RSS Facebook Twitter

sigaretta elettronica

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

sigaretta elettronica

Messaggioda angelo 67 » martedì 25 settembre 2012, 18:38

Qualcuno ha esperienza della sigaretta elettronica?
Io è da ieri che c'è lo   e già in parecchi mi hanno detto che fa male.... :boh:
cosa ne pensate? c'è qualcuno che ha già sentito direttamente il parere di un medico o di un esperto????
angelo 67
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 263
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 20:25
Località: torino

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda nira » martedì 25 settembre 2012, 18:51

Ti dico la mia con tutto il rispetto: sono balle!! (e probabilmente fanno anche male)
Io ho smesso da 3 anni e SENZA ALCUNA FATICA.
Chiaro che a prescindere bisogna voler smettere di fumare. A quel punto leggi questo libro:
http://it.wikipedia.org/wiki/%C3%88_fac ... come_farlo

Unica nota: leggilo in tempi ristretti (un paio di giorni massimo) e leggilo con attenzione.
Poi mi dirai.
:ciao:
**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda angelo 67 » martedì 25 settembre 2012, 20:33

Ti dico: di smettere di fumare al momento non nè ho voglia, :testata: anche perche fumo poco circa 7/8 sigarette al gg; e se fossi sicuro che la sigaretta elettronica non facesse male probabilmente non fumerei nemmeno quelle 7/8 considerato che non mi dispiace...
comunque grande rispetto per chi come te è riuscito a non fumare più. :okpollicione:
angelo 67
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 263
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 20:25
Località: torino

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda omeris » martedì 25 settembre 2012, 21:20

Mi permetto, da ex fumatore accanito, di darti un suggerimento.
Se già fumi poco smetti del tutto o quantomeno imponiti qualche tirata magari di toscano soltanto dopo pranzo e dopo cena, come sono riuscito a fare io (un toscanello mi dura due giorni).
Purtroppo io mi sono deciso quando i danni del fumo li avevo già subìti, senza rendermene conto.
Magari avessi deciso prima !!!
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda riccardino » martedì 25 settembre 2012, 22:01

Mah......chissa da quale fonte arriva la notizia che le sigarette elettroniche fanno male ?!
:dubbioso:
Ultima modifica di riccardino il martedì 25 settembre 2012, 22:01, modificato 1 volta in totale.
----------------------------------------

"dopo questi qui ne verranno altri"
riccardino
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1484
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2006, 12:04

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda riccardino » martedì 25 settembre 2012, 22:03

nira ha scritto:Ti dico la mia con tutto il rispetto: sono balle!! (e probabilmente fanno anche male)
Io ho smesso da 3 anni e SENZA ALCUNA FATICA.
Chiaro che a prescindere bisogna voler smettere di fumare. A quel punto leggi questo libro:
http://it.wikipedia.org/wiki/%C3%88_fac ... come_farlo

Unica nota: leggilo in tempi ristretti (un paio di giorni massimo) e leggilo con attenzione.
Poi mi dirai.
:ciao:


Credo che ci sia anche il video su you tube
----------------------------------------

"dopo questi qui ne verranno altri"
riccardino
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1484
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2006, 12:04

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda l'artista » martedì 25 settembre 2012, 22:17

La sigaretta elettronica fà male più delle sigarette!
provate le gomme alla nicotina, costano un pò ma sono molto efficaci(almeno per me è stato così), e sono tre anni che non fumo(un toscano ogni tanto adesso)
P.S. nella mia carriera di fumatore ho calcolato circa 400000 sigarette fumate :shockato:  :ciao:
Ultima modifica di l'artista il martedì 25 settembre 2012, 22:17, modificato 1 volta in totale.
C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza.
(Socrate)
l'artista
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1242
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 23:07

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda rik » martedì 25 settembre 2012, 22:27

smettete
smettete
smettete
...
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda chris76 » martedì 25 settembre 2012, 23:29

Beati voi che siete riusciti a smettere.Io fumo almeno 20 sigarette al giorno.So che fa male ma fumare mi piace.
chris76
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 24
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 18:11

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda Riccardo » mercoledì 26 settembre 2012, 0:38

riccardino ha scritto:Mah......chissa da quale fonte arriva la notizia che le sigarette elettroniche fanno male ?!
:dubbioso:


Tipo il British Medical Journal...

Comunque, senza voler mancare di rispetto... per me la sigaretta elettronica è una cagata pazzesca! Ci mancava pure questa! :testata:
Insomma, secondo me se uno ricorre alla sigaretta elettronica... non ha intenzione di smettere al 100%. Il cambiamento deve partire dalla testa.
Io ti consiglierei di passare da 7-8 che fumi adesso a 5 (per qualche settimana). Poi 4, poi 3, poi solo dopo pranzo e cena... poi stai un giorno senza, poi ne fumi 1... poi stai due giorni senza... e poi smetti! Almeno, io ho fatto così.
Dopo tre giorni vorrai spaccarti la testa contro il muro... dopo una settimana vorrai mangiare le sigarette di chi ti sta accanto... dopo 6 mesi avrai una ricaduta e ti sembrerà di voler riprendere...
...ma nulla di impossibile, basta volerlo! In bocca al lupo!  :okpollicione:

p.s. Se hai figli, pensa a loro... pensa a cosa vuol dire vedere un genitore morire prematuramente... Toccati pure le palle... ma la vedo così! Trovo che fumare sia un atto di puro egoismo... non si pensa mai al dolore che si potrebbe provocare ai propri famigliari... ai sacrifici per curarti, ecc. Ri-in bocca al lupo!  ;)
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda AmassNotuka » mercoledì 26 settembre 2012, 8:20

Io ho smesso nel 2010 ,, quando mi hanno detto che il mio problema poteva dipendere anche dal fumo .,, bèh mi sembrava impossibile smettere ,,, gia ci avevo provato senza risultati ,, ma quando vedi la morte in faccia ,,, ora pensare di fumare non mi sfiora nemmeno un pó ,, anzi la dipendenza psicofisica è rimossa completamente ,,, odore di fumo mi nausea ,,, insomma una cosa assolutamente inutile fumare eppure ho fumato dai 15 anni a 53 anni ed è una cazzata pazzesca ,,, siamo veramente dei deficienti masochisti
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda nira » mercoledì 26 settembre 2012, 10:27

Riccardo ha scritto:Io ti consiglierei di passare da 7-8 che fumi adesso a 5 (per qualche settimana). Poi 4, poi 3, poi solo dopo pranzo e cena... poi stai un giorno senza, poi ne fumi 1... poi stai due giorni senza... e poi smetti! Almeno, io ho fatto così.
Dopo tre giorni vorrai spaccarti la testa contro il muro... dopo una settimana vorrai mangiare le sigarette di chi ti sta accanto... dopo 6 mesi avrai una ricaduta e ti sembrerà di voler riprendere...
...ma nulla di impossibile, basta volerlo! In bocca al lupo!  :okpollicione:

Un accenno sul libro (e poi non ti dico altro.....)
Questo di Riccardo è uno dei tanti sistemi, chiamato dall'autore "il metodo della forza di volontà". Unica controindicazione: fai tanta fatica inutile.
3 anni fa, a distanza di pochi mesi, abbiamo smesso sia io che mio padre: lui con il metodo che dice Riccardo, io leggendo il libro.
Sia io che lui ad oggi non fumiamo più, ma mentre io alla sigaretta penso come ad una cosa lontana lui se le sogna ancora di notte.
:ciao:
**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda flavio plebani » mercoledì 26 settembre 2012, 11:43

io ho smesso nel 2005 di botto, dopo 30 anni a 20 sigarette al giorno, durante una visita ero in febbrillazione ed ho smesso subito, per fortuna risultato tutto a posto.
La sigaretta elettronica mi sembra una cazzata, è come se uno non trova la fidanzata e si compra la Bambola gonfiabile :lol:
flavio plebani
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1118
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:59

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda ggac » mercoledì 26 settembre 2012, 11:50

Hei, rispetto per le minoranze!!!!!!!
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda Riccardo » mercoledì 26 settembre 2012, 12:40

flavio plebani ha scritto:io ho smesso nel 2005 di botto, dopo 30 anni a 20 sigarette al giorno, durante una visita ero in febbrillazione ed ho smesso subito, per fortuna risultato tutto a posto.
La sigaretta elettronica mi sembra una cazzata, è come se uno non trova la fidanzata e si compra la Bambola gonfiabile :lol:


Carina questa!  :lol:

Comunque credo che non ci sia un sistema solo... ognuno deve trovare il suo. Ognuno conosce il proprio carattere e i propri limiti e deve far forza su questo.
Io ho:
1) smesso gradualmente perché volevo disintossicare piano piano il mio organismo;
2) pensato ai problemi che il fumo provoca a chi ci sta intorno (e non parlo di fumo passivo, ma, come dicevo, al dolore e al problema che si crea agli altri con un'eventuale malattia);
3) fatto leva sul mio carattere estremamente orgoglioso (sono andato in giro a dire a tutti che avevo smesso di fumare... prima di fare la figura di quello che ha poca volontà e parla così per dire... be', ho dovuto smettere sul serio!  :D Non è uno scherzo, l'ho fatto veramente!).
Dai, come si fa nel 2012 a continuare a fumare?! Come si ad essere schiavi di un "qualcosa"?! Quando si riesce a smettere ci si sente dei leoni! Forza!!  :letto?:
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 50 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 50 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti