RSS Facebook Twitter

sigaretta elettronica

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda fabrisoft » domenica 14 ottobre 2012, 20:47

editato una serie di messaggi di pierino la peste, ban di 2 settimane (così, per conoscenza)
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda angelo 67 » lunedì 15 ottobre 2012, 20:40

angelo 67 ha scritto:Qualcuno ha esperienza della sigaretta elettronica?
Io è da ieri che c'è lo   e già in parecchi mi hanno detto che fa male.... :boh:
cosa ne pensate? c'è qualcuno che ha già sentito direttamente il parere di un medico o di un esperto????



25° giorno che non fumo sigarette.... :P  :P  :P

però devo dire che con la e.sig è tutto un ciuccia ciuccia!
ma, mi piace! :D  :D  :D
angelo 67
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 263
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 20:25
Località: torino

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda l'artista » lunedì 15 ottobre 2012, 23:20

Ha ragione pierino la pista, siamo dei tossici!  :lol:
io dopo un anno che non fumavo nulla ho cominciato a ciucciare il sigaro(toscano), è vero non lo aspiro, ma sempre nicotina è. :ciao:
C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza.
(Socrate)
l'artista
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1242
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 23:07

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda riccardino » martedì 16 ottobre 2012, 10:45

Provarci non costa nulla !!


Ultima modifica di riccardino il giovedì 20 dicembre 2012, 0:24, modificato 2 volte in totale.
----------------------------------------

"dopo questi qui ne verranno altri"
riccardino
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1484
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2006, 12:04

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda riccardino » mercoledì 19 dicembre 2012, 20:54

Come sta andando ??
----------------------------------------

"dopo questi qui ne verranno altri"
riccardino
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1484
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2006, 12:04

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda angelo 67 » mercoledì 19 dicembre 2012, 21:13

se ti riferisci a me, posso dirti che non sto più fumando sigarette vere e non ne sento la mancanza;  :)  :)  sto continuando con la esig, ma.....c'è l'hò sempre in mano :D  :D  :D  :D  che brutta abitudine!!!! :D  :D  :D
angelo 67
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 263
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 20:25
Località: torino

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda martille » mercoledì 19 dicembre 2012, 21:45

la federazione di tiro con l'arco ha vietato espressamente con una modifica al rregolamento di questi giorni,  oltre alle classiche sigarette, ecig,sigari,pipe ecc. anche se spente .sia nelle zone di gara che in quelle di attesa
Ultima modifica di martille il mercoledì 19 dicembre 2012, 21:45, modificato 1 volta in totale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda marco73 » giovedì 20 dicembre 2012, 0:51

Ho smesso di fumare da un anno grazie alla sigaretta elettronica fumavo 50 sigarette al giorno ora nessuna la mia spirometria e migliorata del 10% e la pressione e tornata ottima se propio non si riesce a smettere senza aiuti  la ecig e un buon rimedio almeno per la mia esperienza.
marco73
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 846
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 19:09

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda rik » giovedì 20 dicembre 2012, 8:00

grande fitarc!
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda grignacarbo » venerdì 15 febbraio 2013, 4:48

io ho letto un articolo interessante sulla sigaretta elettronica che trovate in questo sito edit di fabrisoft, mi riferisco all'articolo dedicato agli atomizzatori dove viene spiegato che sotto i 280 gradi di combustione non vengono create delle sostanze cancerogene, ma in un altro articolo sempre dello stesso sito ho letto che comunque fa male anche se si tratta di semplice vapore perche si formano dei liquidi nei polmoni. Mi sembra una fonte attendibile, dato che in rete ci sono troppi negozi online che promuovono le sigarette elettroniche per i loro interessi commerciali.
Ultima modifica di fabrisoft il venerdì 15 febbraio 2013, 12:56, modificato 1 volta in totale.
grignacarbo
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 1
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 4:42

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda rik » venerdì 15 febbraio 2013, 10:16

:okpollicione:
bene non fà
Ultima modifica di rik il venerdì 15 febbraio 2013, 14:37, modificato 1 volta in totale.
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda fabrisoft » venerdì 15 febbraio 2013, 12:56

grignacarbo ha scritto:io ho letto un articolo interessante sulla sigaretta elettronica che trovate in questo sito edit di fabrisoft, mi riferisco all'articolo dedicato agli atomizzatori dove viene spiegato che sotto i 280 gradi di combustione non vengono create delle sostanze cancerogene, ma in un altro articolo sempre dello stesso sito ho letto che comunque fa male anche se si tratta di semplice vapore perche si formano dei liquidi nei polmoni. Mi sembra una fonte attendibile, dato che in rete ci sono troppi negozi online che promuovono le sigarette elettroniche per i loro interessi commerciali.

se avessi detto che eri qui per fare pubblicità forse sarebbe passato, così a fare il furbo hai fatto male i conti.
:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda angelo 67 » sabato 16 febbraio 2013, 21:41

:D  :D  :D farà male?  :boh: nessuno lo sa!  intanto fino ad ora mi ha risparmiato 5 mesi di sigarette....  :)  :)  
Non vi è dubbio che chi smette completamente ha vinto la battaglia....
ma per chi cerca un alternativa alle sigarete  consiglio la e-sig vivamente.
angelo 67
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 263
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 20:25
Località: torino

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda Runus » domenica 17 febbraio 2013, 0:11

Pubblicato oggi da un altro forum, manco a farlo apposta

Riccardo Polosa, Professore di medicina all'Università di Catania ed esperto internazionale di tabagismo, ha appenna concluso l'unico studio clinico in Europa sulle sigarette elettroniche. In un'intervista ad Affaritaliani rivela i risultati della sua ricerca: "Abbiamo dimostrato come su 40 partecipanti, il 32.5% ha ridotto di almeno il 50% il numero di sigarette fumate al giorno, mediamente da 25 a 6 sigarette tradizionali". Il dispositivo aiuta a smettere di fumare: "E' uno strumento che permette al fumatore di mantenere le abitudini tipiche legate alla gestualità". E anche la nicotina contenuta non è dannosa: "Non dobbiamo vedere le ecig come strumento per smettere di fumare, ma piuttosto come nuova straordinaria opportunità per ridurre i rischi fumo-correlati"

Cosa emerge dallo studio clinico che ha svolto sulle sigarette elettroniche?

Il Centro Prevenzione e Cura del Tabagismo dell’Università di Catania e la LIAF Lega Italiana Antifumo, hanno in cantiere diversi studi clinici sulle sigarette elettroniche. Il più ampio - lo studio ECLAT - è stato chiuso lo scorso anno. ECLAT ha investigato sicurezza delle sigarette elettroniche, consumo di tabacco e gradimento del prodotto in 300 fumatori non intenzionati a smettere per un periodo complessivo di 12 mesi.

I dati che emergono da questo grande studio fanno eco a quelli molto positivi del nostro studio pilota già pubblicato sulla nota rivista scientifica BMC Public Health, (http://www.biomedcentral.com/1471-2458/11/786) dove abbiamo dimostrato come su 40 partecipanti, il 32.5% ha ridotto di almeno il 50% il numero di sigarette fumate al giorno, mediamente da 25 a 6 sigarette tradizionali. Di questi, il 12.5% ha ridotto di almeno 80% l’uso delle sigarette tradizionali, con una diminuzione da 30 a 3 sigarette al giorno. Inoltre il 22,5% dei partecipanti risultava aver completamente eliminato l’uso delle sigarette tradizionali. (http://www.liaf-onlus.org/comunicato.php...-tabagica) In generale abbiamo riscontrato un’ottima accettazione del prodotto, che ha visibilmente favorito la cessazione o riduzione dell’abitudine da fumo, in soggetti che in realtà non volevano smettere, ma che hanno quindi trovato nella sigaretta elettronica uno strumento alternativo, che riduce notevolmente i rischi del tabagismo.

La sigaretta elettronica può aiutare a smettere di fumare?

La sigaretta elettronica, è uno strumento che permette al fumatore di mantenere le abitudini tipiche legate alla gestualità, (es. “giocherellare” con la sigaretta, portarla alla bocca, “palpare” il pacchetto in tasca,) alla ritualità, (ad es. il caffè che “chiama” la sigaretta) e quindi alla dipendenza psicologica dall’oggetto sigaretta. Inoltre, in altri casi permette anche di gestire la dipendenza nicotinica.
Quindi se usate in aggiunta alla forza di volontà, o se impiegate sotto il consiglio di professionisti esperti in disassuefazione da fumo con nozioni specifiche sui pregi e limiti del prodotto, può dare risultati sorprendenti sia in termini di riduzione di consumo di “bionde”,e sia in termini di astensione totale dal fumo di tabacco.

Quali effetti collaterali comporta?

Nel corso dei nostri studi clinici non abbiamo osservato eventi avversi degni di nota. In termini di tollerabilità nei confronti del prodotto testato (i.e. Categoria Sigaretta Elettronica), abbiamo riscontrato solo per le prime settimane, gola secca e tosse sintomi che si sono poi progressivamente attenuati nel tempo. Ad oggi, su milioni di utilizzatori in tutto il mondo, non sono mai stati riportati problemi rilevanti per la salute degli utilizzatori.
Va da se che questi prodotti vanno usati correttamente come riportato dai foglietti informativi. Inoltre bisogna sempre affidarsi a prodotti e liquidi di qualità, regolarmente certificati. Per saperne di più sugli effetti nel lungo periodo bisognerà attendere più tempo, qualcosa come 10 o 20 anni. Tuttavia non bisogna mai dimenticare che attualmente le uniche due alternative che rimangono al fumatore è o smettere di fumare (più facile a dirsi che a farsi) o continuare a intossicarsi con 7000 e più sostanze nocive e/o cancerogene.

La presenza di nicotina nelle sigarette elettroniche è nociva?

La nicotina è uno psicostimolante che dà dipendenza stimolando specifici recettori posti nel nostro cervello, ma non è di per se - e nei dosaggi normalmente assunti con il fumo di sigaretta - nociva per la salute, cioè non è causa di cancro, di danni ai polmoni o di problemi cardiovascolare. Questi danni del tabagismo sono appunto dati dalle oltre 7 mila sostanze nocive che vengono prodotte dal processo di combustione delle sigarette tradizionali.
Negli Usa le associazioni dei consumatori si stanno battendo proprio in questi giorni affinchè l’FDA accetti che la nicotina venga somministrata al pari di altre sostanze per gli effetti positivi che dà (modulazione del tono dell’umore, migliorata soglia dell’attenzione, etc). Infatti non tutti sanno che per molti fumatori, la sospensione del “vizio” risulta praticamente molto difficile da gestire per via dei problemi emotivi, cognitivi e psicologici a cui vanno incontro. Per queste persone con enormi difficoltà a ridurre la dipendenza, le sigarette elettroniche rappresentano una opportunità che va incentivata e non soppressa.

L’Istituto Superiore della Sanità sostiene che non ci siano prove dell’utilità del prodotto. Lei come risponde?

L’Istituto Superiore di Sanità (ISS), non dice che non ci sono prove, esprime alcune perplessità sulla loro efficacia e non si sbilancia in affermazioni forti in assenza di studi clinici più ampi e completi, che comunque sono attualmente in corso nel mondo. Va detto, tuttavia, che con grande onestà intellettuale e con grande senso di partecipazione etica, l’ISS esprime giudizio positivo sulla minore tossicità del vapore da sigaretta elettronica a confronto con il fumo delle sigarette tradizionali e sulla assenza di rischio di “vapore passivo”.

Pertanto, non dobbiamo vedere le ecig come strumento per smettere di fumare, ma piuttosto come nuova straordinaria opportunità per ridurre i rischi fumo-correlati che è una delle principali cause di morte prematura al mondo oltre che di cancro ai polmoni. Il sogno del fumatore che si avvera. Fumare senza dover smettere di fumare!

Immagini quale importante beneficio apporterebbe questa riduzione del rischio non solo in termini di salute pubblica, ma anche in termini di riduzione della spesa sanitaria (e quindi di tasse per i contribuenti).

fonte: affaritaliani.it


Poi c'è anche questo (ossia chi si affanna, non so quanto a ragione, e per svariati motivi a demonizzare le e-cig)

http://affaritaliani.libero.it/cronache ... 50213.html

Giusto per avere un quadro poco poco più completo delle varie tesi attorno a questo nuovo fenomeno/business.

Ciaooo, Renato
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda rik » domenica 17 febbraio 2013, 0:13

di certo nn fà male
l'alternativa è solo smettere
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 65 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 65 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti