RSS Facebook Twitter

eliminiamo le categorie!!!

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: eliminiamo le categorie!!!

Messaggioda pierino la peste » giovedì 10 gennaio 2013, 0:06

Direttore carissimo,è giunta l'ora che tu illumini tutto il forum con il sistema ranking da Voi studiato.E non barare che m'accorgo ....
Distinti saluti.
pierino la peste
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 23:57

Re: eliminiamo le categorie!!!

Messaggioda Claus72 » giovedì 10 gennaio 2013, 2:47

E chi sarebbe il direttore?!?!
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Re: eliminiamo le categorie!!!

Messaggioda rik » giovedì 10 gennaio 2013, 15:27

(scusate ma...qualcuno ha mai visto un  bravo giocare su...più tavoli?come negli scacchi?)
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: eliminiamo le categorie!!!

Messaggioda genio » giovedì 10 gennaio 2013, 16:08

mascherato ha scritto:l esempio della seduta è stato fatto per forza per far capire a giorgio ke il sistema del cpv di varese e un minkiata, rileggete gli interventi fatti ,non è un discorso di sedute o vantaggi capito mi hai?

Ciao Mascherato, sono Genio e gioco per la Provincia di Varese...il cpv è stato fatto cosi per poter dare anche a noi la POSSIBILITA' di giocare all'interno della nostra provincia, cosa che fino all'anno scorso non era concessa,l'Handicap di gioco è stato valutato da tutti i presidenti dei csb alla riunione di fine anno sportivo 2011\12...spiegami perchè è una minchiata secondo te?
LA LEGGENDA DEL CALCIO SIAMO NOI!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Re: eliminiamo le categorie!!!

Messaggioda omeris » giovedì 10 gennaio 2013, 17:50

@le ha scritto:Funziona così:
es Master vs Seconda categoria. Ci sono 2 categorie quindi 2 volte il 7%.
Le partite a 5 birilli sono ai 100 punti quindi il Master partirebbe a -14.

A tutti doppi ai 600 come altro esempio una prima categoria partirebbe a -42 contro una seconda categoria.


Li ritieni sufficienti ?
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: eliminiamo le categorie!!!

Messaggioda AmassNotuka » giovedì 10 gennaio 2013, 21:09

Quando si vince sono sufficienti , quando si perde no ,  ma la percentuale è molto interessante ai 300 a goriziana ,,, da noi succede spesso che con tre  cat di differenza il forte soccombe, pensa a partire -64 al trecento ;,,,,,,,,, nelle partite lunghe invece  è un po' più facile che vinca il più forte ,, ma d'altra parte non è nemmeno giusto penalizzare troppo
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: eliminiamo le categorie!!!

Messaggioda mascherato » giovedì 10 gennaio 2013, 22:25

se hai scelto di fare il pro devi prendere la macchina e camminare per fare le gare ,dove giochi coi pari categoria ,i cpv lasciateli fare a noi giocatorelli ,visto ke serviamo solo per contribuire per il montepremi ,senza offesa ne per i pro ne per gli amatori.
se si comincia come 2a cat e ti fai le garette sotto casa ,ke senso ha essere pro e giocare ancora coi seconda?e per un 2a ke senso ha giocare con un pro una partita in gara?serve come ricordo ,basta fare una foto ....
la juve nn gioca sotto casa ma deve girare l italia e l europa perke sono pro ,
Ultima modifica di mascherato il giovedì 10 gennaio 2013, 22:25, modificato 1 volta in totale.
mascherato
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 539
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 28 luglio 2011, 13:47

Re: eliminiamo le categorie!!!

Messaggioda asso ferro » venerdì 11 gennaio 2013, 2:07

Purtroppo nel nostro mondo sembra che non vada mai bene niente ;i terza scarsi si lamentano quando nel campionato a squadre  uno (bravino) vince sempre ,i seconda si lamentano perchè  i prima non danno vantaggi nelle gare open, i prima si lamentano che ci sono poche gare e che era meglio rimanere di seconda così vincevano un pò di soldi ,nella mia provincia ci sono giocatori di seconda(magari ex prima)che quando arrivano a 40 42 punti si fermano per non passare di categoria.
Anno scorso;Provincia di como: L. S...a , C......o; V....i (metto solo le iniziali solo per rispetto della persona non del giocatore) questi giocatori senza tema di essere smentito hanno tirato il freno a mano per non passare; erano ex prima ma siccome non vincevano mai si sono fatti retrocedere.ora arrotondano le entrate in gare di seconda e terza;ma non è colpa loro,sfruttano un sistema che fa acqua, del resto se gli arbitri e i direttori di gara non li segnalano alla commissione tecnica si andrà avanti così.Bisogna mettere dei paletti anche alle retrocessioni e retrocedere solo chi non fa punti ma se fa gare in modo continuativo per anni,Personalmente ritengo che i vantaggi vadano dati in tutte le gare (altrimenti cosa ci sono a fare le categorie) nella mia provincia il terza non riceve più vantaggi dai seconda ,scelta assurda perchè facendo così i terza un pò meno bravi non partecipano più ;anzi io darei al terza un vantaggio molto più consistente diciamo un  12  15 per cento ma poi se vince in modo continuativo lo segnalo e lo passo di categoria  ad anno in corso:bisogna far si che le cose diventino eque e giuste per tutti e per tutte le categorie se vogliamo che il movimento cresca e non mi si venga a dire che un seconda categoria perde facile se dà un vantaggio di quindici punti a un ragazzo appena tesserato o ad un sessantenne che non è mai passato ed ha giocato e gioca solo per passione e non vuole imparare l'angolo 50 e tutti gli altri conteggi perchè una volta si giocava solo ad occhio(non è vero).
E' giusto che un terza od un seconda vada a Saint Vincent a fare il Gran premio di goriziana e giochi alla pari coi nazionali ed i pro?
Bisogna cominciare ad ESIGERE i vantaggi ed a DARLI in TUTTE le gare perchè se ci sono le categorie ,da una parte è giusto ricevere e dall'altra è giusto dare ,magari ridimensionandoli nelle categorie più alte perchè se un pro da tre categorie di vantaggio ad un prima(magari forte)forse è un pò troppo.
Se ci sedessimo ad un tavolo in sette :un terza,un seconda,un prima,un master,un nazionale, un pro ed un uomo di buona volontà, stabiliremmo in poco tempo i vantaggi da dare e ricevere in tutta Italia e metteremmo giù 4 regole semplici per la disputa delle gare.
Ci sarebbero a mio parere tre vantaggi importanti:maggior partecipazione alle gare,aumento delle promozioni per scelta tecnica o dopo opportune segnalazioni dei direttori di gara e maggiori possibilità di vincere, magari anche solo una batteria in un anno per le categorie più basse. :ciao:  :ciao:  :okpollicione:
Ultima modifica di asso ferro il venerdì 11 gennaio 2013, 2:07, modificato 1 volta in totale.
q.i.171 caccia al birillo rosso e difesa di ferro
Cerco di studiare,applicare e sperimentare al meglio delle mie possibilità:
tecnica,didattica, matematica e strategie applicate al gioco del biliardo.
....più conosco e meno mi sembra di sapere!!!
....però... più conosco e meglio sto!!!
asso ferro
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 147
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 24 novembre 2012, 13:52
Località: canonica lambro ( mi )

Re: eliminiamo le categorie!!!

Messaggioda AmassNotuka » venerdì 11 gennaio 2013, 10:09

Tutto molto meno incasinato sarebbe , se le classifiche .,,, come intutti gli sport al mondo , non siano valutazioni umorali , ma meritate sul campo , così come le retrocessioni ,, ci vuole un sistema di attribuzione snello che su base del l'importanza della gara , attribuisca punti per i passaggi di categoria ,per cui se uno vince resta o avanza  se perde retrocede ,, ma non in eterno ,, ogni anno si aggiornano ,, si verrebbe a creare un movimento molto appetibile e stimolante che senso ha voler perdere per restare in seconda i perdenti non portano a casa più nulla . Facciamo un esempio ,,, una prima fa 10gare e non raggiunge il punteggio minimo per restare in 1' retrocede in seconda , anno successivo giocherà in seconda e se vincerà di più come si immagina ritorna in prima se non vince abbastanza resta in seconda è semplice il concetto , difficile applicazione perché qualcuno ci deve lavorare sopra per fare un buon meccanismo ,,,,, ma in Italia le riforme non si fanno siamo perfettamente in stile politico ,, non lamentiamoci
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: eliminiamo le categorie!!!

Messaggioda martille » venerdì 11 gennaio 2013, 10:36

mascherato ha scritto:se hai scelto di fare il pro devi prendere la macchina e camminare per fare le gare ,dove giochi coi pari categoria ,i cpv lasciateli fare a noi giocatorelli ,visto ke serviamo solo per contribuire per il montepremi ,senza offesa ne per i pro ne per gli amatori.
se si comincia come 2a cat e ti fai le garette sotto casa ,ke senso ha essere pro e giocare ancora coi seconda?e per un 2a ke senso ha giocare con un pro una partita in gara?serve come ricordo ,basta fare una foto ....
la juve nn gioca sotto casa ma deve girare l italia e l europa perke sono pro ,


Scusami ma ... PRO è solo una categoria meritata sul campo ... non rende professionisti visto che il PROFESSIONISMO NON ESISTE !!!!!!
Non per difendere nessuno, ma dai numeri che ha riportato CPV Varese non mi pare che sto campionato sia fatto solo per i pro.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: eliminiamo le categorie!!!

Messaggioda genio » venerdì 11 gennaio 2013, 13:43

Wilmer, veramente non ti capisco........... :ciao:  :ciao: !!
A me piace giocare a biliardo, dove e quando posso farlo lo faccio, indipendentemente dai posti, se poi mi è concesso di farlo all'interno della mia provincia con H di gioco decisi dai vari presidenti tanto meglio, i numeri stanno dicendo il contrario di ciò che affermi, e ricorda, non ho mai giocato per soldi le gare!!Ho sempre diviso il premio della finale di batteria all'interno del circuito CPV :)
LA LEGGENDA DEL CALCIO SIAMO NOI!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Re: eliminiamo le categorie!!!

Messaggioda mascherato » venerdì 11 gennaio 2013, 15:10

ti posso fare i nomi di quelli ke vanno solo per i soldi e per dividere la batteria, so ke nn è il tuo caso ,ma non ne faccio per educazione  :ciao:  :ciao:
Ultima modifica di mascherato il venerdì 11 gennaio 2013, 15:10, modificato 2 volte in totale.
mascherato
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 539
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 28 luglio 2011, 13:47

Re: eliminiamo le categorie!!!

Messaggioda genio » venerdì 11 gennaio 2013, 16:40

tu sei uno che ha sempre cercato di capire qualcosa in più per migliorarti, il fatto che possa giocare con qualche forte non ti dà una spinta??Per migliorare bisogna anche confrontarsi con i migliori!
20 anni fà senza pro e senza 3 le gare erano libere con H del 10 % ai 120, non si lamentava nessuno e si giocava sempre, gare provinciali da 256 giocatori...per il resto vedi tu! ;)
LA LEGGENDA DEL CALCIO SIAMO NOI!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Re: eliminiamo le categorie!!!

Messaggioda mascherato » venerdì 11 gennaio 2013, 19:53

per assoferro ,di giocatori  citati ke non vogliono passare di categoria perche coi prima prendono le randellate ,ce ne sono una marea, mi sono indifferenti perche  hanno raggiunto il massimo biliardisticamente quindi rimarranno solo dei buoni seconda e stop , ma la cosa peggiore ke nn hanno le palle e non sanno soffrire coi pari livello, sono a mio avviso solo gente comoda che arraffa qulcosa qua e la complimenti a loro .
se avro la fortuna di diventare bravo come questi e nella mia testa mi frullera il pensiero di non passare ,buttero la stecca in mezzo al bosco e giokero a bocce
mascherato
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 539
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 28 luglio 2011, 13:47

Re: eliminiamo le categorie!!!

Messaggioda asso ferro » domenica 13 gennaio 2013, 18:50

parole sante mascherato chi non vuole passare non diventerà mai un "fortissimo"!Sono solo dei superbi piccoli piccoli che non sanno perdere e se non sai perdere non sai neanche vincere!
q.i.171 caccia al birillo rosso e difesa di ferro
Cerco di studiare,applicare e sperimentare al meglio delle mie possibilità:
tecnica,didattica, matematica e strategie applicate al gioco del biliardo.
....più conosco e meno mi sembra di sapere!!!
....però... più conosco e meglio sto!!!
asso ferro
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 147
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 24 novembre 2012, 13:52
Località: canonica lambro ( mi )

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 32 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 32 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti