RSS Facebook Twitter

Anno nuovo..... calcio vecchio?

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Anno nuovo..... calcio vecchio?

Messaggioda Cico » domenica 22 agosto 2010, 10:36

La stagione comincia così come era finita quella scorsa. Ennesimo trofeo sollevato da Zanetti e soci.
Inter che sta ancora cercando una sua nuova identità, ma che come quella del predecessore di Benitez, Mourinho, risulta letale in contropiede.
Roma esaltata dall'indecenza del commento RAI. Fortunatamente di solito posso guardare le partite su SKY.
La telecronaca di ieri sera è stata l'ennesima dimostrazione che la professionalità dei giornalisti e commentatori RAI è inesistente. Tifo sfrenato, commento incentrato per il 90% sulla squadra giallorossa, aneddoti a senso unico, ogni azione non concretizzata dai giallorossi condita da una serie di "peccato", "sfortuna", ecc (!!!!) per non parlare della disamina finale di Dossena che parlava di un'Inter solo fortunata, Roma che meritava di vincere  :perplesso:  , Inter che dovrà fare molto di più se vorrà vincere venerdì prossimo la supercoppa con l'atletico. Ma sparati che fai prima, va!

In realtà la partita è stata mediocre. Primo tempo dove la Roma giochicchia un po' meglio dell'Inter e va meritatamente in vantaggio, anche se il gol è un regalone di Julio Cesar che come già gli era successo alcune volte lo scorso anno smanaccia in rete un tiro rasoterra tutt'altro che irresistibile. Poi la squadra nerazzurra sale, si rende pericolosa soprattutto con Maicon, anche se il dominio è piuttosto sterile. Poi arriva il tragicomico pareggio, in puro stile romano e romanista, e da qui inizia un'altra partita. Secondo tempo decisamente di marca nerazzurra, bellissima l'azione del gol del 2-1, gol regolare annullato a Milito e sigillo finale di Eto'o. Il resto è accademia, Milito si divora il 4-1, Julio Cesar si riscatta ed evita il 3-2, qualche isterisimo giallorosso finale come di consueto e otto (  :perplesso:  ) minuti di recupero.

Ranieri dice che il 3-1 è bugiardo. Effettivamente considerando il gol regolare annullato a Milito e le due clamorose occasioni fallite dall'argentino, poteva starci il 4-5 a 1.  :fico:

A fine partita però la Roma può consolarsi. L'ennesimo pianto telefonico di Rosichella convince cuor d'oro Moratti a "regalarle" Burdisso per 5,5 milioni di Euro.  :rolleyes:

L'Inter probabilmente farà ancora un paio di colpi (antonelli e Kuyt), poi la squadra sarà già completa e forte come quella dello scorso anno. Adesso attendiamo i prossimi impegni....
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Anno nuovo..... calcio vecchio?

Messaggioda rik » domenica 22 agosto 2010, 10:43

si, calcio vecchio, solita tristezza, ingaggi assurdi, tifo esagerato, commentatori troppi, cartellini pochi... :-)
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: Anno nuovo..... calcio vecchio?

Messaggioda MicheleNBL » domenica 22 agosto 2010, 11:55

mi è mancato il calcio qui sul forum!!! :bigclap:
cico ha ragione: la partita non è stata bellissima. vista dallo stadio credo che nel primo tempo ranieri abbia messo la squadra meglio di benitez: molto bassa per evitare di essere attaccati in velocità, poi solito schema palla-a-totti e lancio per le punte veloci. poi però quando l'inter accelera c'è poco da fare...
L'unico posto dove "successo" viene prima di "sudore" è il dizionario.
MicheleNBL
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 978
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 2:26
Località: Soncino -CR-

Re: Anno nuovo..... calcio vecchio?

Messaggioda B1 » domenica 22 agosto 2010, 12:37

allora,  ho smesso di tifare da almeno 18 anni e non seguo il  calcio se non tramite la gazzetta al bar e qualche programma o discussione meramente occasionale. scrivo oggi su questo post solo per condividere che il mio bimbo (7 anni) mi ha comunicato a fine stagione scosa e me lo ha ribadito oggi che è ufficialmente interista. noin avendo ricevuto indicazioni da parte mia si è appoggiato agli amici di scuola e di judo e credo che visti i risultati degli ultimi anni sia molto più probabile che un bmbo diventi interista piuttosto che juventino o altro. a me l'inter è sempre stata antoipatica ma ormai dovrò accettare salvo ripensamenti che comunque non incoraggerò) la scelta di samuel.
ragazzi il succo del discorso è che mi sono reso conto che piano piano il mio bimbo sta crescendo e trova degli interessi e delle passioni con il suo gusto: è ovviamente un piccolo passo ma ancora una volta mi ha fatto emozionare.

:ciao:
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Messaggioda Andros » domenica 22 agosto 2010, 13:02

..oggi speravo di non leggere nessun commento alla partita di ieri sera...invece siamo di nuovo qui..
Due palle!!!...stamattina neanche un sms dai miei amici romanisti (avel dove sei??)...
E neanche una dichiarazione del pupone Totti del tipo: ci hanno rubato la supercoppa!!...(Rosichella Sensi al confronto è una dilettante..)...e insomma si ricomincia come prima e più di prima.
Speriamo che quest'anno il Milan e la Juve siano più competitive, magari contenderanno alla Roma il 2 posto...
così rileggeremo con immenso piacere Stelvio, Ermanno, tecNICO e tutti gli altri.... :ciao:

Forza ragazzi ce la potete fare a farcela!!
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma
 
Compleanno

Re: Anno nuovo..... calcio vecchio?

Messaggioda effe77 » domenica 22 agosto 2010, 13:35

son già finite le vacanze dal pallone  :ferito:
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: Anno nuovo..... calcio vecchio?

Messaggioda rik » domenica 22 agosto 2010, 15:53

:accidenti:
effe77 ha scritto:son già finite le vacanze dal pallone  :ferito:
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: Anno nuovo..... calcio vecchio?

Messaggioda tecNICO » domenica 22 agosto 2010, 20:31

Benitez è un signore....quindi mi sta più simpatica l'inter, quest'anno...almeno non hanno un buzzurro pazzo e scortese in panchina!!!
tecNICO
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1155
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2009, 22:45
Località: Casale Monferrato

Re: Anno nuovo..... calcio vecchio?

Messaggioda birillorosso » domenica 22 agosto 2010, 21:22

di nuovo grande INTER :bigclap:
birillorosso
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2344
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 11:10
Località: sardegna

Re: Anno nuovo..... calcio vecchio?

Messaggioda fabrisoft » domenica 22 agosto 2010, 22:52

quella sensazione di incompiutezza esistenziale, come quando ti dimentichi di fare qualcosa, sai che c'è da qualche parte ma non ti sovviene... poi finalmente la ritrovi, la discussione sul calcio!!!
GRAZIE  :cuore:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Andros » domenica 22 agosto 2010, 23:31

fabrisoft ha scritto:quella sensazione di incompiutezza esistenziale, come quando ti dimentichi di fare qualcosa, sai che c'è da qualche parte ma non ti sovviene... poi finalmente la ritrovi, la discussione sul calcio!!!
GRAZIE :cuore:


...ma sarai matto?!... :D  :D  :D
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma
 
Compleanno

Messaggioda dado04 » lunedì 23 agosto 2010, 6:11

Cico ha scritto:La stagione comincia così come era finita quella scorsa. Ennesimo trofeo sollevato da Zanetti e soci.
Inter che sta ancora cercando una sua nuova identità, ma che come quella del predecessore di Benitez, Mourinho, risulta letale in contropiede.
Roma esaltata dall'indecenza del commento RAI. Fortunatamente di solito posso guardare le partite su SKY.
La telecronaca di ieri sera è stata l'ennesima dimostrazione che la professionalità dei giornalisti e commentatori RAI è inesistente. Tifo sfrenato, commento incentrato per il 90% sulla squadra giallorossa, aneddoti a senso unico, ogni azione non concretizzata dai giallorossi condita da una serie di "peccato", "sfortuna", ecc (!!!!) per non parlare della disamina finale di Dossena che parlava di un'Inter solo fortunata, Roma che meritava di vincere  :perplesso:  , Inter che dovrà fare molto di più se vorrà vincere venerdì prossimo la supercoppa con l'atletico. Ma sparati che fai prima, va!

In realtà la partita è stata mediocre. Primo tempo dove la Roma giochicchia un po' meglio dell'Inter e va meritatamente in vantaggio, anche se il gol è un regalone di Julio Cesar che come già gli era successo alcune volte lo scorso anno smanaccia in rete un tiro rasoterra tutt'altro che irresistibile. Poi la squadra nerazzurra sale, si rende pericolosa soprattutto con Maicon, anche se il dominio è piuttosto sterile. Poi arriva il tragicomico pareggio, in puro stile romano e romanista, e da qui inizia un'altra partita. Secondo tempo decisamente di marca nerazzurra, bellissima l'azione del gol del 2-1, gol regolare annullato a Milito e sigillo finale di Eto'o. Il resto è accademia, Milito si divora il 4-1, Julio Cesar si riscatta ed evita il 3-2, qualche isterisimo giallorosso finale come di consueto e otto (  :perplesso:  ) minuti di recupero.

Ranieri dice che il 3-1 è bugiardo. Effettivamente considerando il gol regolare annullato a Milito e le due clamorose occasioni fallite dall'argentino, poteva starci il 4-5 a 1.  :fico:

A fine partita però la Roma può consolarsi. L'ennesimo pianto telefonico di Rosichella convince cuor d'oro Moratti a "regalarle" Burdisso per 5,5 milioni di Euro.  :rolleyes:

L'Inter probabilmente farà ancora un paio di colpi (antonelli e Kuyt), poi la squadra sarà già completa e forte come quella dello scorso anno. Adesso attendiamo i prossimi impegni....


Effettivamente sono mooooolto più professionali le finali di Coppa Italia commentate da Civoli e Mazzola!!

P.S. Che l'Inter abbia fatto alla Roma svariati regali al limite del sospetto credo sia innegabile!Che vogliate strapagato un giocatore che quando era da voi non avete neanche inserito in lista Champions come quarto centrale è altrettanto ridicolo......anno nuovo..."buffoni" vecchi! :)
**************************************************

Roma nuda / scusa si perdo lacrime pe strada.
Mal che vada / fa finta che so gocce de rugiada


http://WWW.STECCHEARES.COM
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda Andros » lunedì 23 agosto 2010, 7:32

dado04 ha scritto:Effettivamente sono mooooolto più professionali le finali di Coppa Italia commentate da Civoli e Mazzola!!

P.S. Che l'Inter abbia fatto alla Roma svariati regali al limite del sospetto credo sia innegabile!Che vogliate strapagato un giocatore che quando era da voi non avete neanche inserito in lista Champions come quarto centrale è altrettanto ridicolo......anno nuovo..."buffoni" vecchi! :)


...vedo che la recente paternità non ha affievolito il sarcasmo e l' ironia  :okpollicione:
Mi fa piacere vedere che sei rimasto il solito "pupone" di sempre, con annessi e connessi...

P.S....e anche il tuo P.S. "ad minchiam" è il solito di sempre...oh yeah!! :bigclap:
P.P.S....ma neanche più il torneo di "Papi" riuscite a vincere? (e poi contro la Juve, mica il Barça..)
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma
 
Compleanno

Messaggioda Cico » lunedì 23 agosto 2010, 9:13

dado04 ha scritto:Effettivamente sono mooooolto più professionali le finali di Coppa Italia commentate da Civoli e Mazzola!!

P.S. Che l'Inter abbia fatto alla Roma svariati regali al limite del sospetto credo sia innegabile!Che vogliate strapagato un giocatore che quando era da voi non avete neanche inserito in lista Champions come quarto centrale è altrettanto ridicolo......anno nuovo..."buffoni" vecchi! :)


Sempre precisissimo e lucido come al solito!  :rolleyes: :)
La finale di coppa italia dello scorso anno (si quella della famosa caccia all'uomo  ;)  ) fu commentata da Cerqueti e Collovati...... E comunque essere professionali non è un optional.. Essere neutri è un dovere, fare spudoratamente il tifo per la Roma è un altro. E questo succede sempre con le telecronache RAI.....

Per quanto riguarda Burdisso, strapagato no, ma ai prezzi che si vedono oggi, direi che 6,5- 7 mln di Euro è un prezzo correttissimo, visto anche il "valore" dei difensori giallorossi.... (mexes su tutti!)... se la Juve ha speso 16 mn di euro per Bonucci e il Milan valuta Thiago Silva 30 mln, cioè non so se mi spiego!!
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda martille » lunedì 23 agosto 2010, 9:14

anno nuovo .......... rosiconi vecchi !!!  :lol:  :lol:  :lol:
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 59 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 59 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti