RSS Facebook Twitter

sigaretta elettronica

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda angelo 67 » venerdì 28 settembre 2012, 19:07

bo! staremo a vedere fra sei mesi. Nel frattempo io "svapo" :D
angelo 67
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 263
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 20:25
Località: torino

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda rik » venerdì 28 settembre 2012, 19:29

via coni zugna a milano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda Riccardo » venerdì 28 settembre 2012, 19:36

Io non l'ho mai visto un minorenne con la sigaretta elettronica!
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda sinonparet » venerdì 28 settembre 2012, 20:09

Ho iniziato a svapare il 16 agosto u.s. ma solo perchè volevo fumare anche dove non si poteva. Dopo 42 giorni mi ritrovo ad essere passato da circa 30 sigarette al giorno a 8 fisse senza appello o eccezioni. Creo da me le mie basi con nocotina 0,4mg; compro il glicole ed il glicerolo in farmacia, la nicotina ed i liquidi in polonia. Mi diverto come un pazzo ad autoprodurmi i miei e-liquid. L'e-sig fanno male? Tra 20 anni lo sapremo. Io per ora svapo e... me ne fotto
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda angelo 67 » venerdì 28 settembre 2012, 20:21

5° giorno senza sigarette; e pensare che non ho comprato la e-sig perchè volevo eliminare completamente le sigarette... non sto fumando sigarette semplicemente perché non ne sento il bisogno...speriamo che continua. :D
angelo 67
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 263
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 20:25
Località: torino

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda Riccardo » sabato 29 settembre 2012, 2:22

Cavolo, 5 giorni sono tanti!
Per me la prima soglia critica è stata il terzo giorno (in cui veramente davo fuori di testa)... dopo inizia una leggera discesa...
Forza che ce la fai!!  :bigclap:
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda Runus » sabato 29 settembre 2012, 9:54

l'artista ha scritto:Allora sono davvero pericolose! :shockato:
http://www.ansa.it/saluteebenessere/not ... 46956.html


La solita ipocrisia italiana.

E' ovvio che se un ragazzo di 16 anni si metta ad usare la e-sig lo fa perchè è già un fumatore.

Che si vuole combattere, la possibilità che un ragazzo diventi nicotina-dipendente con le e-sig?  :(

O deve passare il messaggio (magari lautamente incentivato) che la e-sig, alla fin fine, è da equipararsi alle analogiche?

La vedo dura che un ragazzino possa spendere dai 50 a 130 € per una confezione di e-sig e qualcos'altro per il liquido... queste sono scelte da adulti che hanno le paranoie (giustificatissime) del fumatore incallito.

Diverse persone che conosco e che fumano non più di 5/6 analogiche al giorno non ci pensano proprio alle e-sig e questo, parametrandolo alle mie esperienze, deriva dal fatto che questi fumatori sono molto meno dipendenti e VEDONO molti meno effetti di quanti ne veda un fumatore da 25/40 analogiche al giorno (che ne so, tosse bronchitosa più o meno fissa, espettorato scuro, peli del naso incatramati, lingua e denti di colore non commentabile ;)).

Vabbeh và, è davvero ora di darci un taglio...

Ciao, Renato
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda sniperweasel » sabato 29 settembre 2012, 15:50

ricordo ancora il giorno che ho smesso di fumare. ho detto:"ma sono stato già una settimana senza fumare(ero in ospedale per una caviglia frantumata) vediamo quanto duro" ho rimesso il pacchetto di lucky nella tasca del giubbotto e da allora non l'ho più ripreso......sono passati 5 anni.....senza problemi o crisi d'astinenza....con quei soldi mi ci sto pagando la macchina.....
"non posso perdere con willypinguino.....non posso perdere con willypinguino!!!!!!" (cit.)
sniperweasel
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 313
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 23:10
Località: udine

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda angelo 67 » sabato 29 settembre 2012, 19:01

Mi sta venendo un dubbio riguardo al liquido delle e-sig. trovo che al tatto sia tipo oleoso, d'accordo che si tratta di prodotti alimentari, ma anche l'olio di oliva è alimentare ma se io ne respiro il suo vapore quando brucia.... Bo! :boh:  spero di sbagliarmi, ma sto pensando male!
angelo 67
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 263
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 20:25
Località: torino

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda ggac » sabato 29 settembre 2012, 21:13

Il Sindaco qualche post in alto parlava di glicerolo
Ultima modifica di ggac il sabato 29 settembre 2012, 21:13, modificato 1 volta in totale.
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda angelo 67 » sabato 29 settembre 2012, 21:34

hei ggac! dov'è sto post del sindaco :boh: ,non lo trovo! di che parli? :D  :D  :D
angelo 67
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 263
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 20:25
Località: torino

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda ggac » domenica 30 settembre 2012, 1:43

Sinonparet alias "SINDACO DELL'INCROCIO"
4° post dall'alto. :ciao:
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda Mix » domenica 30 settembre 2012, 10:42

angelo 67 ha scritto:Mi sta venendo un dubbio riguardo al liquido delle e-sig. trovo che al tatto sia tipo oleoso, d'accordo che si tratta di prodotti alimentari, ma anche l'olio di oliva è alimentare ma se io ne respiro il suo vapore quando brucia.... Bo! :boh:  spero di sbagliarmi, ma sto pensando male!


1) Al tatto? Sarebbe meglio non venire a contatto con eliquid con presenza di nicotina. Epidermicamente la nicotina viene assorbita molto rapidamente.
Ovviamente più è alta la concentrazione della nicotina, maggiore è la quantità della stessa che in pratica "introduci" nel tuo organismo con i conseguenti rischi di sovradosaggio.
Sottolineo che svapando e-liquid da 9 mg di nicotina non si dovrebbero superare i 4 ml/giorno.

2) Secondo me ti fai troppe paranoie....soprattutto in considerazione del fatto che l'e-liquid non viene affatto bruciato, ma appunto vaporizzato a basse temperature!
Mix
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 218
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 2 aprile 2007, 13:39
Località: Rho

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda angelo 67 » domenica 30 settembre 2012, 11:28

Grazie Mix; quello che scrivi serve a tranquillizzarmi, però trovo difficoltoso riempire il caricatore senza pasticciarmi le dita con il liquido;
riguardo ai parametri da te indicati penso che ci stia dentro ampiamente, infatti ho un botticina da 12 ml con nicotina 18mg  già da 7 giorni ed è piena ancora per un terzo
(compresa quella che mi butto nelle dita) :D  :D  :D
angelo 67
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 263
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 20:25
Località: torino

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda Riccardo » domenica 30 settembre 2012, 12:33

Parlate di sostanze e di dosaggi come dei tossici!  :lol:
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 55 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 55 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti