RSS Facebook Twitter

e se ritornasse ZITO?

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda Andros » mercoledì 21 settembre 2011, 9:45

Io tutto sommato la posizione di schiumacal la capisco. E' perfettamente linea con quella di un appassionato di questo gioco.
E' normale che al diffondersi si una notizia come quella del ritorno di Zito al biliardo ci sia tutta questa aspettativa.
Zito ha rappresentato, almeno per un certo periodo, l'immagine del "professionista", quella che noi vorremmo fosse di ogni giocatore che fa del biliardo appunto una professione.
Ad oggi come purtroppo sappiamo e vediamo, il biliardo ha una immagine tutt'altro che professionale.
Anzi, e forse è proprio questo che ci porta ad essere tutti un po' scettici che ci sia la possibilità di una inversione di tendenza. Oltre al fatto che il periodo è quello che è.
Ribadisco che aspettare è l'unica soluzione, senza aspettarsi la luna. Al più la situazione rimarrà quella attuale.
Se invece saranno rose fiorite, beh allora....
Ultima modifica di Andros il mercoledì 21 settembre 2011, 12:28, modificato 1 volta in totale.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda schiumacal » mercoledì 21 settembre 2011, 10:29

@ andros
Grazie amico, vorrei precisare che non sono soltanto un appassionato, ma anche un giocatore che da 10 anni e' tesserato alla FIBIS e che da dieci anni aspetto di rendere questa mia passione una seconda professione.
Ma mi riesce difficile renderla tale non per mie incapacita', nel 2012 dovrei passare prima categoria...
Sono gli eccessivi costi di questo sport rapportati ai bassissimi premi che si vincono, la cosa che non mi fa' capacitare.

E speravo che con il ritorno di Zito chissa'... si poteva riprendere a sognare.

Poi ripeto, una flebile speranza ancora e' nel mio cuore.

Ma mi rendo conto anche che non basta un giocatore importante per risollevare il circuito biliardistico in Italia, forse imprenditori come DalCin non ne nasceranno piu'.

E cmq. sollevare un polverone come quello che in piccolo si sta' facendo qui, alle volte potrebbe fare piu' bene che male.
Chissa' che qualcuno si svegli una mattina e legga domandandosi: <<Ma possibile che con tutta questa voglia di giocare a biliardo non si riesca a creare una sorta di comitato tra i migliori professionisti di oggi e non si provi ad imporsi un po' di piu' alla federazione ?>>

Cmq. amen, aspetto anch'io nuove, preferisco che non si degeneri nel discorsocon un fanboysmo esasperato nei confronti di Zito che alla fin fine non ha colpe neanche lui.

Per me il discorso si chiude qua, alla prox amici. ;)
Ultima modifica di schiumacal il mercoledì 21 settembre 2011, 10:29, modificato 1 volta in totale.
Un giorno risolverò equazioni di grado superiore a cinque.
schiumacal
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 505
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 21 luglio 2008, 18:15
Località: Italia

Re: e se ritornasse ZITO?

Messaggioda martille » giovedì 29 settembre 2011, 12:12

Riporto la chiacchierata che ho fatto in chat con Zito e che mi ha autorizzato a divulgare :

- Ciao Gustavo, c'è qualche novità ???
- torno a novembre a fare delle sfide contro i miei colleghi. la prima sfida sara' io contro maggio e sara' visto solo su un sito internet, tipo youtube.
- quindi non è un circuito biliardistico
- no no, una sorta di BOX, il campione rimane in gioco e vengono sfidati da altri PRO con una borsa di montepremio. ti tengo informato di come si chiamera' il sito cosi vi scrivete. grazie per ora e' tutto.

Questo è tutto :ciao:
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: e se ritornasse ZITO?

Messaggioda martille » giovedì 29 settembre 2011, 12:14

Ecco ...ora è anche pubblicato sulla sua bacheca ... esattamente :

Rientro a Novembre con la prima sfida contro Crocefisso Maggio ,
Il Match si vedra' su un sito internet che vi comunichero' a breve il nome.
Chi vince tra noi due sara' sfidato da altri PRO .............. ( tipo BOX )
Per adesso e' tutto quello che vi posso informare sul progetto nuovo di Biliardo.
grazie a tutti.
A presto.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Biagio999 » giovedì 29 settembre 2011, 12:33

martille ha scritto:Riporto la chiacchierata che ho fatto in chat con Zito e che mi ha autorizzato a divulgare :

- Ciao Gustavo, c'è qualche novità ???
- torno a novembre a fare delle sfide contro i miei colleghi. la prima sfida sara' io contro maggio e sara' visto solo su un sito internet, tipo youtube.
- quindi non è un circuito biliardistico
- no no, una sorta di BOX, il campione rimane in gioco e vengono sfidati da altri PRO con una borsa di montepremio. ti tengo informato di come si chiamera' il sito cosi vi scrivete. grazie per ora e' tutto.

Questo è tutto :ciao:


EUREKAAAAAAAAAAA

è da na vita che dico che bisogna fare cosi per rilanciare il biliardo. Sono entusiasta per questa iniziativa e spero che vi sia parecchio rumore su questo scontro. Ne parlai di questo gia anni fa al TRANDA, a Straniero (che organizza gare a Barletta) Perchè credo che la sfida (o la disfida in questo caso) faccia da traino per l'interesse.

Speriamo bene.

Gia, i soldi ................... Piu ce ne sono è meglio è.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Re: e se ritornasse ZITO?

Messaggioda birillorosso » giovedì 29 settembre 2011, 12:35

attendiamo il nome del sito..... :bigclap:
birillorosso
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2344
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 11:10
Località: sardegna

Messaggioda martille » giovedì 29 settembre 2011, 12:36

Io invece sono deluso .... speravo in un circuito che fosse un'alternativa anche per noi altri .....
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda fabrisoft » giovedì 29 settembre 2011, 12:54

Biagio999 ha scritto:
martille ha scritto:Riporto la chiacchierata che ho fatto in chat con Zito e che mi ha autorizzato a divulgare :

- Ciao Gustavo, c'è qualche novità ???
- torno a novembre a fare delle sfide contro i miei colleghi. la prima sfida sara' io contro maggio e sara' visto solo su un sito internet, tipo youtube.
- quindi non è un circuito biliardistico
- no no, una sorta di BOX, il campione rimane in gioco e vengono sfidati da altri PRO con una borsa di montepremio. ti tengo informato di come si chiamera' il sito cosi vi scrivete. grazie per ora e' tutto.

Questo è tutto :ciao:


EUREKAAAAAAAAAAA

è da na vita che dico che bisogna fare cosi per rilanciare il biliardo. Sono entusiasta per questa iniziativa e spero che vi sia parecchio rumore su questo scontro. Ne parlai di questo gia anni fa al TRANDA, a Straniero (che organizza gare a Barletta) Perchè credo che la sfida (o la disfida in questo caso) faccia da traino per l'interesse.

Speriamo bene.

Gia, i soldi ................... Piu ce ne sono è meglio è.

io aspetto di vedere i dettagli, perchè allo stato attuale non vedo che ci sia di straordinario  :boh:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Billyard » giovedì 29 settembre 2011, 12:59

Sicuramente un progetto su larga scala sarebbe stato migliore ma tra poco e niente...meglio poco! Il biliardo ha bisogno anche di sfide "epiche" per cui un'occasione come questa potrebbe contribuire (poco o tanto non importa) a smuovere un po' le acque paludose in cui il biliardo oggi, purtroppo, arranca.  ;)
Ultima modifica di Billyard il giovedì 29 settembre 2011, 12:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Billyard
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 786
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 16:29

Re: e se ritornasse ZITO?

Messaggioda tecNICO » giovedì 29 settembre 2011, 13:12

il tutto, condito con una possibilità di scommettere potrebbe portare a numerosi incassi e premi sempre maggiori...credo che sia un embrione non da poco...e zito non è un pischelletto...Lui sa!...
spero che tutto questo sia trasmesso inizialmente in modo gratuito per dare adito a tutti di vedere per poi diventare a pagamento come qualsiasi partita trasmessa in pay per view.
tecNICO
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1155
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2009, 22:45
Località: Casale Monferrato

Messaggioda La Torre » giovedì 29 settembre 2011, 14:30

Per Zito gratis è defunto da tempo :D
Follia è fare e rifare la stessa cosa aspettandosi che succeda qualcosa di diverso
La Torre
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 372
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 20:02
Località: Sarteano

Re: e se ritornasse ZITO?

Messaggioda martille » giovedì 29 settembre 2011, 14:50

E mi sembra anche giusto ... non credo che nessuno di noi lavori gratis.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

GRANTOUR di biliardo

Messaggioda Triunfo » giovedì 29 settembre 2011, 14:56

E' da decidere ancora il nome...dl tour.....inizia a novembre...si inizia con la prima sfida GUSTAVO ZITO-CROCEFISSO MAGGIO-ki vince continua il tour....poi a seguire altri campioni.....tutto organizzato dal GRANDE GUSTAVO ZITO :bigclap:  per info ....ci sara' una piccola locandina a breve .... :okpollicione:
SARA' VISIBILE su' canali tv -a breve anke questo-............ ;)
:bigclap:
Biliardo-BOX-.....ne restera' soltanto uno  :D
Ultima modifica di Triunfo il giovedì 29 settembre 2011, 14:56, modificato 1 volta in totale.
Triunfo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2006
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 29 aprile 2008, 22:12

Re: e se ritornasse ZITO?

Messaggioda pierino la peste » giovedì 29 settembre 2011, 15:00

Biliardo e filmetti : VOGLIO LA SCHEDA !!!!!!!!!!!!!!
pierino la peste
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 23:57

Messaggioda effe77 » giovedì 29 settembre 2011, 15:01

in pratica l'idea è di mettere un montepremi considerevole, per lo meno secondo gli attuali standard del biliardo, e poi rimetterlo in gioco. quindi la novità sta nel dove prendono i soldi! per ora il biliardo campa sulle spalle dei contribuenti, che siamo noi, ma se fanno "sfide" visibili on line vuol dire che a foraggiare ci sono altri soggetti  :boh:

certo, un progetto economico ambizioso non può disperdere risorse in tanti premi minori, meglio tutto al primo e gli altri a bocca asciutta, decisamente sull'esempio del poker  :rolleyes:
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti