RSS Facebook Twitter

RENDICONTO FINANZIARIO...se non adessso quando !!!

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

RENDICONTO FINANZIARIO...se non adessso quando !!!

Messaggioda sauro » martedì 12 giugno 2012, 14:54

In periodi di crisi che stiamo vivendo, dove ognuno di noi è alle prese giornalmente con problemi dei propri bilanci familiari non possiamo più tollerare e quindi chiediamo a gran voce:

Bilancio pubblico della FIBIS

Voglio sapere dove finiscono i miei € 35 della tessera e l'iscrizione a tutti i tornei, insomma tutte queste spese devono essere rendicontate.
SE anche una federazione sportiva non è trasparente con i propri associati cosa vogliamo aspettarci dagli altri soggetti.Non è accettabile che tutto venga tenuto segreto per poi scoprire un domani che anche presso la FIBIS esisteva un "sig Lusi".
Personalmente non ho niente contro le categorie di eccellenza ma voglio sapere i costi e di conseguenza come vengano sostenuti.

Forza ragazzi vediamo di far arrivare questo messaggio indiscreto agli alti dirigenti e vediamo se si degnano di una risposta esauriente.
Grazie per la vostra attenzione
sauro
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 36
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 10:27
Località: firenze

Re: RENDICONTO FINANZIARIO...se non adessso quando !!!

Messaggioda fabrisoft » martedì 12 giugno 2012, 15:23

:D

qui trovi qualche info

viewtopic.php?f=42&t=8082

quel documento aggiornato dal CONI (a novembre 2011) continua a chiedere la stessa cosa (11-principio di trasparenza)

http://www.coni.it/fileadmin/Documenti/ ... 1-2011.pdf

principio disatteso da quello che si vede (o non si vede...)

:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: RENDICONTO FINANZIARIO...se non adessso quando !!!

Messaggioda pierino la peste » martedì 12 giugno 2012, 16:18

Sig LUSI ???????????????????? Ne abbiamo un pullman.....
Distinti saluti.
pierino la peste
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 23:57

Re: RENDICONTO FINANZIARIO...se non adessso quando !!!

Messaggioda martille » martedì 12 giugno 2012, 16:28

tra l'altro qui viewtopic.php?p=270264#p270264 c'era anche stata una rassicurazione a tal proposito scritta da ibraeto

P.S. giusto per la precisione il bilancio proiettato all'assemblea di cui parla lo stesso ibraeto non è quello di cui parla il CONI, ma è il consuntivo quadriennale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: RENDICONTO FINANZIARIO...se non adessso quando !!!

Messaggioda Andros » martedì 12 giugno 2012, 16:31

martille ha scritto:tra l'altro qui viewtopic.php?p=270264#p270264 c'era anche stata una rassicurazione a tal proposito scritta da ibraeto

P.S. giusto per la precisione il bilancio proiettato all'assemblea di cui parla lo stesso ibraeto non è quello di cui parla il CONI, ma è il consuntivo quadriennale.


Vabbè Mauri'..Ibra(p)eto non è la persona più attendibile su cose che riguardino "anche" il biliardo ;).

:lol: :lol:
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: RENDICONTO FINANZIARIO...se non adessso quando !!!

Messaggioda sauro » martedì 12 giugno 2012, 16:51

Grazie Fabrisoft,

si avevo già dato un occhiata qualche tempo fa.

HO voluto riaprire una discussione visto che siamo a fine stagione e questi dirigenti dovranno darci delle risposte se vogliono avere lo stesso numero di tesserati. Parlo così in quanto conosco tantissimi giocatori che non ne possono più di fare attività investire ogni anno solo per iscrizioni provinciali e regionali svariate centiania di euro e vedere i premi sempre uguali. E se hai la fortuna di rientrare in classifica per l'iscrizione dei campionati nazionali ti danno un rimborso così ridicolo che ci paghi l'autostrada e forse la benzina.
Vogliamo i dati pubblici e più siamo a chiederli e più forse ci ascolteranno
sauro
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 36
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 10:27
Località: firenze

Re: RENDICONTO FINANZIARIO...se non adessso quando !!!

Messaggioda sniperweasel » mercoledì 13 giugno 2012, 15:29

+1
"non posso perdere con willypinguino.....non posso perdere con willypinguino!!!!!!" (cit.)
sniperweasel
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 313
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 23:10
Località: udine

Re: RENDICONTO FINANZIARIO...se non adessso quando !!!

Messaggioda garavaglialuca » venerdì 15 giugno 2012, 11:00

Devo dire che quest'anno per la prima volta per il campionato regionale è stato presentato il rendiconto finanziario.
Il che mi fa piacere.
Ora spero possano migliorare la formula, sia come tempi di gara che come tipologia di gioco, in modo da accontentare tutti.
Ultima modifica di garavaglialuca il venerdì 15 giugno 2012, 11:00, modificato 1 volta in totale.
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: RENDICONTO FINANZIARIO...se non adessso quando !!!

Messaggioda martille » venerdì 15 giugno 2012, 12:47

Scusami Luca .... il rendiconto finanziario ... di cosa ? Del campionato regionale o della federazione ?
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: RENDICONTO FINANZIARIO...se non adessso quando !!!

Messaggioda ile1976 » sabato 16 giugno 2012, 6:31

Probabilmente i rendiconto regionali sono più snelli da compilare, volontà dei dirigenti permettendo. Comunque almeno il bilancio consuntivo federale sarebbe gradito. Sottolineo però che dovrebbe essere un documento chiaro e trasparente e non un tomo alto come un volume della Traccani, in modo da essere di facile comprensione per tutti. Il fatto che la federazione incassi € 22.00 a tessera moltiplicato per dio solo sà quanti iscritti nelle 4 specialità rende la divulgazione del bilancio un atto dovuto (secondo me) ai tesserati stessi.
ile1976
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 450
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 24 marzo 2008, 10:58
Località:

Re: RENDICONTO FINANZIARIO...se non adessso quando !!!

Messaggioda sauro » mercoledì 11 luglio 2012, 16:02

Ciao a tutti,

purtroppo vedo che la discussione si è arenata ma  era abbastanta prevedibile visto che nessuno dei membri del forum riveste ruoli dirigenziali in federazione.
A tutti quelli che hanno a cuore questa discussione consiglio come ho fatto io di inviare ogni 3 giorni una e-mail sul sito anche se dubito che ci sia qualcuno che le legge dall'altra parte.
HO già deciso il prossimo anno farò così:
nessuna gara provinciale i premi sono ridicoli (iscrizione € 20 vincente batteria € 50 vincente prova €250)e i rimborsi se ti qualifichi per San Vincent altrettanto (ne vanno 16 l'ottavo che conosco personalmente ne ha presi € 50)
nessuna gara open (non tanto per i vantaggi quanto per lo statuto federale in base al quale in ogni girone ci può essere solo un giocatore delle categorie di eccellenza, quindi se sei una 2 è sicuro che te ne tocca uno nel girone)
sauro
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 36
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 10:27
Località: firenze

Re: RENDICONTO FINANZIARIO...se non adessso quando !!!

Messaggioda marco bbb » sabato 28 luglio 2012, 2:09

perchè non raccogliamo le firme e scriviamo una lettera al comando generale della guardia di finanza e chiediamo una verifica nazionale e regionale della fibis
e copia per conoscenza la mandiamo pure al ministero dello sport e al coni e comunque a tutte le autorita preposte per un controllo approfondito di come usano i nostri soldi, cosa ne pensate? visto che le finali del campionato italiano le appaltano ad una società privata esterna alla federazione e quindi mi dicono che questo è gia illegale?
marco bbb
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 23
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 13:40

Re: RENDICONTO FINANZIARIO...se non adessso quando !!!

Messaggioda rik » lunedì 30 luglio 2012, 17:52

bell'idea!
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: RENDICONTO FINANZIARIO...se non adessso quando !!!

Messaggioda Maga Lagna » martedì 31 luglio 2012, 13:00

Toc Toc.....mi sembrano domande alle quali ognuno di voi, dovrebbe avere la risposta.
Ho passato mesi su internet a cercare il bilancio consultivo, possibilmente quello analitico, da cui ogni tesserato potrebbe controllare l'operato della propria federazione e dei sui dirigenti...ma nulla.
Alcune federazioni, oltre il bilancio, hanno messo in rete anche una piccola guida alla lettura....
qualcuno disse: ""lasciate ogni speranza.....""
Come osate disturbarmi? Io sono la Maga Lagna.
Maga Lagna
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 22
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 10:17

Re: RENDICONTO FINANZIARIO...se non adessso quando !!!

Messaggioda Maga Lagna » martedì 31 luglio 2012, 13:09

[quote="sauro"]Ciao a tutti,

purtroppo vedo che la discussione si è arenata ma  era abbastanta prevedibile visto che nessuno dei membri del forum riveste ruoli dirigenziali in federazione.
A tutti quelli che hanno a cuore questa discussione consiglio come ho fatto io di inviare ogni 3 giorni una e-mail sul sito anche se dubito che ci sia qualcuno che le legge dall'altra parte.
HO già deciso il prossimo anno farò così:
nessuna gara provinciale i premi sono ridicoli (iscrizione € 20 vincente batteria € 50 vincente prova €250)e i rimborsi se ti qualifichi per San Vincent altrettanto (ne vanno 16 l'ottavo che conosco personalmente ne ha presi € 50)

Non so su che provincia sei iscritto, ma ti posso assicurare che ci sono anche realtà decorose...
In una provincia del nord, l'anno scorso ci sono state 20 gare valide per il campionato provinciale, con premi anche buoni ( batterie 120, e primi da 1.500 ), vantaggi di categoria per dare la possibilità a tutti di provare a vincere....
beh, giustamente la regione lombardia ha deciso di abolire la possibilità di organizzare gare con handicap, ove presenti le categorie di eccellenza...
Poi che non si lamentino che gli iscritti calano....Giusto tutelare 24 pro,48 nazionali e 170 e passa master rispetto alle 1°,2° e 3°....
No comment
Come osate disturbarmi? Io sono la Maga Lagna.
Maga Lagna
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 22
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 10:17

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 15 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 15 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti