RSS Facebook Twitter

Passaggio di categoria!!

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda Bruce » mercoledì 4 maggio 2005, 14:20

Le commissioni lasciamole ad altri campi, dopo due segnalazioni (degli arbitri), passaggio IMMEDIATO nella categoria superiore. Adesso uno forte può vincere quasi tutte le gare dell'anno per passare l'anno successivo nella categoria superiore, portando via il montepremi a giocatori che siano effettivamente di quella categoria. Sta succedendo adesso tra la seconda e la prima categoria, è sotto gli occhi di tutti.
Con due segnalazioni si passerebbe immediatamente al livello successivo vincendo al massimo solo due gare.

Anche sulle retrocessioni avrei qualcosa da dire, una volta che uno ha raggiunto una categoria di merito, che non basti stare fermi un anno o due per retrocedere. Mi viene da ridere quando sento che un Colombo o un Caria possano essere inseriti in prima categoria solo per non aver avuto risultati per rimanere in cat. nazionali.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda bb » mercoledì 4 maggio 2005, 14:37

[quote]
Le commissioni lasciamole ad altri campi, dopo due segnalazioni (degli arbitri), passaggio IMMEDIATO nella categoria superiore. Adesso uno forte può vincere quasi tutte le gare dell'anno per passare l'anno successivo nella categoria superiore, portando via il montepremi a giocatori che siano effettivamente di quella categoria. Sta succedendo adesso tra la seconda e la prima categoria, è sotto gli occhi di tutti.
Con due segnalazioni si passerebbe immediatamente al livello successivo vincendo al massimo solo due gare.

Anche sulle retrocessioni avrei qualcosa da dire, una volta che uno ha raggiunto una categoria di merito, che non basti stare fermi un anno o due per retrocedere. Mi viene da ridere quando sento che un Colombo o un Caria possano essere inseriti in prima categoria solo per non aver avuto risultati per rimanere in cat. nazionali.

* LE FORZE SONO FORZE *
[/quote]
..hai pienamente ragione.
Addirittura un Marco SALA!!!!..è assurdo!!!
Ciao
BB
bb
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1045
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 novembre 2003, 17:17
Località: Milano

Messaggioda korra » mercoledì 4 maggio 2005, 16:08

[quote]
[quote]
Le commissioni lasciamole ad altri campi, dopo due segnalazioni (degli arbitri), passaggio IMMEDIATO nella categoria superiore. Adesso uno forte può vincere quasi tutte le gare dell'anno per passare l'anno successivo nella categoria superiore, portando via il montepremi a giocatori che siano effettivamente di quella categoria. Sta succedendo adesso tra la seconda e la prima categoria, è sotto gli occhi di tutti.
Con due segnalazioni si passerebbe immediatamente al livello successivo vincendo al massimo solo due gare.

Anche sulle retrocessioni avrei qualcosa da dire, una volta che uno ha raggiunto una categoria di merito, che non basti stare fermi un anno o due per retrocedere. Mi viene da ridere quando sento che un Colombo o un Caria possano essere inseriti in prima categoria solo per non aver avuto risultati per rimanere in cat. nazionali.

* LE FORZE SONO FORZE *
[/quote]
..hai pienamente ragione.
Addirittura un Marco SALA!!!!..è assurdo!!!
Ciao
BB

[/quote]

Io che ci faccio con Caria, Sala, Colombo e molti altri di quel calibro, il benefattore? A questo punto mi faccio retrocedere in 2a. Che ne pensate?
korra
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 110
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 10:14
Località: Inzago, Milano

Messaggioda luigi » mercoledì 4 maggio 2005, 16:37

Ciao Corrado, non entro nel merito del discorso categorie in quanto è un guazzabuglio incredibile e, per molti versi, assurdo, ma visto che non faccio gare... chemmefrega.

Volevo invece portarti il saluto di Luca (Greco), lunedì gli ho raccontato della Sagra ed era molto dispiaciuto di non esserci stato e ancora di più quando gli ho detto che c'eri anche Tu. Ha detto che la prossima volta non mancherà sicuramente e di mandarti i suoi saluti.
Ciao
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda korra » mercoledì 4 maggio 2005, 17:48

[quote]
Ciao Corrado, non entro nel merito del discorso categorie in quanto è un guazzabuglio incredibile e, per molti versi, assurdo, ma visto che non faccio gare... chemmefrega.

Volevo invece portarti il saluto di Luca (Greco), lunedì gli ho raccontato della Sagra ed era molto dispiaciuto di non esserci stato e ancora di più quando gli ho detto che c'eri anche Tu. Ha detto che la prossima volta non mancherà sicuramente e di mandarti i suoi saluti.
Ciao

[/quote]

Grazie dei saluti Luigi.
In quanto al guazzabuglio delle categorie la mia era una provocazione e tenendo conto (secondo me) che sono le gare dove ci si confronta agonisticamente e tecnicamente, sarebbe opportunamente auspicabile un pò di ordine e di "giustezza". Così come sono adesso le categorie sarebbero da biasimare i giocatori che si retrocedono? Lo giudicate meschino? Mi piacerebbe capire cosa ne pensa il forum dal punto di vista di ogni categoria. Ciao a tutti
korra
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 110
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 10:14
Località: Inzago, Milano

Messaggioda Bruce » giovedì 5 maggio 2005, 7:35

[quote]
[quote]
Le commissioni lasciamole ad altri campi, dopo due segnalazioni (degli arbitri), passaggio IMMEDIATO nella categoria superiore. Adesso uno forte può vincere quasi tutte le gare dell'anno per passare l'anno successivo nella categoria superiore, portando via il montepremi a giocatori che siano effettivamente di quella categoria. Sta succedendo adesso tra la seconda e la prima categoria, è sotto gli occhi di tutti.
Con due segnalazioni si passerebbe immediatamente al livello successivo vincendo al massimo solo due gare.

Anche sulle retrocessioni avrei qualcosa da dire, una volta che uno ha raggiunto una categoria di merito, che non basti stare fermi un anno o due per retrocedere. Mi viene da ridere quando sento che un Colombo o un Caria possano essere inseriti in prima categoria solo per non aver avuto risultati per rimanere in cat. nazionali.

* LE FORZE SONO FORZE *
[/quote]
..hai pienamente ragione.
Addirittura un Marco SALA!!!!..è assurdo!!!
Ciao
BB


[/quote]

Bb, guarda che ti sbagli, Marco Sala è terzo nella classifica BTP e primo nella classifica Nazionali, non è un prima categoria. La lista dei bravi comunque è lunga, ci sono anche alcuni campioni del mondo........

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda amelie » giovedì 5 maggio 2005, 8:04

Bruce, scusa l'ignoranza, ma credo che cmq Marco Sala sia partito da prima categoria quest'anno.... se ora è terzo e primo salirà di categoria ma dal prossimo anno però! Fino alla fine della stagione rimane pur sempre una prima o sbaglio?
Cmq sia la lista è lunga, quando è stato fatto il rimpasto (se non erro 3 o 4 anni fa), sono state ridivise le categorie in base ai risultati ottenuti nell'anno precedente se cono sbaglio, nella prima categoria sono finiti personaggi come Mannone, Albrito, Gomez e tanti altri. Ora è anche vero che io non ho mai visto un Salvatore Mannone partecipare alle gare di 1°, 2°, e 3° cat.!!!! Avranno anche loro un minimo di dignità no? Infatti Mannone ha fatto le sue belle prove btp l'anno scorso e quest'anno ci è rientrato come professionista.
E' logico che un Albrito che non fa (almeno tutte) le prove bpt... rimane di prima! Ma.... come si deve fare? Se i pro sono 24 e se la giocano come si fa con questi mostri che restano in prima categoria tutt'ora?
Che soluzione si può pensare di adottare secondo voi?

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Bruce » giovedì 5 maggio 2005, 8:17

[quote]
Bruce, scusa l'ignoranza, ma credo che cmq Marco Sala sia partito da prima categoria quest'anno.... se ora è terzo e primo salirà di categoria ma dal prossimo anno però! Fino alla fine della stagione rimane pur sempre una prima o sbaglio?
Cmq sia la lista è lunga, quando è stato fatto il rimpasto (se non erro 3 o 4 anni fa), sono state ridivise le categorie in base ai risultati ottenuti nell'anno precedente se cono sbaglio, nella prima categoria sono finiti personaggi come Mannone, Albrito, Gomez e tanti altri. Ora è anche vero che io non ho mai visto un Salvatore Mannone partecipare alle gare di 1°, 2°, e 3° cat.!!!! Avranno anche loro un minimo di dignità no? Infatti Mannone ha fatto le sue belle prove btp l'anno scorso e quest'anno ci è rientrato come professionista.
E' logico che un Albrito che non fa (almeno tutte) le prove bpt... rimane di prima! Ma.... come si deve fare? Se i pro sono 24 e se la giocano come si fa con questi mostri che restano in prima categoria tutt'ora?
Che soluzione si può pensare di adottare secondo voi?

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
[/quote]

Marco Sala nelle classifiche del sito FIBIS è classificato come Nazionale e l'anno scorso è nelle classifiche Nazionali pro.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda amelie » giovedì 5 maggio 2005, 8:28

Hai ragione Bruce, l'anno scorso è uscito dai professionisti e quest'anno ha gareggiato come nazionale. Da come vanno le cose mi sa che nei pro ci ritorna subito! :D

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda sinonparet » giovedì 5 maggio 2005, 8:58

[quote]
Che soluzione si può pensare di adottare secondo voi?

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
[/quote]

Semplice, abbattiamoli!  :D
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda GHOST » giovedì 5 maggio 2005, 10:57

essendo 3° in classifica BTP e' gia' automaticamente pro a tutti gli effetti.

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda Cico » giovedì 5 maggio 2005, 11:31

[quote]

dico questo xche' ci sono troppe persone (i mascherati ...) che dovrebbero vergognarsi a rimanere di terza ...
[/quote]

Un po' come ARES....... :D  :D
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda bb » giovedì 5 maggio 2005, 13:51

................Bb, guarda che ti sbagli, Marco Sala è terzo nella classifica BTP e primo nella classifica Nazionali, non è un prima categoria. La lista dei bravi comunque è lunga, ci sono anche alcuni campioni del mondo........

* LE FORZE SONO FORZE *
[/quote]

Hai ragione Bruce, chiedo scusa, mi sono sbagliato.
Però io trovo interessante che anche dei prima categoria, o forse anche dei seconda, possano nel giro di poche gare, vedi NIGLIO, che non mi sembra sia un Nazionale, il prossimo anno potrebbe essere nei professionisti, o sbaglio e sto dicendo un po' di castronate?
Chiedo lumi a Ghost, a Clabo insomma a qualcuno che potrebbe farmi capire come funzionano queste benedette categorie e come si accede dalla 3 alla 2 e così via...
Spero di essere stato chiar (ma ne dubito fortemente).
Un salutone a tutti/e
BB
bb
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1045
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 novembre 2003, 17:17
Località: Milano

Messaggioda Bruce » giovedì 5 maggio 2005, 13:56

Questo si può fare sommando i punti delle varie prove, se un giocatore, parte dalle selezioni nelle varie prove e riesce sempre a qualificarsi e ad ottenere buoni punteggi, ha tutto il diritto di entrare nell'elìte del biliardo. Mi sembra che Andrea Quarta abbia fatto così, infatti nel giro di poco tempo è diventato un fortissimo del circuito.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda gt » sabato 7 maggio 2005, 14:16

ehi battista non sapevo......complimenti. prima o poi ci troveremo a fare due tiri insieme....ancora complimenti!!
gt
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 353
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 dicembre 2004, 14:37
Località: carpi

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 11 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti