RSS Facebook Twitter

TORREGIANI vs CIFALA

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: TORREGIANI vs CIFALA

Messaggioda pierino la peste » martedì 30 novembre 2010, 11:07

B1 Evviva il quartino ..........
Il pesce puzza sempre dalla testa,finira' tutto a taralucci e..........
pierino la peste
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 23:57

Messaggioda ROK GIACOBS » martedì 30 novembre 2010, 11:10

Domenica mattina ero lì anche io e non voglio giudicare nessuno e l'ultima partita con Gustavo ho giocato io sul televisivo
Comprendo Carlo perchè tu giochi garuffa da 56 e nn senti nulla risponde l'altro stesso tiro e viene giù il palais , a lungo andare questo ti manda fuori partita e Carlo era fortemente intenzionato a vincere questo G.P. e non poteva permettersi questo. Con questo non voglio dire che Gustavo abbia delle responsabilità sull'accaduto anzi un SIGNORE del biliardo. Mi è dispiaciuto molto tutto questo perchè oltretutto si sono autoeliminati tutti e 2 pur giocando un biliardo di altissimo livello.
ROK GIACOBS
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 155
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 20 maggio 2010, 14:52

Re: TORREGIANI vs CIFALA

Messaggioda perseo » martedì 30 novembre 2010, 11:42

...oltretutto si sono autoeliminati tutti e 2...


Ciao Rocco,

ho capito bene?! Carlo ha rinunciato a giocare o ha giocato a perdere la successiva partita contro Quarta?

PS. Complimenti per la costanza con la quale arrivi sempre tra le migliori posizioni a questa manifestazione! :)
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda sventaglina » martedì 30 novembre 2010, 11:43

vignaux ha scritto:B1 se una persona ti da uno schiaffo tu cosa fai, gli porgi l'altra guancia?
Se Cifalà ad un certo punto lo ha invitato a giocare a soldi è proprio perchè si è sentito offeso dalle dichiarazioni del buon Torreggiani che gli ha evidenziato che il suo comportamento stava mascherando il timore di perdere. Per tanto si presuppone che Torreggiani lo abbia detto perchè si sente più forte di Cifalà e visto che Cifalà, come tanti altri giocatori, pensa che la forza di un giocatore si percepisce su diverse ore di gioco e non su due o tre partite, lo ha sfidato rincarando la dose (col fatto della tenda sotto casa sua) per ricambiargli l'offesa ricevuta.
Io non giustifico il comportamento di Cifalà che a mio avviso doveva sorvolare proprio come ha fatto tante volte ma nel contempo non mi sento di elevarmi a "moralizzatore" del caso perchè non so cosa avrei fatto nella sua stessa situazione. Nello specifico contesto ha "sbroccato" sbagliando, poteva fermarsi e rivolgersi alla direzione gara e sicuramente l'avrebbe indovinata ma si sa che se parte la "ciocca" si ragiona male :D

Come non quotarti .... condivido in toto quello che hai scritto
sentirsi dire "a te non da fastidio il tifo dei miei amici ma i birilli che faccio" è qualcosa di più di una provocazione in un momento delicato della più grande manifestazione di biliardo quindi mi sembra inopportuno far passare l'uno per Santo subito e l'altro per diavolo le colpe sono da dividersi equamente in tre... già dico in 3 perchè anche il tifoso che ha innescato il tutto ha le sue !! (e per fortuna che è anche un giocatore di biliardo uno di quelli a cui da fastidio ogni rumore quando è lui ad essere impegnato in partita)
ROK GIACOBS ha scritto:Domenica mattina ero lì anche io e non voglio giudicare nessuno e l'ultima partita con Gustavo ho giocato io sul televisivo
Comprendo Carlo perchè tu giochi garuffa da 56 e nn senti nulla risponde l'altro stesso tiro e viene giù il palais , a lungo andare questo ti manda fuori partita e Carlo era fortemente intenzionato a vincere questo G.P. e non poteva permettersi questo. Con questo non voglio dire che Gustavo abbia delle responsabilità sull'accaduto anzi un SIGNORE del biliardo. Mi è dispiaciuto molto tutto questo perchè oltretutto si sono autoeliminati tutti e 2 pur giocando un biliardo di altissimo livello.

Mi è stato riferito che un grande loro collega presente all'accaduto ha commentato così: "si Maradona era la mano de Dios ... Cifalà es la palabra de Dios "
pierino la peste ha scritto:E VOGLIONO IL PROFESSIONISMO ????????????????????????????????????????????

DATO IL NICK TI PIACE FARE BATTUTE CON EFFETTI SPECIALI....
IERI SERA hai visto i veri professionisti del calcio sul 5 a 0 hanno mostrato la mano agli avversari.. e in spagna è una grossa provocazione che ha scatenato il putiferio in campo ...fallaccio su Messi .... manate in faccia spinte e insulti il tutto in diretta TV per insegnare ai giovani come ci si deve approcciare allo sport!!
Se poi pensiamo che sono Campioni del mondo che giocano insieme nella nazionale....... :testata:  :testata:  :testata:  quello che a volte accade da noi  nel biliardo in confronto fa veramente sorridere  :linguaccialat:  :linguaccialat:
Io sto con la F.I.Bì.S. e Andros non rappresenta il biliardo... (F.I.Bì.S. Ke Kulo!!)
sventaglina
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 253
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 3:10

Messaggioda ROK GIACOBS » martedì 30 novembre 2010, 11:58

perseo ha scritto:
...oltretutto si sono autoeliminati tutti e 2...


Ciao Rocco,

ho capito bene?! Carlo ha rinunciato a giocare o ha giocato a perdere la successiva partita contro Quarta?

PS. Complimenti per la costanza con la quale arrivi sempre tra le migliori posizioni a questa manifestazione! :)

Ciao Fabio e grazie x i complimenti
Non penso abbia perso apposta, ma dopo una discussione del genere sai meglio di me che è difficile ritornare sul pezzo, non so come èandata xchè siamo andati via causa maltempo.
ROK GIACOBS
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 155
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 20 maggio 2010, 14:52

Messaggioda mauricir » martedì 30 novembre 2010, 12:11

Riccardo ha scritto:Ci sono grandi uomini e ci sono grandi giocatori. Cifalà è un grande giocatore, il più grande se vogliamo... punto.
A me importa meno di zero se ha inventato tante cose.


:okpollicione:  :okpollicione:  :okpollicione:
"Ci sono uomini che portano in sé la dignità e il decoro di molti altri" J. Martí
mauricir
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 666
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 15:10

Messaggioda sventaglina » martedì 30 novembre 2010, 12:38

mauricir ha scritto:
Riccardo ha scritto:Ci sono grandi uomini e ci sono grandi giocatori. Cifalà è un grande giocatore, il più grande se vogliamo... punto.
A me importa meno di zero se ha inventato tante cose.


:okpollicione: :okpollicione: :okpollicione:



Si si .......mo apriamo un sondaggio per vedere dove collocare i due giocatori  :testata:  :accidenti:  :perplesso:  :stelle:

1) Omini
2)  Sott’omini
3) Ominicchi
4)  Piglian’c**o
5)  Quaqquaraquа
Io sto con la F.I.Bì.S. e Andros non rappresenta il biliardo... (F.I.Bì.S. Ke Kulo!!)
sventaglina
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 253
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 3:10

Messaggioda perseo » martedì 30 novembre 2010, 13:21

ROK GIACOBS ha scritto:Non penso abbia perso apposta, ma dopo una discussione del genere sai meglio di me che è difficile ritornare sul pezzo...


Immaginavo! Comunque mi dispiace tanto per entrambi. Sono due giocatori che stimo tantissimo e vorrei vedere sempre in fondo.
Oltretutto per Carlo io nutro un affetto particolare, perché mi ha trasmesso sempre tanta passione e spunti di riflessione.
Sono due grandi protagonisti di questo mondo, che ancora una volta manifesta parte delle sue debolezze. Che peccato!
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda tommaso » martedì 30 novembre 2010, 13:31

Non faccio il tifo nè ho simpatia per qualcuno dei due e mi chiedo:
Il Biliardo al 90 % è concentrazione tant'è che solo nel biliardo vedo l'applauso in un piccolo schioccare delle dita per non disturbare la concentrazione di entrambi i giocatori; quindi è giusto ammettere il tifo chiassoso?

In quasi tutte le sale che si rispettino si osserva assoluto (per quanto possibile) silenzio.

Mi chiedo: l'arbitro che ci sta  a fare?
Non avrebbe dovuto chiedere l'osservanza del silenzio a prescindere dalle rimostranze dei giocatori?
Anche il fatto che saltano i nervi è frutto della concentrazione e questo può succedere anche alle persone più corrette.

Se c'è una pesona da punire, secondo me, è solo l'arbitro o il direttore di gara.
tommaso
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 65
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 11:33
Località:

Messaggioda GHOST » martedì 30 novembre 2010, 13:33

quindi non si capisce esattameente chi ha ragione o torto ma state pur certi di una cosa,

ma sti arbitri che paghiamo (non importa se ,tanto, poco,il giusto, o meno,)
sono li solo a dar fastidio o dovrebbero loro meterci una pezza quando serve?
del tipo,
se il giocatore e' troppo lento,
se non sta fermo,
se i suoi fan applaudono piu volte sui tiri di fortuna,
e tante altre cosine belle che ci tocca subire,
ARBITRO , vuol dire (secondo me)tutto quello scritto sopra,
altrimenti sono solo dei riposzionatori di birilli o segnapunti,comunque,
tutte cose delle quali si puo benissimio fare a meno.


morale ,per me la colpa e' dell'arbitro.
G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Re: TORREGIANI vs CIFALA

Messaggioda vignaux » martedì 30 novembre 2010, 13:39

:okpollicione:
vignaux
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 458
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 dicembre 2004, 23:31
Località:

Messaggioda sventaglina » martedì 30 novembre 2010, 13:56

GHOST ha scritto:quindi non si capisce esattameente chi ha ragione o torto ma state pur certi di una cosa,

ma sti arbitri che paghiamo (non importa se ,tanto, poco,il giusto, o meno,)
sono li solo a dar fastidio o dovrebbero loro meterci una pezza quando serve?
del tipo,
se il giocatore e' troppo lento,
se non sta fermo,
se i suoi fan applaudono piu volte sui tiri di fortuna,
e tante altre cosine belle che ci tocca subire,
ARBITRO , vuol dire (secondo me)tutto quello scritto sopra,
altrimenti sono solo dei riposzionatori di birilli o segnapunti,comunque,
tutte cose delle quali si puo benissimio fare a meno.


morale ,per me la colpa e' dell'arbitro.

Ciao Bomba
ti voglio chiedere una cosa se è possibile:

sei impegnato in una partita importante contro Torregiani sei indietro nel punteggio e cerchi di metterlo in difficoltà,hai fatto una messa dura centro a centro obbligando il tuo avversario ad andare di una al volo,,,, lui tira la prende perfetta e ti chiude partita.... il solito amico seduto a fare il tiro  esclama BRAVOOOOOO .... GUSTAVO tu che fai ?????? come reagisci ?????
l'arbitro non ha il tempo di intervenire ormai il danno è fatto.... e la reazione di chi ha subito è già partita !!!!
Ricordando una tua reazione in gara proprio con Torregiani ti pongo questa domanda.
Ciao  :ciao:
Ultima modifica di sventaglina il martedì 30 novembre 2010, 13:56, modificato 1 volta in totale.
Io sto con la F.I.Bì.S. e Andros non rappresenta il biliardo... (F.I.Bì.S. Ke Kulo!!)
sventaglina
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 253
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 3:10

Messaggioda pierino la peste » martedì 30 novembre 2010, 14:01

Se durante le manifestazioni non posso piu' schierarmi dalla parte di un amico o beniamino vi consiglio di andare  in MADRE RUSSIA a giocare,  il partito sapra' dirigervi nella giusta direzione come supporter. Distinti saluti.
Ultima modifica di pierino la peste il martedì 30 novembre 2010, 14:01, modificato 1 volta in totale.
pierino la peste
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 23:57

Re: TORREGIANI vs CIFALA

Messaggioda ghira74 » martedì 30 novembre 2010, 14:07

fermo restando che un po' di tifo non fa certo male ed e' capibile ....

per me il biliardo non e' come il calcio (o meglio anche il calcio dovrebbe essere cosi') .... cioe' mi piacerebbe un tifo all'americana (o alla rugby) .... abbastanza competente

il tifo come lo vediamo in italia non lo trovo cosi' bello e' solo uno shierarsi contro l'altro a prescindere ....



cmq mi spiace sia per Cifala' (mio mito) sia per Torreggiani (con cui ho incrociato una volta la stecca ed e' stato veramente una persona squisita)
ghira74
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 846
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 18:46

Messaggioda sventaglina » martedì 30 novembre 2010, 14:19

pierino la peste ha scritto:Se durante le manifestazioni non posso piu' schierarmi dalla parte di un amico o beniamino vi consiglio di andare  in MADRE RUSSIA a giocare,  il partito sapra' dirigervi nella giusta direzione come supporter. Distinti saluti.

Se  quelli del KGB ti incontrano  ......in MADRE RUSSIA riaprono i Gulag-Psichuška. Distinti saluti
Io sto con la F.I.Bì.S. e Andros non rappresenta il biliardo... (F.I.Bì.S. Ke Kulo!!)
sventaglina
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 253
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 3:10

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 134 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 134 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti