RSS Facebook Twitter

stecche nuove, steccaioli, serietà della gente, ecc.

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

stecche nuove, steccaioli, serietà della gente, ecc.

Messaggioda Riccardo » sabato 12 novembre 2011, 5:12

Non lo nomino perché potrei diventare scortese come lo è stato con me in privato... comunque...
Ricevo un pm di richiesta prezzo per una stecca che ho in vendita per conto di un amico.
Rispondo con il prezzo.
Risposta del fenomeno (in riferimento al fatto che gli ho detto che a breve avrei fatto le foto):
"Grazie, risparmiale, a questi prezzi non sono interessato.
E per fortuna che erano prezzi affari.
Ma hai visto quali stecche vendo io, e a quali prezzi ?
Cittadino, Fb .......................
Ma per favore............
Saluti"
Tralasciamo i discorsi sull'educazione, cosa vogliamo fare... c'è anche chi non l'ha ricevuta dai genitori... vogliamo fagliene una colpa?
Volevo ragionare su una cosa: se il produttore di una stecca lancia un prodotto sul mercato a un prezzo x, perché questo non deve essere il prezzo che la gente realmente deve pagare?
Evitiamo di fare polemica se questi sono troppo alti...
Voglio dire: perché se una stecca che costa 750€ la si trova a molto meno? E perché al sud gli steccaioli hanno prezzi di molto inferiori al nord? E perché io che la vendo col 20% di sconto devo essere additato come "ladro" (anche se non è stato così esplicito)? C'è chi riesce a venderla a meno? Se sì, com'è possibile?
Perché ci sono dei prestigiatori che vendono stecche da 1000€ al 50% di sconto o più?
Chi sbaglia? I produttori? Gli steccaioli? I giocatori che vengono pagati in stecche e quando sono con l'acqua alla gola perché si rovinano in seduta svendono le stecche a 300€ rovinando il mercato?
E' uno schifo! La serietà non si sa più dove sta di casa!

p.s. Il fenomeno ha 3 messaggi all'attivo e, guarda caso, tutti nella sezione "offro"... si è iscritto al forum solo per farsi i cazzi suoi. Dovrebbe essere vietato!
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: stecche nuove, steccaioli, serietà della gente, ecc.

Messaggioda Andros » sabato 12 novembre 2011, 9:13

Caro Riccardo, gli imbecilli sono sempre in agguato.
Direi che sorvolare sulla questione sia la cosa migliore.
Per quanto riguarda il discorso "prezzo" delle stecche, credo che sia una cosa del tutto discrezionale.
Spesso si vende a meno quando si vuole entrare in un mercato che si ritiene ricco, e accaparrarsi una fetta dello stesso, salvo poi rientrare nel tempo dopo essersi consolidati.
Parlare di "listino" prezzi secondo me è un non senso.
Basta vedere quali prezzi si leggono sui siti dei steccaioli:
improponibili.
La cosa più brutta è che spesso, conviene comprare più una stecca nuova che non una usata proprio perchè i prezzi sono frutto del momento.
Ultima modifica di Andros il sabato 12 novembre 2011, 9:13, modificato 1 volta in totale.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: stecche nuove, steccaioli, serietà della gente, ecc.

Messaggioda 1970_Nicola » sabato 12 novembre 2011, 12:32

Bah!!
Riccarido in merito all'educazione purtroppo devo darti ragione, e soprattutto non tutti abbiamo le facoltà mentali e culturali per capire quando si sta mancando di rispetto a qualcuno.
In merito ai prezzi posso dirti con certezza (me lo ha confermato anni fa un grande steccaiolo)che i listini del produttore, già esagerati, sono ulteriormente gonfiati. Questo è dovuto al fatto  che se il produttore vendesse a prezzo affare, i loro distributori sparsi sul territorio nazionale, non venderebbero più una stecca. E' una questione di concorrenza.
Molto è anche dovuto all'evasione fiscale, qualcuno di voi ha mai ricevuto uno scontrino? Ovviamente parlo di vendita al dettaglio, magari non dal produttore.
Altro fattore è lo scambio infinito di stecche. Conosco alcuni giocatori che cambiano stecca anche dopo un mese; secondo voi la stecca che lui restituisce al venditore scambiandola con la nuova viene rivenduta come nuova o come usato?
Però Riccardo non sono per niente d'accordo con te che al sud le stecche costino meno. Posso garantirti che la mia stecca, per comprarla nuova ad un prezzo che per me fosse decende, mi sono rivolto al nord, Torino in particolare, risparmiando 500euro.
Come vedi, non è come tu pensi, anzi eviterei in futuro queste distinzioni che a volte, anche se frutto di momentanea rabbia, possono essere avvertite come offensive dai noi del sud, perchè sembra che si voglia sempre sottolineare questi aspetti fraudolenti che fanno parte di tutta l'Italia, credimi.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: stecche nuove, steccaioli, serietà della gente, ecc.

Messaggioda fabrisoft » sabato 12 novembre 2011, 12:37

p.s. Il fenomeno ha 3 messaggi all'attivo e, guarda caso, tutti nella sezione "offro"... si è iscritto al forum solo per farsi i cazzi suoi. Dovrebbe essere vietato!

non si può risolvere una questione del genere, se non a grosso discapito di chi invece è una persona civile e sa come comportarsi.
la mamma dei cretini/incivili fa molto sesso e non usa metodi contraccezionali.
:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: stecche nuove, steccaioli, serietà della gente, ecc.

Messaggioda B1 » sabato 12 novembre 2011, 12:56

caro riccardo, quoto andros, l'unica cosa  sorvolare:tre mie esperienze sull'area mercatino (io in tanti anni ho venduto due stecche, comprato una e un puntale, oltre a diversi libri, quindi un utilizzo da utente "normale"):  dopo una trattativa per una stecca, mi sono visto offrire il pagamento "in natura", mediante un cellulare...... un altro utente che mi ha offerto un libro, a prezzo pattuito  mi ha detto che era disponibile a darmelo in fotocopia, un'altro mi vende a 80 euro un puntale da 63,5, solo che quando arriva  lungo 59!! pattuisco la restituzione e l'ovvio rimborso solo che il "signore" ritiene di non rimborsarmi le spese di spedizione per restituirgli il puntale:risultato finale io ho speso 80 euro, più 1 di ricarica più 12 di spedizione per reiviargli quanto da lui sbagliato; lui ha recuperato i suoi soldi e il suo puntale, insomma per un SUO errore ci ho rimesso io 13 euro . ovviamente non ho litigato , ne creato "un caso" per così poco non ne vale la pena (per me era psolo questione di principio:se sbaglia lui, perch ci devo rimettere dei soldi io?)...........ma come vedi la mamma dei cretini  sempre incinta :ciao:
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Re: stecche nuove, steccaioli, serietà della gente, ecc.

Messaggioda martille » sabato 12 novembre 2011, 14:00

A me un utente a fronte di una richiesta di 300 euro mi ha proposto di darmene 150. L'ho invitato a rivolgersi altrove quando vuol perdere tempo e mi ha risposto ... FATTELO DIRE DA CHI SE NE INTENDE QUANTO VALE LA TUA STECCA !!!!

Morale oltre che quella degli, idioti anche la madre dei presuntuosi è sempre in cinta
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: stecche nuove, steccaioli, serietà della gente, ecc.

Messaggioda Riccardo » sabato 12 novembre 2011, 14:09

1970_Nicola ha scritto:Bah!!
Come vedi, non è come tu pensi, anzi eviterei in futuro queste distinzioni che a volte, anche se frutto di momentanea rabbia, possono essere avvertite come offensive dai noi del sud, perchè sembra che si voglia sempre sottolineare questi aspetti fraudolenti che fanno parte di tutta l'Italia, credimi.


Ma no figurati, non volevo mica dire questo!!
Però ho sempre saputo che lo stesso distributore (la ditta produttrice) vende al nord a 700 e al sud a 500. Questo perché al sud c'è un mercato diverso. Niente di offensivo!
Poi, se mi smentisci questa cosa ci credo... è una cosa che ho sentito dire.

Comunque, io vorrei sapere perché una stecca che costerà a esagerare 100€ viene venduta a 1000€. Ma questo è il meno...
Vorrei sapere perché non si fa subito un prezzo "più giusto". Perchè non si vende a 500?
Perché quei 1000 diventano 800 perché sei un amico, diventano 750 se conosci tizio, diventano 700 se insisti un po', diventano 600 se la prendi attraverso caio e diventano 500 (se non meno) se la prendi dal giocatore che la firma?
Tutti i produttori si lamentano che i propri giocatori svendono le stecche rovinando il mercato, ma non fanno niente... perché conti alla mano ci guadagnano lo stesso.
Perché giocatori onesti come il Genio vendono la stecca al prezzo giusto - con lo sconto, delle agevolazioni e tutto - ma partendo da un prezzo, quello di listino? E ci sono altri giocatori che regalano le stecche a 300€? Tanto non le pagano, è tutto di guadagnato! Giocatori che perdono 1000€ in seduta, non hanno soldi e pagano con 3 stecche... quello che le vince le vende a 350€ e ci fa i suoi soldi... ma magari sono stecche che costano 800... e allora c'è gente che la stessa stecca l'ha pagata 800 e altri 350... qualcosa non torna.
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: stecche nuove, steccaioli, serietà della gente, ecc.

Messaggioda martille » sabato 12 novembre 2011, 14:53

Probabilmente perchè la prendi a nero .... quindi tax free.
A listino non possono certo mettere i prezzi delle vendite a nero ...
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: stecche nuove, steccaioli, serietà della gente, ecc.

Messaggioda 1970_Nicola » sabato 12 novembre 2011, 15:18

Però diciamo la verità, tutti questi giochetti con i prezzi sono possibili solo ed esclusivamente perchè i prezzi di partenza sono talmente alti che ci sono marigini di guadagno per tutti.
Al produttore X la stecca costa 150, la vende al rivenditore a 300 che a sua volta vende a 500 a chi vuole lui e a chi non conosce la vende a 600.

E' ovvio che chi ci sta in mezzo, vende appunto ad un prezzo intermedio.

E poi ragazzi a Barletta ho visto certe stecche, non dico le marche, davvero inguardabili, nulla di artigianale.
Due ciocchi di legno, un pò di vernice a essere buoni, un puntale e tante laserate che fanno di quelle stecche dei pezzi freddi fatti in serie e magari chissà dove e poi per giunta vendute a 1000.
La mia stecca di listino sta 1200 con due puntali, io l'ho comprata a 700 e la ritengo una delle più belle in circolazione. Pensate che chi me l'ha venduta ci ha guadagnato e il produttore pure, quale sarà il prezzo di costo? Beh qui ricaricate del 40-50% e quello è il prezzo ideale di vendita secondo me.

Per me la mia stecca dovrebbe costare a listino 700 con due puntali.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: stecche nuove, steccaioli, serietà della gente, ecc.

Messaggioda genio » sabato 12 novembre 2011, 16:22

Ricordati che ci sono artigiani che vendono stecche vecchie come nuove rimettendole a lucido...!!
LA LEGGENDA DEL CALCIO SIAMO NOI!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Re: stecche nuove, steccaioli, serietà della gente, ecc.

Messaggioda Billyard » sabato 12 novembre 2011, 17:34

Il problema è soltanto uno, tutti hanno fame e ognuno vuole mangiare...sparare 1000€ di listino vuol dire assicurare margini di guadagno a tutta la "filiera" (una stecca da 1000€ generalmente costerebbe forse 100€, prezzo di vendita onesto al pubblico dovrebbe essere sui 250-300 non di più) perché magari si trova quello meno esperto che a sentire 800€-850€ pensa all'affare e sgancia subito dei bei bigliettoni.
Poi c'è quello più "addentrato" che magari riesce ad ottenere uno sconto maggiore e quindi i 1000€ diventano magicamente 650-700.
Infine ci sono quelli che sapendo bene come gira il mondo, conoscono il prezzo prima che parli il venditore: "ti do 500-550 e non un euro di più".
Mi spiegate come mai ci sono in vendita stecche bellissime che dovrebbero costare 1000€ e vengono svendute a 300€ nonostante siano pari al nuovo? Non credo affatto che una persona che abbia pagato 1000 ma anche solo 600€, accetti di vendere stecche praticamente nuove a meno della metà del prezzo di listino...qualcosa non torna. I prezzi non sono gonfiati...sono fuori dal mondo proprio!
Ovviamente all'interno di questo mondo distorto c'è anche chi sceglie di guadagnare il giusto ed evita di sparare cifre assurde: la stecca vale 200, il produttore chiede di listino 1000, incontriamoci a metà strada e siamo tutti contenti.  ;)
Ultima modifica di Billyard il sabato 12 novembre 2011, 17:34, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Billyard
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 786
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 16:29

Re: stecche nuove, steccaioli, serietà della gente, ecc.

Messaggioda martille » sabato 12 novembre 2011, 19:57

no billy .... non esageriamo. Il prezzo al pubblico non può essere 250 - 300 euro perchè non ci rientrerebbero. Una stecca a loro costa tra 100 e 150. Se la vendi a 300 tolta l'iva restano 260, tolte le spese vive 100/150, tolte le tasse tra 50 e 70 euro. Con queste si devano pagare il lavoratori e le spese dell'attività .... e devono trovarci il guadagno (dimenticavo nelle spese 20 euro di bollino). Se poi ci sono anche i venditori .... si comincia a parlare di perdita. Un prezzo del genere a listino significherebbe decidere a priori di voler fallire a fine anno. Non voglio difendere gli steccaioli .... però non esageriamo facendo i conti nelle tasche loro ... e a modo nostro.
Per il discorso dell'usato molto semplicemete la gente ragiona sul prezzo che la puoi prendere nuova diviso 2 .... e visto la crisi che c'è purtroppo molti pur di realizzare sono disposti a svendere rovinando di fatto il mercato.

Il costo giusto per una stecca nuova, venduta regolarmente con fattura a mio avviso e intorno ai 600 euro.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: stecche nuove, steccaioli, serietà della gente, ecc.

Messaggioda Billyard » sabato 12 novembre 2011, 22:48

Va bene ammetto di essere stato "tirato" sui 250-300€ ma non a caso alla fine ho detto "incontriamoci a metà" (rispetto ai mille euro) proprio per voler onorare anche altri costi/persone che entrano nella filiera della distribuzione delle stecche.  
Quello che non trovo del tutto onesto è fissare dei listini con prezzi quasi doppi rispetto a quelli praticati "al dettaglio"...  :ciao:
Immagine
Billyard
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 786
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 16:29

Re: stecche nuove, steccaioli, serietà della gente, ecc.

Messaggioda martille » sabato 12 novembre 2011, 23:00

su questo ti do ragionissima ... è una cosa che non ho mai capito e che esiste da sempre ... bello che moltissimi ti dicono, questi sono i prezzi su ogni prodotto è possibile il 20% di sconto .... cacchio falli del 20% meno direttamente :D :D :D

Comunque non generalizziamo, qualche ditta che rispetta il listino c'è, di certo longoni e tkb ad esempio
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: stecche nuove, steccaioli, serietà della gente, ecc.

Messaggioda Riccardo » domenica 13 novembre 2011, 1:08

Insomma, il problema parte dalla base, dai produttori...
Se vendessero le stecche a 600€ con lo scontrino, senza balle... sarebbe tutto più trasparente.  :okpollicione:
E il prezzo di 600 dovrebbe essere per tutti, ovunque la si acquisti: sia direttamente dal produttore, sia da uno steccaiolo.
Invece è come dice billyard.
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 20 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 20 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti