RSS Facebook Twitter

Obiettivi prossima stagione agonistica

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Obiettivi prossima stagione agonistica

Messaggioda birillorosso » sabato 28 luglio 2012, 19:47

Ho pensato di postare gli obiettivi che ci prefisseremo per la prossima stagione agonistica biliardistica e poi verificare se gli stessi a fine anno se sono stati raggiunti, cosa ne pensate?
naturalmente inizio io :boh:
birillorosso
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2344
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 11:10
Località: sardegna

Re: Obiettivi prossima stagione agonistica

Messaggioda Runus » sabato 28 luglio 2012, 19:58

Mi piace :)

Comincia su :D

Ciaooo, Renato
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: Obiettivi prossima stagione agonistica

Messaggioda birillorosso » sabato 28 luglio 2012, 20:08

Mi hai anticipato Runus...
Come primo obiettivo (e penso che basti) io mi sono prefissato di essere promosso in prima categoria e quindi di conseguenza disputare una bella stagione sportiva ottenendo ottimi risultati, compresa qualche vittoria, il tutto contornato da puro divertimento. :okpollicione:
birillorosso
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2344
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 11:10
Località: sardegna

Re: Obiettivi prossima stagione agonistica

Messaggioda Runus » sabato 28 luglio 2012, 21:44

Per quanto mi riguarda devo innanzitutto sistemare mentalmente alcune cose perchè, essendo entrato negli ottavi di finale al nazionale, sarò promosso automaticamente in 1^ cat. e sinceramente non ero pronto a questo bruciare le tappe (3^ nel'anno di esordio 2010/11, 2^ nella stagione attuale e 1^ nel 2012/13) pur avendo in testa, come scritto altrove, che il mio traguardo/sogno era di arrivare in 1^ in (relativamente) poco tempo.

Avendo anticipato un pò troppo i tempi il mio programma prevede quindi tante mazzate nel provinciale, incontri con i mostri negli open e handicap da concedere a seconde e terze, magari, più forti di me :D

DEVO fare un altro salto di qualità e spero di non abbattermi troppo quando comincerò a scontrarmi coi TIR :)

Anno di transizione, quindi, propedeutico ad una stabilizzazione/valorizzazione del rendimento, attraverso allenamenti, gare e furti di segreti :D.

Ciaooo, Renato

p.s.
in bocca al lupo per i tuoi traguardi ;)
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: Obiettivi prossima stagione agonistica

Messaggioda genio » sabato 28 luglio 2012, 22:42

:aikido:
LA LEGGENDA DEL CALCIO SIAMO NOI!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Re: Obiettivi prossima stagione agonistica

Messaggioda @le » domenica 29 luglio 2012, 3:57

Lo scorso anno mi ero proposto di arrivare primo in terza categoria e passare in seconda. Ho soddisfatto le mie attese quindi per il prossimo anno mi auguro di ben figurare in seconda e fare umilmente più esperienza possibile.  :okpollicione:
"...l'importante non è fare 99%, ma 110%. Meglio in testa a rally poi fai incidente o cappottare: se tu fare 99% solo decimo o undicesimo e nessuno te conosce...
Tu tira o resta a casa..."

Markku Alen
@le
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 669
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 11:21
Località: Alba

Re: Obiettivi prossima stagione agonistica

Messaggioda AmassNotuka » domenica 29 luglio 2012, 8:24

Con qualche punto raccomolato nrlle btp ,,, 5 assoluto nella class. 2cat ,,,,una finale batteria in un nazionale ,,, tante prime asfaltate ,,, un passato da 1'cat ,,,, penso che i programmi li dovro fare piu avanti a class. fatte ,,, visto che le cose cambierebbero,,,, dovendo giocare da prima gli impegni psicologici sono diversi ,,,, qui si gioca ancora per la gloria ,, per cui ,,,,,, Sotto con allenamento
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: Obiettivi prossima stagione agonistica

Messaggioda Spanish » domenica 29 luglio 2012, 11:18

:ciao: Renato l'hai detto: "devo innanzitutto sistemare mentalmente alcune cose" è così.
Arrivati a un certo livello (con una buona conoscenza tecnica) tutto si concentra nella "psiche" e nell'autocontrollo... in gara sei TU e TU.
Circa vent'anni orsono mi sono trovato a quel livello e ti posso garantire che i TIR già esistevano (magari con qualche anno in più), purtroppo il tempo a disposizione e che dedicavo non era sufficiente per affinare e migliorare la famosa "psiche" e quindi mi sono reso conto di dover fare delle scelte mio malgrado :pugni:.
Il nostro sport, come tutti gli individuali e come sai, richiede notevoli sacrifici sia familiari che professionali e quindi ti trovi ad un bivio per decidere cosa fare!!! Fai una scelta e via.
Ricordo che in quel periodo il neo campione italiano a coppie LMG era dalle mie parti, per assolvere agli obblighi del servizio di leva, e ogni tanto ci allenavamo assieme (non era certamente il Luca di oggi...) e quando, dopo tanti anni ci siamo incontrati mi ha fatto veramente piacere vedere che aveva raggiunto l'attuale livello (aveva vinto una gara interegionale vicino la mia residenza e intitolata al mio Maestro Gianni Piazza). Quindi, caro Renato & C. la prima cosa da fare è crescere nella "forma mentis" e cercare di migliorare il gioco in genere...
:okpollicione: un salutone a tutti e un grosso "in bocca al lupo" per la prossima stagione.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: Obiettivi prossima stagione agonistica

Messaggioda Runus » domenica 29 luglio 2012, 12:51

Grazie caro, se la voglia resta quella di adesso e finalmente UNA sala a Brindisi sia aperta oltre le 22, sicuramente un paio d'ore al giorno cercherò di farle ;)

Il lavoro sulla testa è invece, paradossalmente, più "facile", nel senso che forse si può fare anche fuori dal contesto prettamente biliardistico... credo/spero si possa fare anche senza una stecca in mano.

Ho 50 anni ma ne sento la metà :D e quindi fintanto che non mi convincerò di essere fuori tempo, ce la metterò tutta... alla fin fine sono in anticipo sulla mia tabella di marcia iniziale ;)

Ciaooo, Renato
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: Obiettivi prossima stagione agonistica

Messaggioda rik » domenica 29 luglio 2012, 13:25

Fare gare...sperando che il sistema fibis migliori...
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: Obiettivi prossima stagione agonistica

Messaggioda Billyard » domenica 29 luglio 2012, 15:41

Spero di avere maggiore tempo a disposizione per allenarmi ma soprattutto spero di trovare un insegnante che mi consenta di migliorare e non abbia l'unico obiettivo di spennarmi.  :ciao:
Immagine
Billyard
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 786
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 16:29

Re: Obiettivi prossima stagione agonistica

Messaggioda Spanish » domenica 29 luglio 2012, 18:07

:okpollicione:
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: Obiettivi prossima stagione agonistica

Messaggioda Biagio999 » lunedì 30 luglio 2012, 1:14

nessun traguardo, nessun limite. Ora che ho ripreso il legno ho solo voglia di divertirmi e se quando gioco mi diverto pure allora tutto è possibile.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Re: Obiettivi prossima stagione agonistica

Messaggioda medusa » lunedì 30 luglio 2012, 22:47

Tranquillità mentale e attenzione della tecnica esecutiva. I risultati sono una naturale conseguenza. Purtroppo le ore di gioco non possono più essere le stesse di un tempo, ma molte meno. Si raccoglie quello che si può :)
medusa
Non connesso
Avatar utente
Utente Ordinario
 
Messaggi: 49
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:34

Re: Obiettivi prossima stagione agonistica

Messaggioda martille » lunedì 30 luglio 2012, 22:50

penso che .... molleró del tutto il biliardo.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 15 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 15 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti