per tempo avuto cognizione delle nuove modifiche, il problema sarà trovare i 250 giocatori. Si potrebbero invitare
quelli che giocano con te...sulla luna.
stenio
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 12
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 12:22

Re: Storie di Sardegna

Messaggioda stenio » mercoledì 14 novembre 2012, 12:50

Caro cofras io giudico quello che leggo.............

Non deve scambiare il "fumus" per arroganza. Se il dirigente è un ex, certamente
c'è un motivo, ma non è quello che Lei immagina. Quello è stato, caso mai,  cavalcato strumentalmente per perseguire altri scopi.
L'essenza della democrazia, lo dico anche ad Amass,  non è data dal risultato aritmetico delle elezioni, quello lo fornisce il pallottoliere. La cronaca politica ci ha ampiamente informato sui "voti di scambio", sulle "campagne acquisti" basate su promesse che hanno dell'incredibile. Il "nuovo", nonostante i proclami, è stato un copia-incolla, fatto male, del vecchio, con l'aggiunta di pasticciate modifiche-boomerang, che hanno già avuto delle conseguenze tutt'altro che trascurabili, e ne avranno altre, ma questo appartiene al dopo.
Chi poteva intervenire non lo ha fatto, così il senso politico del tutto è qualcosa di più di una frammentazione. Se un dirigente, pensando a questo, è un po' risentito, magari non lo giustifico, ma lo capisco.
Ultima modifica di stenio il mercoledì 14 novembre 2012, 12:50, modificato 1 volta in totale.
stenio
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 12
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 12:22

Re: Storie di Sardegna

Messaggioda martille » mercoledì 14 novembre 2012, 13:07

No stenio .... un dirigente responsabile sta bene attento a come e cosa scrive. Inoltre, potrei anche capire spiegazioni date con un filo di ripicca, ma la denigrazione di persone e dei concetti da loro espressi no .... questa non è accettabile.

Comunque quale sarebbe l'alternativa atta a limitare il rischio di elezioni poco "valide" ??? L'imposizione di un candidato ??? Beh, mi consenta, quella si chiama dittatura ed è qualcosa di ben peggiore rispetto ai rischi insiti in una democrazia.
Ultima modifica di martille il mercoledì 14 novembre 2012, 13:07, modificato 2 volte in totale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Storie di Sardegna

Messaggioda cofras » mercoledì 14 novembre 2012, 14:34

Martille, francamente questo suo atteggiamento da censore super partes fa sorridere. Non vedo perchè insistere sulla denigrazione se il diretto interessato , che al contrario di lei mi conosce, non la considera tale. I suoi giudizi al buio sulle qualità dei dirigenti o ex-dirigenti che siano non hanno nessuna rilevanza in questa sede dove si cercava di discutere d'altro.
Le posso garantire che non si tratta di rivalse vere o presunte su incarichi ricoperti in passato ma di semplice preoccupazione sulla piega che vanno prendendo gli eventi qua da noi e soprattutto, questo si, lo ammetto, vedere il lavoro di tanti anni buttato via nel giro di un mese.
Comunque direi, se è d'accordo, di mettere una pietra su questa inutile diatriba e tornare sui veri motivi della presenza su questo forum che rappresenta, forse uno dei pochissimi momenti di vera informazione per molti tesserati. La saluto.
cofras
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 50
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 22:57
Località: Cagliari

Re: Storie di Sardegna

Messaggioda AmassNotuka » mercoledì 14 novembre 2012, 15:14

Cari amici,,, vedo che la discussione si sta surriscaldando ,, ma del resto con le elezioni alle porte (primi di Dicembre ) mi sembra ci stia ... Cofrasc e un interlocutore molto accreditato il quale ha retto le sorti della sardegna assieme a Deriu ,,, per cui sarebbe stato interessante se anziché cercare lo scontro ,, dando del insignificante dell'ingenuo e buontempone  etc.  a noi forumisti ,,, avesse portato nel forum il dialogo ,,, invece di difendere a spada tratta le loro performance di gestione ,,,, domenica ho parlato con Deriu ,, il quale molto arrabbiato per quello che ho scritto nei vari post ,, be'! slla fine gli ho smontato tutti i fraintendimenti ,,, facendoli capire che a sassari lo considerano la causa dei malumori nei csb con testimonianze attendibili !!!! Ora se vuol capire bene se no ciccia !!! Personalmente penso ancora possa fare molto ma deve ascoltareeeeeeeeeee e non arroccarsi nelle personalissime convinzioni .... Io mi auguro per il bene del biliardo che rifletta e riprenda a guidare la regione con umiltà da servitore e non da padrone
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: Storie di Sardegna

Messaggioda bracciostorto » mercoledì 14 novembre 2012, 16:13

AmassNotuka ha scritto:Cari amici,,, vedo che la discussione si sta surriscaldando ,, ma del resto con le elezioni alle porte (primi di Dicembre ) mi sembra ci stia ... Cofrasc e un interlocutore molto accreditato il quale ha retto le sorti della sardegna assieme a Deriu ,,, per cui sarebbe stato interessante se anziché cercare lo scontro ,, dando del insignificante dell'ingenuo e buontempone  etc.  a noi forumisti ,,, avesse portato nel forum il dialogo ,,, invece di difendere a spada tratta le loro performance di gestione ,,,, domenica ho parlato con Deriu ,, il quale molto arrabbiato per quello che ho scritto nei vari post ,, be'! slla fine gli ho smontato tutti i fraintendimenti ,,, facendoli capire che a sassari lo considerano la causa dei malumori nei csb con testimonianze attendibili !!!! Ora se vuol capire bene se no ciccia !!! Personalmente penso ancora possa fare molto ma deve ascoltareeeeeeeeeee e non arroccarsi nelle personalissime convinzioni .... Io mi auguro per il bene del biliardo che rifletta e riprenda a guidare la regione con umiltà da servitore e non da padrone


Quoto sia tono che contenuto dell'intervento!  :okpollicione:
Gli attributi di umiltà e di servizio sono essenziali in un dirigente, aggiungerei anche capacità di mediazione e negoziazione poiché non sono rare, tra i subordinati, posizioni assolutamente contrastanti tra esse. L'azione finale del dirigente è la DECISIONE che procurerà contenti e scontenti, quindi quanta più attenzione il dirigente avrà avuto durante le attività di mediazione e negoziazione tanto più piccolo sarà il grado di dissenso......in linea di massima! Poi si sa......quando prevalgono gli egoismi va tutto a pallino!
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: Storie di Sardegna

Messaggioda stenio » mercoledì 14 novembre 2012, 16:26

[quote="AmassNotuka"]Cari amici,,, vedo che la discussione si sta surriscaldando ..........
A me questo non risulta. Parlo spesso con i Presidenti e i tesserati, salvo rare eccezioni, non c'è nulla che si possa neppure accostare a quello che dici.
Se vuoi farti un'idea più precisa, ti suggerirei di parlare anche tu, uno per uno, con i Presidenti e i tesserati più impegnati, per vedere se hai ragione o torto.
Quanto al buontempone che deve essere ascoltato, sono d'accordo, e te ne dico una veloce sulla tua  proposta  batterie di domenica mattina (prima della fase finale) alla Coppa Sardegna:
Questo il quadro: In fase finale ci sono, più o meno, i vincitori di 32 batterie, in genere su max 5 biliardi.
Compresa la finale, si faranno, quindi, 8 turni di gioco, mediamente, a 1h e 20' cadauno, che salvo errore, fanno un totale circa 10 h e 30'.
Se si inizia alle 10,30 si finisce, pertanto, intorno alle 2100, con i tavoli quasi sempre occupati.
Le batterie domenicali dove e quando dovrebbero disputarsi????
In altro sito, scommetto che saresti portato a rispondere, ma a parte gli spostamenti e l'aspetto logistico, sempre complicati, i vincitori come si inseriscono nei primi turni della fase finale se finiscono dopo circa  5 - 6 ore, e a quale orario dovrebbero, quindi, iniziare queste batterie domenicali? ??
stenio
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 12
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 12:22

Re: Storie di Sardegna

Messaggioda AmassNotuka » mercoledì 14 novembre 2012, 21:50

Non si vuol vedere al di la ,,,,, prova a calcolare 6 batterie su 10 o piu biliardi e poi continuare sino ai quarti in due siti per infine semif e finale sito princ.questa è una proposta concreta ed è risolto il problema di chi non vuole iscriversi per il doppio viaggio e so che sono in molti che per questo non si iscrivono ,,,,, ma questo è marginale ,, ,, e comunque sarò libero di esprimere un sentimento che rappresenta la gran parte dei giocatori dalle mie parti ,,, senó facciamo la coppa cagliari ,,, ma non rappresenta la realtà regionale ,,, ci rendiamo conto che ad oggi la coppa sardegna ,, prevede in gran parte gare in zona di cagliari ,, al nord nessuno vuol più organizzarne ,,, qualcuno sa spiegarmi  sinceramente perché?
Ultima modifica di AmassNotuka il mercoledì 14 novembre 2012, 21:50, modificato 2 volte in totale.
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 26 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 26 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti