RSS Facebook Twitter

x g.b.(bomba)

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda sinonparet » giovedì 20 gennaio 2005, 19:41

[quote]
Raccontaci qualcosa di te piuttosto, così ti conosciamo meglio no?
Non sappiamo nemmeno di dove sei......
Ciao!
[/quote]

Ragazzi calma. Siamo noi ad essere sbadati... mercedes a suo tempo si è presentato a tutti noi proprio sul forum e per ovvi motivi...... è passato un pò di tempo, anzi direi molto tempo, ma nn per questo quando uno torna a riscrivere dopo un lungo silenzio deve pensare a ripresentarsi... Eppoi...
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda luigi » giovedì 20 gennaio 2005, 19:59

Temo fa ho avuto l'opportunità di conoscere personalmente Carlo Carminati (alias "mercedes"), persona amabilissima, assieme al quale ed all'amico Rino (sinon), abbiamo piacevolmente parlato di biliardo e altro per un intero pomeriggio. Che ai neo-arrivati nel Forum Egli sembri uno sconosciuto può anche essere plausibile, ma lo stesso non dovebbe valere per chi è nel Forum da tempo in quanto Carlo, in precedenza, ha avuto modo di partecipare a qualche discussione e, nella fattispecie ricordo che si presentò fornendo esplicitamente le sue generalità, per cui tutta questa polemica che è montata, mi sembra "strana" e, direi anche, piuttosto irriguardosa nei... "suoi" confronti. Come mai tutta questa animosità? Mi sono riletto "tutti" i post di questa sezione e sinceramente non vi ho trovato nessuna forma di maleducazione, cattive maniere o mancanza di rispetto da parte di Carlo nei confronti di chiunque. Egli ha semplicemente chiesto un chiarimento "tecnico" su di una particolarità di gioco e mi sembra l'abbia fatto col massimo rispetto e ringraziando anticipatamente il destinatario di tale richiesta. In cosa è consistito il suo grave peccato? Doveva farlo in via privata? Ma allora che senso avrebbe il Forum? L'avesse fatto privatamente, solo "Lui" avrebbe avuto la risposta (se l'avesse avuta...) e gli Altri? Agli altri non interessa venire a conoscenza di ogni particolarità tecnica? Anche ammesso che mercedes fosse uno sconosciuto, il solo presentarsi come "un appassionato di biliardo" non basta più per essere ben accolti nel Forum? Forse mi sono perso qualche puntata, ma non sapevo che fosse diventato necessario il codice fiscale. Oppure è diventato necessario "scappellarsi e genuflettersi"? Ha chiesto un chiarimento di gioco ed è stato aggredito, ha detto "scusate" ed è stato aggredito... Sinceramente non capisco... Nel caso fossero subentrate nuove normative, Vi pregherei di dirmelo, onde evitare che cada anch'io in una simile "mancanza di rispetto". Grazie.
Un cordiale saluto a Tutti Voi ed un saluto a Carlo ("mercedes"), al quale per altro avrei anch'io un piccolo "rimprovero" da rivolgere, ma di natura assai diversa da quelli che Gli sono stati mossi sinora, se mai mi capiterà di rincontrarlo lo farò personalmente, oppure Lui sa dove trovarmi.  

Eppoi...

Nel caso le "nuove normative" fossero realmente scattate senza che me ne fossi accorto, non avendo mai portato il cappello ed avendo troppi acciacchi per contorsionismi vari, per dirla "alla Carlo", colgo l'occasione per aggiungere anche un "mio"...
"Scusate"...







Scritto Da - luigi on 20 Gennaio 2005  19:18:55
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda ares » giovedì 20 gennaio 2005, 21:03

capisco che voi difendiate un vostro amico, è cosa lecita e molto plausibile, il fatto è che dire scusate mi è sembrata una presa in giro, l'ho sentita come:
non mi interessa quello che pensate, io non vi dico chi sono....
se la interpreti come l'ho interpretata io, forse e ribadisco forse erroneamente, ci saresti rimansto male e avresti tratto le stesse conclusioni.
Se mercedes avesse detto mi chiamo pietro, luigi, giacomo o qualunque altro nome non sarebbe successo niente di chè.
penso di aver chiarito la mia posizione. Luigi non sono cambiate le regole altrimenti nomi come garuffa :D , gufo ecc non esisterebbero.


Ares
ares
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 18:56
Località: Milano

Messaggioda GHOST » giovedì 20 gennaio 2005, 21:22

luigi non e' assolutamente cosi come dici.ma allora perche scusarsi e di cosa quando bastava semplicemente presentarsi.invece ha scelto di sparire.giustamente questo e' un forum non una corte marrziale.io ho semplicemente risposto di presentarsi( a una persona nuova per me )a tutti e non solo a me quando ci vedremo in giro e dopodiche SCUSATE io non so di cosa si sia scusato ma lui sicuramente si . altrimenti non l'avrebbe fatto. giusto? cmq adesso non trovo le parole ma domani vi spiego tutto :)   ps benvenuto mercedes.o meglio :bentornato mercedes

G B

Scritto Da - ghost on 20 Gennaio 2005  20:23:35
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda sinonparet » giovedì 20 gennaio 2005, 21:28

La mia sintonia con quanto detto da Luigi sull'argomento è totale. Lui (mercedes) a suo tempo si presentò in modo dettagliato; alcuni di noi nn se lo ricordano; io sì ma nn perchè è un mio amico e nn intendo nemmeno difenderlo. Ritengo che le obiezioni mosse al suo post siano del tutto fuori luogo specie se a sollevarle è il sig.re Bombardi: Vi e mi ricordo che la sua "forzata" presentazione agli utenti è avvenuta per pura caparbietà di Claus che ha svelato gli altarini, che sennò anche lui si era fatto avanti come "uno che gioca da 25 anni..." e nn certo come "salve a tutti mi chiamo, etc etc." E allora come la mettiamo? Figli e figliastri? Di anni ne ho meno di Luigi ma se vi aspettate uno "scusate" anche da me, nn ho problemi a mandarvi a drizzar le banane in Africa! Abbiamo sempre criticato chi, tra i nuovi arrivati, si è posto in maniera esageratamente sfacciata ma mai chi ha posto normali domande ringraziando in anticipo... nn so, questa cosa nn mi è piaciuta per niente  :(
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda franco » venerdì 21 gennaio 2005, 1:39

Mi permetto di intervenire con tutta l'umiltà di chi 1) non gioca a birilli a livello nazionale ( e conosce e ammira Gianni Bombardi solo per averlo visto giocare in televisione, oltre ad aver letto e apprezzato uno o due libri di Luigi Ceron 2) vive a Roma e giochicchia a carambola 3-sponde ma vede tantissimie partite a birilli, dato che in questa parte d'Italia si gioca solo a 8-15 o italiana e goriziana (a livello teorico ho apprezzato enormemente e sfruttato gli interventi di quasi tutti voi colleghi amanti del biliardo ).
Tempo fa ( quanto tempo nemmeno ricordo...) proposi che tutti noi ( pur adorando l'anonimato e troppo spesso nascondendoci dietro i nick-name ) dichiarassimo almeno, nel nostro profilo, in quale città vivessimo e giocassimo, dato che ciò avrebbe potuto condurre a stringere conoscenze e amicizie, e ne avrebbe beneficiato il clima generale del Forum.
A mio parere fui ascoltato da pochi, e tutti voi che sapete chi sta veramente dietro a molti nomignoli, dovete questa conoscenza alle frequentazioni comuni delle stesse sale, stesse gare, ecc..
Il " Mercedes " della situazione( alias Carlo Carminati ) ha avuto almeno il coraggio di indicare il proprio vero nome e cognome nel suo indirizzo e-mail, e chi avesse veramente voluto avrebbe potuto sapere chi stava scrivendo nel Forum con quel nomignolo.
Oso dire che pare addirittura che le reazioni che ha suscitato ( e non parlo della prima reazione del Ghost, che è entrato nel Forum da poco e non ne ha la conoscenza che molti altri ne hanno) sembrano, ad un lettore attento( e forse stupidamente "psicologo" ) addirittura basate PIU' SULLA CONOSCENZA CHE SULLA NON CONOSCENZA di chi Carlo Carminati sia.
Io non conosco personalmente nè lui nè nessun altro, ma la mia frequentazione quotidiana di questo Forum da molti mesi mi induce a difendere  questo sconosciuto ( per me ), il quale ha avuto solo il torto di essere un pò laconico e poi ( evidentemente ) ferito dalla veemenza di alcuni attacchi.
Finora avevamo conversato amabilmente senza conoscerci ( come dice Luigi ) ed è anche questo il bello del Forum.
Ma un cambio di marcia è possibile, forse auspicabile, e da me ( come ho già detto )apprezzato !
Perchè non chiediamo che sia per lo meno obbligatorio scrivere nei profili in quale città viviamo e se siamo tessereti FIBIS e classificati ?
O altri simili dettagli, che forse aggiungerebbero un pò di ...frizzante.. alle conversazioni, come si va osservando nei dialoghi di chi, fra di voi, si conosce e incontra di frequente...
E adesso, per giocare un pò, mi dite se mi approvate di più come avvocato, come psicologo, o se invece mi merito solo l'etichetta di rompi... ?
Ciao a tutti
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda Bruce » venerdì 21 gennaio 2005, 2:13

Ciao Franco, per la legge sulla privacy nessuno può obbligare gli utenti a dichiarare dei dati e pubblicarli alla vista di altri utenti, sta in ognuno di noi scegliere se farlo o no. Per esempio se io fossi nei panni di un prof (magari), non so se inserirei i miei dati reali, tanto si parla di biliardo e si leggono i post di tutti, anche se non tutti sono professionisti spesso e volentieri i post sono farciti di competenza biliardistica. Io rispetto le idee di tutti e se uno sceglie di dichiarare il suo vero nome e la sua categoria va benissimo, se non lo fa va benissimo lo stesso, l'importante è che si parli di biliardo a 360°. Il povero Ghost è tartassato di domande e se ha avuto un piccolo sfogo penso che vada capito, forse il forum se lo godeva meglio se nessuno sapeva chi era. Non trovi?
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda luigi » venerdì 21 gennaio 2005, 2:41

ares, io non ho difeso un "amico", caso mai, per come la vedo io,... "ho difeso il... Forum". Tempo fa presi le parti di qualcun altro, credo fosse "dunhill", che non conoscevo allora ne conosco ora, almeno personalmente, però ritenni che fosse stato "ingiustamente" maltrattato e lo dissi, conoscenza o non conoscenza. Il fatto che conosca personalmente Carlo Carminati è puramente casuale, fosse stato un'altro al posto suo, avrei scritto le stesse identiche cose.  
Se poi, come dice Gosth, le cose... "non sono assolutamente così come dici"... non so che dire. I post sono lì, scritti, basta leggerli, ne mi pare di essere il solo ad averli interpretati in un certo senso. Inoltre, addurre a Sua "colpa" (di Carlo) il fatto che si è scusato, quale fosse una ammissione di "colpevolezza", bè, mi sembra veramente il colmo. Caro Gosth, Carlo si è scusato perchè è un Signore e, caso mai, di quelle scuse, sono proprio "io" che gliene facevo una colpa (questo il rimprovero che volevo muoverGli). Lo "rimprovero" sia del suo secondo che del terzo scritto, anche se pare, almeno a quanto ho letto in altra sezione, che "finalmente" l'abbia capita.

Carissimo sinon, di anni ne hai certamente meno di me (beato Te), ma non credere, nemmeno per un istante, che io mi sia realmente "scusato", come puoi vedere quel termine era chiaramente "virgolettato" e la cosa non è "casuale", non le ho messe perchè fanno folclore, ma bensì perchè hanno e "danno" un senso ben preciso alle parole scritte, d'altra parte, perché mai dovrei scusarmi, visto che tutta la cosa mi è piaciuta esattamente quanto è piaciuta a Te. Ciao, Buona notte.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda amelie » venerdì 21 gennaio 2005, 10:16

Ciao ragazzi!
Dico anche la mia:
1) ghost ha chiesto a Mercedes di presentarsi e mi sembra una richiesta lecita. (anche a ghost è stato chiesto e mi sembra che non abbia fatto molte opposizioni e cmq, era un caso un po' diverso. Credo nella parità dei diritti, sul forum io mi sento sullo stesso piano di tutti, ma il suo inserimento ha suscitato un po' più di scalpore del mio, giustamente.
2) Mercedes poteva semplicemente dire nome, cognome e città oppure dire... mi dispiace ma per motivi personali, professionali o chissà che.... non posso mettere il mio nome e congnome (credo che nessuno se la sarebbe presa) invece Merced ha cmq fatto il misterioso e possiamo anche capire se a qualcuno questa cosa non è andata a genio.
3) Io e Ares potevamo farci gli affari nostri
4) Lo scusa di merceds sinceramente anche a ma ha dato un po' sui nervi, mi è sembrato un'atteggiamento un po' da bambino permaloso. In fin dei conti poteva cmq presentarsi, solo quello avevamo chiesto.
5) mi scuso con Mercedes, io scrivo in modo scherzoso e magari le mie parole sono state fraintese e mi dispiace.

Do ragione a Luigi per il fatto che se così abbiamo perso un elemento che sicuramente poteva essere prezioso nel forum sicuramente qualcosa abbiamo sbagliato. E di questo sono molto dispiaciuta.
Spero che mercedes cambi idea e che ritorni a farci compagnia sul forum.
Ciao a tutti!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda sinonparet » venerdì 21 gennaio 2005, 10:17

[quote]
Carissimo sinon, di anni ne hai certamente meno di me (beato Te), ma non credere, nemmeno per un istante, che io mi sia realmente "scusato", come puoi vedere quel termine era chiaramente "virgolettato" e la cosa non è "casuale", non le ho messe perchè fanno folclore, ma bensì perchè hanno e "danno" un senso ben preciso alle parole scritte, d'altra parte, perché mai dovrei scusarmi, visto che tutta la cosa mi è piaciuta esattamente quanto è piaciuta a Te. Ciao, Buona notte.


[/quote]

E' la mia sintassi che zoppica.... lo "scusate" in questione con l'aggiunta di "anche da me" di cui parlo, nn era il tuo ma quello detto da Carlo....
:)

Ciao Mitico! A presto ;)
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Federic » venerdì 21 gennaio 2005, 11:40

Ciao a tutti, vi leggo da molto tempo e ritengo questo Forum molto interessante. Oggi ho deciso di registrarmi. Se posso permettermi dico la mia, mi sembra di capire che GHOST sia un giocatore professionista(mi pare Bombardi, correggetemi se sbaglio). Credo che per noi appassionati sia una fortuna avere a disposizione qui tra noi sul Forum un giocatore del suo livello e che lui metta al servizio degli altri utenti le sue conoscenze in materia di biliardo.
Mi chiedo però una cosa, o il Sign. Bombardi(che utilizza il nick GHOST che significa fantasma tra l'altro  :D ) è incredibilmente curioso di sapere tutto(nome, cognome, via indirizzo, partita iva cap, civico, dove vado in ferie, numero di scarpe ecc ecc) su chi li pone una semplice domanda oppure c'è qualcosa di strano nel suo attengiamento che non si riesce a capire. Io ritengo che (come detto sopra) se si mette a disposizione del Forum debba cercare di essere più aperto verso il confronto, tutto qui.
Le regole del Forum non mi pare dicano che è obbligatorio presentarsi per porre una semplice domanda.
Insomma mi viene in mente un esempio, ma se io sono un super appassionato di motociclismo e un giorno incontro Valentino Rossi e ne approfitto per fargli una domanda tecnica sulla moto e lui con fare "altezzoso" mi risponde : "no ma prima presentati perchè non ti conosco"......ragazzi che dirvi, mi cade un mito!!!!!! Cercate (voi professionisti del settore) di come si dice in gergo "menarvela di meno" verso chi vi segue e vi ammira!!!!

Questa è una mia opinione , un saluto a tutti!!! :)
Federic
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località:

Messaggioda martille » venerdì 21 gennaio 2005, 11:45

Credo che nei "comportamenti" tenuti ognuno abbia le sue ragioni. Senza andare oltre, non pensate possa essere il caso di chiuderla qui ???
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda sinonparet » venerdì 21 gennaio 2005, 13:30

Già fatto caro Martille!  ;)
Grazie cmq!  :fico:

P.S. Benventuo a Federic! Ma chicazz'è!!!

Immagine

Scritto Da - sinonparet on 21 Gennaio 2005  12:37:23
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda ares » venerdì 21 gennaio 2005, 14:37

già fatto.. amici come primaImmagine

Ares
ares
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 18:56
Località: Milano

Messaggioda GHOST » venerdì 21 gennaio 2005, 14:56

ok ragazzi. con questo mio voglio chiudere definitivamente tutta questa serie dimalintesi.sono entrato nel foum da ca un mese , mi viene posta una domanda e io rispondo ,e qui arriva ( mercedes)che io non conosco ,e che chiede una spiegazione. ma ill modo con il quale l'ha fatto mi e sembrato quasi che mi stesse sottoponendo ad un esame ecco xke'ho risposto(si ma anche tu oresentati)poi ares e amelie hanno detto la loro e qui se ne esce con" scusate"e poi il nulla piu completo . adesso rispondo(spero in maniera esauriente )se trovo le parole, a (puoi spiegare meglio grazie) certo xke'no. ipotizzando che la distanza abituale tra una mano l'altra sia di 90cm.e che la stecca sia lunga 140cm diciamo che se si tira un filotto abbiamo bisogno di potenza, quindi ponte lungo ca25/30cm,equi, una mano,+ i 90cm di ponte abitual,equi altra mano, resterannoca 20/25cm dietro, ma sesitira ena palla di sensibilita, si accorcia la steccata +o-cosi: ponte lungo 10cm,qui una mano,+i 90cm di ponte abituali, resteranno ca 40cm dietro se non mi sono spiegato male funziona cosi,senza mai cambiare la distanza che c'e' tra le due mani, piu si accorcia davanti e piu si allunga di dietro o viceversa. chiedo scusa se non l'ho fatto prima .  :) ps........... no meglio di no

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: bacelico e 89 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 90 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 89 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: bacelico e 89 ospiti