RSS Facebook Twitter

Obiettivi prossima stagione agonistica

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: Obiettivi prossima stagione agonistica

Messaggioda martille » giovedì 6 settembre 2012, 22:21

Riccardo ha scritto:Enrico, non sto scherzando...
E' anni che me lo ripeto, ma non ho mai avuto il "coraggio". O meglio, una vocina mi costringeva ad andare in giro a far le gare... per misurarmi con me stesso, non per altro, per vedere a fine anno la posizione in classifica raggiunta (ci tengo a migliorare sempre).
...ma ho capito che questo non dà nessun riscontro sui miei miglioramenti nel gioco. Sono la persona meno competitiva del mondo... mi interessa giocar bene, non vincere. O meglio, mi interessa vincere per me stesso, non per essere meglio di un altro (del mio avversario).
Vado in giro, spendo 20-25€ a botta + il gasolio e il mangiare (per un 800-900€ all'anno), gioco con gente che non sa nemmeno che forma ha il biliardo, perdo perché riesco a giocare pure peggio di loro... la poesia non c'è più...
Se va bene, il più giovane ha il doppio dei miei anni... gente che non mette in fila due congiuntivi correttamente, gente che pensa di essere perseguitata dalla sfiga, gente che va in giro solo per far polemica, gente che si prende a botte per un pallino (ho visto anche questo!), gente che appena finisci di giocare viene a insegnarti e a farti vedere cosa hai sbagliato... arbitri incompetenti, biliardi orribili... prima categoria che fanno di tutto per rimanere nei seconda, terza categoria che pensano di essere prima...
Enrico... mi diverto di più a giocare da solo un paio d'ore dopo cena o a fare qualche 120 con qualcuno a posto!
Non ho ancora deciso niente, ma sono sulla strada... poi arrivo come l'anno scorso a fine stagione che mi viene da vomitare appena entro in una sala. Oh, gioco per divertirmi... e io in questo ambiente non mi diverto. Sei mai stato 5 minuti fuori dai bagni a Saint Vincent durante gli Italiani o il Grand Prix? Ma che gente c'è? Sembrano galeotti, c'è da aver paura... ma per favore!
Meno male che qualcuno di a posto c'è... come i tanti forummisti che conosco e che ho avuto il piacere di incontrare... ma sono gabbiani in uno stormo di piccioni...  ;)



con tanta amarezza ... ti quoto !
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Obiettivi prossima stagione agonistica

Messaggioda Andros » venerdì 7 settembre 2012, 0:08

Riccardo...purtroppo hai ragione...
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Obiettivi prossima stagione agonistica

Messaggioda Suppino » venerdì 7 settembre 2012, 0:42

Hai descritto benissimo la carta di identita' del giocatore tipo di biliardo. PER QUESTO MOTIVO NESSUN SPONSOR, MANAGER, O INVESTITORE CREDE NEL BILIARDO. Perche' questo serve per farlo partire...... Altro che professionismo..... Si professionismo in ELEMENTI DA SBARCO. Povero biliardo........
Suppino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 10:37
Località: Lombardia

Re: Obiettivi prossima stagione agonistica

Messaggioda Gianfry_76 » venerdì 7 settembre 2012, 12:23

Siccome tutto ciò che ha scritto Riccardo è preciso a quanto ho visto durante l'ultima stagione (e mi ha fatto ricordare perchè 10 anni fa' smisi di fare gare) ma fortunatamente il mio stomaco ha retto e sono riuscito a passare di categoria, l'obiettivo per quest'anno è andare in gara con una scatola di "maalox plus" cercando di non farmi venire l'ulcera :D
Gianfry_76
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 485
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 13:21

Re: Obiettivi prossima stagione agonistica

Messaggioda genio » venerdì 7 settembre 2012, 12:37

Ric....è tutto vero!Ma però se avessi stato più forte non potrebbimo mai scrivere in stò Bloggo, ed in appiù se vieni t'imparo anche aqquello...
Mai mollare, è una passione che ti porterai sempre dentro, fallo proprio per te per quei sani motivi da te citati, perchè se molli vince l'ignoranza..ed alla lunga l'ignoranza deve perdere. :ciao:
LA LEGGENDA DEL CALCIO SIAMO NOI!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Re: Obiettivi prossima stagione agonistica

Messaggioda Riccardo » venerdì 7 settembre 2012, 12:58

:lol:  :lol:
Genio, con l'ultima riga hai detto una cosa molto bella!  :bigclap:
Comunque non smetto di certo di giocare... forse mi prenderò solo un anno di pausa dalle gare.
...o magari... fra 15 giorni cederò, rifarò la tessera... e ricomincerò ad andare in giro!
In quest'ultimo caso però... speriamo di giocare un po' meglio dell'anno scorso!!
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: Obiettivi prossima stagione agonistica

Messaggioda martille » venerdì 7 settembre 2012, 13:08

A me quest'anno l'unica cosa che mi teneva ancorato un poco al biliardo era il campionato a squadre .... il mio solito cu.lo .... mi hanno assegnato la palestra per la squadra di tiro con l'arco .... il VENERDI' !!!!


E' proprio destino che con la stecca ci faccia il barbecue .... solo che è troppo bella .... devo trovare carne adeguata :D
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Obiettivi prossima stagione agonistica

Messaggioda rik » venerdì 7 settembre 2012, 13:39

io in gara e in sala ho trovato molti più...gabbiani che piccioni!
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: Obiettivi prossima stagione agonistica

Messaggioda angelo 67 » venerdì 7 settembre 2012, 13:45

Da riccardo:
Sei mai stato 5 minuti fuori dai bagni a Saint Vincent durante gli Italiani o il Grand Prix? Ma che gente c'è? Sembrano galeotti, c'è da aver paura... ma per favore!

...ma se ti sposti un po più in la,sicuramente trovi altra gente che il biliardo lo ama.
Non fare di tutta l'erba un fascio,prendi il meglio e divertiti. :okpollicione:

P.S. c'ero anchio quest'anno davanti ai bagni a saint vincent! :D  :D  :D
Ultima modifica di angelo 67 il venerdì 7 settembre 2012, 13:45, modificato 1 volta in totale.
angelo 67
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 263
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 20:25
Località: torino

Re: Obiettivi prossima stagione agonistica

Messaggioda angelo 67 » venerdì 7 settembre 2012, 13:54

I miei obbiettivi per quest'anno???
Ho un giovanissimo allievo che quest'anno vuol passare di 1° le qualità c'è le ha tutte!   :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:
angelo 67
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 263
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 20:25
Località: torino

Re: Obiettivi prossima stagione agonistica

Messaggioda robymatteucci » venerdì 7 settembre 2012, 14:05

genio ha scritto:Ric....è tutto vero!Ma però se avessi stato più forte non potrebbimo mai scrivere in stò Bloggo, ed in appiù se vieni t'imparo anche aqquello...
Mai mollare, è una passione che ti porterai sempre dentro, fallo proprio per te per quei sani motivi da te citati, perchè se molli vince l'ignoranza..ed alla lunga l'ignoranza deve perdere. :ciao:

:okpollicione:  :okpollicione:  :okpollicione:
robymatteucci
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1422
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 18:59
Località: mortara

Re: Obiettivi prossima stagione agonistica

Messaggioda garavaglialuca » venerdì 7 settembre 2012, 14:08

angelo 67 ha scritto:Da riccardo:
Sei mai stato 5 minuti fuori dai bagni a Saint Vincent durante gli Italiani o il Grand Prix? Ma che gente c'è? Sembrano galeotti, c'è da aver paura... ma per favore!

...ma se ti sposti un po più in la,sicuramente trovi altra gente che il biliardo lo ama.
Non fare di tutta l'erba un fascio,prendi il meglio e divertiti. :okpollicione:

P.S. c'ero anchio quest'anno davanti ai bagni a saint vincent! :D  :D  :D


C'ero anche io... :D
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: Obiettivi prossima stagione agonistica

Messaggioda ematerz » venerdì 7 settembre 2012, 14:26

Riccardo ha scritto:...gioco con gente che non sa nemmeno che forma ha il biliardo, perdo perché riesco a giocare pure peggio di loro... la poesia non c'è più...
Se va bene, il più giovane ha il doppio dei miei anni... gente che non mette in fila due congiuntivi correttamente, gente che pensa di essere perseguitata dalla sfiga, gente che va in giro solo per far polemica, gente che si prende a botte per un pallino (ho visto anche questo!), gente che appena finisci di giocare viene a insegnarti e a farti vedere cosa hai sbagliato... arbitri incompetenti, biliardi orribili... prima categoria che fanno di tutto per rimanere nei seconda, terza categoria che pensano di essere prima...


Tutto vero, ma ha ragione Paolo. Non devi smettere tu, devono smettere loro. Siamo stati settimane a discutere di come far diventare il biliardo uno sport vero, di sicuro non ce la possiamo fare abbandonandolo in mano a questi che citi e che "impestano" le sale e i tornei. Ecco l'obiettivo mio della prossima stagione: comportarmi come un professionista dello sport (anche se tecnicamente non sono a quel livello). Restare concentrato; non parlare con nessuno durante la gara; seguire le regole; non rispondere alle provocazioni; non intavolare discussioni dopo la gara; non imprecare sugli errori; non allargare le braccia o fare commenti sulla fortuna degli avversari. E se qualcuno alla fine verrà a insegnarmi a giocare e a dirmi cosa avrei dovuto tirare e dove ho sbagliato, gli risponderò con un sorriso, saluterò e me ne andrò (e la prossima volta proverà più soddisfazione a insegnare a qualcun altro).
Quanti più giocatori si impegneranno a comportarsi così durante le gare, tanto più sembreranno alieni e fastidiosi quelli che ora rappresentano la norma. Diventiamo il buon esempio e facciamo questa "guerra gentile" e non molliamo.

genio ha scritto:perchè se molli vince l'ignoranza..ed alla lunga l'ignoranza deve perdere.
ASH
ematerz
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 348
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 14:31
Località: Montelupo Fiorentino

Re: Obiettivi prossima stagione agonistica

Messaggioda Riccardo » venerdì 7 settembre 2012, 15:45

Siete dei grandi! Grazie di queste parole...  :arrossire:  :bigclap:  :bigclap:
Ematerz... sei un figo!!  :okpollicione:  ;)  :bigclap:

p.s. Non faccio assolutamente di tutta un'erba un fascio (parlo di una buona parte... direi un 70 %)!  ;)

p.p.s. Per chi era davanti ai bagni a Saint Vincent.... galeotti!!!  :lol:  :lol:  :lol:
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: Obiettivi prossima stagione agonistica

Messaggioda angelo 67 » venerdì 7 settembre 2012, 16:08

:D  :D  :D la prossima volta mi riconoscerai senzaltro! verrò verrò con la divisa a strisce!!! :D  :D  :D
angelo 67
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 263
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 20:25
Località: torino

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 31 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 31 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti