RSS Facebook Twitter

Terremoto in Giappone

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Terremoto in Giappone

Messaggioda rik » domenica 13 marzo 2011, 22:27

qque generazione sarebbe l'ultima..disastro atomico
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Messaggioda giancarlo » lunedì 14 marzo 2011, 10:17

EMAPAO69 ha scritto:speriamo che queste cose appena successe faciano riflettere i nostri politici e ripensino al nucleare in Italia .

Ti risulta ci sia al momento qualche politico che " Pensa" ?
giancarlo
giancarlo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 966
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 8:28
Località: roma

Re: Terremoto in Giappone

Messaggioda ggac » lunedì 14 marzo 2011, 10:27

Ai ca22i loro quasi tutti, e se qualcuno dice che è qualunquismo parliamone.......
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: Terremoto in Giappone

Messaggioda simosdf » martedì 15 marzo 2011, 21:45

Sulle centrali nucleari c'è molta disinformazione, se cercaste un po' sui libri o chiedeste a qualcuno davvero informato cambiereste idea
simosdf
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1034
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 agosto 2008, 19:41
Località: Cremona

Messaggioda martille » martedì 15 marzo 2011, 21:57

EMAPAO69 ha scritto:speriamo che queste cose appena successe faciano riflettere i nostri politici e ripensino al nucleare in Italia .



io spero proprio che non ci ripensino e per una serie di motivi

1) un evento sismico come quello del Giappone non è certo una cosa all'ordine del giorno e credo in Italia non si sia mai verificato. Se si verificasse da noi non avremmo alcun problema dalle centrali perchè verrebbe tutto raso al suolo .... stiamo parlando di un terremoto 30.000 volte più potente di quello di L'Aquila
2) Se non si produce col nucleare si produce allo stato attuale con il petrolio o addirittura con il carbone ovvero in maniera altamente inquinante, sovvenzionando gente come Gheddafi che poi tiranneggia ed uccide la popolazione..... vero che ci sono le fonti rinnovabili ma allo stato attuale non credo sia possibile soddisfare il bisogno energetico della nazione con quelle e come se non bastasse .... anche su quelle si ha da ridire perchè rovinano il paesaggio ecc. ecc.
3) Noi acquistiamo energia elettrica prodotta da centrali nucleari poste ai nostri confini, da Francia, Svizzera, Croazia. Quelle francesi si trovano in un corridoio che porta correnti ventose in Italia, una perdita radiattiva ce la becchiamo noi. Idem quella Svizzera, addirittura si dice che le scorie radioattive sono in tunnel sotto le alpi che ... arrivano in territorio italiano. Le centrali Croate sono in vita proprio per vendere elettricità a noi e sono del tipo di Cernobyl, se dovessero avere problemi le radiazioni le prenderemmo noi. In pratica paghiamo cifre esorbitanti per FARCI produrre i problemi che vogliamo evitare.

Come al solito noi italiani vogliamo la frittata, ma anche le uova intere .... ci lamentiamo del costo delle bollette, non vogliamo le centrali inquinanti di ora, non vogliamo che le pale eoliche rovinino i paesaggi, non vogliamo le centrali nucleari, non vogliamo i rigassificatori .... ma vogliamo tanta bella energia e per di più a basso costo.

Altro errore a mio avviso è quello di farsi guidare dalle emozioni di ciò che succede al momento disconnettendo il raziocinio a favore dell'istinto.
Ultima modifica di martille il martedì 15 marzo 2011, 21:57, modificato 1 volta in totale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Terremoto in Giappone

Messaggioda effe77 » martedì 15 marzo 2011, 22:47

dissento! le fonti energetiche pulite le abbiamo e vanno sfruttate. potremmo produrre tutta l'energia di cui abbiamo bisogno ma qualcuno preferisce importarla. perchè? non lo so ma sono interessi più grandi di me  :boh:
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: Terremoto in Giappone

Messaggioda martille » martedì 15 marzo 2011, 22:58

Io so solo che dovunque vengono messe pale eoliche si incazzano i verdi .... gli stessi che si incazzano per le centrali inquinanti .... e per le centrali atomiche.

Il problema non sono le centrali .... tutte le vogliono, basta che non tocchino le zone vicine a loro .... ma quelle vicine agli altri.

Per fare le frittate vanno rotte le uova.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Terremoto in Giappone

Messaggioda effe77 » martedì 15 marzo 2011, 23:24

e siccome i verdi s'inkazzano sempre appena uno scoreggia tanto vale farli inkazzare facendo la cosa migliore. che poi a volte mi pare che alcuni parlino tanto per dare fiato alla bocca tanto qualcuno che li sta a sentire lo trovano
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda simosdf » mercoledì 16 marzo 2011, 10:53

effe77 ha scritto:dissento! le fonti energetiche pulite le abbiamo e vanno sfruttate. potremmo produrre tutta l'energia di cui abbiamo bisogno ma qualcuno preferisce importarla. perchè? non lo so ma sono interessi più grandi di me  :boh:


le fonti energetiche pulite sono molteplici, hanno rendimenti diversi, e hanno costi di implementazione e operativi diversi, occupano spazi diversi. Forse, degli studi di fattibilità hanno visto che un investimento di un certo tipo è piu conveniente rispetto ad un altro...sempre forse, se certe scelte fossero state fatte insieme a tutti gli altri stati coglioni, oggi si potrebbe disinvestire in un settore e riinvestire quel denaro e i costi da esso cessanti in quei settori a fonte rinnovabile (vedi germania)

invece....
Ultima modifica di simosdf il mercoledì 16 marzo 2011, 10:53, modificato 1 volta in totale.
simosdf
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1034
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 agosto 2008, 19:41
Località: Cremona

Messaggioda sventaglina » mercoledì 16 marzo 2011, 11:44

Lungi da me voler speculare su quanto sta accadendo nella centrale Giapponese per avvalorare una tesi contro o pro centrali nel nostro paese(lo stanno facendo a sufficenza e vomitevolmente tutti i nostri politici pro e contro e gli esperti  nei talk shows ) ma ieri notte prima di coricarmi quando ho letto le ultime notizie provenienti dalla centrale di  Fukushima Daiichi sono stato assalito da un sentimento di profonda angoscia misto a un senso di impotenza .
Leggendo che un nuovo incendio ha danneggiato anche la struttura dove è alloggiato il reattore 4,dopo le notizie che il reattore 3 desta profonde preoccupazioni e pare fortemente danneggiato e che le temperature e le radiazioni all'interno della centrale sono talmente elevate da consentire ai 50 tecnici-kamikaze che stanno tentando di raffreddare i noccioli permanenze molto corte ho pensato a questo popolo già profondamente segnato in passato dall'incubo del nucleare.
Aereoporti in tilt con voli tutti stracolmi,fuga ordinata da Tokio di chi se lo può permettere,supermercati ormai vuoti di ogni genere alimentare,persone chiuse in casa impossibilitate a uscire in attesa che qualcuno dica a loro che il problema è stato risolto,volti segnati da grande preoccupazione perchè non sa cosa fare di chi abita nel raggio anche di decine di km dal sito e leggo oggi discorso senza precedenti dell'imperatore Akihito su tutte le emittenti televise giapponesi che hanno interrotto la loro programmazione..in cui si è detto "profondamente preoccupato" dalla crisi nucleare .
Le sue parole sono purtroppo molto eloquenti "Spero dal profondo del cuore che le persone, tenendosi per mano, si trattino con compassione e superino questi momenti difficili", ha detto Akihito.
A questo punto l'unica mia considerazione è che se esiste un Dio che scenda in campo e aiuti un popolo che è a rischio di un'altra catastrofe apocalittica. :shockato:  :perplesso:  :scusa:
Ultima modifica di sventaglina il mercoledì 16 marzo 2011, 11:44, modificato 4 volte in totale.
Io sto con la F.I.Bì.S. e Andros non rappresenta il biliardo... (F.I.Bì.S. Ke Kulo!!)
sventaglina
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 253
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 3:10

Re: Terremoto in Giappone

Messaggioda Gufo » mercoledì 16 marzo 2011, 11:50

Son sempre stato Pro Nucleare...
e lo canto nudo dal terrazzo...SI AL NUCLEARE  :cartitalia1: SI AL NUCLEARE :cartitalia1:

E poi penso alle zone residenziali limitrofe...costerebbero la metà gli affitti!!!
West Siiiiiiiiiiiiiide!!!
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Messaggioda sventaglina » mercoledì 16 marzo 2011, 12:07

Gufo ha scritto:Son sempre stato Pro Nucleare...
e lo canto nudo dal terrazzo...SI AL NUCLEARE :cartitalia1: SI AL NUCLEARE :cartitalia1:

E poi penso alle zone residenziali limitrofe...costerebbero la metà gli affitti!!!


Mi sei stato sempre simpatico ma quando ce vuò ce vuò...
Penso che in questo momento  il costo degli affitti delle zone residenziali limitrofe sia l'ultima cosa a cui sta pensando il popolo giapponese e il mondo intero..  :boh:
Io sto con la F.I.Bì.S. e Andros non rappresenta il biliardo... (F.I.Bì.S. Ke Kulo!!)
sventaglina
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 253
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 3:10

Re: Terremoto in Giappone

Messaggioda speriamo » mercoledì 16 marzo 2011, 12:34

ci credo paghi metà affitto, vivi la metà degli anni! :rolleyes:
jazz is not dead
speriamo
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 67
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 1 marzo 2011, 6:09
Località: Firenze

Re: Terremoto in Giappone

Messaggioda speriamo » mercoledì 16 marzo 2011, 12:36

poi altri paesi dove le energie alternative non sono abbondanti posso porsi anche il dubbio, ma in italia che pullula di fonti rinnovabili il dubbio non si pone nemmeno: VADE RETRO NUCLEARE!
jazz is not dead
speriamo
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 67
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 1 marzo 2011, 6:09
Località: Firenze

Messaggioda 1970_Nicola » mercoledì 16 marzo 2011, 15:08

Non ho molto tempo e faccio un brevissimo intervento.
Non è detto che in Italia non possa mai arrivare un terremoto così forte con consenguente tsunami.
Il commissario all'emergenza nucleare ha affermato che in Giappone è successo cio che si riteneva IMPENSABILE.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 44 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 44 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti