RSS Facebook Twitter

TORREGIANI vs CIFALA

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda Andros » venerdì 3 dicembre 2010, 17:24

1970_Nicola ha scritto:
Andros ha scritto:...premesso che le patenti di correttezza nel mondo del biliardo si possono dare a pochissimi (forse a nessuno) non pensate che in questa storia nessuno ne esca bene, e che schierarsi per l'uno o per l' altro sia del tutto inutile?


Andrè per quanto mi riguarda, non si tratta di schieramenti, anzi mi correggo, si tratta di schierarsi a favore della correttezza e del rispetto altrui.
A me sinceramente dei due campioni, non me ne cala manco di striscio, io li ammiro per quello che sanno fare con una stecca in mano, ma questa ammirazione decade totalmente nel momento in cui il loro comportamento fa più notizia di una loro giocata.


..forse non sono stato chiaro, e allora cerco di esserlo: da questa storia ne escono tutti male, TUTTI chi più chi meno l' hanno fatta fuori dal vaso, e mi sembra che andare a cercare il "pelo nell'uovo" di chi ha meno torto, sia solo un esercizio bizantino.
Personalmente non difendo nessuno dei due giocatori (ammesso e non concesso che lo si debba fare), anzi è una ulteriore conferma che il mondo del biliardo ha proprio nei giocatori di punta (non tutti, ma la stragrande maggioranza) uno dei tasti dolenti.
In fondo stiamo dicendo la stessa cosa...forse....  :ciao:
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda besseghini angelo » venerdì 3 dicembre 2010, 18:47

La Torre ha scritto:La prima categoria ( non so chi  sia e non mi interessa ) potrà essere anche la più grande testa di .... della terra. Il punto è che i nostri campioni, e indubbiamente Cifalà è da annoverare in questa ristretta elite, hanno l'obbligo morale di dare l'esempio, in particolare nelle manifestazioni con pubblico o televisione sono gli unici validi promotori del già disastrato biliardo. La maleducazione è maleducazone. A mio avviso Cifalà ha sbagliato. Allo spettatore seduto vicino cosa gli importa della prima insolente? Lui vuole vedere lo spettacolo offerto da due campioni del mondo, e in ogni spettacolo che si rispetti questi episodi non sono tollerati.

sono  d'accordo con "la torre" .   cifalà a  gustavo non doveva chiedere niente . il tifo fatto durante la pausa mi sembra una cosa che da  molta" adrenalina"basta sia corretto,poi durante le esecuzioni ci deve essere silenzio.(il tennis come esempio mi sembra l'ideale).naturalmente niente complimenti sulle culate evidenti o se l'avversario fa una bevuta.in linea generale però, tra giocatori durante la partita il silenzio è d'oro
besseghini angelo
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 222
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 21:06
Località:

Messaggioda Riccardo » venerdì 3 dicembre 2010, 19:19

sono d'accordo con andros... è una brutta storia e la colpa va divisa fra tutti: arbitro, tifoso e giocatori.
ma noi non gli stiamo dando un po' troppa importanza? sembra un affare di stato!  ;)
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: TORREGIANI vs CIFALA

Messaggioda amelie » venerdì 3 dicembre 2010, 19:46

Ma siamo ancora qui a parlare di questa brutta storia???  :accidenti:
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Re: TORREGIANI vs CIFALA

Messaggioda nippur di lagash » venerdì 3 dicembre 2010, 20:20

:bigclap:  :bigclap:  :bigclap:
nippur di lagash
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 173
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 20:22

Messaggioda ibraeto » venerdì 3 dicembre 2010, 23:28

amelie ha scritto:Ma siamo ancora qui a parlare di questa brutta storia???  :accidenti:


:okpollicione:  ;)   :bigclap: 10 pagine di discussione da NOVELLA 2000 O 3000  :lol:  :lol:

Guardate questo filmatino dove professionisti pagati con milioni di € prima cercano di azzoppare il mio preferito e poi trasformano in rissa il finale di partita per una semplice manina alzata in segno di 5 visto da milioni di telespettatori compresi i bambini....  :accidenti:  :testata: per fortuna che sono compagni di gioco in Nazionale e Campioni del Mondo   :rolleyes:  :shockato:

http://www.youtube.com/watch?v=EHl2YNBtXwg
ibraeto
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 182
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 10:10

Re: TORREGIANI vs CIFALA

Messaggioda bricolla » sabato 4 dicembre 2010, 17:32

ricordo ad amelie :cuore:  a garuffa :accidenti: e al gufo :linguaccialat:

che il mio tour itinerante con tenda al seguito inizierà dal 15 dicembre :maniaco:

la prima tappa la farò presso la casetta di amelie e pianterò la tenda nel vicino parchetto :letto?:

è gradito del thè caldo per sopportare le lunghi nottate invernali :D

ai buongustai ricordo che sarò in compagnia del mio amato attrezzo magico :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
bricolla
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 611
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 15:34
Località: bs

Re: TORREGIANI vs CIFALA

Messaggioda amelie » sabato 4 dicembre 2010, 18:35

Qui a Vicenza, per le nottigelide abbiamo una cura tutta particolare....
....
....
....
.... il brulè!  :P
Altro che the caldo! Poi vedi come vanno giù i birilli! ;)

Domani vado personalmente a preparare il sito: poto i cespugli e mi assicuro che gli animaletti del bosco siano al loro posto! :D
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Re: TORREGIANI vs CIFALA

Messaggioda icecool » sabato 4 dicembre 2010, 23:02

Strana questa vicenda e ancor più strana come viene raccontata dai presunti presenti, (scusate il gioco di parole), affermo ciò perchè un giocatore che stava giocando nello stesso frangente in un biliardo a fianco ha dato una versione dei fatti leggermente diversa. Lungi da me riaccendere la polemica ma a quanto mi è stato raccontato il tifo era completamente ed unicamente  per il Carletto nazionale, contro l'unico presente tifoso fanatico di Torregiani. Dico solo che quando si affrontano due campioni di quel calibro e danno vita ad uno spettacolo vero e proprio con esecuzioni di tiri di alta scuola è mancanza totale di intelligenza e non solo di sportività nell'applaudire soltanto uno dei due contendenti.  :ciao:
icecool
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 498
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2010, 23:48
Località: Teramo

Re: TORREGIANI vs CIFALA

Messaggioda ggac » domenica 5 dicembre 2010, 14:24

Tifoso raramente accompagna Sportivo... di solito vanno ognuno per conto proprio.
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: TORREGIANI vs CIFALA

Messaggioda pierino la peste » domenica 5 dicembre 2010, 16:39

SQUALIFICA SEMESTRALE !!!!!!!
pierino la peste
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 23:57

Messaggioda fabrisoft » domenica 5 dicembre 2010, 17:32

wait a moment please...

SQUALIFICA SEMESTRALE !!!!!!!


che significa???   :perplesso:  :perplesso:
Ultima modifica di fabrisoft il domenica 5 dicembre 2010, 17:32, modificato 1 volta in totale.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: TORREGIANI vs CIFALA

Messaggioda simosdf » domenica 5 dicembre 2010, 17:43

SQUALIFICA

1 sf
atto, effetto dello squalificare

2 sf
provvedimento disciplinare sportivo, che consiste nell'escludere da una gara un atleta o una squadra

SEMESTRALE

1 agg
che dura un semestre

2 agg
che avviene ogni semestre

:D  :lol:  :lol:  :lol:
simosdf
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1034
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 agosto 2008, 19:41
Località: Cremona

Messaggioda momo34 » martedì 14 dicembre 2010, 17:23

HILANDER ha scritto:Primo ed unico intervento,senza voler giudicare nessuno..se la chiusura l'avesse fatta Cifala in quel modo siete sicuri che nessuno della platea avrebbe urlato bravo,come successo in diverse gare in cui nelle finali c'era Cifala che non uno,ma decine di persone esplodevavano in boati e scrosci di applausi,sig.sventaglina perchè non da anche a tutti questi gli epiteti rivolti alla persona che probabilmente non gli è simpatica visto che la conosce bene,o meglio non và di persona a dirglielo in faccia visto che ci abita vicino,non capisco come si possa da tale discussione arrivare ad offendere una persona,perchè anche un altro prima gli ha dato del cretino,solamente perchè nella foga dell'entusiasmo di un bel tiro di un'amico gli scappi un BRAVO.SIETE VOMITEVOLI.



Quoto pienamente :okpollicione:
basterebbero le parole di questo post per sintetizzare l'intera faccenda.
e condivido anche il biasimo alle offese rivolte con tanta leggerezza a persona terza alla vicenda  e soprattutto non intervenuta nel 3d :boh:
a volte basta un attimo per distruggere quanto edificato con tanto impegno :accidenti:
momo34
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 135
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 8:22
Località: campuglia

Messaggioda sernello » mercoledì 15 dicembre 2010, 10:54

Intervengo solo per porre alcune domande ....da inesperto di gare a questo livello....avendone viste ben poche dal vivo....

1) se davvero Torregiani avesse premeditato il tutto..... avrebbe lasciato la gara...essendo oltretutto in vantaggio ?

2) Non credete che il tifo , anche se di parte , chiassoso o no , da stadio o da chiesa , applausi  o semplice schiocco delle dita , venga fatto solo a esecuzione terminata ?

e se e' cosi .... quale danno puo' dare ad un PROFESSIONISTA ?

Se un giocatore, qualunque giocatore , non viene disturbato da 5/10 secondi prima del suo tiro .... penso non abbia nessun reclamo da poter fare.....e questo anche se e' attorniato da mille tifosi contrari....

se si applaude ad una steccaccia.....beh allora si... (l'importante e tifare per.....non tifare contro...)

Quindi percui....IMHO

p.s.  anche a SALERNO....e' stata caciara fra i due...... sara' un problema che viene da lontano ..negli anni  ?  ;)
La saccenza mascherata dal COPIA-INCOLLA....che fastidio.
sernello
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 804
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 22 aprile 2006, 11:21

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 54 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 54 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti