RSS Facebook Twitter

stiammo pazziaa!!

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda nira » mercoledì 6 ottobre 2010, 18:38

Andros ha scritto:
nira ha scritto:Si vede che a pelle aveva riconosciuto le verve simpatica che ti contraddistingue  :D  :P
Tornando sull'argomento ciò che a te sembra tanta "solenne minchiata" a me pare il fulcro dell'episodio.
Questione di punti di vista.


...non credo...ma potrebbe essere. Però se poi non mi fatturi i 35€ magari ti capita una ispezioncina della Finanza...hai visto mai che poi il prezzo cala.... :linguaccialat:

Non mi piace questo trincerarsi dietro le regole (seppur sacrosante e giuste) con il solo fine di avvallare una contestazione del prezzo.
Per lo stesso motivo lo dovresti denunciare anche se per i due cuoietti in questione ti avesse chiesto 2 euri totali.
Ultima modifica di nira il mercoledì 6 ottobre 2010, 19:16, modificato 2 volte in totale.
**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda B1 » mercoledì 6 ottobre 2010, 18:54

martille ha scritto:[
Allora facciamo 2 conti, 2 cuoietti 30 euro ovvero 15 euro l'uno. Tolto il costo di 6 euro del Da Vinci restano 9 euro per il lavoro ........ ovvero 4 più del tuo amico Mimmo .... che però lo fa a casa sua, senza dover spendere di benzina, vitto e alloggio ........ fatti due conti.

Per B1 ...... ma tu lavori gratis o vieni pagato ????  Come si dice so tutti fro.i col cu.o degli altri !!!!


marti io non lavoro gratis..... vengo pagato....il giusto, se invece che la paga sindacale (che percepisco) avessi chiesto 2500 euro al mese...semplicemente non mi avrebbero assunto. il prezzo mi sembra eccessivo (parere personale ovviamente) se considero che l'operazione non richiede questa grande specializzazione/professionalità e richiede pochi minuti, chiaro che siamo su un terreno opinabile e proprio per questo avrei chiesto prima e avrei rifiutato la prestazione....
p.s. ho appena sostituito teflon e cuoietto (credo che il teflon richieda un professionalità e un attrezzatura -il tornio- sicuramente superiore) il cuoio l'ho fornito io, quindi ho pagato solo teflon e manodopera: 10 euro in tutto
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Messaggioda Andros » mercoledì 6 ottobre 2010, 22:35

nira ha scritto:
Andros ha scritto:
nira ha scritto:Si vede che a pelle aveva riconosciuto le verve simpatica che ti contraddistingue  :D  :P
Tornando sull'argomento ciò che a te sembra tanta "solenne minchiata" a me pare il fulcro dell'episodio.
Questione di punti di vista.


...non credo...ma potrebbe essere. Però se poi non mi fatturi i 35€ magari ti capita una ispezioncina della Finanza...hai visto mai che poi il prezzo cala.... :linguaccialat:

Non mi piace questo trincerarsi dietro le regole (seppur sacrosante e giuste) con il solo fine di avvallare una contestazione del prezzo.
Per lo stesso motivo lo dovresti denunciare anche se per i due cuoietti in questione ti avesse chiesto 2 euri totali.


..esiste il buonsenso Enzo....
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda flavio plebani » giovedì 7 ottobre 2010, 9:16

jack961 ha scritto:
da flavio plebani » oggi, 8:29

ragazzi come dite voi 2 cuoietti costano 12 € a me non sembra una scandalo il prezzo fatto e spiego il perchè.
1) questo signore è andato lui alla norditalia a comperare i cuoietti quindi i soldi della benzina ed il tempo lo ha messo lui.
2) Un professionista lavora a € 50 l'ora minimo.
Quindi riassumendo
€ 12 i 2 cuoietti dagli una ricarica del 30% diventano € 15,6
€ 12,5 il prezzo dei 15 minuti di lavoro
totale fanno € 28,10 diamogli i materiali di consumo colla carta vetrata cera e quanto altro e 30 € mi sembra corretto.
So che molti pensano che sia tutto gratis ma non è così.


mi dispiace ma con i conti non ci stai.

Se per montare 2 cuoi il pagamento è stato €.35 ed il costo dei cuoi è €.12

la ricarica è: 291.67%

12 x 291,67% = 35,00

se a questa % di utile ci aggiungi che tutto è in nero e che a montare un cuoi ci vogliono 15 minuti, il suo utile per un ora di lavoro è: 291.67 x 4 = 1.166,68 % tutto in nero


Senza polemica , spero che tu non abbia una ditta perchè come fai i conti fallisci prima di aprire  :testata: il motivo è che non hai capito quanto ho scritto oppure hai letto solo quello che ti interessava, prova a rileggere e sforzarti :D . e vedrai che da quello che ho scritto io 30 euro è il prezzo corretto.
flavio plebani
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1118
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:59

Messaggioda jack961 » giovedì 7 ottobre 2010, 9:39

io ho determinato l'utile che ha avuto l'artigiano, considerando il costo dei cuoi €.12 ed il costo sostenuto dal richiedente della prestazione €.35 = percentuale di utile per il singolo lavoro effettuato 291,67% al lordo della colla e carta vetrata quantificabile in €.0.05 = a niente
In ogni caso mi ripeto, ognuno è libero di accettare o no una prestazione che ritiene non sapere effettuare, naturalmente è corretto chiedere prima il costo per poi decidere. Se ciò non viene fatto inizialmente resta solo una cosa da fare: pagare e sorridere. Per la prossima volta "chiedere prima"
Ultima modifica di jack961 il giovedì 7 ottobre 2010, 9:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine *** Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa. ***
jack961
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1845
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 15:35
Località: Costa del sol - by Sicily

Messaggioda Andros » giovedì 7 ottobre 2010, 9:41

flavio plebani ha scritto:Senza polemica , spero che tu non abbia una ditta perchè come fai i conti fallisci prima di aprire :testata: il motivo è che non hai capito quanto ho scritto oppure hai letto solo quello che ti interessava, prova a rileggere e sforzarti :D . e vedrai che da quello che ho scritto io 30 euro è il prezzo corretto.


....e se tu ne avessi una falliresti per l' esatto contrario: perchè costeresti troppo!!  :lol:  :lol:
I cuoietti lui li paga un terzo, poi dici che un professionista viene pagato 50€ l' ora (affermazione generica...e, soprattutto non vera), peccato che tu non specifichi che non esiste un professionista in "attaccatura di cuoietti"!!! :D  :D
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda martille » giovedì 7 ottobre 2010, 9:49

jack961 ha scritto:io ho determinato l'utile che ha avuto l'artigiano, considerando il costo dei cuoi €.12 ed il costo sostenuto dal richiedente della prestazione €.35 = percentuale di utile per il singolo lavoro effettuato 291,67% al lordo della colla e carta vetrata quantificabile in €.0.05 = a niente
In ogni caso mi ripeto, ognuno è libero di accettare o no una prestazione che ritiene non sapere effettuare, naturalmente è corretto chiedere prima il costo per poi decidere. Se ciò non viene fatto inizialmente resta solo una cosa da fare: pagare e sorridere. Per la prossima volta "chiedere prima"



A parte che sono 30 euro ... erano 35 con la gomma ...... ma quindi per voi il tempo/lavoro costa 0 ???? Inoltre sempre secondo voi, questo signore per andare a stare nella sede delle gare non spende nulla ??? Lui va alle BTP perchè non ha un accidente da fare, costi auto non li paga, non paga vitto, non paga alloggio ........ e si diverte a lavorare per il gusto di fare un piacere ai giocatori di biliardo che non hanno voglia di spendere il loro tempo per attaccarsi il suolino ..... bella visione del mondo questa
Ultima modifica di martille il giovedì 7 ottobre 2010, 9:49, modificato 1 volta in totale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda jack961 » giovedì 7 ottobre 2010, 10:11

allora se il costo è stato di €. 30 la percentuale di utile è del 250% considerando il costo dei cuoi €.12, sempre elevata rispetto ad una prestazione elementare. E dato che si siamo, voi pensate che un fornitore acquisti i cuoi al prezzo del consumatore finale? dovremmo sapere a quanto li paga i cuoi, a scatola e non cadauno, per determinare l'esatta % di utile che io credo non sia inferiore al 300% e fino a qua abbiamo parlato di matematica. Poi tutti i discorsi relativi al costo che sostiene possono essere validi o no perchè nessuno è obbligato a far niente per niente, tant'è che continuando ad essere presente, si vede che ne valga la pena.
Ultima modifica di jack961 il giovedì 7 ottobre 2010, 10:11, modificato 3 volte in totale.
Immagine *** Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa. ***
jack961
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1845
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 15:35
Località: Costa del sol - by Sicily

Re: stiammo pazziaa!!

Messaggioda martille » giovedì 7 ottobre 2010, 10:18

e certo che ne vale la pena ........... altrimenti che lavora per la gloria ?
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Andros » giovedì 7 ottobre 2010, 11:15

martille ha scritto:e certo che ne vale la pena ........... altrimenti che lavora per la gloria ?


...a quelle cifre altro che gloria... :lol: ...
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: stiammo pazziaa!!

Messaggioda lucky » giovedì 7 ottobre 2010, 12:59

probabilmente la maggir parte di voi a fine mese    guadagna dei gran soldi beati voi!!!!!! riccardo ti mando il mio cellulare  in privè.
lucky
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 143
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 aprile 2008, 20:32
Località: biegras

Messaggioda omeris » giovedì 7 ottobre 2010, 14:27

martille ha scritto:e certo che ne vale la pena ........... altrimenti che lavora per la gloria ?


Quanto la mette una stecca  nuova ?  :perplesso:
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: stiammo pazziaa!!

Messaggioda genio » giovedì 7 ottobre 2010, 14:37

al prezzo di listino!
LA LEGGENDA DEL CALCIO SIAMO NOI!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Re: stiammo pazziaa!!

Messaggioda HILANDER » giovedì 7 ottobre 2010, 15:02

Oddio,se effettivamente guardiamo i prezzi che circolavano lo scorso anno da note e importanti aziende del settore,per appiccicare 2 bollini,questo signore lavora gratis.
HILANDER
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:46

Messaggioda mycue » venerdì 8 ottobre 2010, 21:12

Scusate se dico la mia già che faccio lo stesso mestiere "di quello al BPT", da noi nel pool si paga dai 10 ai 15€ per un cuoio normale, le pro, triangle, chandilevert ecc. cioè non multistrato, se parliamo di multistrato si và dai 25 ai 35€, moori, everest, sniper, kamui, tiger ce ne sono anche da 50€...  i davinci o nordici  non li montiamo sono delle porch..
Gentilmente vostro
Michelangelo
www.mycue.it
mycue
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 87
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 9:05

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 71 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 71 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti