RSS Facebook Twitter

TORREGIANI vs CIFALA

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda ibraeto » martedì 30 novembre 2010, 17:58

martille ha scritto:
La Torre ha scritto:Qualcuno mi può spiegare per quale motivo un tifoso non può gridare "bravo Gustavo" dopo l'esecuzione del tiro e prima che l'avversario si imposti per il tiro successivo?
Credete che negli altri sport gli atleti non abbiano bisogno di concentrazione?
Sfortunatamente incomincio a pensare che la presunzione porti alcuni giocatori a considerare il pubblico un'entità subalterna colpevole di lesa maestà ad ogni applauso male indirizzato.



Leggere bene please ... nessuno dice che non si possa fare, si obietta al fatto che tale tifoso non sia conosciuto dal giocatore ed al fatto che se il giocatore avesse voluto avrebbe potuto tranquillamente chiedergli di tacere. Ripeto, mi pare strano vedere come molti di quelli che dopo i mondiali si sono scandalizzati per il tifo esagerato a favore degli argentini, ora lo trovino normale.

Tutto questo nulla leva al fatto che il comportamento di Cifalà non sia di certo stato esemplare ....... ma da questo ad addossargli la croce ce ne passa. Certi mezzucci li conosciamo bene tutti e non è la prima volta che suscitano fastidio ...... solo che a quanto pare tale fastidio è giustificato o meno in base a chi è il giocatore che lo subisce.

La prossima volta che gioca qualcuno che mi è simpatico mi porto appresso le VUVUZELAS .... vedremo se sembrerà a tutti normale.


Fare il Tifo è più che lecito anche se a farlo fosse il vicino di casa dello stesso pianerottolo o il patner di gioco in allenamento... lungi da me pensare che Torregiani si sia portato dietro volutamente il "soggetto"con il fratello per esasperare gli avversari con certi mezzucci anzi lo escludo a priori, certo che il "soggetto" essendo giocatore di prima categoria con esperienza sia di gara che di seduta doveva capire da solo che in una partita degli ottavi di finale di una delle più grandi gare di biliardo poteva fare a meno di manifestare il suo tifo urlando su un tiro di chiusura di una al volo..... (questione di cultura e non solo biliardistica)
Se poi penso che il "soggetto" quando sta giocando è il primo a pretendere il massimo silenzio e ad assumere espressioni stizzite quando vola una semplice mosca (anche quando l'avversario ha giurato che non se l'è portata da casa)allora mi sorge un dubbio sul "soggetto" stesso: CI SEI O CI FAI ?????
in ogni caso a Natale ti regaliamo le VUVUZELAS così potrai rovinare la prossima gara a qualche altro amico !! :testata:  :testata:  :testata:  :testata:  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap: :pugni:  :pugni:  :pugni:  :pugni: :okpollicione:  ;)  :shockato:  :stelle:
Ultima modifica di ibraeto il martedì 30 novembre 2010, 17:58, modificato 3 volte in totale.
ibraeto
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 182
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 10:10

Messaggioda GHOST » martedì 30 novembre 2010, 18:01

come in tutte le cose che si fanno ci vuole sempre il buon senso o( la malafede)
non sempre ci si comporta alla stessa maniera con tutti,(sempre per gli stessi motivi,di cui sopra)
a me e'capitato di subire e stare zitto ma anche di inveire in malo modo contro il pubblico(che avendo torto poi ha cominciato a tifare per me )
quindi , ogni fatto ha un suo perche (almeno credo)
ma ha anche un retroscena ,che non tutti conoscono e magari vecchio di anni.

MORALE( secondo me)
la ragione o il torto , sono solo opinioni,dipende dai punti di vista.
per questo esistono i giudici o i " presunti" arbitri

:stelle:  :stelle:  :stelle:  :boh:  :boh:  :boh:
G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Re: TORREGIANI vs CIFALA

Messaggioda martille » martedì 30 novembre 2010, 18:05

Ghost ........... semplicemente mitico !!!!!!!
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda michele » martedì 30 novembre 2010, 18:25

ibraeto ha scritto:
martille ha scritto:
La Torre ha scritto:Qualcuno mi può spiegare per quale motivo un tifoso non può gridare "bravo Gustavo" dopo l'esecuzione del tiro e prima che l'avversario si imposti per il tiro successivo?
Credete che negli altri sport gli atleti non abbiano bisogno di concentrazione?
Sfortunatamente incomincio a pensare che la presunzione porti alcuni giocatori a considerare il pubblico un'entità subalterna colpevole di lesa maestà ad ogni applauso male indirizzato.



Leggere bene please ... nessuno dice che non si possa fare, si obietta al fatto che tale tifoso non sia conosciuto dal giocatore ed al fatto che se il giocatore avesse voluto avrebbe potuto tranquillamente chiedergli di tacere. Ripeto, mi pare strano vedere come molti di quelli che dopo i mondiali si sono scandalizzati per il tifo esagerato a favore degli argentini, ora lo trovino normale.

Tutto questo nulla leva al fatto che il comportamento di Cifalà non sia di certo stato esemplare ....... ma da questo ad addossargli la croce ce ne passa. Certi mezzucci li conosciamo bene tutti e non è la prima volta che suscitano fastidio ...... solo che a quanto pare tale fastidio è giustificato o meno in base a chi è il giocatore che lo subisce.

La prossima volta che gioca qualcuno che mi è simpatico mi porto appresso le VUVUZELAS .... vedremo se sembrerà a tutti normale.


Fare il Tifo è più che lecito anche se a farlo fosse il vicino di casa dello stesso pianerottolo o il patner di gioco in allenamento... lungi da me pensare che Torregiani si sia portato dietro volutamente il "soggetto"con il fratello per esasperare gli avversari con certi mezzucci anzi lo escludo a priori, certo che il "soggetto" essendo giocatore di prima categoria con esperienza sia di gara che di seduta doveva capire da solo che in una partita degli ottavi di finale di una delle più grandi gare di biliardo poteva fare a meno di manifestare il suo tifo urlando su un tiro di chiusura di una al volo..... (questione di cultura e non solo biliardistica)
Se poi penso che il "soggetto" quando sta giocando è il primo a pretendere il massimo silenzio e ad assumere espressioni stizzite quando vola una semplice mosca (anche quando l'avversario ha giurato che non se l'è portata da casa)allora mi sorge un dubbio sul "soggetto" stesso: CI SEI O CI FAI ?????
in ogni caso a Natale ti regaliamo le VUVUZELAS così potrai rovinare la prossima gara a qualche altro amico !! :testata:  :testata:  :testata:  :testata:  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap: :pugni:  :pugni:  :pugni:  :pugni: :okpollicione:  ;)  :shockato:  :stelle:


hai perfettamente ragione  :okpollicione:  :okpollicione:
vai a ciapàà i ratt
michele
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1773
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 16:15
Località: Cicognara

Messaggioda El putin » martedì 30 novembre 2010, 18:38

… beh!! ragazzi ….. che dire….. cose brutte ma brutte, ….. non dovrebbero mai succedere :shockato: , specie a due monumenti del BILIARDO MONDIALE, ma anziché stabilire le colpe, o disporre sanzioni, preferisco riportare una antico proverbio veneto citato spesso dalla buon anima di mio zio Romano:
“no ghe xè ne re, ne papa, né marchesa che no tira na’ scòresa..” :arrossire:  la cui interpretazione può essere intesa come un invito a tollerare qualche “cappella” da cui non sono immuni neanche i “titani” in questione.
Scusatemi ma preferisco considerare le prestazioni positive disseminate da “QUEI DUE” in molti anni di attività agonistica e non concentrarmi su pochi minuti di “incontinenza comportamentale”.
Bravo a chi vince con merito e a chi sa perdere con onore!! :okpollicione:
fabio
La passione è l'unico oratore che spesso persuade.
El putin
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 156
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 2 ottobre 2010, 22:32

Messaggioda simosdf » martedì 30 novembre 2010, 19:36

GHOST ha scritto:quindi non si capisce esattameente chi ha ragione o torto ma state pur certi di una cosa,

ma sti arbitri che paghiamo (non importa se ,tanto, poco,il giusto, o meno,)
sono li solo a dar fastidio o dovrebbero loro meterci una pezza quando serve?
del tipo,
se il giocatore e' troppo lento,
se non sta fermo,
se i suoi fan applaudono piu volte sui tiri di fortuna,
e tante altre cosine belle che ci tocca subire,
ARBITRO , vuol dire (secondo me)tutto quello scritto sopra,
altrimenti sono solo dei riposzionatori di birilli o segnapunti,comunque,
tutte cose delle quali si puo benissimio fare a meno.


morale ,per me la colpa e' dell'arbitro.


perfettamente ragione che tocca all'arbitro, però sul regolamento non vi è cenno di nulla...in realtà ci sarebbe l'accenno sul comportamento antisportivo ma è troppo generale...dovrebbero mettere varie diciture piu specifiche che riguardino i comportamenti dei giocatori compreso le discussioni e provocazioni, delle persone fuori e come comportarsi in caso di dubbi.
simosdf
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1034
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 agosto 2008, 19:41
Località: Cremona

Re: TORREGIANI vs CIFALA

Messaggioda simosdf » martedì 30 novembre 2010, 19:46

io penso anche che quelli che certi chiamano tifo, sia in realtà solo scorrettezza...e credo a tutti nella nostra carriera biliardistica è capitato di subire questo atteggiamento...il fatto di stare sotto o sopra nn significa nulla...uno può stare sopra e vincere lo stesso perhè piu bravo nello stare sul tavolo a soffrire...questo non giustifica cercare di trovare il suo limite...questi atteggiamenti ovviamente sono palesi e diventa una presa per il c**o se viene fatto su ogni singolo tiro del beniamino...certa gente dovrebbe essere allontanata e stop, altrimenti nn darebbero fastidio se sono legittimi...punteggio irrilevante
simosdf
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1034
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 agosto 2008, 19:41
Località: Cremona

Messaggioda genio » martedì 30 novembre 2010, 20:04

io invece sono uno di quelli che vorrebbe il tifo da stadio spudorato, ho giocato il mondiale in Argentina in queste condizioni, uno spettacolo credetemi!!!! :okpollicione:
Ultima modifica di genio il martedì 30 novembre 2010, 20:04, modificato 1 volta in totale.
LA LEGGENDA DEL CALCIO SIAMO NOI!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Messaggioda Biagio999 » martedì 30 novembre 2010, 20:25

simosdf ha scritto:io penso anche che quelli che certi chiamano tifo, sia in realtà solo scorrettezza...e credo a tutti nella nostra carriera biliardistica è capitato di subire questo atteggiamento...il fatto di stare sotto o sopra nn significa nulla...uno può stare sopra e vincere lo stesso perhè piu bravo nello stare sul tavolo a soffrire...questo non giustifica cercare di trovare il suo limite...questi atteggiamenti ovviamente sono palesi e diventa una presa per il c**o se viene fatto su ogni singolo tiro del beniamino...certa gente dovrebbe essere allontanata e stop, altrimenti nn darebbero fastidio se sono legittimi...punteggio irrilevante
genio ha scritto:io invece sono uno di quelli che vorrebbe il tifo da stadio spudorato, ho giocato il mondiale in Argentina in queste condizioni, uno spettacolo credetemi!!!! :okpollicione:


come non quotarti. Io penso la medesima cosa, anzi trovo che occorrerebbe inserire come regolamento un rumore di fondo. Non si può tollerare di essere richiamati solo perchè si ha il telefono in mano per leggere un messaggio, perchè ci si alza facendo un pò di rumore, perchè si sta chiacchierando fuori dalla sala ecc.
Ho portato mia moglie con me in qualche occasione, sapete qual'è il suo commento? Tutti i giocatori di biliardo sono degli esauriti, non si può dir nulla e far nulla. Allora giocate da soli non aprite al pubblico, chiudetevi in una stanza con l'arbitro e giocate. Posso dargli torto? Non è forse proprio per questo che il biliardo non decolla?
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda symphony » martedì 30 novembre 2010, 20:41

La Torre ha scritto:Qualcuno mi può spiegare per quale motivo un tifoso non può gridare "bravo Gustavo" dopo l'esecuzione del tiro e prima che l'avversario si imposti per il tiro successivo?
Credete che negli altri sport gli atleti non abbiano bisogno di concentrazione?
Sfortunatamente incomincio a pensare che la presunzione porti alcuni giocatori a considerare il pubblico un'entità subalterna colpevole di lesa maestà ad ogni applauso male indirizzato.

quoto in toto!
effe77 ha scritto:in una sala biliardo ci si aspetta un altro tipo di esultanza un pò diversa dal tifo da stadio e dalle urla. lo schiocco delle dita invece dell'applauso a scena aperta per esempio, soprattutto se intorno ci sono altri biliardi ed altri giocatori che possono essere distratti e\o disturbati. io credo che ci voglia un certo contegno per assistere ad una partita specie se la posta in palio è alta e qui ci si giocava una delle gare più importanti e prestigiose in assoluto

questo almeno il mio parere

ho assistito a poche gare ed una di queste è stato il mondiale a sarteano, vinto da Quarta, e non mi pare che il pubblico si limitasse a schioccare le dita!  :P  Altro discorso se ci sono altri incontri che si disputano simultaneamente, e qui hai perfettamente ragione, ma mi pare che ciò non rientri nei termini di questa discussione.  ;)   :ciao:
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto

Messaggioda simosdf » martedì 30 novembre 2010, 20:45

sono daccordo con il ragionamento e sarebbe bello se fosse permesso, allora però sarebbero entrambi a beneficiarne, non solo un lato.
simosdf
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1034
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 agosto 2008, 19:41
Località: Cremona

Messaggioda gemella68 » martedì 30 novembre 2010, 20:47

Biagio999 ha scritto:
simosdf ha scritto:io penso anche che quelli che certi chiamano tifo, sia in realtà solo scorrettezza...e credo a tutti nella nostra carriera biliardistica è capitato di subire questo atteggiamento...il fatto di stare sotto o sopra nn significa nulla...uno può stare sopra e vincere lo stesso perhè piu bravo nello stare sul tavolo a soffrire...questo non giustifica cercare di trovare il suo limite...questi atteggiamenti ovviamente sono palesi e diventa una presa per il c**o se viene fatto su ogni singolo tiro del beniamino...certa gente dovrebbe essere allontanata e stop, altrimenti nn darebbero fastidio se sono legittimi...punteggio irrilevante
genio ha scritto:io invece sono uno di quelli che vorrebbe il tifo da stadio spudorato, ho giocato il mondiale in Argentina in queste condizioni, uno spettacolo credetemi!!!! :okpollicione:


come non quotarti. Io penso la medesima cosa, anzi trovo che occorrerebbe inserire come regolamento un rumore di fondo. Non si può tollerare di essere richiamati solo perchè si ha il telefono in mano per leggere un messaggio, perchè ci si alza facendo un pò di rumore, perchè si sta chiacchierando fuori dalla sala ecc.
Ho portato mia moglie con me in qualche occasione, sapete qual'è il suo commento? Tutti i giocatori di biliardo sono degli esauriti, non si può dir nulla e far nulla. Allora giocate da soli non aprite al pubblico, chiudetevi in una stanza con l'arbitro e giocate. Posso dargli torto? Non è forse proprio per questo che il biliardo non decolla?



:okpollicione:  :okpollicione:  :okpollicione:  :okpollicione:  :okpollicione:
gemella68
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 170
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 settembre 2008, 10:39
Località: la luna

Messaggioda effe77 » martedì 30 novembre 2010, 20:58

ok, a sarteano c'ero anch'io e non ho mai criticato la cosa. sono daccordo con te e con genio ma li il pubblico era a diversi metri di distanza e non ad un passo dai giocatori. poi se uno grida in una sala rompendo il silenzio è un conto, se uno grida fra i tanti che affollano le gradinate di un pallazzetto è ben altra cosa. tra l'altro a sarteano, a parte pochi tifosi di uno o dell'altro eravamo per lo più appassionati che volevano godersi lo spettacolo indipendentemente da chi dovesse poi prevalere

non posso dare torto neanche alla moglie di biagio ma parliamo anche di abitudini. siamo abituati a giocare in un ambiente silenzioso ed il tifo "caloroso" mal s'inserisce in questo contesto, semmai par proprio un modo come un altro per disturbare un giocatore. allora cambiamo rotta, invece di giocare nelle sale organizziamo le gare solo nei palazzetti, magari 1 euro a testa per l'ingresso, e tifo libero. portiamo vuvuzelas e striscioni e badate bene che non c'è ironia in quello che scrivo. se uno parte da casa sapendo che va incontro a questo allora ok ma se mi presento ad una gara per come sono le attuali consuetudini uno che si mette ad urlare a 1 passo da me mi disturba ed è lecito pensare che lo faccia apposta. se poi c'è qualcosa alle spalle, magari vecchio di anni, pure peggio

basta metterci daccordo insomma
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda icecool » martedì 30 novembre 2010, 21:52

Essendo due campioni di questo sport hanno sbagliato entrambi, bisogna anche capire se gli albitri/giudici hanno avuto il tempo di intervenire o l'alterco si è svolto in un lasso di tempo che non ha permesso loro di prendere i dovuti provvedimenti per il prosieguo della gara. In ogni caso anche loro sono uomini e una giornata di forte stress (o per qualsiasi altro motivo) può capitare a chiunque, probabilmente in una situazione analoga e con uno stato d'animo diverso Cifalà avrebbe soprasseduto sul tifo poco sportivo dei supporters di Torregiani. Altrettanto poco corretto e mancanza di rispetto verso l'avversario in primis e verso il pubblico presente, è stato lo smontare la stecca da parte del campione argentino. Un gesto a volte può offendere più di mille parole, anche se si è pacati nel discutere (credo che nessuno conosca le esatte parole che ha rivolto al campione di casa nostra).
Peccato perchè chi segue le partite registrate non avrà l'occasione di vedere quello che rappresenta uno scontro tra due dei migliori esponenti delle scuole del biliardo italiano e argentino.  :noaccordo:
icecool
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 498
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2010, 23:48
Località: Teramo

Messaggioda fabrisoft » martedì 30 novembre 2010, 21:52

La Torre ha scritto:Qualcuno mi può spiegare per quale motivo un tifoso non può gridare "bravo Gustavo" dopo l'esecuzione del tiro e prima che l'avversario si imposti per il tiro successivo?
Credete che negli altri sport gli atleti non abbiano bisogno di concentrazione?
Sfortunatamente incomincio a pensare che la presunzione porti alcuni giocatori a considerare il pubblico un'entità subalterna colpevole di lesa maestà ad ogni applauso male indirizzato.

ovviamente si tifa Renato, ci mancherebbe, ma c'è modo e modo soprattutto da parte di chi conosce il gioco e le sue sfumature.
mi ricordo una partita di serie A di un paio d'anni fà a Frosinone, la squadra di casa (Aniello, Cavazzana, Triunfo, questi ricordo...) contro il Pontedera di Gomez, Cosci, Rossetti (che se non ricordo male hanno poi vinto il campionato)
mi sembra di ricordare che chi vinceva entrava nella poule finale di S.Vincent, alla partita decisiva il pubblico di casa ha fatto di tutto: se i miei tirano un fisso non deve esplodere l'applauso come avessi vinto al supernalotto, se i miei avversari bevono punti non deve partire l'applauso, senza contare i colpi di tosse con gli avversari in punteria o le bottiglietta d'acqua che cadevano a ripetizione, solo in certi momenti.

per la cronaca, il grande Nenè quella partita l'ha portata a casa, e poi fuori Fabio ti ricordi che ci ha detto???

:D
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 20 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 20 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti