RSS Facebook Twitter

Biliardo in agonia?

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda sinonparet » martedì 29 marzo 2005, 16:00

[quote]
Si parla di circa 6 Euro l'ora


[/quote]

Nelle poche sale milanesi che ho girato, la tariffa oraria è certamente al di sopra dei 6 euro/ora e molti, come ha detto bene qualcuno, preferiscono barattare un kg di peperoni con 1 ora di biliardo...
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Bruno » martedì 29 marzo 2005, 16:06

Martille, non posso darti torto su questo, la crisi c'è ed è preoccupante, ma sono certo che una parte di queste persone le 100 euro il mese le spendono per altre cose che, secondo il punto di vista, possono essere considerate superflue. A biliardo se c'è passione si può giocare in quattro con una stecca da 100 euro, come fra l'altro giocavo io negli anni ottanta, anzi la stecca la prendevo dalla rastrelliera. E ripeto, per bere una birra si spende 3/4 euro.
Bruno
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 66
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2004, 16:01
Località:

Messaggioda Gianni » martedì 29 marzo 2005, 16:13

Il probblema si risolve solo dal vertice.....il giocatore Caio, Pinco e compagni possono fare poco, anche unendosi fra loro.....il risultato non cambia.

Il vertice deve avere delle visioni da realizzare, e non vegetare giorno dopo giorno.
Ma se a fatica si riesce a fare il minimo indispensabile.......per le visioni c'é poca speranza.

Non dimentichiamo che molte persone lavorano per il biliardo  gratis.

Bisogna trovare persone ONESTE con la passione per il biliardo e che vengano retribuite del lavoro che fanno, in percentuale di come va la barca.

Devono avere gli stessi interessi dei giocatori, cercare sponsor, cercare possibilità per presentare il biliardo in modo che a tutti venga la voglia di giocare.

Ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa, ma i veri cambiamenti vengono dall'alto, e finche non c'é una certa continuità questo é impossibile.
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda dffmade » mercoledì 30 marzo 2005, 9:26

Due piccoli aneddoti.
Una sala di Roma (non ricordo di preciso, ma mi pare fosse il Koala) faceva pagare agli interessati una tessera mensile di 50€ (anche fossero 100 andrebbe bene) e dava la possibilità di giocare ai tesserati a tempo indeterminato. In questo modo si assicurava un incasso sicuro e i giocatori erano soddisfatti. Chi giocava sempre era contento di risparmiare, chi lo faceva saltuariamente continuava a pagare normalmente. Il biliardo che deve essere rilanciato si basa più sui giocatori già presenti che sulle nuove leve, quindi...
Il secondo aneddoto è più semplice. La CSB al quale sono iscritto a Roma (il Club 70) per i membri della squadra fa un prezzo al 50% dalle 10 del mattino a mezza notte, quindi i famosi 6€ a ora a tavolo (che poi diventano 3) sono da dividere in due (ossia 1,5€) l'ora. In poche parole con 4,5€ al giorno puoi permetterti 3 ore di biliardo. Moltiplicato per 25 giorni al mese fa 112,5€.
Toglietemi una curiosità, quanti di voi giocatori hanno l'ADSL a casa e utilizzano internet solo per il forum e la posta elettronica? E quanto costa l'ADSL al mese? E quante spese inutili facciamo tutti noi?

Questo solamente per dire che è verissimo che in Italia c'è una crisi economica seria (io sono scappato!) però è altrettanto vero che 100€ al mese per una passione seria non sono una spesa impossibile. Ovviamente deve essere una passione vera.

P.S. Ma davvero trovate che il biliardo sia in Agonia? Io ricordo sale sempre piene e gente sempre in fila.Forse varia da regione e regione e da specialità a specialità, oppure in 4 mesi si è rivoluzionato tutto.

Dippù nin zò
Dffmade
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda martille » mercoledì 30 marzo 2005, 9:32

Credo che se nei CSB facessero un prezzo a forfait come le palestre per chi pratica biliardo sportivo, si avrebbero indubbi vantaggi ed un sensibile incremento dei giocatori che praticano questo gioco considerandolo uno sport.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Bruno » mercoledì 30 marzo 2005, 10:54

Proprio in agonia non credo, sicuramente nella mia zona (provincia di Lucca) non c'è il ricambio generazionale, ne smette di più di quelli che iniziano a giocare. Non sono ancora riuscito a percepire dal forum se è così anche nel resto d'Italia. Cmq stò parlando della specialità stecca, non ho idea delle altre discipline. Ieri ho fatto un torneo nella sala del padre di Zito a Carrara, e la musica è sempre quella, sembrava di parlare con i componenti del forum  di questa discussione.
Il torneo comunque non poteva andar meglio la stanchezza in finale di girone aveva preso il sopravvento,e mai successo, all’avversario mancavano due punti ed ha avuto a disposizione due rovesci conseguitivi, nemmeno troppo difficili e che mi tira? Due rinterzi!!!! Il secondo con bevuta che a decretato la mia vittoria. Chiedo poi delucidazione sulla strana scelta di tiro e mi risponde che aveva paura di rimpallare di terza!!!!. Devo dire che fino allora aveva giocato molto bene non sbagliando nemmeno una fila e fino al quel punto si meritava di vincere almeno quanto si è meritato di perdere con le disastrose ultime scelte di tiro.
Bruno
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 66
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2004, 16:01
Località:

Messaggioda Falcohap » venerdì 1 aprile 2005, 12:21

Ok, dico la mia anche se a malincuore, mi scoccia mettere in ballo altre persone, cmq leggendo i post precedenti vi riporto la mia e-mail di protesta alla Federazione e la  risposta.


Spett.le Federazione,
innanzitutto mi presento, sono Luigi N.  quest'anno per la prima volta  iscritto alla FIBIS con il CBS " B&B " di Pratola Peligna (AQ), tessera provvisoria n. 08589, vi invio questa  e-mail anche a nome di tutti gli iscritti a questa Federazione per le problematiche che di seguito espongo:
A) non ci è mai arrivata la tessera definitiva, e quindi non si è potuto fruire delle agevolazioni previste;
B) nella provincia dell'Aquila non si sono svolte le tanto decantate qualificazioni provinciali, ne tantomeno siamo stati invitati alle selezioni regionali;
C) non risultiamo iscritti alla FIBIS, ne risulta iscritto il nostro CBS nonostante la quota di affiliazione versata;
D) il gestore del nostro CBS dopo una serie di lunghe telefonate al Presidente Regionale Abruzzo e a quello del Lazio ha appurato che esistono una serie di problemi gestionali e pertanto non si ritengono responsabili delle suesposte lamentele.
Quindi tornando a noi, di certo nel futuro non crediamo di rinnovare l'iscrizione poiché allo stato attuale abbiamo versato 30 € a fondo perduto (vista anche  la credibilità dimostrata dalla federazione regionale), però con la presente
ci aspettiamo una concreta risposta da parte della FIBIS Nazionale al fine di recuperare lo stimolo di noi giocatori e a renderci consapevoli che questo sport, oggi riconosciuto dal CONI, sia veramente meritevole dei sacrifici e delle rinunce che siamo chiamati a svolgere in onore alla passione del gioco del BILIARDO.
Nell'attesa si porgono distinti saluti.


La risposta:

in riferimento alle richieste  da Lei formulateci nella mail qui di seguito riportata La informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrarLe al Presidente Provinciale di L’Aquila al fine di ottenere i necessari chiarimenti.

Sarà naturalmente nostra cura tenerLa informata.



Cordiali saluti

questa storia è arrivata a diversi personaggi e giocatori di spessore,
morale della favola nessun segnale, iscritti anno 2204/2005 - nessuno -


La Segreteria FIBiS

Falcohap
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 117
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 8 novembre 2003, 13:04
Località:

Messaggioda sinonparet » venerdì 1 aprile 2005, 12:26

Bella roba davvero! Io proverei a ravanare ancora un pochetto nel torbido... chissà che nn salti fuori qualche "uccellino parlante"!  ;)
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda GHOST » venerdì 1 aprile 2005, 20:20

io, quella storia ,l'ho vissuta in prima persona e vi posso garantire che non c'e'sistema di risolverla( secondo me)perche parte tutto dai tempi del pres.alveti. :)

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda Andros » sabato 2 aprile 2005, 0:01

..non c'è da meravigliarsi affatto.
Nel Lazio c'è gente che sta in Federazione credo da quando era in ..fasce!!
E gestiscono la "cosa" come se fosse loro..
che speranza c'è di cambiare in meglio?
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda dffmade » sabato 2 aprile 2005, 4:49

Ripeto....
Tutti a casa!
4 nuovi dirigenti in Federazione Nazionale con i controcogl....oni!
1 nuovo responsabile per ogni disciplina per ogni regione!
2000€ a testa al mese!
3 anni di tempo per sistemare il tutto, altrimenti restituiranno il 50% del guadagno mensile al termine dei tre anni!
Vedrete come corre poi il biliardo!

P.S. Ribadisco la mia disponibilità!

Dippù nin zò
Dffmade
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda Falcohap » lunedì 4 aprile 2005, 10:20

grazie GHOST, ero e sono certo che per quella storia hai messo del tuo per risolverla. Pazienza, cmq resta amarezza.
Falcohap
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 117
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 8 novembre 2003, 13:04
Località:

Messaggioda bb » martedì 5 aprile 2005, 10:29

[quote]
Ok, dico la mia anche se a malincuore, mi scoccia mettere in ballo altre persone, cmq leggendo i post precedenti vi riporto la mia e-mail di protesta alla Federazione e la  risposta.


Spett.le Federazione,
innanzitutto mi presento, sono Luigi N....

Clabo, non riusciamo proprio a far niente....un aiutino agli amici del Lazio ecc.
Ciao
BB
bb
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1045
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 novembre 2003, 17:17
Località: Milano

Messaggioda Clabo » martedì 5 aprile 2005, 16:36

Caro bb,
non sono intervenuto fino ad ora volutamente e questa penso sia l'ultima volta che interverrò su un uso poco appropriato di un forum libero da parte di chi pur conoscendo i fatti, distorce la realtà a danno di immagine di una Federazione a cui tengo molto e che annovera molti dirigenti periferici e nazionali che impegnano molto del loro tempo per far funzionare il biliardo sportivo.I fatti:nel Luglio 2004 dopo essermi sentito con Gianni alias Gosth fisso un appuntamento con il titolare del CSB di Pratola Peligna (AQ)mentre mi sto recando alla gara di Barletta con un consigliere federale che mi è di testimone.Per l'esattezza i problemi sono 2 uno quello del mancato invio delle tessere a ATLETI di CSB dell'ABRUZZO che dicono di essersi tesserati,l'altro per discutere di una gara organizzata dallo stesso CSB a cui non ho potuto dare il mio consenso poichè prevedeva svolgimento in più mesi con rientri di giocatori che avevano già perso e con la partecipazione di 1 cat solo ad insidacabile giudizio dell'organizzatore.Per la gara ho spiegato che una Federazione Sportiva che si ritiene seria e che stava lavorando per un rientro nel CONI era impossibile dare il N/O ad una gara più simile a un torneo di scala 40 con rientri (in cui l'obbiettivo unico è arrivare a costituire un elevato montepremi)che a una manifestazione sportiva.Al primo punto ho invece dedicato del tempo dopo il mio rientro e l'ho posto in discussione al CF successivo.La delibera inerente è stata(dopo aver verificato la veridicità delle affermazioni)1) l'immediato commissariamento della Regione 2)la stampa delle tessere agli atleti anche se prive del relativo bonifico bancario 3)riunione del commissario con i CSB della zona per tentare di ricostruire il tesseramento.La FIBIS stampa tutte le tessere che gli vengono richieste dai C.P.con l'apposita modulistica e con allegato il B/B. Io sono diversi anni che faccio la prova con il mio CP tesserandomi a Settembre c/o un CSB e immancabilmente a Novembre/Dicembre ricevo la mia tessera definitiva in sostituzione di quella provvisoria, cosa vuol dire ? che quando i dati pervengono in FIBIS insieme ai relativi bonifici le tessere arrivano.Strano ma vero i dati e i bonifici per il 2004 di quella zona non sono mai arrivati !In democrazia e sprattutto in relazione allo Statuto i P.TI Provinciali e Regionali vengono eletti dai CSBaventi diritto di voto di quelle province e di quelle regioni pertanto chi è causa del suo male .....L'unica cosa che può fare la Federazione in questi casi ,dopo averne riscontrato le cause, è di commissariare la zona e eventualmente di denunciare le persone colpevoli di appropriazione indebita se vengono fornite le prove documentali dagli interessati.
Sicuramente la FIBIS non può stampare tessere di gocatori i cui dati non sono mai pervenuti ne in via telematica ne tramite fax al centro tesseramento!Noi abbiamo un numero di protocollo fissato in ordine di arrivo temporale dei dati e dei b/b di ogni CP in modo da poter risalire ad eventuali errori o omissioni e credimi la nostra segretaria che segue il tesseramento è molto precisa ed efficente.

Scritto Da - Clabo on 05 Aprile 2005  16:46:18
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Messaggioda bb » martedì 5 aprile 2005, 17:00

Carissimo Clabo, ti credo e sono convintissimo che in Federazione lavorate con il massimo impegno e serietà.
Ciao un salutone
BB
bb
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1045
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 novembre 2003, 17:17
Località: Milano

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 23 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 23 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti