RSS Facebook Twitter

Storie di Sardegna

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Storie di Sardegna

Messaggioda pallaovale » martedì 6 ottobre 2015, 13:53

Ciao birillorosso, potresti essere più esplicito?
pallaovale
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 104
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 23:09
Località: nord Sardegna

Re: Storie di Sardegna

Messaggioda VF65 » martedì 6 ottobre 2015, 15:39

......ancòra ciarameddri ?? ...birillorosso ,sembrerebbe che ha messo l'esca,per vedere se qualcuno abbocca,.... ,io voglio abboccare solo per farla morire sul nascere un'altra eventuale polemica...in questo forum a mio parere,non serve a niente,"insinuare" o "chiedersi" delle cose che stanno succedendo o che potrebbero succedere,ma sarebbe più facile,sempre per come la penso io,che se si hanno "curiosità" e "bisogno di risposte ",basterebbe scrivere e chiedere alle persone competenti nei siti adibiti.Postare qua,pensieri e parole,che poi ,come si è già verificato vanno a finire in accese discussioni,con offese reciproche che danno una immagine,al resto dell'italia, non bella e sopratutto non veritiera in toto del movimento biliardistico in sardegna ,non porta da nessuna parte ... Penso anche che non siamo l'unica regione dove succedono "incomprensioni "  o "vedute diverse" tra le varie provincie nell'organizzare le competizioni regionali....ribadisco,questo è quello che penso io ,poi naturalmente ognuno è libero di fare ciò che vuole.... :ciao:  :ciao:
VF65
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 83
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 18:19
Località: sardegna

Re: Storie di Sardegna

Messaggioda birillorosso » mercoledì 7 ottobre 2015, 8:43

non ho buttato nessuna esca o cose simili, lungi da me aprire una discussione finalizzata alla polemica a seguito delle dimissioni del presidente regionale, ho esternato solamente il mio pensiero o meglio la speranza che tutto si risolva al piu presto e nel migliore dei modi per il bene del biliardo. Appena saputo delle dimissioni, ho contattato sia il presidente che qualche componente del CR, mi sono fatto una mia idea ma aspetto fiducioso risvolti positivi anche a seguito dell'intervento della FIBIS che è a conoscenza di questa storia, si storia che succede sicuramente in altri comitati.
Buona giornata a tutti
Ultima modifica di birillorosso il mercoledì 7 ottobre 2015, 8:43, modificato 1 volta in totale.
birillorosso
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2344
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 11:10
Località: sardegna

Re: Storie di Sardegna

Messaggioda AmassNotuka » giovedì 8 ottobre 2015, 20:35

birillorosso ha scritto::stelle:  :stelle:  :stelle:  :stelle:  :stelle:  :stelle:  :stelle:  :stelle: speriamo bene

A te gira la testa , a me gira qualcosa altro , siamo ad ottobre e stanno a litigare come cani , chi la vuole cotta chi tiepida chi cruda , parlo dei csb naturalmente , si sono formate correnti di pensiero diverse tutte a portare acqua al proprio mulino , credendo di avere la soluzione migliore in tasca ,nessuno retrocede , cagliari divisa a metà e tutti contro sassari , che con quattro gatti di iscritti non conta più una beata mazza , per cosa , la COPPA SARDEGNA , senza rendersi conto che è morta ,, bisogna inventare qualcosa di nuovo,
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: Storie di Sardegna

Messaggioda AmassNotuka » venerdì 9 ottobre 2015, 20:32

la assenza di omogeneita in seno ai comitati provinciali e regionali paralizzano attività sportiva , siamo alle comiche , in sostanza la 1'prova di coppa sardegna si disputa contemporaneamente a Cagliari e sassari ,sancendo così la divisione della sardegna in nord e sud , a voi le considerazioni
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: Storie di Sardegna

Messaggioda bracciostorto » venerdì 9 ottobre 2015, 23:49

AmassNotuka ha scritto:la assenza di omogeneita in seno ai comitati provinciali e regionali paralizzano attività sportiva , siamo alle comiche , in sostanza la 1'prova di coppa sardegna si disputa contemporaneamente a Cagliari e sassari ,sancendo così la divisione della sardegna in nord e sud , a voi le considerazioni

Mi sembra una scelta corretta. In Puglia ci sono la zona A con le provincie BA, BAT, FG, PZ e la zona B con le provincie di BR, LE, TA, MT evitando così che un giocatore di Santa Maria di Leuca faccia 350+350 km per una gara organizzata a Potenza o sul gargano. Alla termine delle prove si effettua una poule finale, tra i meglio piazzati delle due zone, per individuare il campione regionale.
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Coppa Sardegna prima prova

Messaggioda jk11ul » sabato 10 ottobre 2015, 20:22

Con la chiarezza che contraddistingue il CR e i vari CP, è stata annunciata la prima prova della Coppa Sardegna in due siti e due date diverse, con tanto di locandine. Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione? (Le parolacce non c'è bisogno che le scriviate, me le posso immaginare).
http://www.fibis-cagliari.it/2015-09-27 ... -2015-2016

http://www.biliardogare.it/uploads/LOCA ... RDEGNA%201^%20prova%202015-16.pdf

P.S.
Naturalmente non avevo letto i messaggi precedenti.
Ultima modifica di jk11ul il sabato 10 ottobre 2015, 20:22, modificato 1 volta in totale.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Storie di Sardegna

Messaggioda AmassNotuka » domenica 11 ottobre 2015, 15:49

Il Presidente Dessi visto che il resto del consiglio gli remava contro , aveva dato le dimissioni a questo punto tolto il sassolino dalla scarpa i restanti con in testa il vice  non hanno perso tempo ed hanno fatto carta staccia dei precedenti accordi annullando il calendario regionale ed assegnando la 1' prova di coppa sardegna a cagliari anziche sassari peró,dopo un ripensamento e dopo aver accertato atti non corretti da parte dei restanti in CR la federazione con il ritiro delle dimissioni da parte di dessi gli ha ridato pieni poteri ,a questo punto gli atti fatti senza il suo consenso sono nulli ecco perche ci sono due locandine , una fatta dal CR (a cagliari)orfana del presidente ed una quella valida emessa dal organo ufficiale CRS assegnata  a sassari come calendario ufficialmente approvato anno prima ( questo è quello che so io ) naturalmente da prendere con beneficio di inventario non essendo io in nessun organo dirigenziale
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: Storie di Sardegna

Messaggioda jk11ul » domenica 11 ottobre 2015, 22:18

Ho parlato oggi col Presidente Dessì che mi ha confermato quanto hai scritto: l'unica prova di Coppa Sardegna valida sarà quella di Sassari, mentre quella di Quartu - qualora volessero continuare a farla - non avrà alcun valore.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Storie di Sardegna

Messaggioda birillorosso » lunedì 12 ottobre 2015, 8:51

spero si torni alla normalità...nel frattempo il CP Cagliari ha diramato il nuovo calendario agonistico sul quale è indicata la 1° prova di Coppa a Sassari per fine mese e spostato la concomitante gara a coppie...
birillorosso
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2344
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 11:10
Località: sardegna

Re: Storie di Sardegna

Messaggioda AmassNotuka » lunedì 12 ottobre 2015, 9:16

In una regione cosi difficile ci rivorrebbe un dittatore , diciamo alla Deriu , oggi devo dargli atto che è stato un grande a lottare contro le lobby dei csb , lavorando in sintonia con Frasconi .c'è voluto un po' ma ora credo di essermi fatto un idea ,
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: Storie di Sardegna

Messaggioda birillorosso » lunedì 12 ottobre 2015, 11:13

hai ragione Tom, non per niente ha fatto carriera militare ;) anzi ne approfitto per salutarLo
birillorosso
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2344
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 11:10
Località: sardegna

Re: Storie di Sardegna

Messaggioda GDER » lunedì 12 ottobre 2015, 11:55

AmassNotuka ha scritto:In una regione cosi difficile ci rivorrebbe un dittatore , diciamo alla Deriu , oggi devo dargli atto che è stato un grande a lottare contro le lobby dei csb , lavorando in sintonia con Frasconi .c'è voluto un po' ma ora credo di essermi fatto un idea ,

Ti ringrazio della considerazione, ma sono da sempre schierato contro tutte le dittature, e dittatori, compresi quelli, cosiddetti “illuminati”. Pensa se mi ha fatto piacere vedervi accostato il mio nome. Se non conoscessi il tuo linguaggio, mi sarei offeso. Forse volevi dire “decisionista”, che è un po’ meno peggio.
Però hai fatto un accenno che condivido in relazione ai CSB.
Farli entrare nelle “stanze dei bottoni” è un grave errore, perché quelli vicino ai comandi manovrano, talvolta, a favore della propria “casa madre”, a discapito degli altri e, l’organo federale diventa, spesso, solamente un passacarte.
I CSB che riescono a “manovrare” sono convinti di fare i loro interessi, ma fanno, invece, il contrario, tant’è vero che gli iscritti diminuiscono. Avere più manifestazioni non serve molto, se non si funziona bene nel quotidiano. Non si può campare di sole gare.  
L’organo federale deve avere ben chiaro che l’interesse da perseguire è quello  dei tesserati. In questo modo, si fa, in automatico, anche l’interesse dei CSB.
Avendo sempre presente questo criterio, l’organo federale deve individuare le modalità e  i siti dove allestire le varie manifestazioni. Le gare non si “spartiscono”, si chiedono e si assegnano a chi assicura le migliori condizioni per ospitarle, favorendone lo svolgimento in ogni loro aspetto. La giornata di gara, per i tesserati, deve essere una parentesi di sano divertimento, e relax, non una giornata di contrapposizioni e stress.
A tale scopo occorre rendere, preventivamente, noti i criteri preferenziali per l’assegnazione. In questo modo si anima una sana “concorrenza” tra i CSB, che fa migliorare il movimento, anche al loro interno.
GDER
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 87
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 16 novembre 2012, 0:36

Re: Storie di Sardegna

Messaggioda GDER » lunedì 12 ottobre 2015, 11:59

birillorosso ha scritto:hai ragione Tom, non per niente ha fatto carriera militare ;) anzi ne approfitto per salutarLo
Grazie. Contraccambio i saluti.. Non bisogna mescolare le cose. Ogni ambiente ha le sue regole, che possono essere anche variegate, ma, in relazione alle quali, a mio avviso, bisogna essere coerenti. Le peggiori regole sono quello modello “bar dello sport”, che si cambiano, di volta in volta, strizzando l’occhio o con una pacca sulla spalla….e poi finisce a randellate…..
GDER
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 87
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 16 novembre 2012, 0:36

Re: Storie di Sardegna

Messaggioda AmassNotuka » lunedì 12 ottobre 2015, 13:53

Secondo me hai centrato in pieno , e come spesso mi succede , arrivo dopo la banda musicale ,caro giuseppe siamo entrati in un cul de sac ,,, non vedo spiragli per attivita regionale ,
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 173 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 173 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 173 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 173 ospiti