RSS Facebook Twitter

Lega Nazionale Biliardo

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda MASSIMO VIVA » venerdì 29 gennaio 2010, 18:28

Ritengo sia  opportuno chiarire le idee a parecchie persone!
Qualsiasi atleta di una qualsiasi federazione/associazione biliardistica puo' partecipare tranquillamente ad una qualsiasi manifestazione organizzata da altro ente ,senza essere deferiti e squalificati dagli organi di giustizia sportiva!!Tutto questo grazie a Lega Nazionale Biliardo  a beneficio di tutto il movimento biliardistico!!Per avere ulteriori chiarimenti potete visionare il sito ufficiale dell'Antitrust !
MASSIMO VIVA
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 58
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 18:55
Località: Milano/Roma

Re: Lega Nazionale Biliardo

Messaggioda Spiderman » venerdì 29 gennaio 2010, 21:33

Sig. Viva ma è proprio vero vero? :)   Mi permetto di fare un esempio pratico e personale, tanto per essere chiari.

Io gioco a pool, sono tesserato per la Federbiliardo e non ho intenzione di abbandonarla, specie a stagione in corso. Da giocatore e appassionato, mi piacerebbe partecipare anche alle gare della Fibis, quindi tesserarmi anche lì. So che per la Federbiliardo questo non è un problema. Ma da quanto mi è stato comunicato (da alte sfere, senza far nomi), una volta tesserato per la Fibis, non potrei più portare a termine la stagione in Federbiliardo, pena la sicura squalifica.

Da quanto capisco dalle sue parole non è più così, conferma?

Grazie e a presto.  :ciao:
Impossible is nothing
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Andros » sabato 30 gennaio 2010, 0:31

Spiderman la situazione è un po' differente. La Fibis non ti può impedire di partecipare a gare da lei indette, ovvero non ti può impedire il doppio tesseramento.
In pratica NESSUNO può essere squalificato dalla Federazione di appartenenza se fa gare per un altro ente.
Di fatto viene a cadere qualsiasi divieto.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda MASSIMO VIVA » lunedì 1 febbraio 2010, 20:06

Gentilissimo Sig.Spiderman,
Lei ,come altri atleti "non professionisti ",puo' tranquillamente partecipare ad altre manifestazioni indette da altre federazioni!Probabilmente i vertici di federbiliardo sono piu' preparati di altre Federazioni dal punto di vista della conoscenza giuridico/sportiva!Siamo in Europa e per quanto riguarda lo sport la commissione europea ha adottato "IL LIBRO BIANCO SULLO SPORT" che di fatto non vincola gli atleti come Lei!
MASSIMO VIVA
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 58
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 18:55
Località: Milano/Roma

Re: Lega Nazionale Biliardo

Messaggioda rik » lunedì 1 febbraio 2010, 20:45

basta pagare e alle gare ti accettano subito :-)
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Messaggioda Spiderman » lunedì 1 febbraio 2010, 21:14

MASSIMO VIVA ha scritto:Gentilissimo Sig.Spiderman,
Lei ,come altri atleti "non professionisti ",puo' tranquillamente partecipare ad altre manifestazioni indette da altre federazioni!Probabilmente i vertici di federbiliardo sono piu' preparati di altre Federazioni dal punto di vista della conoscenza giuridico/sportiva!Siamo in Europa e per quanto riguarda lo sport la commissione europea ha adottato "IL LIBRO BIANCO SULLO SPORT" che di fatto non vincola gli atleti come Lei!


Grazie della risposta. Purtroppo penso che non ci sia ancora una consapevolezza collettiva, almeno nella mia specialità, di quanti e quali siano i diritti del tesserato. Si è sempre pensato innanzitutto agli obblighi, alle regole spesso estemporanee partorite dalle pseudo-dirigenze federali che si sono succedute negli anni. Farò un copia e incolla (se ci riuscirò) di questa pagina di discussione e la posterò nella sezione pool, temo che molti di noi non abbiano nemmeno letto questo topic. Vediamo un pò che succede...
Già che ci siamo, una domanda: Lei parlava di giocatori "non professionisti", in questo caso, almeno per il pool, non esistendo un albo dei professionisti nessuno può essere ritenuto tale, indipendentemente dalla categoria o dalla classifica. Sbaglio?

:ciao:
Impossible is nothing
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda JOHN_D » lunedì 1 febbraio 2010, 21:34

MASSIMO VIVA ha scritto:Gentilissimo Sig.Spiderman,
Lei ,come altri atleti "non professionisti ",puo' tranquillamente partecipare ad altre manifestazioni indette da altre federazioni!Probabilmente i vertici di federbiliardo sono piu' preparati di altre Federazioni dal punto di vista della conoscenza giuridico/sportiva!Siamo in Europa e per quanto riguarda lo sport la commissione europea ha adottato "IL LIBRO BIANCO SULLO SPORT" che di fatto non vincola gli atleti come Lei!


Interessante!!! Ma se la Fibis non se ne "curasse" della  cimmissine europea, e adottasse un provvedimento di squalifica, cosa potrebbe fare il povero atleta non professionista per far valere, i propri diritti?
spero non un lungo e costoso ricorso a carico dell'atleta :ferito:
JOHN_D
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 74
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2009, 18:01

Messaggioda Andros » lunedì 1 febbraio 2010, 21:37

Spiderman ha scritto:Già che ci siamo, una domanda: Lei parlava di giocatori "non professionisti", in questo caso, almeno per il pool, non esistendo un albo dei professionisti nessuno può essere ritenuto tale, indipendentemente dalla categoria o dalla classifica. Sbaglio?

:ciao:


...nessun giocatore attualmente tesserato Fibis può essere professionista. Sono tutti dilettanti.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda MASSIMO VIVA » giovedì 4 febbraio 2010, 13:14

Quelli della Fibis sanno benissimo che il Biliardo e' una disciplina dilettantistica e di conseguenza un atleta di un altro ente biliardistico puo' partecipare tranquillamente ad altre manifestazioni!In caso contrario,se un atleta dovesse essere deferito o addirittura squalificato, non fa' altro che segnalarmi il tutto e agiro' secondo le opportunita' che vengono offerte dalla giurisprudenza!
MASSIMO VIVA
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 58
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 18:55
Località: Milano/Roma

Re: Lega Nazionale Biliardo

Messaggioda garavaglialuca » giovedì 4 febbraio 2010, 18:34

Senta Sig. VIVA venga a sostenere un dilettante alle finali al CBS2 sabato 6 alle 18, si sa mai che incontri tanti amici, no?
:D
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Messaggioda MASSIMO VIVA » sabato 6 febbraio 2010, 12:24

Gentilissimo Sig, Luca Garavaglia,vuole che  ella venga squalificata un'altra volta  !!Il premio qual'è?Un biliardo Cavicchi !
MASSIMO VIVA
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 58
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 18:55
Località: Milano/Roma

Messaggioda MASSIMO VIVA » lunedì 8 febbraio 2010, 17:46

Oggi e' una bellissima giornata ! dopo un dialogo telefonico con il responsabile dell'Antitrust ,ho accertato che la Fibis si e' dovuta "piegare" e rimodificare completamente il progetto omologazioni ! Quello che vedete trasmesso sul sito Fibis non e' nient'altro che una nostra vittoria;hanno tentato ,dal punto di vist...a della comunicazione,di farla passare come una procedura di omologazioni con piccole varianti.Il progetto omologazioni e' stato completamente riformulato a beneficio di tutti noi tesserati e delle Aziende dell'industria Biliardistica.Grazie all'ANITRUST e grazie a NOI !grazie fACEBOOK( NO A QUESTE OMOLOGAZIONI FIBIS e
BILIARDOPOLI ).GRAZIE a BILIARDOWEB ,STRABILIARDO e BILIARDOHOUSE !Grazie anche ,se me lo consentite,a LEGA NAZIONALE BILIARDO che ha contribuito a fornire informazioni utili all'Antitrust in merito alle omologazioni e non solo !
MASSIMO VIVA
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 58
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 18:55
Località: Milano/Roma

Messaggioda MASSIMO VIVA » mercoledì 17 febbraio 2010, 19:52

CARI AMICI,LEGA NAZIONALE BILIARDO E' STATA UFFICIALMENTE RICONOSCIUTA DA FEDERITALIA SPORT E DA CSEN(CENTRO SPORTIVO EDUCATIVO NAZIONALE),ENTI DI PROMOZIONE SOCIALE E SPORTIVA RICONOSCIUTI DAI MINISTERI DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE,DEGLI INTERNI,DEL LAVORO , POLITICHE SOCIALI E DAL CONI !INOLTRE E' STATA RICONOSCIUTA DA ...FEDERLEGHE (FEDERAZIONE ITALIANA LEGHE SPORTIVE NAZIONALI ).
ABBIAMO VOLUTO STRUTTURARE, NEL MIGLIORE DEI MODI ,LEGA NAZIONALE BILIARDO PER OFFRIRE A TUTTI COLORO CHE ADERIRANNO ALLE VARIE INIZIATIVE DELLA STESSA ,ULTERIORI E QUALITATIVI SERVIZI !
MASSIMO VIVA
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 58
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 18:55
Località: Milano/Roma

Re: Lega Nazionale Biliardo

Messaggioda martille » giovedì 18 febbraio 2010, 10:44

Bene, bravo Massimo !!!!  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:

Ed ora ....... parafrasando la firma di Amelie ............ sotto con il lavoro !!!!!!!!

Diamogli una scossa a sto biliardo, serve aria nuova !!!!!!!!
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Lega Nazionale Biliardo

Messaggioda MASSIMO VIVA » martedì 2 marzo 2010, 17:45

A seguito di considerazioni espresse in alcuni forum e riunioni,lesive della dignità dei singoli e del decoro di Lega Nazionale Biliardo,informiamo che i comportamenti contrari al civile confronto e al codice di comportamento sportivo del Coni ,saranno segnalati agli organi di giustizia sportiva nazionale ed internazionale che valuteranno i provvedimenti da adottare.
Lega Nazionale Biliardo,inoltre,invita tutti coloro che sono e saranno soggetti ad eventuali richiami ufficiali o deferimenti, a segnalarlo alla segreteria della stessa !   fax 02/40043858       segreteria@legabiliardo.it
MASSIMO VIVA
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 58
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 18:55
Località: Milano/Roma

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 59 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 59 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti