RSS Facebook Twitter

CUOIETTI

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

CUOIETTI

Messaggioda comario » mercoledì 16 febbraio 2005, 13:08

DA COSA DIPENDE CHE NON SI RIESCE A TROVARE CUOIETTI BUONI.
COSTANO TANTISSIMO E SFARINANO SUBITO.
NON CI SONO PIU' PELLI BUONE E CI VOGLIONO FREGARE ?


Scritto Da - comario il 16 Febbraio 2005alle ore  12:12:54
comario
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 6
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 7 dicembre 2004, 11:06
Località: forte dei marmi

Messaggioda Gianni » mercoledì 16 febbraio 2005, 16:29

Ciao comario
purtroppo può succedere di trovarne uno su una scatola da 50 che non sia a posto,......e da come parli tu, sembra che tu abbia trovato proprio questo. I cuoietti buoni si trovano, senza problema.
Di che marca di cuoietti parlavi...che si sfarinano subito e costano tantissimo?
E a che gioco giochi?
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda crissi5000 » mercoledì 16 febbraio 2005, 19:51

Di cuoietti in giro ce ne sono di tutti i tipi, qualcuno che nn va ce pure, ma se ti rivolgi da un professionista e gli spieghi le tue esigenze ti consiglierà per il meglio: :D  :D  :D  :D
crissi5000
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 471
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 0:03
Località: Lipari

Messaggioda sinonparet » giovedì 17 febbraio 2005, 10:01

Infatti, la prima scatola che nn riesce a far fuori perchè nessuno la vuole, diventerà "cosa tua"!
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda comario » giovedì 17 febbraio 2005, 10:11

[quote]
Ciao comario
purtroppo può succedere di trovarne uno su una scatola da 50 che non sia a posto,......e da come parli tu, sembra che tu abbia trovato proprio questo. I cuoietti buoni si trovano, senza problema.
Di che marca di cuoietti parlavi...che si sfarinano subito e costano tantissimo?
E a che gioco giochi?


[/quote]
comario
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 6
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 7 dicembre 2004, 11:06
Località: forte dei marmi

Messaggioda Gufo » giovedì 17 febbraio 2005, 10:48

[quote]
purtroppo può succedere di trovarne uno su una scatola da 50 che non sia a posto.


[/quote]

Buongiorno,
secondo me è + facile ke su una scatola da 50 siano 5 i cuoietti ke vanno veramente bene, inoltre aldilà della marca anzi usando 2 della stessa marca, è impossibile ke siano cmq identici.

Io personalmente uso Triangolo.

PS Credo ke sia la prima volta ke scrivo qualcosa senza uscirmene con qlke mia ca....volata :D

West Siiiiiiiiiiide!!!
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Messaggioda Gufo » giovedì 17 febbraio 2005, 10:52

[quote]
[quote]
purtroppo può succedere di trovarne uno su una scatola da 50 che non sia a posto.


PPS Dimenticavo d dire ke la spesa x me relativa ai cuoietti va da €2 a max €3 cad.1 e già mi sembra un furto, pensate ke in produzione costerà circa un centesimo!!


[/quote]

Buongiorno,
secondo me è + facile ke su una scatola da 50 siano 5 i cuoietti ke vanno veramente bene, inoltre aldilà della marca anzi usando 2 della stessa marca, è impossibile ke siano cmq identici.

Io personalmente uso Triangolo.

PS Credo ke sia la prima volta ke scrivo qualcosa senza uscirmene con qlke mia ca....volata :D

West Siiiiiiiiiiide!!!


[/quote]
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Messaggioda Garuffa » giovedì 17 febbraio 2005, 11:56

[quote]
[quote]
[quote]
purtroppo può succedere di trovarne uno su una scatola da 50 che non sia a posto.


PPS Dimenticavo d dire ke la spesa x me relativa ai cuoietti va da €2 a max €3 cad.1 e già mi sembra un furto, pensate ke in produzione costerà circa un centesimo!!


[/quote]

Buongiorno,
secondo me è + facile ke su una scatola da 50 siano 5 i cuoietti ke vanno veramente bene, inoltre aldilà della marca anzi usando 2 della stessa marca, è impossibile ke siano cmq identici.

Io personalmente uso Triangolo.

PS Credo ke sia la prima volta ke scrivo qualcosa senza uscirmene con qlke mia ca....volata :D

West Siiiiiiiiiiide!!!


[/quote]




[/quote]
L'hai appeeeeeeeeeeeeena detta  :)  ;) .
Il fatto di aver asserito di non aver detto una cavolata è in se stessa una cavolata!! :D .
Smack Gufetto. Buona giornata! :)

Peace and Love

Pooooooooota....
Garuffa
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 686
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 2:10
Località: Brescia

Messaggioda Gianni » giovedì 17 febbraio 2005, 11:58

Ho risposto a Comario privatamente, però penso che possa intressare anche ad altri partecipanti del Forum, per questo ecco le mie esperienze di una quindicina di anni di montaggi di cuoietti.

Ciao Mario

come dice Sinoparet......se vai da un rivenditore e ti fai consigliare...molto probabilmente ti darà quei cuoietti che non riesce a vendere....dicendoti che sono i migliori, e che Tizio e Caio li hanno provati e che da allora giocano solo con questi.........anche se sono i più cari.
;)

Nel caso tu sappia quale tipo di cuoietto ti occorra, non fai altro che andare da un rivenditore di fiducia (perché nella scatola dei professional o dei Moori si possono mettere i cuoietti che si vuole) nel caso invece che tu non abbia idea di cosa ti occorre, secondo me non devi far altro che andare in sala e chiedere a degli amici o conoscenti che cuoietto usano e che caratteristiche hanno, al limite provare a fare un paio di tiri, sempre gli stessi, con la tua stecca e con le altre, cercando di sentire le differenze.  Chiaramente se non sai che pesci prendere.....tra uno duro e uno morbido....ti conviene prendere un medium. L'importante é sapere al 100% cosa si monta, e nel caso si sia sodisfatti aver la possibilità di rimontarlo la prossima volta.

Elkemaster, colore blu gesso é molto morbido, infatti non é di cuoio bensi, cartone e gesso pressato, su dieci ne trovi 4 che fanno schifo. Quando lo strofini sulla carta vetrata prima di montarlo, diventa quasi bianco ed é molto morbido.


Professional, di colore marrone scuro é piuttosto duro, sono montati da quasi tutti i costruttori di stecche come primo cuoietto, sono buoni se uno ama il cuoietto duro, su dieci ne trovi due che sono cosi duri che ti sembra di avere un sasso a posto del cuoietto, ingiocabili. Quando lo strofini sulla carta vetrata prima di montarlo, rimane lo stesso colore marrone e viene via solo una polvere scura.

Triangle, di colore marrone scuro é una buona via di mezzo e secondo me lo adopererei ancora adesso, se da 5 anni non montassi i Moori Medium, mi trovo bene e sia i Moori che i triangle, cosa molto importante.....hanno una qualità sempre uguale. Quando  strofini un Triangle sulla carta vetrata prima di montarlo, diventa un marrone chiaro e cosi lucido che sembra metallo.

I Moori sono multitrato, di colore marrone chiaro che da un po sull'arancio, sicuramente colorati in fabbrica (non ho ancora visto maiali arancio) non so se li hai gia provati, secondo me dovrebbero andare bene anche per i 5 birilli, io gioco a Pool  molti cercano da anni di imitarli..........per il momento non ci e riuscito ancora nessuno. Essendo multistrato, quello che dici tu che con l'unghia riesci a sfaldarli non succede.........a meno che non si provi con altri multistrato. Quando lo strofini sulla carta vetrata prima di montarlo, rimane lo stesso colore, un marrone chiaro che da sull'arancio, anche i Moori sul lato che si e grattato diventano lucidi.
All'infuori dei Moori,  vengono venduti tutti con un lato gia arrotondato, il triangle addiritura già grattato in superfice,  in modo che dopo il montaggio non si debba fare più nessun altro lavoro.

Spero di esserti stato d'aiuto e quando trovi i cuoietti giusti.........comprane una decina cosi sei sicuro per un pò di tempo di giocare sempre con cuoietti della stessa partita.
Saluti

Gianni
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Bruce » giovedì 17 febbraio 2005, 12:06

Ciao Gianni, non concordo sul fatto che tu dica che i Professional sono ingiocabili, è una tua sensazione personale; io provo la stessa cosa con i Triangle ma non dico che sono ingiocabili, a me non piacciono,però piacciono a te e a tanti altri.
Se la maggior parte dei giocatori professionisti usano i Professional un motivo ci sarà. Ho comprato diverse stecche nuove da quando gioco ma ce ne fosse una che montava il Prof., avevano tutte il triangle.




Scritto Da - Bruce on 17 Febbraio 2005  11:06:57
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Spiderman » giovedì 17 febbraio 2005, 13:52

Temo che sugli ultimi due post (Gianni e Bruce)pesi molto la differenza di specialità. Io, da giocatore di pool, mi trovo d'accordo con Gianni (prima di passare ai Moori preferivo nettamente i Triangle ai Professional), anche se mi sembra di aver capito che il suo termine "ingiocabili" sia riferito ai 2 Pro su 10 che, secondo la sua statistica, sono duri in modo anormale. Gli "italianisti" che conosco preferiscono comunque questi ultimi ai Triangle, quindi tutto quadra. Bello, quando hanno ragione tutti...  :)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Bruce » giovedì 17 febbraio 2005, 13:59

Esatto..... Li trovassi io quei due su 50.
Dove giocavo prima il proprietario me li faceva scegliere personalmente, non trovavo nemmeno quei 2, in quanto l'ignobile individuo ravanava prima lui nella scatola e toglieva quelli buoni che ricambiava travasando altra fuffa dalla vecchia scatola, facendoti pagare quattro euri a gommino. Non faccio nomi in quanto alcuni affectionados del forum sono tesserati lì.
OKKIO!!!!  Immagine
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Claus72 » giovedì 17 febbraio 2005, 14:12

Di cuoietti ne abbiamo parlato a iosa (di nuovo...a volte mi sento come l'anziano che ricorda sempre i bei tempi andati  :D ), quindi:Usa la "ricerca", Luke!!!
Solo una piccola nota personale a quanto detto da Gianni: i moori sono ottimi (ogni mia stecca ora ha un puntale con un moori), ma il Talisman sono i miei preferiti, hanno la stessa resa dei moori ma...suonano meglio al mio orecchio...oltre a costare quasi la metà  ;) . Provare per credere.

Ciao

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Gianni » giovedì 17 febbraio 2005, 15:21

X Bruce, Efren ha capito cosa intendevo, ma forse non mi sono spiegato bene......quando dicevo ingiocabili.....intendevo quei due che ogni tanto si trovavano, duri come sassi, e che quasi non riuscivi a sliffare neanche con la carta vetrata da 80, per non parlare del gesso, non ne rimaneva ataccato neanche un pò, trovo se no il Profesional un buon cuoietto.....il problema che fai fatica a trovarne due di uguali...... Cosa occorre a noi giocatori.....la continuità, avere sempre lo stesso materiale, far si, ogni tanto degli esperimenti.....ma solo se non si é contenti del materiale che si gioca.

X Claus: non ho mai provato personalmente i Talisman, quindi non posso giudicare.


In ogni modo abbiamo ragione tutti......... sui gusti e sensazioni non si discute.
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Gianni » giovedì 17 febbraio 2005, 16:32

X Bruce: 4 Euro per un Professional? Sono
8000 delle vecchie lire.  Normalmente costano da 80 centesimi ad un euro e mezzo. Il tuo "amico" aveva sicuramente il passamontagna in testa...........Immagine
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 17 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 17 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti