RSS Facebook Twitter

Nuovo Calcio 2011/2012!!!!!

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Nuovo Calcio 2011/2012!!!!!

Messaggioda Cico » domenica 7 agosto 2011, 15:08

Visto che è tradizione, che ne dite se anche per quest'anno calcistico che si avvicina apriamo una nuova discussione ad hoc?
Continuiamo qui ok?

SI parla ancora, tantissimo, di calcio mercato. Secondo voi tifosi, quali "colpi" le vostre squadre dovrebbero fare? Quali i giocatori da cedere? Quali da non cedere? Quali da comprare? Cosa manca? Chi è il favorito?

Parto io.

L'Inter con Gasperini può davvero fare bene. La difesa a 3 con il rientro di Lucio può essere davvero impenetrabile. L'unica "ratio" sono le cessioni. A mio avviso sarebbe folle privarsi di Maicon e/o Sneijder. Sono giocatori che per 3-4 anni ancora possono garantire prestazioni di livello internazionale. Per fare cassa? Io avrei ceduto Julio Cesar, Milito e Pandev. Una quarantina di milioni di euro in cassa e acquisto di un centrocampista di livello mondiale, che è realmente l'unico giocatore che servirebbe all'Inter. Avrei puntato tutto su Fabregas. E avrei preso Palacio dal Genoa. Giovane, forte, rapido e tecnico. Non un fuoriclasse ma ottimo e a prezzo abbordabile. Ottimi gli acquisti di Alvarez e Castaignos, più la maturazione di Coutinho. Ma sono comunque giocatori di prospettiva da qui ad un paio d'anni. Viviano era pronto per fare il titolare all'Inter. Purtroppo si è infortunato, ma si doveva puntare su di lui. Avrei comunque venduto Julio Cesar e avrei preso adesso, visto che la Roma inspiegabilmente lo ha liquidato, Julio Sergio per fare il vice di Viviano. Julio Cesar una trentina di milioni di euro li vale e il Man Utd li avrebbe pagati. Gasperini deve dimostrare di essere un allenatore con le palle e modificare, come fece Mourinho, il suo credo tattico. Bene la difesa a 3, meno bene il tridente "integralista". Sneijder dietro a due punte (Pazzini ed Eto'o? Con Palacio e Castaignos come primi rincalzi) è la soluzione ideale. Via per fare cassa i vari mediocri come Muntari, Rivas, Pandev, ecc. Si a Tevez (grande giocatore) ma solo se arriva in prestito con diritto di riscatto. No all'acquisto a 35 mln di euro come si dice (ma siamo pazzi? Allora Sneijder vale 50) e no allo scambio con Eto'o alla pari (saremo mica folli....)

Il Milan? La squadra da battere. Ibra farà un grandissimo campionato, migliore di quello dello scorso anno. A fianco a lui c'è qualche dubbio su Pato e Robinho. Mia idea? Avrei venduto i due per una cinquantina di milioni di euro e avrei tentato l'assalto a un grande centravanti di livello mondiale (Rooney ad esempio...Il Manchester è in condizioni economiche disastrose o meglio ancora Suarez del Liverpool. Farebbe coppia strepitosa con Ibra). Qualche dubbio? L'esterno sinistro, Zambrotta è bollito, Antonini vale o è peggio di Chivu, Taiwo è un broccone randellatore. E un centrocampista giovane di altissimo livello. Van Bommel è un discreto giocatore per giunta di 33 anni, Seedorf ha 35 anni, Ambrosini non è pervenuto e Gattuso rischia l'espulsione ad ogni partita (ieri la strameritava).

La Juve? Si sta rinforzando alla grande. Non ha commesso l'errore di riscattare il penoso Aquilani e soprattutto ritrova Quagliarella, giocatore decisivo e che è mancato tantissimo lo scorso anno. Pirlo farà bene. Amauri potrà servire per far cassa. Vucinic e Matri sono una coppia da 35 gol potenziali. L'Unico appunto è sull'allenatore, parrucchino Conte. Da verificare.

Il Napoli? Già squadra eccellente, si è rinforzata tantissimo. Inler è uno dei migliori centrocampisti europei. Donadel è un ottimo rincalzo, come Dzemaili. Se proprio dovessimo trovare il pelo nell'uovo direi che manca un difensore di livello mondiale. Un Samuel, un Chiellini, un Thago Silva, ecc... Se trattiene Lavezzi, potrà fare benissimo in campionato. Per la Champios la vedo dura.

Queste quattro squadre saranno le prime nel prossimo campionato. Solo 3 però, andranno in Champions  :)
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda Andros » domenica 7 agosto 2011, 16:50

A vabbè, vuoi fare un discorso serio..( ma qui si può con quegli incompetenti milanTristi e Juventristi che girano? :lol:).

Calciomercato.Preferisco partire dalle altre.

Juve.
Dopo l'acquisto di Vidal e Badedas la vedo piuttosto al completo. Il settore pulizie è a posto.
Per quanto riguarda l'attacco l'arrivo di Vucinic è ottimo, sempre che lasci a Roma le "amnesie" che lo hanno caratterizzato nel corso degli anni. La Quaglia se non finisce ai ferri può essere il di più per l'attacco.
A centrocampo mi lascia dubbiosa, chi corre per Pirlo?
La difesa è la solita dello scorso anno, aurea mediocritas..e con in più un portiere che non è più il Buffone di una volta.

Milan.
La squadra del "parrucca d'asfalto" è più o meno quella dello scorso anno. In se è mediocre, ma ha quel paio di elementi che tecnicamente possono fare la differenza. A livello internazionale non la vedo arrivare ma in campionato fra aiutini e aiutoni più o meno nascosti può dire la sua.

Napoli.
Ecco, a me il Napoli piace. Ha una squadra abbastanza giovane ed affamata. Se non le tagliano le gambine (hanno già iniziato) può dire la sua. Certo è legata agli estri dell'argentino Lavezzi, sempre che rimanga. Tutto sommato Mazzarri lo scorso anno ha fatto un buon lavoro, e forse è l'ora di mietere...

Roma.
Se uno legge il Corriere di trigoria (alias Corriere dello Sport) sembra che la Roma abbia comprato almeno 10 giocatori di livello mondiale. Ha tenuto De Rossi (fino ad oggi..), ha perso Vucinic..ha ancora il "pupone".
De Rossi è un grande giocatore, ma se non si toglie dalle spalle i problemi che si porta dietro, e che col calcio nulla hanno a che fare, farà un altro anno in altalena.
Totti vuole fare l'attaccante, quindi se gioca lui fuori Borriello. Ha risolto il problema del portiere.
Tutto sommato è una buona squadra, da vedere se si intenderanno con il nuovo allenatore.

Inter.
La squadra c'è. Bisogna vedere se lasceranno lavorare Gasperini. Contro il Milan in Supercoppa la prima mezz'ora è stata di ottimo calcio, ma le partite durano 90 minuti, specialmente contro certe squadre che giocano in 12.
Gli acquisti sembrano buoni, soprattutto in prospettiva futura, di certo la squadra ha esperienza, ma serve anche il fiato e la forza. Forse la cessione di qualche giocatore spremuto andava fatta.
Se gira all'80% il campionato si vince facile. In coppa la vedo dura, continuano TUTTI a correre il doppio dei nostri.
Ultima modifica di Andros il domenica 7 agosto 2011, 16:50, modificato 1 volta in totale.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Nuovo Calcio 2011/2012!!!!!

Messaggioda Gianfry_76 » domenica 7 agosto 2011, 20:46

Per ora quelli tristi sono quelli con la maglietta a strisce nero-azzurre!  :D
Gianfry_76
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 485
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 13:21

Messaggioda Andros » domenica 7 agosto 2011, 21:40

Gianfry_76 ha scritto:Per ora quelli tristi sono quelli con la maglietta a strisce nero-azzurre!  :D


...tristi non credo proprio..e cmq sempre meglio tristi che cretini.
La tristezza passa..la cretineria no.

P.S:...sembra che dalle parti dei tifosi con la maglia rossonera ce ne siano molti, e che la malattia stia dilagando...
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Nuovo Calcio 2011/2012!!!!!

Messaggioda pierino la peste » domenica 7 agosto 2011, 22:28

Ma perche' dovete sermpre offendere gli altri CRETINO tienilo per te !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
INCAZZATISSIMI SALUTI
pierino la peste
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 23:57

Messaggioda Andros » lunedì 8 agosto 2011, 0:36

pierino la peste ha scritto:Ma perche' dovete sermpre offendere gli altri CRETINO tienilo per te !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
INCAZZATISSIMI SALUTI


...secondo me sono i cretini che si incazzano ad essere paragonati a voi... :lol:

Ecco il nuovo acquisto del Milan.. :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda Glux » lunedì 8 agosto 2011, 17:30

credo che il miglior "acquisto" in assoluto lo abbia fatto la juve con il nuovo stadio di proprietà ... a questo punto non ci resta che sperare nella loro incompetenza calcistica, almeno fino a quando anche noi non riusciremo ad avere il nostro stadio  :D
_____________
Calma e gesso!
Glux
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1030
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:19
Località: Pescara

Messaggioda Silver » lunedì 8 agosto 2011, 20:40

All'inter per rivincere qualcosa non serve lo stadio ma un'altra calciopoli!!!  :ciao:
Silver
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 471
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2011, 17:10

Re: Nuovo Calcio 2011/2012!!!!!

Messaggioda tecNICO » lunedì 8 agosto 2011, 20:55

credo che il miglior "acquisto" in assoluto lo abbia fatto la juve con il nuovo stadio di proprietà ... a questo punto non ci resta che sperare nella loro incompetenza calcistica, almeno fino a quando anche noi non riusciremo ad avere il nostro stadio



quoto fermamente glux...il nostro miglior acquisto è lo stadio...

All'inter per rivincere qualcosa non serve lo stadio ma un'altra calciopoli


beh...questa è splendida...Silver splendido!!!  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:
tecNICO
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1155
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2009, 22:45
Località: Casale Monferrato

Messaggioda Andros » lunedì 8 agosto 2011, 21:57

Silver ha scritto:All'inter per rivincere qualcosa non serve lo stadio ma un'altra calciopoli!!!  :ciao:


..forse.. qualcuno invece per avere un cervello dovrebbe rinascere di nuovo..forse... :lol:
Ultima modifica di Andros il lunedì 8 agosto 2011, 21:57, modificato 1 volta in totale.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda Andros » martedì 9 agosto 2011, 4:20

...pare che ci sia un forte incremento di piccole tifose juventine dopo aver visto la seconda maglia della Rubbentus..
Sembra che l'idea della maglia sia di Lapo El Can... (non siamo rimasti meravigliati nè dai colori nè dal disegno..) :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Andros il martedì 9 agosto 2011, 4:20, modificato 2 volte in totale.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Nuovo Calcio 2011/2012!!!!!

Messaggioda ggac » martedì 9 agosto 2011, 11:47

Se è vera è raccapricciante....
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Messaggioda Glux » martedì 9 agosto 2011, 17:36

fosse vera, io calciatore denuncerei la società per mobbing  :D
_____________
Calma e gesso!
Glux
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1030
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:19
Località: Pescara

Messaggioda Andros » mercoledì 10 agosto 2011, 12:19

Guardate questo filmato, poi ditemi se non vi ricorda qualcuno..
Un portiere di una famosa squadra italiana...la terza squadra di Milano insomma..

http://tv.repubblica.it/sport/arna-il-p ... ef=HRESS-5
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Nuovo Calcio 2011/2012!!!!!

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 10 agosto 2011, 12:21

vabbè ma da una donna che ti aspetti?   :D

lo scrivo tanto le poche donnine del forum qui non ci mettono piede...  :lol:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 41 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 41 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti