RSS Facebook Twitter

poule prima del'era btp

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Re: poule prima del'era btp

Messaggioda martille » martedì 14 dicembre 2010, 15:45

Ma no Andros ....... è falsa perchè non la conosce lui :D :D :D scusami sventaglì ..... ma non me la potevo proprio tenere :D
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda sventaglina » martedì 14 dicembre 2010, 16:55

Non erano necessarie le scuse  :presaingiro: sicuramente tu la sapevi già e hai una copia del contratto rifiutato :presaingiro:
stai sereno che non voglio toglerti il ruolo di TUTTOLOGO di BW  :hihi:  :evvai:  :yahooo:  :risatona:  :presaingiro:  :ridedisopra:
Io sto con la F.I.Bì.S. e Andros non rappresenta il biliardo... (F.I.Bì.S. Ke Kulo!!)
sventaglina
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 253
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 3:10

Re: poule prima del'era btp

Messaggioda martille » martedì 14 dicembre 2010, 17:23

ma come sventaglì ...... tu scrivi come stanno le cose e come sono state e come saranno ..... io mi limito a leggere ..... ed il tuttologo sono io  :shockato:   :lol: ????? Qualcosa mi sfugge ....  :rolleyes:
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Glux » martedì 14 dicembre 2010, 19:49

premetto che non sono a conoscenza di come siano andate le cose, ma tra le tante versioni che girano in lungo ed in largo della nostra penisola, quella che nella mia zona è la più accreditata è la seguente (almeno credo, perchè proprio non ricordo chi me l'ha riferita  :D ):
1) i giocatori percepivano tra gli 80 ed i 100 milioni di Lire annui tra sponsor e premi partita
2) visto che il circuito funzionava e gli sponsor non mancavano, hanno richiesto a Dal Cin la cifra di 300 milioni di Lire annui per giocatore, altrimenti si sarebbero rifiutati di continuare a giocare
3) Dal Cin rifiuta la richiesta e manda tutto all'aria non pagando più neanche il dovuto pregresso ai giocatori

se ci sia una base di verità non lo so, e comunque visto che mi fu raccontata tempo fa e che con il passaparola ad ogni passaggio si aumenta di uno zero, è probabile che la cifra iniziale fosse di 30 milioni e che oggi si sia arrivati ai 3 miliardi di Lire  :lol:
_____________
Calma e gesso!
Glux
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1030
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:19
Località: Pescara

Messaggioda 1970_Nicola » martedì 14 dicembre 2010, 21:52

Certo che se fosse come dice Glux il prossimo giocatore che sento lamentarsi di far la fame lo mando a cagare, anche se non ha mangiato  :D  :D  :D
Ultima modifica di 1970_Nicola il martedì 14 dicembre 2010, 21:52, modificato 1 volta in totale.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Messaggioda ibraeto » mercoledì 15 dicembre 2010, 0:25

Probabilmente ha ragione sventaglina le voci che ci sono in giro sono molte....  :rolleyes:
Io vi posso raccontare quella che è arrivata a me.
Durante i primi 2 anni di ST&D un certo Nenè Gomez propose a tutti i colleghi, che visto che i soldi a disposizione in montepremi nn erano mai stati percepeti con il biliardo , di suddividerli in due parti un 70% in premi e un 30% in accantonamenti da destinare dopo 2anni ad un autofinanziamento con coinvolgimento di una TV in chiaro qualora il giocattolo si fosse rotto prematuramente.... (lungimiranza o percezione nei comportamenti e nei discorsi di Dal Cin?  :boh: )
E' inutile dire che la proposta non venne accettata dalla maggioranza.
Dopo 2 anni il giocattolo si rompe tele + non va più in chiaro gli abbonamenti non arrivano nella misura sperata e gli sponsors si allontanano la proposta di Dal Cin è un contratto di 3+3 anni di cui i primi 3 con un fisso a 1miliardo e 250 milioni all'anno per l'intero movimento che quindi prevede un ridimensionamento dei premi fino allora percepiti, e con la garanzia per gli altri 3 anni dello stesso fisso ma con la possibilità di ritoccare i montepremi in funzione dell'acquisizione di nuovi sponsor.
Da qui nacque il grande rifiuto ... non voglio giudicare pubblicamente, il mio pensiero me lo tengo per me perchè con il senno di poi... è ovvio che è tutto più facile visto quello che è accaduto successivamente
:ciao:
Ultima modifica di ibraeto il mercoledì 15 dicembre 2010, 0:25, modificato 1 volta in totale.
ibraeto
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 182
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 10:10

Messaggioda GHOST » mercoledì 15 dicembre 2010, 3:47

x sventaglina

a me ,sinceramente,di sapere chi sei tu, non e' che mi importi molto,voglio solo sapere con chi ho a che fare io.

a maggior ragione adesso che hai detto di avere parlato con de bellis,
perche io de bellis lo conosco BENE,e ti assicuro che non parla con chi nonsi presenta
quindi se l'hai chiamato per dirgli , ciao,ok vabene ma sevuoi farmi credere che ti ha parlato dei fatti successi alora.

e' solo perche TU TI SEI PRESENTATO BENE E MAGARI CON UNA LAUREA DA NOMINARE O PROPOSTE FUTURE DA VAGLIARE.
cmq mi sembra diavere capito che sei un curioso non casuale ma che stai investigando per un eventuale futuro da manager nel settore,
se vuoi parlarmi personalmente (e mi piacerebbe davvero )senza nessuna remora di sorta.
yi invio il mio num con MP.
G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Re: poule prima del'era btp

Messaggioda garavaglialuca » mercoledì 15 dicembre 2010, 15:41

:okpollicione: gianni
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Messaggioda sventaglina » mercoledì 15 dicembre 2010, 19:26

martille ha scritto:ma come sventaglì ...... tu scrivi come stanno le cose e come sono state e come saranno ..... io mi limito a leggere ..... ed il tuttologo sono io  :shockato:   :lol: ????? Qualcosa mi sfugge ....  :rolleyes:

Si si ti sfugge che qui sul forum c'è l'opzione "Cerca"... e affermare che tu ti limiti a leggere è quantomeno paradossale  ;)  :lol:  :ciao:
Io sto con la F.I.Bì.S. e Andros non rappresenta il biliardo... (F.I.Bì.S. Ke Kulo!!)
sventaglina
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 253
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 3:10

Messaggioda Andros » mercoledì 15 dicembre 2010, 21:24

sventaglina ha scritto:
martille ha scritto:ma come sventaglì ...... tu scrivi come stanno le cose e come sono state e come saranno ..... io mi limito a leggere ..... ed il tuttologo sono io  :shockato:   :lol: ????? Qualcosa mi sfugge ....  :rolleyes:

Si si ti sfugge che qui sul forum c'è l'opzione "Cerca"... e affermare che tu ti limiti a leggere è quantomeno paradossale  ;)  :lol:  :ciao:


...paradossale è che tu non capisca cosa ha scritto maurizio. E si che si riferiva al tuo post, non che lui legge e non scrive...(+ di 8000 post...)
Sventagli'..e dai no..te fai beccà in castagna su ste cose...uno come te che telefona a De Bellis...
Aho, bisogna esse svegli se si vuole "intraprendere" nel mondo del biliardo....   :ciao:   

P.S....prima che lo scrivi tu, ti precedo: non scrivo in nome di martille...  :lol:
Ultima modifica di Andros il mercoledì 15 dicembre 2010, 21:24, modificato 1 volta in totale.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda martille » mercoledì 15 dicembre 2010, 21:35

sventaglina ha scritto:
martille ha scritto:ma come sventaglì ...... tu scrivi come stanno le cose e come sono state e come saranno ..... io mi limito a leggere ..... ed il tuttologo sono io  :shockato:   :lol: ????? Qualcosa mi sfugge ....  :rolleyes:

Si si ti sfugge che qui sul forum c'è l'opzione "Cerca"... e affermare che tu ti limiti a leggere è quantomeno paradossale  ;)  :lol:  :ciao:



quando uno non vuol capire ..... stavo parlando della discussione in corso ...... ma tu lo sapevi benissimo  .... solo che ti senti taaaaaaanto ganzo  :lol:
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: poule prima del'era btp

Messaggioda luigi » mercoledì 15 dicembre 2010, 23:10

Anni fa, presidenza Rossetti, la Fernet Branca collaborò con la Federazione. Pubblicità sulla rivista federale Biliardo Match, foglietti segnapunti col logo della ditta, poster e altro. Detta collaborazione, più che per l'apporto economico, molto contenuto in verità, fu determinante per portare il biliardo in televisione. In effetti è stato grazie ai suoi agganci in Rai (la Branca da sempre patrocinava il pugilato in Italia) che il biliardo approdò sui teleschermi. Senza la Fernet Branca dubito che ci saremmo mai arrivati, anche se tentativi ce ne furono vari anche prima. Una volta che il biliardo arrivò alla Rai e visti i buonissimi indici di ascolto, la Fernet ritenne che fosse produttivo entrare nel mondo del biliardo in modo più deciso, da qui l'offerta di un miliardo di sponsorizzazione. Come contropartita chiedeva però di mettere nel Consiglio Federale un paio di suoi uomini di fiducia. Espressa in tali termini la proposta non fu accettata. O meglio, il miliardo lo si sarebbe anche preso più che volentieri, ma senza contropartita. Conoscendo il carattere accentratore di Rossetti, può anche darsi che bastasse quella postilla a fargli dire di no, ma può anche essere che forse lo sponsor, in cambio del denaro, chiedesse altre cose più specifiche circa l'intera gestione federale. Non ho mai fatto parte ne della diregenza Federale, ne del Consiglio Federale e tanto meno della dirigenza Branca, per cui non conosco realmente i dettagli dell'accordo proposto. Anche in merito all'entità della sponsorizzazione, il famoso "miliardo", è un "sentito dire", personalmente non ho mai visto cifre su carta, semplicemente girava questa voce. In ogni caso, sta di fatto che tale offerta fu rifiutata.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Andros » mercoledì 15 dicembre 2010, 23:22

...bentornato luigi....
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda ibraeto » giovedì 16 dicembre 2010, 0:47

Luigi lungi da me voler fare il saputello ma da fonte più che autorevole posso dirti che nella Branca per quanto mi è stato riferito lavorava un certo Massimino Del Prete con ruolo manageriale che dopo essere andato in pensione divenne Presidente delle FIABS e poi della FIBìS e portò proprio in dote lo sponsor Branca che per molti anni ha dato un sostanziale contributo economico alla Federazione in cambio della pubblicità sui segnapunti sui fogli partita sulle edizioni dei regolamenti e delle carte federali e sui set televisivi.
Tanto è vero che ci fu un problema da superare perchè per legge la pubblicità in TV dei super alcolici non poteva andare in determinate fasce orarie, ma se tu vai a vederti i filmati di allora tutto il set TV era della Branca.
Del Prete non rifiutò mai l'offerta anzi cercò di incrementarla di anno in anno fino al giorno che entrarono in azienda gli eredi che non vollero più saperne del biliardo per problemi avvenuti ai tempi di Rossetti con il Del Prete stesso.
Ovviamente la Branca aveva un contratto con la federazione in esclusiva come azienda di super alcolici.
Ultima modifica di ibraeto il giovedì 16 dicembre 2010, 0:47, modificato 3 volte in totale.
ibraeto
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 182
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 10:10

Re: poule prima del'era btp

Messaggioda luigi » giovedì 16 dicembre 2010, 10:58

Ciao ibraeto, il fatto è che si tratta di ricostruire (e, almeno per parte mia, solo per "sentito dire") una situazione vecchia e alquanto ingarbugliata, che forse potremmo a grandi linee così riassumere:
Presidente Rossetti, Del Prete manager che curava l'immagine Branca, i due per qualche anno collaborarono, poi quando, grazie a Del Prete ed alla Branca, approdammo in televisione, lo stesso Del Prete cercò di entrare più a fondo nella gestione della Federazione, anche aumentando l'impegno economico dello sponsor (infatti la "famosa offerta del miliardo" fu fatta a Rossetti), ma a quel punto Rossetti si oppose e così nacque l'insanabile contrasto fra i due (ma forse ci fu anche dell'altro sul piano più strettamente personale, sinceramente questo non lo sò). Sta di fatto che tale dissidio portò poi alla fuoriuscita di Rossetti ed alla nomina di Del Prete a Presidente.

"ma se tu vai a vederti i filmati di allora tutto il set TV era della Branca."
Non mi serve andare a rivedere i filmati, come ho già detto sono più che convinto che sia stato solo grazie alla Branca (e/o a Del Prete) che il biliardo è riuscito a sbarcare in TV.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 32 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 33 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 32 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 32 ospiti