RSS Facebook Twitter

Help tesseramenti in Campania

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Help tesseramenti in Campania

Messaggioda mimulus » domenica 12 febbraio 2012, 22:12

Ciao a tutti,mi rivolgo a persone che come me hanno  questa passione e che più di me hanno esperienza riguardo al tesseramento e in particolare il mio caso.Io sono della Campania ho 26 anni, e questo è il secondo anno che faccio la tessera,di 3 categoria.L'anno scorso per motivi di studio ho potuto disputare solo un torneo,(torneo provinciale per categoria e ho perso in finale di batteria).Quest'anno mi sono deciso di disputare l'intero campionato,prima prova mi sono qualificato perdendo in semifinale,seconda prova mi sono qualificato perdendo in quarti di finale,terza prova l'ho vinta, quarta prova perso in batteria secondo incontro.Ecco cosa mi succede alla prima prova vengo chiamato dal direttore di gara,il quale mi dice che l'anno prossimo mi metterà nelle seconde io rispondo che mi sono tesserato apposta per crescere.Seconda prova mi richiama dicendomi che ho un gioco di seconda e che in questo modo lo metto in difficoltà.Terza prova che vinco mi dice di dover ringraziare Peppe Consagno che non gli ha dato il potere di ritirare le tessere,perchè me l'avrebbe ritirata.Quarta prova perdo non dice  niente.Lo chiamo oggi per l'iscrizione alla quinta prova che inizia il 21 mi dice che non c'è posto a no c'è n'è uno in seconda cat :P .Per chi non è della Campania e non sa come funziona forse sembrerebbe niente di strano,ma perchè non sapete 1) In ogni prova c'è stato minimo un girone in più rispetto alla locandina rimanendo i premi invariati(Ultima prova per fare iscrivere 2 persone si inventò un girone in più riempendo di x i partecipanti).2)Ci sono tesserati di 3 cat che giocano meglio delle seconde e che sono noti a tutti non solo perchè vecchi giocatori ma perchè chiudono da anni batterie di 3,(ricordo un amico, che già 4 anni fà,quando buttavo le palle a terra, quando giocavo, lui già chiudeva i gironi di 3 cat. Quest' anno gioca ancora in 3cat :D .Da quanto mi viene detto da qualcuno, Giuseppe Consagno,  l'anno scorso si occupava lui di queste cose e da quanto si dice, in modo serio,ma quest'anno che lui non se ne occupa ,le cose sono tornate ad essere uguali a sempre.Vorrei sapere io cosa stò facendo di male,perchè merito di essere tolto la tessera pur non avendo conseguito nessun punteggio l'anno scorso e perchè devo passare per uno che và per i soldi della qualificazione?perchè non posso terminare il campionato?Cosa devo fare? Scusate se sono stato troppo dispersivo,grazie a tutti quelli che mi vorrano aiutare.
mimulus
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 48
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 19 giugno 2011, 14:35

Re: Help tesseramenti in Campania

Messaggioda mimulus » domenica 12 febbraio 2012, 22:32

Dimenticavo di dire che stò al primo posto ma che non permettendomi di iscrivermi forse il primo posto nelle 3 categ lo farà quello che il direttore di gara tanto spera vada a S Vincent.Almeno me lo poteva dire :P
mimulus
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 48
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 19 giugno 2011, 14:35

Re: Help tesseramenti in Campania

Messaggioda fabrisoft » domenica 12 febbraio 2012, 23:10

sposto in Forum Libero
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Help tesseramenti in Campania

Messaggioda fabrisoft » lunedì 13 febbraio 2012, 0:21

...e per venire alla questione, se per la nuova prova non c'è posto è un conto (non regge come scusa, ma ammettiamo la buona fede), ma specifica che se si dovesse liberare un posto di tenerti presente (renditi disponibile a chiamare tu per informarti nei giorni immediatamente precedenti).

E soprattutto fai presente che se poi nelle batterie della tua categoria vedi anche solo una X parti di denuncia a tutti i gradi dirigenziali della federazione a partire da quelli di zona fino alla presidenza, e qualora non bastasse stessa trafila per il CONI e l'Antitrust.

:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Help tesseramenti in Campania

Messaggioda mimulus » lunedì 13 febbraio 2012, 1:24

Grazie per i suggerimenti :fico: .Sei stato veramente cortese grazie.
mimulus
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 48
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 19 giugno 2011, 14:35

Re: Help tesseramenti in Campania

Messaggioda enzo consagno » lunedì 13 febbraio 2012, 1:57

Ciao essendo il figlio del presidente regionale, ti do un semplice consiglio, invece di chiedere help su bw chiama mio padre,esponi i tuoi dubbi e problemi che stai avendo e lui ti darà tutte le spiegazioni che vuoi, nn metto in dubbio la tua parola ma mi sembra strano che il direttore di gara faccia una cosa del genere pure xke lo conosco personalmente :ciao:
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: Help tesseramenti in Campania

Messaggioda mimulus » lunedì 13 febbraio 2012, 16:02

Troppo onorato della vostra considerazione,Enzo grz per il suggerimento,ci avevo pensato di chiamarlo, ma siccome tuo padre ricopre un ruolo ufficiale,avevo pensato di tenerlo presente solo in casi estremi,e di risolvere la cosa direttamente con il direttore di gara.Ma ora che mi sono esposto su bw,sembrerebbe meglio come dici tu,di rivolgermi a tuo padre, Giuseppe Consagno, che sicuramente risolverà la cosa.Enzo può essere pure che stò io in difetto,non avendo esperienza,  ho interpretato tutto male,fai bene ad avere dei dubbi in merito,visto che molto meglio di me conosci le persone dell'ambiente, e sai come funzionano le cose.Seguo il tuo suggerimento,grz per le vostre risposte. :ciao:
Ultima modifica di mimulus il lunedì 13 febbraio 2012, 16:02, modificato 1 volta in totale.
mimulus
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 48
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 19 giugno 2011, 14:35

Re: Help tesseramenti in Campania

Messaggioda Runus » lunedì 13 febbraio 2012, 23:27

Cioè, tutto sto casino perchè hai vinto una tappa e nelle altre 3 non sei andato oltre (al massimo) una semifinale?

Non sono molto esperto di regolamenti ma penso che essendo un torneo provinciale per categoria, non ci sia alcun fondato motivo per non permetterti di iscriverti alle gare che vuoi, nell'ambito della categoria che la Federazione TI HA ASSEGNATO senza alcuna costrizione, immaginiamo.

In tutti i contesti esiste un "entry level" e nel biliardo, la categoria di ingresso è la 3^... dovevano pensarci prima che non eri un amatore sopratutto in virtù del fatto che non sei uno che è stato 5 anni fuori dalle gare ma che era una 1^ categoria e quindi in qualche mese riprendi a macinare birilli ma uno che al 1° anno ha fatto solo una gara e questo è la sua 2^ stagione agonistica assoluta.

Nemmeno se, per assurdo e per quanto grassettato poco più su, avessi un gioco da 1^ categoria...

Al massimo, come avviene nel mio comitato provinciale (Brindisi), in caso di esuberi rispetto al numero di giocatori ammissibili, si può far disputare la cosiddetta "partita dell'acqua", ossia in un girone che presenta 1 o più giocatori in sovrannumero, previo sorteggio, si fanno degli incontri preliminari ad eliminazione diretta che poi permettono di raggiungere il numero di giocatori per girone.

Ovviamente chi gioca la partita dell'acqua, che vinca o perda, comunque ottiene il punteggio minimo di partecipazione.

Altrettanto ovviamente, quello che vince, oltre al punteggio generale che otterrà alla fine della tappa, sommerà a questo totale i punti ottenuti dalla partita extra.

Che ci vuole, uno scienziato, per mettere a punto un sistema che garantisca la massima trasparenza?

Se poi tu hai un gioco da 2^, siccome il regolamento permette la promozione nelle categorie superiori anche in base alla valutazione tecnica dell'apposito comitato, l'anno prossimo ti passano 2^ senza troppe storie e senza tener conto dei tuoi risultati in questa stagione e buonanotte.

Se poi stravinci il campionato provinciale, tanto meglio per te, ma intanto... sei una 3^ buona che fa discreti risultati e devi giocare nelle terze come io sono una 2^ scarsa che non fa i risultati che faceva in 3^ l'anno scorso, quando tutti si affannavano a descrivermi esattamente come te :)

Risultato?

Diventa sempre più complicato accettare le valutazioni tecniche che, essendo basate su opinioni personali, in quanto tali, sono sempre opinabili e mai certificabili... in ogni sport, i valori, sono legati alle classifiche e non alle opinioni, ripeto opinioni, che un pur rispettabilissimo dirigente federale può avere.

Ma il nostro è uno sport che non vuole ancora uscire da certe logiche... immagina che se avrai il piacere di andare a S. Vincent potrai vedere che per le 3^ e le 2^ è un viaggio premio che si ridurrà, per tanta gente, in una sola partita ai 120, mentre dalle 1^ in poi, juniores e donne comprese, il regolamento di partecipazione è diverso(!!!) perchè possono fare le partite classiche al meglio dei 3 set (minimo) ai 100 punti.

Eppure, noterai, se avrai la fortuna di farti il viaggetto, che tu e tutti gli altri (di 3^ e di 2^) avrete stecche, 3 bilie, 5 birilli, un arbitro ed un segnapunti elettronico come tutti, ma proprio tutti, gli eletti delle categorie superiori, juniores e donne comprese.

Però giocherete con un "regolamento per scarsi" finalizzato a giocatori che devono occupare i biliardi il meno tempo possibile...

Le prime possono essere futuribili "campioni" e quindi vanno tutelate, gli juniores sono la linfa vitale per il futuro del movimento, le donne sono un potenziale bacino di utenza da raggiungere, i nazionali ed i professionisti autentiche icone (vedasi premi a loro destinati) del nostro "sport" e per tutti questi esiste la possibilità della rivincita... per noi scarsi no!!!

Non siamo appetibili, rimpalliamo di terza passata e... vabbeh, basta così che mi sto incazzando di nuovo...

In ogni caso, se tu dovessi essere davvero una 2^ in evoluzione, al comitato provinciale, a prescindere dalle solite lamentele di quelli che perdono ;), una tua partecipazione a S. Vincent in linea con le tue doti tecniche non dovrebbe far altro che piacere e visto che il movimento di base sussulta quando qualcuno ottiene buoni risultati, anche i tesseramenti dell'anno prossimo potrebbero trarre giovamento.

Ciaooo, Renato
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: Help tesseramenti in Campania

Messaggioda effeeffe » martedì 14 febbraio 2012, 19:57

Analisi lucida e perfettamente condivisibile  :okpollicione:
effeeffe
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 972
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:33
Località:

Re: Help tesseramenti in Campania

Messaggioda 66alesmas66 » domenica 19 febbraio 2012, 11:40

ciao umberto,penso tu ti sia esposto a denuncia o querela,prima di accusare persone di fatti successi dovresti documentarti e procurarti dei testimoni del fatto,e torto ke presumi di aver subito!!!esistono presidenti e federazioni pronti a tutelare gli affiliati.quindi fatti un giro intorno e vedi di stare attento oramai hai intrapreso una strada ke ti puo portare ad una sospenzione !!!!!ciao e spero di ritrovarti in qualke gara,e non saro' piu'arbitro ma giokatore!!!!!
66alesmas66
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 14 giugno 2009, 22:58

Re: Help tesseramenti in Campania

Messaggioda tecNICO » domenica 19 febbraio 2012, 14:05

ciao umberto,penso tu ti sia esposto a denuncia o querela,prima di accusare persone di fatti successi dovresti documentarti e procurarti dei testimoni del fatto,e torto ke presumi di aver subito!!!esistono presidenti e federazioni pronti a tutelare gli affiliati.quindi fatti un giro intorno e vedi di stare attento oramai hai intrapreso una strada ke ti puo portare ad una sospenzione !!!!!ciao e spero di ritrovarti in qualke gara,e non saro' piu'arbitro ma giokatore!!!!!

ed ecco che spunta il paladino della patria...

Sig. 66alesmas66 si presenti, ci dica in che veste scrive con cotanta sicurezza in merito a regolamenti e querele. Siamo tutti liberi pensatori e pertanto POSSIAMO avere dubbi o incertezze su cose che , a nostro modo di vedere, non sono regolamentate o rispettate in modo poco ortodosso. Nella fattispecie il ragazzo in questione solleva dubbi sul fatto che egli si senta escluso da una competizione che ad oggi lo vede primeggiare. Proprio per tale motivo avrebbe addirittura più diritto a partecipare alla competizione rispetto ad altri. In molte gare, spesso, in caso di numero esorbitante di iscritti si provvede ad una scrematura meritocratica (scelta per categoria di appartenenza).
Penso che ad ognuno sia possibile CONDIVIDERE un ragionevole dubbio su un regolamento chiedendo supporto a persone più "vecchie" in questo mondo. I suoi interventi sig. 66alesmas66 mi sembrano tanto simili a quelli che più volte abbiamo visto da parte di questa pseudofederazione che cerca in tutti i modi di mortificare l'amore dei giovani allontanandoli dalla nostra amata passione...
tecNICO
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1155
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2009, 22:45
Località: Casale Monferrato

Re: Help tesseramenti in Campania

Messaggioda Riccardo » domenica 19 febbraio 2012, 14:50

66alesmas66 ha scritto:ciao umberto,penso tu ti sia esposto a denuncia o querela,prima di accusare persone di fatti successi dovresti documentarti e procurarti dei testimoni del fatto,e torto ke presumi di aver subito!!!esistono presidenti e federazioni pronti a tutelare gli affiliati.quindi fatti un giro intorno e vedi di stare attento oramai hai intrapreso una strada ke ti puo portare ad una sospenzione !!!!!ciao e spero di ritrovarti in qualke gara,e non saro' piu'arbitro ma giokatore!!!!!


Oh, ma il "ch" non va più di moda??? :testata:  ;)
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: Help tesseramenti in Campania

Messaggioda 66alesmas66 » domenica 19 febbraio 2012, 16:19

il mio commento si riferisce a quello ke ho letto e non sto giudicando e ne infamando nessuno sto solo mettendo in guardia un ragazzo di 25 anni ke dice cose di una persona ke occupa una carica anke se momentanea in federazione!per l'amore di dio tutti possono dire la loro ed io diko la mia.si faccia conoscere lei per nome e cognome io alla fine metto pure il mio indirizzo e il mio cellulare,non ho problemi!!!(se una persona dice:c'è un girone in piu ed il montepremi non varia se dice ke sto direttore gli dice delle cose tipo:hai un gioko da seconda stecca e ke deve ringraziare il presidente regionale ke non gli ha dato pieni poteri o non gli ha dato il potere di ritirare una tessera di terza per farla di seconda.mi sa ke queste parole mi sanno di accusa non di dubbi,specialmente se si insinua ke il direttore non gli da spazio e ne il modo di partecipare alla prossima prova!!!io ho partecipato a poggiomarino perdendo alla seconda partita e poi ho partecipato alla prova di trecase qualificandomi e cosi raggiungendo il punteggio di 15 punti.non vado a striano perkè non serve visto ke dopo c'è la prova di castellammare di stabia e siccome ho avuto degli skrezi con i proprietari mi è stato detto ke non posso presentarmi,alla stessa.ora diko io sono un tesserato fibis e giokatore di prima categoria e non volendo me in una gara vuol dire ke non si vuole nemmeno la federazione a sto punto non credi,e cosa pensi ke devo fare devo andare in giro a fare delle accuse?quando ci sara' modo di poter esternare il mio pensiero in un luogo appropriato e con personale della federazione io saro' lieto di farlo,perkè per me sara' anke motivo di sfogo contro l'ingiustizia di certi personaggi!!!allora ascoltami bene io ti diko ste cose per farti capire ke sono un'appassionato e sono dalla parte dei giokatori,ma ti diko ke in campania la realta' e' difficile ma tanto credimi!!se qualkuno ha dei rimedi io do tutto il mio supporto!!!è quello ke ho detto ad umberto era solo un consiglio e se si è capito male ho mi sono spiegato male,io kiedo scusa ma non era mio intendo!!!umberto sei una brava persona e un ottimo giokatore e sai stare vicino al biliardo come poki ti stimo credimi!!!!mi kiamo mas alessandro ex arbitro provinciale nato a castellammare di stabia [edit di fabrisoft].
Ultima modifica di fabrisoft il domenica 19 febbraio 2012, 17:11, modificato 1 volta in totale.
66alesmas66
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 14 giugno 2009, 22:58

Re: Help tesseramenti in Campania

Messaggioda tecNICO » domenica 19 febbraio 2012, 16:35

alessandro togli i dati... non è questo che si vuole!
comunque i miei dati sono nel profilo...nome cognome e città di residenza! togli altri dati sensibili...
tecNICO
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1155
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2009, 22:45
Località: Casale Monferrato

Re: Help tesseramenti in Campania

Messaggioda fabrisoft » domenica 19 febbraio 2012, 17:10

il mio commento si riferisce a quello ke ho letto e non sto giudicando e ne infamando nessuno sto solo mettendo in guardia un ragazzo di 25 anni ke dice cose di una persona ke occupa una carica anke se momentanea in federazione!per l'amore di dio tutti possono dire la loro ed io diko la mia.si faccia conoscere lei per nome e cognome io alla fine metto pure il mio indirizzo e il mio cellulare,non ho problemi!!!(se una persona dice:c'è un girone in piu ed il montepremi non varia se dice ke sto direttore gli dice delle cose tipo:hai un gioko da seconda stecca e ke deve ringraziare il presidente regionale ke non gli ha dato pieni poteri o non gli ha dato il potere di ritirare una tessera di terza per farla di seconda.mi sa ke queste parole mi sanno di accusa non di dubbi,specialmente se si insinua ke il direttore non gli da spazio e ne il modo di partecipare alla prossima prova!!!

alesmas, la questione è proprio questa, ognuno si prende le responsabilità di quello che dice/scrive.
ed il mio consiglio di far valere i propri diritti di fronte alle autorità conmpetenti copre tutti i possibili aspetti della vicenda, saranno gli organi preposti a prendere una decisione (se interpellati), sia se mimulus si è inventato tutto di sana pianta (ed allora ne pagherà le conseguenze) sia se è tutto completamente vero (ed allora ne pagheranno le conseguenze chi sta dall'altra parte).

quello che non mi piace è il mettiamoci d'accordo o abbozzare quando si subisce un'ingiustizia.
anche la tua situazione, tu hai speso soldi per partecipare a delle prove facenti parte ad un campionato e poi ti viene impedito di partecipare ad una prova?
ma non esiste proprio.

quando ci sara' modo di poter esternare il mio pensiero in un luogo appropriato e con personale della federazione io saro' lieto di farlo,perkè per me sara' anke motivo di sfogo contro l'ingiustizia di certi personaggi!!!

stesso discorso di cui sopra, è una competizione ufficiale, ci sono degli organismi preposti a derimere le controversie e le violazioni dei regolamenti, finchè si lasciano andare le cose così come vengono non usciremo mai dal pressapochismo che impera.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 40 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 40 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti