RSS Facebook Twitter

Quando Il mondo ti crolla addosso

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Quando Il mondo ti crolla addosso

Messaggioda giocatorello » giovedì 13 ottobre 2011, 22:46

Ciao,ultimamente stò passando un brutto periodo e ovviamente si fa sentire pure nel gioco del biliardo quindi spero che tra di voi ci sia qualcuno che mi possa aiutare. Bene la mia disavventura incomincia con mia suocera che cade e si crea piccole fratture al ginocchio sx ( 25 giorni di gesso). quindi o dovuto ospitarla a casa mia x tutta la convalescenza. Dopo circa 3 giorni mia mamma deve fare una Gastroscopia e alla fine dell'esame gli viene detto che ce un Tumore alla fine dell'esofago,riesco ad agganciare un chirurgo alla Clinica Europea Oncologica di Milano ( dove cè Veronesi) e ci viene detto che al momento non è operabile sia per le dimensioni sia per il punto in cui si trova, quindi bisogna provare a ridurlo con la Radioterapia o con la Chemio.( speranze quasi nulle purtroppo). Poi come se non bastasse ecco che arriva la mazzata finale ,una bella raccomandata con all'interno uno sfratto. Entro la fine di marzo chi come me è in scadenza di contratto deve lasciare libero l'appartamento.Logicamente tutto questo non mi permette di avere la mente lucida e non rieso più a giocare come vorrei . :pianto:  :pianto:  :pianto:  :pianto:
Ultima modifica di giocatorello il giovedì 13 ottobre 2011, 22:46, modificato 1 volta in totale.
Vivi e lascia vivere , ascolta sempre il tuo cuore .
giocatorello
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 653
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2010, 21:38
Località: castello d'agogna (pv)

Re: Quando Il mondo ti crolla addosso

Messaggioda Andros » giovedì 13 ottobre 2011, 22:56

Con tutto il rispetto, ma credo che il biliardo venga buon ultimo, e che ci siano cose più importanti in questo momento.
Un abbraccio forte.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Quando Il mondo ti crolla addosso

Messaggioda giocatorello » giovedì 13 ottobre 2011, 23:06

Questo lo so ma speravo potesse essere solo un momento dove si potesse staccare la spina e non pensare a tutto questo ma ovviemante non è posibile .
Vivi e lascia vivere , ascolta sempre il tuo cuore .
giocatorello
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 653
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2010, 21:38
Località: castello d'agogna (pv)

Re: Quando Il mondo ti crolla addosso

Messaggioda HILANDER » venerdì 14 ottobre 2011, 0:09

Spero che tutto si risolva in modo positivo,per il biliardo c'e tanto tempo dopo. :ciao:
HILANDER
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:46

Re: Quando Il mondo ti crolla addosso

Messaggioda Biagio999 » venerdì 14 ottobre 2011, 0:18

in tutte le cose, anche quelle molto negative, cerco sempre di trovare il lato positivo. Ecco il mio consiglio, cercalo e trovalo. In bocca al lupo.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Re: Quando Il mondo ti crolla addosso

Messaggioda Riccardo » venerdì 14 ottobre 2011, 3:09

Mi dispiace molto Paolo, ti faccio tanti auguri di cuore.
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: Quando Il mondo ti crolla addosso

Messaggioda MaurizioLudomania » venerdì 14 ottobre 2011, 4:08

Giocatorello ... so che non è facile ma ti dico quello che consiglio ai ragazzi che giocano da me ...
prima di aprire la porta della sala dove giochi, fai un respiro profondo ed espelli con forza tutta l'aria che hai nei polmoni e con l'aria pensa che hai espulso anche i problemi, che ritorneranno nella tua mente al primo respiro che farai quando uscirai dalla porta ... mentre sei in sala dimentica i problemi per qualche ora ...
un abbraccio
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

Re: Quando Il mondo ti crolla addosso

Messaggioda birillorosso » venerdì 14 ottobre 2011, 9:17

mi dispiace giocatorello, ti auguro una felice soluzione per tutti i problemi, se vuoi puoi continuare a giocare a biliardo per rilassarti lasciando pero i problemi fuori la sala ...almeno per un paio d'ore. Salvaguarda principalmente la famiglia, sopratutto figli se ne hai.
ciao
birillorosso
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2344
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 11:10
Località: sardegna

Re: Quando Il mondo ti crolla addosso

Messaggioda martille » venerdì 14 ottobre 2011, 9:25

ciao giocatorello ... diciamo che anche se con problemi non identici anche il mio di periodo non è bellissimo e sinceramente al momento del biliardo me ne frega poco. Io quel poco che gioco lo vedo come una pausa e non mi aspetto nulla dalla qualità del gioco, prendendolo come un semplice momento di divagazione.

Un abbraccio e forza ... adda passà a nuttata !!!!
Ultima modifica di martille il venerdì 14 ottobre 2011, 9:25, modificato 1 volta in totale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Quando Il mondo ti crolla addosso

Messaggioda jack961 » venerdì 14 ottobre 2011, 9:45

mi disiace per tua madre, le altre cose sono risolvibili
Immagine *** Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa. ***
jack961
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1845
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 15:35
Località: Costa del sol - by Sicily

Re: Quando Il mondo ti crolla addosso

Messaggioda Gianfry_76 » venerdì 14 ottobre 2011, 10:01

Il biliardo prendilo solo come un momento da dedicare a te stesso senza crucciarti se non riesci ad esprimere il tuo gioco, vedrai che man mano che i problemi si risolvono anche il tuo gioco migliorerà, siamo umani non macchine.
In bocca al lupo per tutto.
Gianfry_76
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 485
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 13:21

Re: Quando Il mondo ti crolla addosso

Messaggioda bb » venerdì 14 ottobre 2011, 12:08

Giocatorello voglio dirti della mia triste esperienza.(è la prima volta che ne parlo qui sul forum, per pudore e anche per non angustiare tutti voi)
Il 12 marzo di quest'anno dopo una partita a tennis tavolo mio figlio Daniele di neanche 20 anni si accasciava al suolo. Erano circa le 18. Dopo vari tentativi di rianimarlo in palestra, oltre tutto ambulanza arrivata tempestivamente, mio figlio veniva portato all'Humanitas dove alle 18.42 volava in cielo.
E' dura ragazzi andare avanti ogni giorno, fare le stesse cose di sempre ma senza di lui, invecchiare ma senza di lui; è molto dura.
Io e mia moglie dobbiamo per forza andare avanti, ho un'altra figlia di 13 anni e anche per lei dobbiamo farci forza e continuare a...vivere. Mia moglie si sta impegnando tantissimo nel sociale, aiuta in parrocchia, legge in chiesa, canta nel coro, cura una bimba due o tre volte alla settimana ed io nel mio piccolo l'aiuto.
Per circa due mesi non ho toccato la stecca, non ci riuscivo,mi sembrava di fare un torto a Daniele. Poi piano  piano ho ricominciato ad andare in sala dove ho ritrovato l'affetto di tanti amici.
Sono passati sette mesi e il rammarico che ho dentro è che ancora non so di cosa è morto Daniele e questo è angosciante. Hanno fatto un'autopsia e ancora non ho risultati; non so ancora se ci sarà un processo contro il centro medico sportivo che aveva rilasciato l'idoneità a praticare attività sportiva agonistica. Vedremo.
Sono ritornato a giocare perchè sono sicuro che Daniele approverebbe, Daniele lo penso e lo prego sempre in ogni istante, in chiesa , in casa, in ogni luogo e anche quando sono in sala biliardo, nel silenzio della concentrazione siamo insieme, solo noi due.
Giocatorello mi spiace per per il tuo momento e ti auguro veramente di cuore di superare nel migliore dei modi questo triste periodo
Ciao a tutti VOI
BB
bb
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1045
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 novembre 2003, 17:17
Località: Milano

Re: Quando Il mondo ti crolla addosso

Messaggioda Riccardo » venerdì 14 ottobre 2011, 12:58

bb, sei una grande persona, tuo figlio sarebbe orgoglioso di te! hai detto tutto tu... bravo, vai avanti per tua moglie, per tua figlia e per Daniele soprattutto! un abbraccio anche a te!
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: Quando Il mondo ti crolla addosso

Messaggioda Billyard » venerdì 14 ottobre 2011, 14:04

Quando il mondo ti crolla addosso o si chiudono gli occhi e si aspettano supinamente le conseguenze oppure ci si fa forza e si cerca per quanto possibile di reagire e limitare i danni.
Purtroppo a volte la vita ci getta addosso delle croci troppo pesanti da sopportare ma lasciarsi prendere dallo sconforto e abbandonare tutto vuol dire gettare la spugna, dobbiamo avere la forza di andare avanti per noi stessi e per le persone a cui vogliamo bene.
So benissimo che è dura, ma bisogna farcela.
Immagine
Billyard
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 786
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 16:29

Re: Quando Il mondo ti crolla addosso

Messaggioda robymatteucci » venerdì 14 ottobre 2011, 14:07

ciao ragazzi
i miei amici in sala si saranno accorti che ultimamente la frequento meno del solito e sopratutto non mi sono iscritto alle prime gare della stagione.
anche a mia madre è stato diagnosticato un cancro.
inizialmente è difficile farsene una ragione, ma poi bisogna stringere i denti e almeno x chi soffre cercare di tener alto il morale.
ovviamente anche con la stecca in mano,tutto sembra ridicolo,a volte devo ammettere di aver pensato che passare tante ore a tirar 3 palle colorate sia da fancazzisti.
come lo sono io,in primis x il livello che esprimo.
poi accadono i drammi e tutto si ridimensiona.
certo bb hai tutta la mia solidarietà che forza ci vuole a non crollare!
ed anche x paolo giocatorello,un abbraccio forte! tieni duro!
ora x me il picco è passato ,mia madre dopo l'operazione sta bene,ma si sà che spesso quando si incomincia ad entrare negli ospedali c'è da tener gli occhi ben aperti.
nel mio caso questo ha anche portato un cambiamento nei ritmi e se è vero che gioco meno a biliardo,sono scaturite varie energie dalle emozioni messe in circolo e le ho canalizzate in altre maniere,scrivendo,dipingendo cambiando un pò gli schemi e devo dire che  mi ha fatto bene.
paradossalmente mi son sentito più ''depresso'' in momenti in cui tutto filava liscio...sarò masochista!
good luck
robymatteucci
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1422
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 18:59
Località: mortara

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 142 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 142 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti