RSS Facebook Twitter

consigli per portatile nuovo

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: consigli per portatile nuovo

Messaggioda Willy_Pinguino » sabato 18 giugno 2011, 5:16

a parte che é asus ed a me quella marca lí fa venire l'orticaria, mi sembra un pc vecchietto... 3gb di ram mi fanno pensare a un SO a 32bit, la scheda video é un integrata intel, quindi é tra le piú scarse che puoi trovare, ed anche il monitor é a bassa risoluzione. il disco da 320 mi fa pensare che la macchina appartenga ad una generazione vecchia di almeno 12/18 mesi, in quanto ora i portatili escono tutti o quasi con dischi a 500 gb.

il prezzo sembra buono, ma tieni conto che é un fondo di magazzino e che se ci devi fare solo un po' di navigazione internet, un po' di lavoro da ufficio, ascoltar musica e vederti qualche film, ce la puó fare, se ci vuoi giocare, con quella schea video non giochi a nulla che sia uscito da meno di 2 anni, che lo schermo non full hd ti mostrerà i film benino ma non bene e che probabilmente la sezione audio é un po'scarsa...

insomma, se hai la possibilità di arrivare a 5/600€ puoi trovare di meglio, anche se effettivamente non credo tu possa trovare qualche cosa che valga il doppio di quello...
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Messaggioda martille » sabato 18 giugno 2011, 11:04

effe77 ha scritto:tanto per andare su un esempio pratico che mi dite di questo? http://cgi.ebay.it/NOTEBOOK-ASUS-K52F-1 ... 19c65182bc

E' vecchio, lascia perdere. Aggiungici 150 euro e prenditi una macchina più attuale. Prendi quelle con i processori i3 o i5. Non è solo questione di performance, ma di consumi e temperature.

Condivido le considerazioni di Willy tranne per la marca. Asus non sono male .... anche se sono delicati. Gli chassis si rompono con una certa facilità

Guarda i prodotti qui. Già circa a parità di prezzo c'è qualcosa di simile

http://volantino.mediaworld.it/09_2011.html
Questo è un esempio. se guardi su internet ne trovi diversi
Ultima modifica di martille il sabato 18 giugno 2011, 11:04, modificato 2 volte in totale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: consigli per portatile nuovo

Messaggioda effe77 » domenica 19 giugno 2011, 2:05

ok, a me serve qualcosa che non sia tanto delicato e se mi dite che una certa marca da problemi in questo senso la taglio di netto
non è necessario un grosso hard disk, ne ho comprato uno esterno da 1,5 Tera apposta. non gioco ed i film me li guardo in tv, ho l'home theatre apposta. non ci lavoro se non per fare qualche fattura ogni tanto e poco altro. diciamo che m'interessa il rapporto qualità\prezzo
Willy_Pinguino ha scritto:insomma, se hai la possibilità di arrivare a 5/600€ puoi trovare di meglio, anche se effettivamente non credo tu possa trovare qualche cosa che valga il doppio di quello...

questa frase identifica perfettamente quello che cerco  :okpollicione:
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: consigli per portatile nuovo

Messaggioda Willy_Pinguino » domenica 19 giugno 2011, 2:32

Effe... io ti trovo un portatile decente se tu mu trovi una Predator P3 (se mi trovi solo il calcio facciamo uno scambio alla pari, se mi trovi la stecca completa di puntale ti pago la differenza!!!) ho messo anche un annuncio nella sezione "cerco" del mercatino... e trattasi di pc NUOVO! (non ultimissimo modello ma comunque di circa 12 mesi fa...) :fico:  :fico:  :fico:

lo facciamo sto business eheheh???
:lol:
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: consigli per portatile nuovo

Messaggioda effe77 » domenica 19 giugno 2011, 2:37

un mio amico ne vende un paio, posso sentirlo o mettervi in contatto :D
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: consigli per portatile nuovo

Messaggioda Willy_Pinguino » domenica 19 giugno 2011, 2:57

addirittura un paio di P3???

:stelle:  :stelle:

ti prego, fammi sapere!  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:

io entro lunedí sera ti fccio sapere del portatile se ti interessa... per ora a memoria ricordo solo che é un Acer da 15'' era in offerta unieuro a circa 700€ a giugno scorso... comunque per non tediare il mondo con cose private ti mando tutto in mp, al limite pubblico le specifiche del portatile cosí anche altri possono darti un parere sulle caratteristiche ... ok?
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: consigli per portatile nuovo

Messaggioda berlui » lunedì 20 giugno 2011, 8:42

Se vuoi un PC di buona qualita' ad un prezzo decente la soluzione potrebbe essere le Dell (www.dell.it)

E' una delle case piu' grandi al mondo fa concorrenza a Compaq/HP, vende su internet, cio' consente di abbassare i prezzi. L'assistenza e' ottima ne ho avuto esperienza in prima persona, chiamato il centro assistenza la mattina il tecnico e' arrivato il pomeriggio. Mi sono poi informato e non e' stato un caso fortunato in quanto ho visto che hanno dei tempi minimi di intervento che DEVONO rispettare.

Io personalmente, lavoro nel settore in questione,  preferisco HP ma lascia perdere i centri commerciali e la gradi catene in quanto hanno i modelli di fascia medio bassa, l'assistenza quasi non esiste se non la garanzia minima che devono fornire per legge.

Un saluto
Luigi.
berlui
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 228
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 novembre 2004, 13:00
Località: Pescara

Re: consigli per portatile nuovo

Messaggioda effe77 » lunedì 20 giugno 2011, 14:09

grazie ancora del consiglio ma voglio chiarire che non mi serve il megacomputer ultima generazione con superprestazioni, a me andrebbe bene anche oggi il mio acer di 5 anni fa con 2 giga di ram, 120 giga di disco fisso ed il mio centrino
mi serve un buon pc, affidabile e che duri nel tempo, ad un rapporto qualità\prezzo conveniente
non si tratta di poter spendere i soldi, 100-200 euro in più o in meno non mi mandano certo fallito, solo che non mi ve di cadere nel vortice che porta tanta gente a comprare quello di cui non ha bisogno solo perchè è un passo avanti nella tecnologia così come non compro la ferrari o un megasuv per fare casa-ufficio, tutto qui
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: consigli per portatile nuovo

Messaggioda Willy_Pinguino » martedì 21 giugno 2011, 2:36

dei Dell comunque posso parlare bene anche io, son macchine solide e semplici fatte per durare (e la semplicità é sempre un argomento a favore, perche riduce i problemi dati da design elaborati o materiali scadenti). unico problema é che si rivolgono al mercato business e quindi raramente li si vede nella grande distribuzione... ed allo stesso modo, non si trovano scontati come fondi di magazziono, é piú facile ottenere sconti per quantità facendo ordini superiori ai 5/10 pezzi... e non credo questo sia il caso di Effe...

peró un giro sul sito della dell a vedere che c'hanno a disposizione io ce lo farei... hai visto mai che hanno quello che cerchi  ;)
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Messaggioda aristofane » mercoledì 22 giugno 2011, 13:13

Io, dal sito Dell sto per ordinare XPS 15 a 700 € iva compresa che ne pensate ?
o è meglio con 150 € in più il processore i7 ?

Il sistema include:
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Processore Intel® Core™ i5-2410M a 2,3 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Unità ottica DVD+/- RW 8x
Disco rigido Serial ATA da 320 GB (7.200 rpm)
15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GB
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Ultima modifica di aristofane il mercoledì 22 giugno 2011, 13:13, modificato 1 volta in totale.
aristofane
Non connesso
Avatar utente
Utente Ordinario
 
Messaggi: 25
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 10:35

Messaggioda perseo » mercoledì 22 giugno 2011, 13:19

Windows è incluso... perché lo paghi!  ;)

Sai che se anziché Windows ti fai installare Linux (ad esempio Ubuntu) puoi risparmiare fino a 200€...

http://www.danielesalamina.it/vuoi-un-n ... va-un-dell

Prova a vedere come ti trovi con Ubuntu (al posto di Windows) scaricandoti la versione live di Ubuntu (che gira da CD senza bisogno di istallazione). Poi scegli cosa ti conviene di più.

:ciao:

PS. purtroppo la notizia è vecchiotta, del 2007/08, e Dell non vende più con Ubuntu preistallato (era solo farti capire quanto costa il "tuo" Windows)... Però prova a vedere se ti vendono il portatile senza nessun sistema operativo installato. In caso te lo installi da solo.
Ultima modifica di perseo il mercoledì 22 giugno 2011, 13:19, modificato 3 volte in totale.
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda aristofane » mercoledì 22 giugno 2011, 16:37

grazie per il consiglio ... sapessi quante volte ci ho pensato !!
il problema è che il pc mi serve per lavoro e questo mi porta a scambiare spesso i file di word, di excel e di autocad con altre persone che hanno tutti il sistema operativo windows ... e allora come mai potrei ?
quello che chiedevo, al di la di questo, è se il processore del dell che ho descritto lavora bene con l'autocad e se posso fidarmi di una spedizione postale
Ultima modifica di aristofane il mercoledì 22 giugno 2011, 16:37, modificato 1 volta in totale.
aristofane
Non connesso
Avatar utente
Utente Ordinario
 
Messaggi: 25
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 10:35

Messaggioda Willy_Pinguino » mercoledì 22 giugno 2011, 16:50

purtroppo chiedere di non preinstallare il SO ora come ora non prta a quei risparmi così ingenti... credo che qualche colletto bianco o qualche giaccacravattato di M$ abbia fatto pressioni per far si che la differenza di prezzo tra SO preinstallato e non si riducessero a un 50/70€ al massimo, anche quando si parla delle versioni full optional di Winzozz... almeno a quanto si vede dai listini dei rivenditori (o magarti c'è chi se ne aprofitta e intasca la differenza... non so... :boh: )
comunque a parte la difficoltà di trovare macchine senza SO preinstallato, devi mettere in conto il doverti sobbarcare l'installazione dei drivers adatti alla macchina che acquisti... se non te la cavi con l'informatica a volte con linux puoi avere qualche sbattimento di troppo e certe marche che personalizzano troppo l'hw dei portatili (leggi Asus e Sony in primis) può diventare davvero molto difficile... io sono dalla parte di linux e del software libero, ma purtroppo le case produttrici no e per evitare delusioni ai meno addetti ai lavori penso sia necessario dirlo... se poi si ha un amico linuxiano a portata di mano, tutto si risolve con grande piacere e velocità  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:

il Dell come dicevo è una bella macchina, la differenza sul processore vale la pena solo se hai bisogno di tanta potenza.. ma proprio tanta... un i5 già di suo ha potenza sufficente per fare molte cose anche contemporaneamente... un i7 costa di più ma la sua potenza si vede solo in situazioni di stress del pc molto alta... insomma se tu al pc non chiedi la luna (elaborazione e montaggio video con molti effetti, rendering 3D con alto numero di poligoni e/o giochi di ultima generazione) non te ne vale la pena.
fossi in te penserei ad uno schermo con rislouzione più alta (se non hai problemi di vista) e magari ad un lettore bluray per poterti vedere video in HD direttamente dai bluray ... ma questo solo se vuoi a tutti i costi spendere dei soldi in più   ;)
anche la scheda video non è proprio il top, ma se non ci devi giocare, sarà sicuramente all'altezza di ogni altra tua esigenza.

per scambiare files con winzozz, Libre office apre e salva qualunque file di office fino alla versione 2003 senza nessun problema e quelle delle versioni 2007 e 2010 con qualche saltuario problema di visualizzazione se usi tabelle collegate o elementi inclusi.
per altri formati di files, basta trovare i programmi che li aprono e potresti scoprire di poter avere a costo 0 un buon software di cad (magari in beta, ma gratis) o un ottimo programma di impaginazione (come scribus) per i files da mandare in tipografia... la questione è sempre che si scambiano files, non programmi, quindi trovando il programma giusto puoi aprire qualunque cosa su qualunque piattaforma.
tieni presente anche che con programmi di emulazione delle ddl di winzozz(wine), puoi far girare anche Autocad su linux.

se in autocad non fai rendering pesante in 3D, il processore conta meno della scheda video perchè la lentezza è data di solito allo scroll e refresh dello schermo e non dai calcoli svolti dal processore. per avere migliori prestazioni dovresti cercare un portatile con una scheda Quadro della nvidia, che ha drivers ottimizzati per autocad.

le spedizioni postali di solito sono assicurate, ogni venditore ha regole proprie per la sicurezza dei pacchi, in genere non accettare o accetta con riserva (scrivendolo nella bolla di consegna che ti fanno firmare) i pacchi che riportano evidenti botte, danni o schiacciamenti... per il resto io non ho mai avuto problemi...
Ultima modifica di Willy_Pinguino il mercoledì 22 giugno 2011, 16:50, modificato 1 volta in totale.
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 20 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 20 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti