RSS Facebook Twitter

sigaretta elettronica

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda angelo 67 » mercoledì 26 settembre 2012, 13:03

:scusa:  mi fate sentire in colpa!  :scusa:  :scusa:

comunque.....c'è qualcuno che ha espeienza delle sigaretta elettronica? :D  :D  :D
angelo 67
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 263
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 20:25
Località: torino

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda 1970_Nicola » mercoledì 26 settembre 2012, 13:54

Sono tutto il contrario di quello che si chiama fumatore.
Non ho mai e dico mai fumato una sigaretta, neanche un tiro per provare.
Probabilmente perchè ho avuto mio padre che fumava quasi 2 pacchetti di Rothmans (si scrive così?) al giorno.
Cmq resta il fatto che io ho proprio una repulsione per il fumo, mentale e fisica perchè mi fa star male.
Allacciandomi a quanto detto da Riccardo in merito al male che si fa agli altri che poi devono curarti o soffrire perchè non stai bene, io aggiungerei il male che i fumatori fanno ai non fumatori come me che vogliono entrare in un locale pubblico o privato che sia, senza doversi intossicare l'anima.
Ho cominciato a giocare a biliardo quando avevo 24 anni.
Ho giocato per 2 anni e poi ho dovuto smettere perchè il fumo della sala mi ha fatto venire una faringite cronica che mi ha anche rovinato il lavoro.
Si perchè all'epoca per arrotondare durante gli studi, facevo pianobar, oltre a suonare cantavo.

Dopo circa 12 anni ho ripreso a giocare perchè avevo saputo che in sala non si fumava più. Non del tutto vero perchè si fumava in uno sgabuzzino dove i polli che andavano a giocare ai video poker illegali, viste le alte somme che si facevano rubare, potevano fumare e noi in sala benificiavamo di questo.
Dopo 2 anni si è aperta una nuova sala, tra l'altro vicino casa, dove avevano giurato che non si sarebbe mai fumato.
Caxxate perchè anche li dopo 1 anno hanno fatto la stessa cosa e un giorno, dopo mesi di antinfiammatori, preso dal nervoso e dalla gola infiammata tant'è che non riuscivo manco a spingere le palle, ho deciso di non entrarci più. Quindi da allora gioco una volta ogni morte di papa, quando posso andare da un amico che al il biliardo in casa.

Fumatori pensate anche a questo, pensate ai poveracci come me che per colpa vostra non sono liberi neanche di farsi un partita a biliardo.
Se fossi il presidente della fibis non darei tessere a sale dove si fuma e dove i ragazzini per bene non ci entreranno mai.
Scusate lo sfogo.
Ciao
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda martille » mercoledì 26 settembre 2012, 15:26

1970_Nicola ha scritto:Sono tutto il contrario di quello che si chiama fumatore.
Non ho mai e dico mai fumato una sigaretta, neanche un tiro per provare.
Probabilmente perchè ho avuto mio padre che fumava quasi 2 pacchetti di Rothmans (si scrive così?) al giorno.
Cmq resta il fatto che io ho proprio una repulsione per il fumo, mentale e fisica perchè mi fa star male.
Allacciandomi a quanto detto da Riccardo in merito al male che si fa agli altri che poi devono curarti o soffrire perchè non stai bene, io aggiungerei il male che i fumatori fanno ai non fumatori come me che vogliono entrare in un locale pubblico o privato che sia, senza doversi intossicare l'anima.
Ho cominciato a giocare a biliardo quando avevo 24 anni.
Ho giocato per 2 anni e poi ho dovuto smettere perchè il fumo della sala mi ha fatto venire una faringite cronica che mi ha anche rovinato il lavoro.
Si perchè all'epoca per arrotondare durante gli studi, facevo pianobar, oltre a suonare cantavo.

Dopo circa 12 anni ho ripreso a giocare perchè avevo saputo che in sala non si fumava più. Non del tutto vero perchè si fumava in uno sgabuzzino dove i polli che andavano a giocare ai video poker illegali, viste le alte somme che si facevano rubare, potevano fumare e noi in sala benificiavamo di questo.
Dopo 2 anni si è aperta una nuova sala, tra l'altro vicino casa, dove avevano giurato che non si sarebbe mai fumato.
Caxxate perchè anche li dopo 1 anno hanno fatto la stessa cosa e un giorno, dopo mesi di antinfiammatori, preso dal nervoso e dalla gola infiammata tant'è che non riuscivo manco a spingere le palle, ho deciso di non entrarci più. Quindi da allora gioco una volta ogni morte di papa, quando posso andare da un amico che al il biliardo in casa.

Fumatori pensate anche a questo, pensate ai poveracci come me che per colpa vostra non sono liberi neanche di farsi un partita a biliardo.
Se fossi il presidente della fibis non darei tessere a sale dove si fuma e dove i ragazzini per bene non ci entreranno mai.
Scusate lo sfogo.
Ciao


Potrei dire di averlo scritto io !!!! :okpollicione:
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda angelo 67 » mercoledì 26 settembre 2012, 19:05

1970_Nicola ha scritto:Sono tutto il contrario di quello che si chiama fumatore.
Non ho mai e dico mai fumato una sigaretta, neanche un tiro per provare.
Probabilmente perchè ho avuto mio padre che fumava quasi 2 pacchetti di Rothmans (si scrive così?) al giorno.
Cmq resta il fatto che io ho proprio una repulsione per il fumo, mentale e fisica perchè mi fa star male.
Allacciandomi a quanto detto da Riccardo in merito al male che si fa agli altri che poi devono curarti o soffrire perchè non stai bene, io aggiungerei il male che i fumatori fanno ai non fumatori come me che vogliono entrare in un locale pubblico o privato che sia, senza doversi intossicare l'anima.
Ho cominciato a giocare a biliardo quando avevo 24 anni.
Ho giocato per 2 anni e poi ho dovuto smettere perchè il fumo della sala mi ha fatto venire una faringite cronica che mi ha anche rovinato il lavoro.
Si perchè all'epoca per arrotondare durante gli studi, facevo pianobar, oltre a suonare cantavo.

Dopo circa 12 anni ho ripreso a giocare perchè avevo saputo che in sala non si fumava più. Non del tutto vero perchè si fumava in uno sgabuzzino dove i polli che andavano a giocare ai video poker illegali, viste le alte somme che si facevano rubare, potevano fumare e noi in sala benificiavamo di questo.
Dopo 2 anni si è aperta una nuova sala, tra l'altro vicino casa, dove avevano giurato che non si sarebbe mai fumato.
Caxxate perchè anche li dopo 1 anno hanno fatto la stessa cosa e un giorno, dopo mesi di antinfiammatori, preso dal nervoso e dalla gola infiammata tant'è che non riuscivo manco a spingere le palle, ho deciso di non entrarci più. Quindi da allora gioco una volta ogni morte di papa, quando posso andare da un amico che al il biliardo in casa.

Fumatori pensate anche a questo, pensate ai poveracci come me che per colpa vostra non sono liberi neanche di farsi un partita a biliardo.
Se fossi il presidente della fibis non darei tessere a sale dove si fuma e dove i ragazzini per bene non ci entreranno mai.
Scusate lo sfogo.
Ciao




Fumare in sala biliardo è vietato!
fottitene e segnalalo ai vigili!
anche dove c'è la saletta fumatori (il più delle volte fuori norma), è compito dell'amico gestore assicurarsi che il fumo passivo non disturba chi non vuol fumare.... ma i non fumatori sembrano figli di un dio minore;  per questo di dico fo.....ttitene.
angelo 67
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 263
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 20:25
Località: torino

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda Mix » mercoledì 26 settembre 2012, 20:26

Caspita questo topic mi era sfuggito!!!!  :testata:

Sono passato alle e-sig da circa 3 settimane....e dico subito che da quel momento non ho più toccato quelle...."analogiche".  :D

Chi dice che quelle elettroniche facciano più male di quelle normali, secondo me è male (o poco) informato; certo, bene non fanno....ma SICURAMENTE non si inalano le oltre 4000 sostanze tossiche, cancerogene, etc.....che hanno le sigarette tradizionali (ammoniaca, arsenico, acetone, pirene, uretano, cadmio.....vado avanti???)

I liquidi contenuti nelle esig sono sostanzialmente innocui, ovviamente se si esclude la componente nicotina che è altamente tossica ed è la sostanza che come tutti sanno crea la dipendenza.
I liquidi che vengono vaporizzati sono composti da acqua, glicerina vegetale e glicole propilenico....ed ovviamente quantità di nicotina che possono variare dagli 0 mg/ml, fino ad un massimo di 36 mg/ml (solitamente non si va mai oltre).

Certo, l'ideale sarebbe non fumare niente......però sono personalmente convinto del fatto che le e-sig possano dare una mano (per chi come me ha sempre amato fumare ed ha pochissima forza di volontà) nell' abbandonare definitivamente questo bruttissimo vizio.

Io ho iniziato a "svapare" con liquidi da 9 mg/ml di nicotina (dose medio/bassa) ed ultimamente li sto alternando con quelli da 0 nicotina (quindi nessun danno, rimane solo la....gestualità), e questo mi sembra (dopo solo 3 settimane) un gran bel passo avanti.
Senza considerare, guarda caso, che non mi si presentano più quelle numerose emicranie di cui soffrivo molto frequentemente.

In definitiva (e per non dilungarmi troppo).......

sigaretta elettronica:

PRO
1)Riduzione quasi totale delle sostanze nocive inalate. Rimane appunto solo la nicotina (sapevate che piccole dosi di questa sostanza si trovano normalmente nei pomodori, patate, ed altri alimenti??????)
2)Notevole risparmio in danaro; il costo dei vari kit e degli eliquid vengono tranquillamente ammortizzati nel giro di pochi mesi.
3)Non esiste fumo passivo.
Al momento nessuna legge proibisce l'utilizzo delle esig in luoghi pubblici e
studi specifici hanno dimostrato che il danno provocato dal fumo passivo dalle esig è sostanzialmente irrilevante.

CONTRO
1) Essendo quelle delle esig una....."novità" (apparsa solo da pochi anni a questa parte), non esistono dati specifici sui danni provocati a lungo termine sul loro utilizzo (cosa che sul tabacco tradizionale è ormai, ahimè, appurata e dimostrata).
2) Elevato rischio di intossicazione che può essere provocato dal maneggio della nicotina pura durante la preparazione degli eliquid personali.
Ma a questo si può tranquillamente ovviare acquistando gli eliquid già pronti spendendo qualche euro in più.

Spero di aver dato qualche informazione in più a chi ha aperto questo topic, che comunque nel frattempo, credo abbia avuto modo di informarsi sull' argomento già di suo!  :D
Ultima modifica di Mix il mercoledì 26 settembre 2012, 20:26, modificato 1 volta in totale.
Mix
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 218
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 2 aprile 2007, 13:39
Località: Rho

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda angelo 67 » mercoledì 26 settembre 2012, 20:35

hòòòò!! era ora; qualcuno che mi incoraggia :D  :D  :D
comunque 2° giorno senza sigarette :D  :D  :D
angelo 67
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 263
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 20:25
Località: torino

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda Mix » mercoledì 26 settembre 2012, 20:48

Secondo giorno.....con la esig??
Mix
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 218
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 2 aprile 2007, 13:39
Località: Rho

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda l'artista » mercoledì 26 settembre 2012, 22:14

Mix ha scritto:Caspita questo topic mi era sfuggito!!!!  :testata:

Sono passato alle e-sig da circa 3 settimane....e dico subito che da quel momento non ho più toccato quelle...."analogiche".  :D

Chi dice che quelle elettroniche facciano più male di quelle normali, secondo me è male (o poco) informato; certo, bene non fanno....ma SICURAMENTE non si inalano le oltre 4000 sostanze tossiche, cancerogene, etc.....che hanno le sigarette tradizionali (ammoniaca, arsenico, acetone, pirene, uretano, cadmio.....vado avanti???)

I liquidi contenuti nelle esig sono sostanzialmente innocui, ovviamente se si esclude la componente nicotina che è altamente tossica ed è la sostanza che come tutti sanno crea la dipendenza.
I liquidi che vengono vaporizzati sono composti da acqua, glicerina vegetale e glicole propilenico....ed ovviamente quantità di nicotina che possono variare dagli 0 mg/ml, fino ad un massimo di 36 mg/ml (solitamente non si va mai oltre).

Certo, l'ideale sarebbe non fumare niente......però sono personalmente convinto del fatto che le e-sig possano dare una mano (per chi come me ha sempre amato fumare ed ha pochissima forza di volontà) nell' abbandonare definitivamente questo bruttissimo vizio.

Io ho iniziato a "svapare" con liquidi da 9 mg/ml di nicotina (dose medio/bassa) ed ultimamente li sto alternando con quelli da 0 nicotina (quindi nessun danno, rimane solo la....gestualità), e questo mi sembra (dopo solo 3 settimane) un gran bel passo avanti.
Senza considerare, guarda caso, che non mi si presentano più quelle numerose emicranie di cui soffrivo molto frequentemente.

In definitiva (e per non dilungarmi troppo).......

sigaretta elettronica:

PRO
1)Riduzione quasi totale delle sostanze nocive inalate. Rimane appunto solo la nicotina (sapevate che piccole dosi di questa sostanza si trovano normalmente nei pomodori, patate, ed altri alimenti??????)
2)Notevole risparmio in danaro; il costo dei vari kit e degli eliquid vengono tranquillamente ammortizzati nel giro di pochi mesi.
3)Non esiste fumo passivo.
Al momento nessuna legge proibisce l'utilizzo delle esig in luoghi pubblici e
studi specifici hanno dimostrato che il danno provocato dal fumo passivo dalle esig è sostanzialmente irrilevante.

CONTRO
1) Essendo quelle delle esig una....."novità" (apparsa solo da pochi anni a questa parte), non esistono dati specifici sui danni provocati a lungo termine sul loro utilizzo (cosa che sul tabacco tradizionale è ormai, ahimè, appurata e dimostrata).
2) Elevato rischio di intossicazione che può essere provocato dal maneggio della nicotina pura durante la preparazione degli eliquid personali.
Ma a questo si può tranquillamente ovviare acquistando gli eliquid già pronti spendendo qualche euro in più.

Spero di aver dato qualche informazione in più a chi ha aperto questo topic, che comunque nel frattempo, credo abbia avuto modo di informarsi sull' argomento già di suo!  :D

:ciao: Mix, io a suo tempo la usai 3 giorni, poi passai alle gomme che per me sono state molto piu efficaci, infatti sono tre anni che non tocco sigarette. :ciao:
C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza.
(Socrate)
l'artista
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1242
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 23:07

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda ggac » mercoledì 26 settembre 2012, 23:05

Non vorrei dire una fesseria, nel caso mi scuso ma non ho voglia di googolare, ma una delle componenti importanti del danno a carico dei fumatrori oltre quello ovvio dell'intossicazione dalle sostanze contenute nelle normali sigarette, e quello generato a carico del sistema cardiorespiratorio dovuto all'aspirazione forzata che con questo dispositivo non viene evitata.
Comunque fatti forza!
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda chris76 » giovedì 27 settembre 2012, 0:01

Quanto costano le sigarette elettroniche,quanto costano i kit,chi le sta provando,che "gusto" hanno,dove si comprano?
chris76
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 24
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 18:11

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda Mix » giovedì 27 settembre 2012, 7:53

@chris76

Esistono i kit con cartucce usa e getta e quelli con i cartom ricaricabili.
I prezzi vanno piu' o meno dalle 20 euro in su.
Si possono acquistare sia online che in negozi specializzati.
Ci sono un'infinita' di aromi da poter aggiungere ai liquidi base.
A me piace particolarmente la vaniglia, mentolo e the verde.
Quelli "tabaccosi" li trovo tutti decisamente troppo stucchevoli, dolciastri e.....stomachevoli.

Un buon kit "di partenza" lo trovi qui http://www.e-sigaretta.it/2012/it/43-eg ... juice.html
Clearomizer CE4 (buono) + batteria ego-c (da 350 mAh hai pero' poca autonomia...diciamo una mezza giornata).
Io uso quelle da 750 mAh e ci faccio tranquillamente una giornata intera.
Ultima modifica di Mix il giovedì 27 settembre 2012, 8:00, modificato 2 volte in totale.
Mix
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 218
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 2 aprile 2007, 13:39
Località: Rho

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda Mix » giovedì 27 settembre 2012, 7:56

l'artista ha scritto: :ciao: Mix, io a suo tempo la usai 3 giorni, poi passai alle gomme che per me sono state molto piu efficaci, infatti sono tre anni che non tocco sigarette. :ciao:


Artista, e' come nel biliardo...........ci sono diverse strade che possono portare al medesimo risultato.  ;)
Mix
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 218
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 2 aprile 2007, 13:39
Località: Rho

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda martille » giovedì 27 settembre 2012, 9:14

Non avendo mai fumato ... posso dir poco ma ho trovato questo in rete

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09 ... na/340927/
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda Mix » giovedì 27 settembre 2012, 9:25

Il web e' pieno di articoli.....cosi'.
Ma anche di articoli pro-esig.

Leggete l'articolo.....ma leggete anche i commenti sotto  ;) (soprattutto il 2^ e l'ultimo).
Mix
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 218
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 2 aprile 2007, 13:39
Località: Rho

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda peppino62 » giovedì 27 settembre 2012, 9:53

Ne fumo 4 al giorno (da molti anni , prima ne fumavo una decina )ma non riesco a smettere , ora vorrei provare a passare al toscano , magari mezzo al di dopo i pasti cioè quando sono solito fumare  , ma mi chiedevo farà meno male ???? o è meglio provare la gomma ???? visto che la esig fa male !!! Accetto consigli .........
Lo sciocco ha mille certezze , il saggio nessuna.
peppino62
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 445
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2009, 10:02

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 35 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 35 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti