RSS Facebook Twitter

Gerarchia biliardi

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Gerarchia biliardi

Messaggioda seicolpi » lunedì 4 aprile 2005, 14:51

Salve a tutti.
Non so se questa domanda è già stata posta prima ma vorrei sapere quali sono secondo voi i biliardi migliori.

Io ho giocato su Hartes, Mari, Restaldi e Ricci e mi sono trovato meglio con gli Hartes.

Nel circolo sotto casa dicono che i migliori in assoluto sono i Mari, seguiti dai Ricci e poi gli Hartes.

Voi cosa ne pensate?
seicolpi
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 2
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 gennaio 2005, 4:29
Località: Civitanova Marche

Messaggioda martille » lunedì 4 aprile 2005, 14:52

Io metterei Hartes e Mari (modello Mundial) davanti a tutti.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda sinonparet » lunedì 4 aprile 2005, 17:03

Ciao Seicolpi e benvenuto. Io ho una predilizione per i Mari e gli Hartes e questo, dopo aver provato un pò di tutto: Restaldi,Etrusco,Ricci,Schiavon,De Agostini,Cavicchi,Hermelin,Krone,DeBlasi e chissà cos'altro. Se poi dovessi davvero scegliere tra il miglior Mari e il miglior Hartes, sceglierei il Mari per un piccolo accorgimento: hanno il paino di gioco leggermente + alto e per me che sono "alticcio" è una comodità che si sente
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda amelie » lunedì 4 aprile 2005, 17:12

Ciao, anch'io Mari e Hartes... non saprei scegliere.
Sinon, scusa, sei sicuro di questa cosa che dici?  Voglio dire.... i biliardi non dovrebbero avere un'altezza standard???
Sai... visto che sei un po' "alticcio"....
:D

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda sinonparet » lunedì 4 aprile 2005, 18:06

[quote]
Ciao, anch'io Mari e Hartes... non saprei scegliere.
Sinon, scusa, sei sicuro di questa cosa che dici?  Voglio dire.... i biliardi non dovrebbero avere un'altezza standard???
Sai... visto che sei un po' "alticcio"....
:D

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
[/quote]

Sicuro, sicuro. L'altezza è standard ma può variare fino ad un max. di 2cm (? qui nn sono sicuro ma q.uno tipo claus, di certo saprà). E ti dirò di +, i De Blasi sono quelli che trovo + bassi di tutti!
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Claus72 » lunedì 4 aprile 2005, 18:29

L'altezza standard è compresa tra un minimo di 75 cm e un massimo di 80 cm...ovviamente per noi "alticci"...80 è meglio  ;)

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Claus72 » lunedì 4 aprile 2005, 18:41

La mia classifica dei biliardi è:

Verhoeven  (www.verhoeven-biljarts.be/frame0.htm)
Chevillote (www.chevillote.com)
Mari / Escardibul (modelli anni '80~90'...ora non saprei www.casa-escardibul.com)

Ovviamente ne conoscete 1 su 4...per cui vi dovete fidare  :D  :D  :D  :D  :D

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda

Scritto Da - claus72 on 04 Aprile 2005  18:50:47
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda sinonparet » lunedì 4 aprile 2005, 18:48

[quote]
L'altezza standard è compresa tra un minimo di 75 cm e un massimo di 80 cm...ovviamente per noi "alticci"...80 è meglio  ;)

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
[/quote]

Questo ragazzone le sa proprio tutte! Grazie Claus, soprattutto per nn avermi smentito!
Nessuno altro di voi nota la differenza tra l'altezza dei Mari e gli altri biliardi?
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Stiv Bators » lunedì 4 aprile 2005, 18:49

[quote]
La mia classifica dei biliardi è:

Verhoeven
Chevillote
Mari / Escardibul (a pari merito)

Ovviamente ne conoscete 1 su 4...per cui vi dovete fidare  :D  :D  :D  :D  :D

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
[/quote]

Che bullo!!!

La mia laurea e la vostra pensione lo stesso giorno! Come fate a non essere ottimisti? GIANNI!!! L'ottimismo vola!

GARUFFINO AD HONOREM
Stiv Bators
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 187
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 18:07
Località: Tombolo

Messaggioda crissi5000 » lunedì 4 aprile 2005, 22:46

Io ho biliardi Mari nella mia sala, e devo dire che sono molto buoni, i l modello è
"Serie 24 Mundial"
crissi5000
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 471
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 0:03
Località: Lipari

Messaggioda Biagio999 » martedì 5 aprile 2005, 0:16

E' difficile stilare una classifica, perchè molto dipende non dalle marche ma sopratutto della manutenzione del biliardo e dal tipo di panno che si utilizza.
Dovendo però esprimere un giudizio, qualcuno mi scuserà, ma dal mio personalissimo punto di vista ci metto il biliardo MARI all'ultimo posto, per via della durezza del gioco, dell'altezza, della difficoltà che si ha a gestire il giro dalla differenza di gioco, talvolta esagerata tra due modelli uguali. A tutto vantaggio dei mari posso però spendere delle parole favorevoli sul mobile: inarrivabile.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda plysken » martedì 5 aprile 2005, 8:47

io sono completamente schierato per i Mari che trovo nettamente migliori degli Hartes anche se questi sono comunque dei buon biliardi.
gli altri ricordati da sinon nella maggior parte dei casi li trovo un po' inferiori anche se gli etrusco mi hanno favorevolmente colpito.
plysken
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 60
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2004, 14:12
Località: Milano

Messaggioda clone » martedì 5 aprile 2005, 9:16

ragazzi tenete presente che giudicare i biliardi è un compito difficile perchè non tutte le sale possono custodire e fare manutenzione nella maniera adeguata e nella maggior parte dei casi il tutto è dovuto alla non conoscenza del modo in cui và trattato il biliardo,quindi ci si può ritrovare a giocare su tavoli bellissimi ma a causa di umidità , usura,manutenzione e pulitura errate (vedi spazzolate fatte in maniera da rovidare il panno)e non ultimo gomme delle sponde vecchie o usurate;rischiamo di giudicare male 1 serie di tavoli validissimi! tenete presente poi che il biliardo è un gioco molto soggettivo che porta i giocatori (e sopratutto i campioni)a cambiare 10 stecche prima di trovare la propria !! figuriamoci cosa combina 1 sponda con l'inclinazione sbagliata!!
clone
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 12
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 22:46
Località: biella

Messaggioda amelie » martedì 5 aprile 2005, 9:23

[quote]
L'altezza standard è compresa tra un minimo di 75 cm e un massimo di 80 cm...ovviamente per noi "alticci"...80 è meglio  ;)
Questo ragazzone le sa proprio tutte! Grazie Claus, soprattutto per nn avermi smentito!
Nessuno altro di voi nota la differenza tra l'altezza dei Mari e gli altri biliardi?


[/quote]


Scusate il ritardo ma mi era sfuggito tutto.
Da noi a Vicenza i biliardi sono De Blasi ein effetti sono molto bassi (evviva! ) in giro spesso ho difficoltà ad arrivare oltre castello ma credevo che fosse un problema dovuto al fatto che da noi i biliardi sono messi a terra e noi giochiamo sulla moquette che cmq crea sempre un po' di spessore.... non avevo mai fatto caso a questa cosa, pensando che i biliardi fossero tutti alti uguali.
Grazie gente!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda plysken » martedì 5 aprile 2005, 9:35

[quote]
L'altezza standard è compresa tra un minimo di 75 cm e un massimo di 80 cm...ovviamente per noi "alticci"...80 è meglio  ;)

...

Questo ragazzone le sa proprio tutte! Grazie Claus, soprattutto per nn avermi smentito!
Nessuno altro di voi nota la differenza tra l'altezza dei Mari e gli altri biliardi?
[/quote]

io l'ho misurata per scommessa visto che mi dicevano che non poteva essere così marcata e allora alla prima gara su hartes misuro (con la stecca) poi riporto sui mari e la differenza è di quasi 2.5 cm ... insomma un pollice :)
plysken
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 60
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2004, 14:12
Località: Milano

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 49 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 49 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti