RSS Facebook Twitter

Biliardo in agonia?

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda Clabo » martedì 5 aprile 2005, 17:12

[quote]
Carissimo Clabo, ti credo e sono convintissimo che in Federazione lavorate con il massimo impegno e serietà.
Ciao un salutone
BB


[/quote]Scusami B/B nella fretta mi sono scordato di salutarti,ma in questo momento sono molto preso da una BTP con 400 iscritti e da alcuni problemi logistici per Venerdi, scioperi aerei permettendo speriamo proprio di poter far giocare tutti e di poter effettuare Sabato e Domenica le riprese tv in modo che il biliardo giocato prenda il posto di tante bacchette magiche ...a parole...Un abbraccio CLAUDIO



Scritto Da - Clabo on 05 Aprile 2005  17:16:02
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Messaggioda dffmade » mercoledì 6 aprile 2005, 5:08

Caro Calbo, le MIE parole "bacchetta magica" hanno la precisa intenzione di far migliorare la visibilità e la qualità del biliardo in Italia sulla base di una strategia di marketing testata ed efficiente. Non so se conosci un minimo il mondo delle motociclette, ma la Tryumph ha seguito esattamente questa procedura ed in 5 anni dal nulla è diventata una delle più grandi e rinomate case produttrici al mondo di motocicli. Hanno iniziato con tre meccanici e un responsabile marketing di 28 anni pescato in giro per l'Europa (con la clausola di risarcire una parte dei proventi in caso di fallimento. 4 persone hanno creato un MITO Motociclistico.
Perchè la FIBIS ha distrutto il pool invece di creare il MITO POOL ITALIANO?
Non voglio prendere le parti di nessuno, ma la Federbiliardo è nata come alternativa, e in pochissimo tempo è diventata l'unica valida per la specialità, e pare che piano piano si stia anche guadagnando la Carambola...

BACCHETTA MAGICA!

Dippù nin zò
Dffmade
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda Bruno » mercoledì 6 aprile 2005, 10:59

Salve, Clabo.
Anch’io sono convinto nel massimo impegno e serietà della federazione. E sono invece in disaccordo sulla tua critica al Forum, è bastato un tuo intervento per fare un po’ luce su una situazione  molto ambigua. Il Forum serve proprio a questo per cercare di avere  un confronto di opinioni  o per confrontarci su dei fatti che in altri modi risulterebbe impossibile.
Spero cmq che tu sia d’accordo con me nel valutare che questo sport a delle potenzialità che attualmente non sono sfruttate a pieno , anzi…
Non voglio e non mi permetto, con questo,  di dare delle colpe a chi che sia , ma mi fa piacere cercare di analizzare i fatti e di ragionarci insieme. A volte si può arrivare a polemizzare un po’, ma è certo che alla base di tutti noi c’è una enorme passione per il biliardo e tutto quanto detto e si dirà va sicuramente nella direzione e nella  speranza  che si possa migliorare.
Bruno
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 66
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2004, 16:01
Località:

Messaggioda Stelvio » mercoledì 6 aprile 2005, 12:44

ho sempre tenuto come linea guida personale il concetto che "stare dalla parte della critica a chi fa" è molto più facile che stare dalla parte di "chi fa" e per questo vedo le cose un pò diversamente da alcuni di voi.
Primo, la sempre tanto citata passione per il biliardo. Credete che chi tira con l'arco o gioca alle bocce non lo faccia con passione ? Il problema è solo di quanta gente condivide questa passione. La televisione, i giornali sportivi, ecc, trattano i vari sport nell'ordine con cui questi sport destano interesse. Nell'ultima pagina dela gazzatta dello sport c'è a volte un trafiletto di 5 righe che parla dei risultati dell'okey (si scrive così?) su prato. Forse il biliardo meriterebbe almeno la stessa attenzione (mai visto sulla gazzetta) ma non potrebbe in ogni caso ambire ad averne di più!
Idem dicasi per la tv; forse si potrebbe proporre qualche partita sulla rai (e non solo satellitare) in orari più civili, ma 1000 o 10000 telespettatori non sarebbero considerati un audience sufficiente per attirare gli sponsor (linfa vitale).
Vengo al dunque. Incentivare la diffusione di questo sport, prima nacora di tarsmetterlo in tv, significa trovare nuovi iscritti, far appassionare giovani e comunque nuovi giocatori; si può cercare di organizzare tornei nelle università, nei circoli dopolavoristici bancari, ecc. ecc.
Pubblicità, marketing, iniziative. Prima allargare il numero delle persone con la passione e poi parliamo del resto.
Questo è il mio pensiero, accetto ovviamente pareri diversi!
Ciao
Stelvio
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda Falcohap » mercoledì 6 aprile 2005, 14:26

non ci sto, di fronte agli amici del forum non passo per mistificatore o calunniatore.
Senza ulteriori polemiche:
- non esiste un uso poco appropriato del forum libero, appunto perchè è libero;
- nessuno mette in dubbio l'impegno di molti Dirigenti;
- non si è parlato di gare c.d. a scala 40, non è stata autorizzata e non è stata fatta;
- dicono di essersi tesserati, ho indicato il numero di tessera provvisoria, salvo falsari;
- stampa delle tessere ......, ad oggi non mi è stata ancora consegnata;
- sì è vero la regione è stata commissariata;
- mi sono fatto promotore di una lamentela anche a nome di tutti gli amici iscritti, non certo per mettermi in bella mostra ma forse perchè eravamo tutti convinti che denunciando il tutto al vertice avremmo avuto delucidazioni e interessamento.
Anche un granello di sabbia a volte è necessario per completare un castello.
Cmq basta così, auguro alla Federazione tutto il bene possibile e un grosso in bocca al lupo al Presidente, sinceramente.
Per l'amministratore,
se non ho rispettato l'impegno assunto con l'adesione al forum, sono pronto a subire le eventuali conseguenze.
Falcohap
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 117
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 8 novembre 2003, 13:04
Località:

Messaggioda berlui » mercoledì 6 aprile 2005, 16:55

La visibilita' dei cosiddetti "sport minori" (la definizione comunque mi/ci offende) e' un problema che attanaglia e sempre attagliera' tali sport io vivo tutti i giorni questo problema con la canoa.

Purtroppo si deve raggiungere la "massa critica" sotto la quale non interessi a nessuno, ormai sono gli sponsor che fanno vivere lo sport, il CONI i soldi li ha finiti da un pezzo, anche per colpa di un clientelismo indecoroso.
Le federazioni ed a scendere le varie delegazioni regionali, ricevono poco piu' di elemosine.
Senza la massa critica, senza gli ascolti niente TV, niente giornali e via discorrendo.

Io ho cominciato a giocare da circa 6 mesi grazie ad un corso organizzato da una delle circoscrizioni di Pescara (Abruzzo) e dei 40 iniziali adesso siamo rimasti in 4 o 5 che giocano (giochicchiano va... ) costantemente, pochi, ma comunque sono 4 5 giocatori in piu' iscritti al club di questi 2 sono giovani e bravini.
Ritengo che sia questa la strada, una proposta ad una entita' che vive il territorio (la circoscrizione o similare) un circolo disponibile e pian pianino si puo' anche risalire la china.

Scusate la prolissita'

Ciao
Luigi.
berlui
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 228
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 novembre 2004, 13:00
Località: Pescara

Messaggioda Amministratore » mercoledì 6 aprile 2005, 18:43

Ciao a tutti,

Cercate sempre di mantenere lo spirito giusto e costruttivo.

In caso di necessità segnalate i post che ritenete scorretti a info@biliardoweb.com

Ciao. Buon forum.
Amministratore
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 408
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2001, 1:00
Località:

Messaggioda luigi » mercoledì 6 aprile 2005, 19:03

Ciao Claudio, mi rivolgo a Te direttamente (tanto qui siamo in "famiglia") sia per dirti che probabilmente ci vedremo a Cusano (penso sabato per le squadre) e lì berremo quel caffè, a Rovato tra Assemblea del giorno dopo e cronaca TV mi sembravi piutosto preso, quindi non ho voluto disturbarti. Mi rivolgo a Te direttamente anche perché è ovvio che in questa discussione Ti senti coinvolto direttamente, quale esponente federale. Comunque non Ti scrivo per fare un elenco delle cose che "non vanno", questo lo farei unicamente se, nello stesso tempo, a fianco di ogni cosa che, a mio parere, andrebbe migliorata, fossi anche in grado di indicarne la possibile soluzione, ma dato che non è così, non vedo alcuna utilità nel fare solo sterili critiche. Quello che voglio dirti invece, è che forse dovresti valutare il Forum da un punto di vista diverso, secondo me esso offre, particolarmente proprio a Te quale dirigente federale, la formidabile possibilità di avere sempre l'esatta percezione dei reali umori della base. All'interno del Forum ci trovi rappresentato un po' tutto il mondo del biliardo: bravi, meno bravi, scarsi, giovani, anziani (pardon... "meno giovani"), del sud, del nord, varie specialità, vari gradi di passione ed interessi, vari gradi di partecipazione, ecc. ecc., secondo me dovresti approfittare di ciò, per avere sempre un'idea precisa di cosa la base si aspetta dalla Federazione. Ovviamente da lì a poter poi soddisfare le varie esigenze ce ne corre, però avresti sempre e comunque il termometro della situazione in generale e questo, per un dirigente, secondo me è importante.
Certo capisco che a volte certe critiche possono fare male, ma tieni sempre presente che poi in fondo ogni polemica si stempera sempre e comunque nella comune passione che TUTTI ci lega. Ne è detto che debbano essere sempre e soltanto critiche, visto mai che in mezzo a tanta gente, uno non se ne venga fuori con una proposta geniale alla quale nessuno avrebbe mai pensato? Tanto per fare un esempio, qualcuno ha proposto di introdurre un secondo pallino, idea folle? Fuori come un balcone? (conoscendo l'uomo non direi). E se fosse invece quel quid in più che farebbe del gioco un'attrazione per tanti che ora non lo praticano, chi lo sà?. E' solo un esempio, sia chiaro, parole in libertà, però... E di simili idee "rivoluzionarie" qualcuno potrebbe anche averne per quanto riguarda il lato organizzativo, chissà?. In definitiva, caro Claudio, se fossi in Te, io mi terrei caro il Forum, sia come cartina di tornasole delle aspettative della base, che come crogiolo di idee, in mezzo a tante magari qualcuna buona può anche buttare, inoltre noi qui, e di questo puoi essere certo, quando si parla si pensa solo e soltanto al bene del biliardo, forse altri quando parlano, in altra sede, pensano prima al... "propio" di bene... poi al biliardo, questo rischio nel Forum non lo corri di certo.
Un Caro Saluto
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Andros » mercoledì 6 aprile 2005, 23:04

Egregio Sig. Bono,
non si senta "accerchiato", anzi, si senta fra amici.
Amici che magari fanno critiche, che a volte, a causa di mancata informazione possono anche essere ingenerose ed errate, ma mai credo, in malafede.
Penso che Lei si sia reso conto dell' amore che c'è verso il biliardo, di quanto le persone che popolano il Forum amino visceralmente questo gioco.
La voglia è solo quella di migliorare, di vedere le cose andare per il verso giusto,
tutto qui.
Spero di rileggerla ancora, anzi confido nel leggerla piu' spesso.
Saluti.
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda clone » giovedì 7 aprile 2005, 0:44

Forse bisognerebbe conoscere più a fondo la situazione federale prima di sparare a zero raffiche di critiche su argomenti che tutti , o quasi , conosciamo.
Tanto per cominciare tra di noi (e intendo non all'interno del forum ma nel biliardo in generale ) esistono delle cariche federali che non si sono mai tirate indietro nel dare spiegazioni ,una di queste persone è Claudio Bono con la quale io stesso poco tempo fà ho discusso, o meglio,ho dialogato e con grande calma e pazienza mi ha fatto capire che quello di cui io ero convinto era sbagliato e questo atteggiamento mi ha dimostrato che esistono in federazione persone che come noi vogliono far emergere questa disciplina.
La stessa federazione inoltre deve riemergere da situazioni spiacevoli avvenute qualche anno fà e il fatto che nelle ultime elezioni federali ci siano stati numerosi cambiamenti è la riprova che qualcuno ci stia provando veramente,io personalmente credo che la federazione in questo momento debba essere aiutata e questo aiuto deve partire sopratutto dai comitati provinciali poichè non possono essere seguiti direttamente dalla FIBIS ma devono loro stessi cercare di risolvere almeno i problemi della loro zona,se in un CSB non vengono rinnovate o fatte nuove iscrizioni sta al C.P. capire il motivo e cercare di stimolare i giocatori o le nuove leve.
Quando ci sono dei malcontenti nel C.P. i CSB sono tenuti ad avere spiegazioni e se qualcuno ritiene di essere all'altezza non deve far altro che: tirarsi su le maniche, dimostrare di fare meglio, farsi eleggere presidente provinciale e promuovere nuove iniziative.
Nel campo lavorativo se i dipendenti di un'azienda non rendono non possono sperare di avere un aumento di stipendio perchè se manca la resa non esistono gli utili, noi in questo momento siamo nello stesso piano di quei dipendenti,vogliamo di più dalla federazione ma pochi fanno un passo avanti per dare una mano.
Infine, per quanto riguarda i tanto decantati sponsor,vi porgo una mia esperienza:alcuni anni fa essendo io titolare di un'attività commerciale, sponsorizzavo alcune attività sportive ma crdetemi che i fondi maggiori venivano dati ai più forti e ai più titolati ;SE TUTTI NOI CI IMPEGNAMO A MANTENERE, ALMENO IN PROVINCIA, LA STESSA DIREZIONE POSSIAMO TRASFORMARCI DA TANTI RUSCELLI IN UN FIUME IN PIENA!!!!! allora si che arrivano gli sponsor.....ma quelli veri però e allora vedrete che esisteranno più articoli sui giornali, più visibilità in televisione, ecc. ecc. ecc.

FORZA RAGAZZI SU LE MANICHE E COMINCIAMO A REMARE TUTTI NELLA STESSA DIREZIONE E VEDRETE CHE LE COSE CAMBIERANNO!!!!!!!!!!!
clone
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 12
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 22:46
Località: biella

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 83 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 84 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 83 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 83 ospiti